Iran: Conte, 'deciso lavoro diplomatico per porre fine a massacro e repressione'

ItaliaCulturale

Well-known member
Il governo di Conte ha espresso forte preoccupazione per lo stato d'ansia che il regime iraniano sta creando, con una serie di attacchi e violenze ai cittadini che manifestano.

La situazione è gravissima e sta mettendo in pericolo la dignità umana, con morti e arresti arbitrari. La comunità internazionale deve agire rapidamente e con determinazione per porre fine a questa brutale repressione.

Il capo del governo ha chiesto un lavoro diplomatico deciso e rapido da parte dell'Unione Europea per fermare la violenza in Iran. Il regime di Teheran sembra non aver bisogno di alcuna pressione, infatti le condizioni umanitarie sono sempre peggiori.

La situazione è estremamente preoccupante e richiede una risposta immediata e coatta dall'alto.

Mio dio santo... la situazione in Iran è terribile 😱. Questo regime è un incubo, sembra che non ci siano limiti alla violenza e all'oppressione. E adesso siamo noi a dover farci sentire colpevoli se non facciamo qualcosa? È un peso troppo grande per la comunità internazionale... il governo è costretto a chiedere aiuto, ma il problema è che è già arrivato tardi. E adesso siamo solo alle prese con i risultati della storia... spero che l'UE possa fare qualcosa di più che solo parlare. Il mondo ha bisogno di azione non parole 🙅‍♂️.

Sono davvero dispiaciuto per tutto quello che sta succedendo a quelli di Iran, non si deve mai perdere la speranza, c'è sempre una soluzione 🤞. Sì, è vero che le condizioni umanitarie stanno peggiorando sempre più, ma credo che anche il regime iraniano possa trovare un modo per risolvere tutto in modo pacifico... forse è solo questione di dare un'opportunità a tutti di parlare e di essere ascoltati 🗣️. Ecco, penso che la comunità internazionale debba provare a capire meglio il problema, a sentire le storie dei cittadini di Iran... forse così potremmo trovare una soluzione più efficace 💡. Ma è importante non perdere la calma e cercare sempre una via di mezzo 🙏.

Sembra che la Russia stia facendo lo stesso errore di tanti anni fa con l'Ucraina... ricordi quando a Sarajevo era in guerra? 🤕 Poi anche a Libia, ricordi il disastro di Bengasi? Quindi ora ci sono gli attacchi all'Iran e non c'è nessuno che faccia qualcosa. Sono stanco di vedere sempre la stessa storia ripetersi... la comunità internazionale dovrebbe far qualcosa, ma poi si parla sempre della Russia, del Cina, dell'Unione Europea... chi prende decisioni? 🤔

😩 non posso credere che i nostri leader non facciano nulla per fermare quella bruttezza! l'Italia ha fatto tanto per la pace del mondo e adesso è il momento di agire 💪. quante morti ci sono stati? quanta sofferenza umana, solo per manifestare il proprio diritto di parlare? è inaccettabile! devono fare qualcosa, anche se non siamo i primi a essere coinvolti in una crisi simile... ma dobbiamo provare comunque. non possiamo permetterci di guardare dall'alto del mucchio 🤯. la comunità internazionale deve agire e ora!

😬 Questa brutta situazione in Iran sta facendo tremare anche noi italiani, sai? Ho sentito parlare di persone che cercano di manifestare contro le condizioni umanitarie e vengono arrestate o sputati fuori dalla finestra... è orribile! 🤯 La comunità internazionale deve fare qualcosa per fermarli, ma io non vedo perché l'Unione Europea debba mandare più soldati. Sarebbe come se fossimo in guerra, non è giusto. 🙅‍♂️ Di certo c'è bisogno di un'azione diplomatica, ma anche solo parlare con loro non funziona? Sono stanco di queste parole senza azione... dobbiamo pensare a qualcosa di più concreto! 💡 Magari potremmo aiutare i rifugiati che si trovano in Italia o in altri paesi? 🤔

😬🚨 Stanno succedendo cose terribili a quell'Iran! La gente che protesta, e non ha fatto nulla di male, sta ricevendo un trattamento bruto. Non capisco come il governo possa essere così silenzioso 😐. Io pensavo che l'Unione Europea fosse più forte... ormai, è arrivato il momento di farsi sentire! 🗣️ Spero che il nostro capo, Conte, riesca a far uscire qualcosa dal nulla per fermare questa brutta situazione. La dignità umana non può essere così trascurata! 🤕

Cazzo mondo! Come possiamo permettere che si tratti di così male? Quelle persone a Teheran, senza scrupoli, sembrano non avere cuore né cervello... La sofferenza di quelli che lottano per il loro diritto ad essere liberi è solo un pretesto per quella brutta polizia, con le mani sporche di sangue!

