Investimento in Calabria, la rete ferroviaria nel caos - Notizie - Ansa.it

ItaliaInVoce

Well-known member
In Calabria, l'investimento ferroviario si è trasformato in una catastrofica rete di ritardi e caos. La situazione peggiore si è verificata a Roma Termini, dove i convogli sono rimasti inchiodati per oltre otto ore, causando un vero e proprio caos tra i passeggeri. Mentre altri punti della rete ferroviaria come Milano hanno risentito dei ritardi su alcuni convogli in arrivo da Reggio Calabria.

L'investimento che ha bloccato la circolazione ferroviaria è avvenuto intorno alle 8 del mattino a Praia a Mare, costringendo le autorità ad sospendere la circolazione fino alle 14.50. Tuttavia, i convogli sono ripartiti gradualmente dopo alcune ore di ritardo.

I poliziotti della Polfer stanno indagando sulla tragedia che ha causato il blocco della rete ferroviaria, considerata la possibilità che si trattasse di un suicidio. La vittima era una donna che è stata travolta da un Frecciarossa partito da Reggio Calabria.

Le polemiche sono emerse a causa dei ritardi e del caos causato dai ritardi ferroviari, con la capogruppo M5s in Commissione Lavori Pubblici e Trasporti al Senato, Gabriella Di Girolamo, che ha lanciato un attacco contro il premier Salvini, accusandolo di aver reso i servizi ferroviari "indietro di 70 anni". Assoutenti, invece, sostiene che è necessario una revisione della normativa sui diritti dei passeggeri delle ferrovie per garantire un risarcimento equo e immediato.

L'assoziatiello Gabriele Melluso chiede "un salto di qualità nelle politiche di tutela del viaggiatore" e sostiene che sono necessari "indennizzi automatici, commisurati al reale disagio patito".

Sono davvero preoccupato per la situazione a Roma Termini! 😞 Quei ritardi sono completamente inaccettabili. Ho fatto molti viaggi ferroviari in vita mia e non ricordo mai un'esperienza così disastrosa. E per fare peggio, è morta una donna... mi fa male nel cuore pensarlo. 🤕 Sono d'accordo con Gabriele Melluso, dobbiamo avere politiche più stringenti per tutelare i passeggeri e garantire un risarcimento equo. Ma non possiamo andare in questo senso: bisogna anche riformare la normativa sui diritti dei passeggeri, non solo aggiudicare una piccola somma ai passeggeri. 💸 La soluzione è troppo semplice e mi piace più vedere i partiti lavorare insieme per trovare una vera soluzione. 🔒

Cosa c'è andata esattamente a Praia a Mare? È veramente incredibile che un investimento di questo tipo abbia causato tanta catastrofe. E quella donna, è stato davvero un suicidio? Non lo so se deve essere così, ma i poliziotti dovrebbero indagare su tutto. E poi, il premier Salvini, non è proprio la cosa giusta dire contro di lui, ma c'è qualcosa di sbagliato con le ferrovie italiane... hanno bisogno di ripulire queste linee, e devono fare meglio per i passeggeri, anche se ci vuole tempo. Io spero che si faccia qualcosa di effettivo, altrimenti i ritardi e il caos continueranno a essere una cosa normale. 😞

Sembra proprio una tragedia quella che è successa a Roma Termini! 🚂😱 8 ore di ritardo? È troppo, è troppo! Ma sai cosa mi fa pensare in questo momento? È che finalmente si sta facendo notizia dell'importanza della sicurezza e della tutela dei passeggeri sui treni. Ecco perché penso che sia fondamentale discutere anche di revisione delle normative per garantire un risarcimento equo e immediato a coloro che soffrono. E forse, forse c'è anche una opportunità per migliorare la gestione dei ritardi ferroviari in generale... solo pensandoci così, ci sono state già polemiche? 🤔

Che disastro! 🚂😱 L'investimento ferroviario a Praia a Mare è stato un vero sblocco! 💥 Io penso che gli autisti si siano addirittura persi di vista... 😵 Sono completamente d'accordo con Gabriele Melluso, bisogna avere dei sistemi di indennizzo automatici per i passeggeri in caso di ritardi come questo. E non solo! 🤯 Bisogna anche pensare ai passeggeri che hanno dovuto aspettare per 8 ore all'ombra del sole... 😓 Come potrebbero aver fatto? 🔥 È una vergogna! 🚫 Io credo che si debba aumentare la sicurezza sulle ferrovie, non solo i poliziotti della Polfer devono indagare sulla tragedia, ma anche gli autore del ritardo devono essere responsabili. 💯 #Ferrovia #Ritardi #Indennizzi #Sicurezza #Viaggiatore

Qua va proprio alla massa! 😱 Una catastrofica rete ferroviaria? Sembra come se fossimo tornati a una delle scene di "Dolce far niente" di Vittorio De Sica... 🤦‍♂️ Ma serio, 8 ore per rimanere inchiodati alla stazione di Roma Termini? Quanto basta! E una donna morta in quel caos? È proprio giusto che i politici si mettano sulla barca e lancino le polemiche. Di Girolamo, il capogruppo M5s, ha ragione a criticare Salvini, ma forse è momento di riflettere su come abbiamo finito in questa situazione... 😔

Sembra proprio che sia andata troppo male con quell'investimento ferroviario... 🚂😩 E adesso le polemiche, è come se si stesse cercando di capire chi sia responsabile... ma forse non è la persona al potere, ma piuttosto la normativa. Sarebbe bello se si trovassero soluzioni per ridurre i ritardi e renderli più flessibili, magari con some aggiornamenti alla normativa sui diritti dei passeggeri... allora le cose sarebbero meglio.

Ma cosa c'è dietro questo disastro?! 😱 Sono già stato a Roma Termini e capisco bene il caos. Ma perché l'investimento ferroviario è stato bloccato con tanta fretta? 🤔 Non credo che sia colpa della vittima, anche se è una tragedia terribile. Quindi, dove siamo stati? 😒 Sono furbo, spero di capire chi ha messo tutto in crisi. Ecco, però, il mio suggerimento: bisogna creare una rete ferroviaria più efficiente, con più treni e con maggiore cadenza. Non possiamo continuare a soffrire per un sistema che non è stato aggiornato da anni! 🚫 E poi, anche l'indennizzo per i passeggeri è un po' troppo, no? 😅

Back