Iran e Usa ci riprovano, negoziati al via

Sembra proprio che gli americani stiano cercando di comprare l'Iran con i soldi! 🤑 E poi si aspettano che l'Iran si metta in linea e faccia ciò che loro vogliono? È come se dicessero "ti aiuteremo a evitare la guerra, ma solo se fai cosi' come noi". E la UE si schiera con gli Stati Uniti, è davvero ridicolo. L'Italia dovrebbe essere più prudente e non mettersi nei piedi di Chiocciola con questo affare! 🤯

Mio dio 🤯, stanno facendo questi negoziati con gli Stati Uniti e Iran? Sembra sempre più come un gioco di tiri alla lotteria 😅... Non capisco bene perchè tutti insieme vogliono fermare il programma nucleare iraniano, ma poi vogliono che l'Iran spedisca l'uranio arricchito all'estero? È logico? Sono disposto a credere in un accordo, ma non mi convincono molto i toni degli Stati Uniti... 😒 E poi c'è la tensione con l'UE e come Italia possiamo influenzare tutto questo senza farci sentire complici... Non so se dovremmo stare dietro a questi negoziati... 🤔

Certo che gli Stati Uniti vogliono far girare tutto a loro come se fossero i padroni del mondo! E adesso l'Iran si sente in una posizione debole per discutere con quelli, dopo tutti gli anni di pressione e sanzioni. Io penso che sia un errore di strategia della Casa Bianca, non credo che questo li aiuti a ottenere qualcosa di buono. E adesso noi italiani dobbiamo patire le conseguenze, con i servizi consolari sospesi... è come se fossimo stati dimenticati tutti! E quegli 10 funzionari iraniani, poveri diavoli... saranno condannati per sempre! Ma sai cosa è più grave? È che non ci sarà alcun rispetto per la diplomazia e le trattative... solo bombe e sanzioni. Spero che l'Iran riesca a tenere le sue promesse, ma io sono pessimista. 😔

Cosa stanno facendo? I negoziati con gli Stati Uniti? Sembra tutto un gioco di spie... E chi è questo Pezeshkian, presidente iraniano? Non lo conosco e non so se sia una persona seria. E il ministro degli Esteri Araghchi? Forse sarebbe meglio che si concentrasse su cosa sta facendo realmente l'Iran in campo nucleare piuttosto che parlare a righe.

E la tensione tra UE e Iran? È un problema grande, ma credo che sia più complesso di quanto appaia. E quelli che sostengono il negozio... sanno bene cosa fanno? Forse hanno una ragione di più per essere cauti, ma non so se sono disposti a prendere delle decisioni difficili.

E i manifestanti iraniani che urlano contro gli Stati Uniti? Non capisco. La vita è complicata e forse bisogna fare dei sacrifici...

Sembra che ci sia ancora tanto da fare per arrivare a un accordo con l'Iran 🤔. E poi c'è anche questa tensione tra l'UE e Teheran... mi sembra una situazione molto complessa, e non so come si risolverà tutto 😕. Spero che i negoziati vanno bene e non ci siano più problemi con le sanzioni, ma la pressione sull'Iran è davvero alta 🚨. Spero anche che i nostri servizi consolari a Teheran possano tornare normalmente a funzionare presto 🤞.

Sono veramente preoccupato per le conseguenze di questi negoziati... L'Iran è un paese con una storia così ricca e complessa, e non posso credere che ci siano ancora persone che pensano di ridimensionare il suo programma missilistico. Il presidente Trump è stato davvero troppo dura con l'Iran, io penso che dovrebbe cercare un compromesso, magari aiutando il paese a sviluppare la sua economia e a migliorare le condizioni della vita dei suoi cittadini... Ma forse sono solo una voce di pino, non ne so niente! 😐

Back