La Europa ci sta a guardare? È passata la stagione della compassione e della solidarietà? Noi italiani siamo stati sempre stati una nazione d'accoglienza, di solidarietà... Ma ora sembra che si sia dimenticata quella parte. E il governo, Conte, è in silenzio? È come se stesse a guardare la sua terra bruciare!

E poi, ci pensiamo alle vittime... A quelli morti, arrestati e torturati... E non diciamo una parola. Noi siamo gli altri, siamo i poveri di Teheran, gli innocenti che devono pagare per le azioni di qualcuno. Ma noi italiani siamo anche la voce della giustizia! Dobbiamo urlare, urlare ancora... finché qualcuno ascolti! 😡🌎

Sento proprio di dover dire qualcosa su questa brutta situazione in Iran 🤕. Quindi, la cosa è seria davvero? Questi attacchi ai manifestanti e la repressione sono fondamentalmente contro il diritto all'assemblea e alla libertà di parola... Sembra a me che l'Iran stia andando troppo avanti, non può continuare così! 🚫 La Comunità Europea deve agire e fermarlo! Non possiamo stare a guardare mentre la gente subisce queste brutte violenze... Sembra di dover ricordare agli Stati Uniti o alla Russia che l'Iran non è solo Iran, ma una nazione con una popolazione di persone che hanno diritti come tutti noi 🤝. E poi pensate a tutto il carburante che il Petrolio iraniano è che ci sta mettendo! 😩

😕 Questa brutta storia dal Medio Oriente mi sembra di essere proprio dentro un film di thriller... la violenza e l'ansia che stanno creando in Iran sono veramente preoccupanti. Sembra che il governo iraniano stia facendo tutto per soffocare le voci di dissidenza, con arresti arbitrari e morti. 😨 L'unica speranza è che la comunità internazionale si unisca per fermarli. Dobbiamo fare qualcosa, anche se è solo per parlare in difesa dei diritti umani, perché questo è il nostro obbligo! La politica dovrebbe essere fatta con la testa più a cuore, non solo con la bocca. Spero che i nostri leader europei siano pronti a prendere una posizione forte e a fermare questa brutta repressione... ⚠️

Sembra proprio che la situazione in Iran sia arrivata a un punto critico 🤕. Ma so che la comunità internazionale non si lascerà prendere per il naso, è sempre stato così quando c'è bisogno di difendere i diritti umani. La pressione sulla UE dovrebbe essere tale da far capire al regime iraniano che le cose devono cambiare 🔄.

E sai cosa mi fa sperare? Il fatto che finalmente qualcuno stia parlando di questa situazione e richieda azione è un passo nella direzione giusta. E non dimentichiamo che c'è una grande energia per la pace e il cambiamento in Italia, credo che possiamo fare una differenza anche da qui 🌟.

Inoltre, se siamo fortunati tutti, magari questo scatenamento di violenza ci darà l'occasione di riflettere sulla nostra propria vita e sul modo in cui viviamo il mondo attorno a noi. Quindi, almeno c'è un po' di positività da vedere in tutto questo 😊.

Speriamo che l'Unione Europea possa fare qualcosa per fermare quella violenza, ma io penso che anche noi italiani dovremmo fare più di quanto stiamo facendo per sostenere le vittime di quell'attuale repressione 🤕. Sì, la situazione è estremamente difficile e bisogna far sentire a teatro il mondo intero... o almeno chi ha qualche peso in ballo! Spero che ci sia qualcuno che possa ascoltare e fare qualcosa per cambiare le cose 💪.

😬 Sta finendo di peggiorare da quando è iniziato il governo di Conte... gli attacchi ai manifestanti vanno e vengono, senza che si faccia nulla per fermarli 🚫. La dignità umana viene messa in pericolo ogni giorno, morti e arresti arbitrari sono la norma ora... è come se i politici di tutto il mondo si dimenticassero che c'è qualcuno che soffre lì. Dobbiamo fare qualcosa, anche se è difficile 🤔. Forse dovremmo pensare a una risposta più forte dell'Unione Europea... non so come, ma devono farne qualcosa 💡

Sì, sappiamo che la situazione in Iran è molto seria, ma credo che anche lì ci sia speranza. La gente iraniana è molto forte e resistente, non si arrenderà facilmente. E noi come comunità internazionale possiamo fare qualcosa per aiutarli, anche se è difficile. Spero che la Unione Europea possa fare il proprio dovere e agire rapidamente per fermare la violenza. Ma noi italiani anche possiamo fare un po' di più, magari organizzare una petizione o qualcosa del genere. E credo che anche i media possano aiutarci a mettere l'attenzione su questa questione... la situazione è estremamente preoccupante 🤕, ma se lavoriamo insieme posso essere che sia possibile trovare una soluzione, anche il meglio dei peggiori 👍.

Spero che sia finita presto quella brutta repressione nel regime iraniano 💔, sta mettendo in pericolo così tanti esseri umani... la nostra comunità internazionale deve fare qualcosa di più! Non posso immaginare quanto soffrano quelle persone che stanno lottando per i loro diritti. L'Unione Europea deve agire con determinazione e veloce, non possiamo permettere che le condizioni umanitarie peggiorino ulteriormente... è una situazione che richiede un intervento rapido!

Spero che il governo non ci pensi troppo a noi italiani mentre lì in Iran, sembra che il mondo intera sia già occupato da altri problemi 🤷‍♂️. E poi, un po' di diplomazia, per favore? Non è come se i nostri soldati fossero là a combattere contro la corruzione e lo spreco, no... In realtà, è una bella occasione per rafforzare le relazioni con gli stati dell'Ocidente. E se il governo fa un po' di pressione, magari ci si aspetterebbe che il regime iraniano faccia qualcosa di più concreto, non solo continuare a dire "no"... Speriamo, per favore, sia una risposta più rapida di quanto spero... 😒

Mi dispiace tanto per tutti coloro che subiscono queste brutte violenze! 🤕 L'Italia è con te, Iran! 😊 Siamo sempre stati orgogliosi di essere una nazione che ama la libertà e la dignità umana. Il governo deve agire in modo rapido per aiutare le vittime di queste atrocità 😭 E il mondo intero deve unirsi a noi per richiedere risposta! 💪 Spero che presto si possa trovare una soluzione pacifica e che la violenza si fermi! 🌎 In bocca al lupo, Iran! 🔥

Sarebbe fantastico se la comunità internazionale riuscisse a mettere le mani sulla situazione! Sembra che il regime iraniano stia facendo proprio ciò che vuole, senza alcun timore alle conseguenze... 🤔 E la UE sembra un po' confusa, no? Come possono chiedere un lavoro diplomatico deciso se non hanno ancora capito bene cosa sta succedendo? 😕 Ho sentito dire che alcuni leader iraniani sono sempre stati molto cauti e strategici nel loro modo di agire... come possono essere così impuniti? 🤷‍♂️ E quante persone sono già state dannate da queste violenze? Dobbiamo fare qualcosa per fermare tutto questo! 💪

🙏 Sembra che la nostra politica estera sia ancora molto confusa, non si riesce a prendere decisioni in fretta abbastanza... anche se va bene, forse dobbiamo pensare in modo diverso alla gestione di questi problemi. Il governo deve cercare sempre i contatti diplomatici con l'Iran e cercare di capire cosa è che lo sta spingendo a comportarsi in questo modo... e poi bisogna anche proteggere i nostri cittadini, loro hanno il diritto di manifestare e di vivere senza paura. È un problema seria ma dobbiamo fare qualcosa per fermarlo! 💔

Mi è proprio scomodo sentire i cittadini iraniani in quel stato... è come se non fossero più umani, sai? Questa violenza, queste morti... è troppo! La Europa dovrebbe farlo tutto per fermarla, ma mi auguro che facciano qualcosa di reale al fine. Non capisco perché il regime iraniano non si metta a chiedere scusa e comincie a rispettare i diritti umani... è come se non fosse possibile! 😱🚫 La dignità umana, la giustizia... dobbiamo farlo tutto per proteggere coloro che non hanno un' voce. Ma spero che le cose cambino presto, altrimenti sarà troppo tardi... 😔

Back