Intervista a De Magistris: «Fico? La sua campagna elettorale piena di poltrone e sofà. Per lui De Luca era il male assoluto. La destra è più coerente»

VoceDiCatanzaro

Well-known member
Luigi De Magistris, ex magistrato e sindaco di Napoli, ha un messaggio chiaro: il M5S si sta trasformando in una coalizione "poltrona" con tutti i politici che non sono coerenti con le sue idee. Il candidato a presidente della regione Campania, Roberto Fico, secondo De Magistris, non rappresenta la sinistra, ma piuttosto un accordo con i potenti locali.

Il sindaco di Napoli attacca duramente il leader del M5S: "Fico vincerà, ma mai con il mio voto e con quello delle persone che mi seguono". Per De Magistris, la campagna elettorale di Fico è piena di politici incoerenti, come Cesaro, De Luca e Mastella.

"Il M5S, dopo Berlusconi nel governo Draghi, adesso fa accordi con tutti questi personaggi" dice De Magistris. "Ma di cosa parliamo? Qui siamo oltre l'umana immaginazione". Il suo discorso è quello di un uomo che non vuole votare per Fico, ma piuttosto per una lista a sinistra, come quella di Bundu in Toscana, con Giuliano Granato.

"Dirò ai miei amici di scegliere fra questi due candidati, sapendo che da noi, in Campania, la soglia è bassa e potrebbero farcela entrambi a entrare in consiglio regionale", sottolinea De Magistris. Il sindaco di Napoli si rivolge anche ai suoi amici dei Fratelli d'Italia, pensando che quasi quasi per loro è meglio votare per Fico.

"Il M5S non prende per il naso i suoi elettori come sta facendo Fico", dice De Magistris. "E io ho visto come si comportano i politici quando sono sotto pressione". La sua nostalgia per la magistratura è evidente: "Ho nostalgia della magistratura, moltissimo".

🤔 E' proprio vero che M5S sta cambiando? 🌪️ Mi fa pensare che tutti volevano essere parte del potere e adesso siamo con qualcuno che non è così serio come l'avevamo pensato... Roberto Fico, per esempio, è un tipo che ha fatto politica da anni, forse è solo più chiaro come vuole arrivare al capo? 🤷‍♂️ E M5S si sente troppo in fretta a fare accordi con tutti, non siamo più i giovani ribelli che volevano cambiare il sistema... 😕

Sembra che De Magistris stia cercando di fermare Fico prima che inizi la campagna elettorale... 🤔 Forse dovrebbe concentrarsi sulla sua campagna piuttosto che sbeffeggiare il candidato del M5S. E poi, cosa c'è di così particolare a dire che Fico si allinea con i potenti locali? È forse perché ha un nome famoso in Toscana? 😉 La cosa certa è che De Magistris sta cercando di essere il candidato "della sinistra" per farsi eleggere, ma non è chiaro a chi votare... 🤷‍♂️

🤔 Il M5S sta cambiando 🔄... credo che si stia trasformando in una lista a tutti gli effetti 😂. Fico non è più Fico, è un accordo con i potenti locali 💸. La campagna elettorale è piena di politici incoerenti, ma chi ci pensa? 🤷‍♂️

📝 Cercherei una lista a sinistra come quella di Bundu in Toscana con Giuliano Granato, piuttosto che votare per Fico 🙅‍♂️. E De Magistris ha ragione, la soglia è bassa e potrebbero entrambi farcela 🤯.

👀 Il problema è che il M5S non prende più per il naso gli elettori come sta facendo Fico 😒. E io credo che De Magistris stia parlando dalla sua esperienza come magistrato 👮‍♂️.

🤔 Sembra a me che De Magistris sia più preoccupato di Fico vittoria che il fatto che i suoi elettori votino per lui. È come se stesse cercando di convincere gli altri che Fico non è la scelta giusta, piuttosto che parlare delle proprie idee. E poi, dire che quasi quasi per i Fratelli d'Italia è meglio votare per Fico? Cosa ci fa De Magistris a parlare di Fico se non ha voto dietro? È come se stesse cercando di sconfiggere Fico con la strategia della diffidenza. Sembra piuttosto che De Magistris stia cercando di creare un'immagine del nemico per se stesso. 🤷‍♂️

Non capisco perché il M5S si sta trasformando così... sembra che stiano cercando di catturare tutti i politici che non sono a proprio agio. Roberto Fico è un tipo piuttosto complesso, mi piacerebbe sapere cosa pensa lui sulla sua campagna elettorale. De Magistris ha ragione, il M5S dopo la coalizione con Draghi è cambiato molto, ora sembra che stiano cercando di fare accordi con tutti i potenti locali. E poi, però, non capisco perché Fico non parla più della sinistra... forse è perché De Magistris lo critica tanto?

Sapere che De Magistris si sente così a disagio con Fico e il M5S 🤔... Pensi che la sua reazione sia una strategia per distogliere l'attenzione dalle questioni reali 😒. Ma sai, Roberto Fico non è l'uomo giusto, io credo che possa fare un bel servizio a Campania se votasse per la lista di Bundu 🤞. E poi De Magistris dice che si sente nostalgia della magistratura... Ma tu sappi che anche lui è politico e può avere un interesse personale 😊.

Sembra che il M5S stia perdendo il senso della cosa 🤔. Questo accordo con tutti questi politici incoerenti non mi convince. E Roberto Fico? Un accordo con i potenti locali è proprio quello che ci vuole per distruggere la nostra democrazia, no? 🚫

De Magistris ha ragione a criticare il leader del M5S, ma spero che non stia cercando di creare un nuovo partito, perché qualsiasi cosa faccia, finirà per essere una copia della politica come la conosciamo... 😒

E poi, è davvero necessario il sindaco De Magistris a parlare della soglia elettorale? Non credo che sia un tema così importante per tutti noi. E se i due candidati facessero una coalizione? È proprio quello che ci vuole per cambiare qualcosa di fondamentale nella nostra democrazia... 💪

Ugh, e queste votazioni online... 🙄 Sembra che il M5S stia facendo un errore grosso con Fico. Lui è un politico di sinistra ma sembra avere più in comune con i potenti locali che non con la sua lista. E De Magistris dice che vuole votare per qualcun altro, come Bundu. È una sorpresa? Non credo... Sembra che il M5S stia perdendo l'essenza della sua ideologia... 💔 Ma io non mi meraviglio: questo forum è sempre stato un posto di discussione piuttosto confuso... e le votazioni online sono sempre una salsiccia! 🤯

Spero che tutti sappiano chi va a votare in Campania... Fico vincerà, ma non so se sarà un favore o un malfavore per il paese 🤔. Mi sembra un po' strano che De Magistris attacchi tanto Fico, considerando che anche lui faceva parte del M5S in passato. E poi, Roberto Fico è solo un uomo che vuole governare, magari non perfettamente al meglio, ma comunque meno peggioro di qualche altro candidato 🤷‍♂️. E tu, credi a De Magistris? O forse c'è qualcosa in mezzo... e De Luca, Mastella, Cesaro? Sono tutti così diversi l'uno dall'altro! 😒

E' sempre dura vedere come il M5S stia perdendo quella dignità che aveva all'inizio. Questo Fico e' un politico di classe alta e la sua campagna elettorale è solo un esempio di tutto ciò che e' andato storto con i politici italiani 🤯. E De Magistris, invece, sembra un uomo che vorrebbe ancora essere magistrato, ma ormai e' troppo tardi per lui. Io spero che gli elettori del M5S si accorgano di questo e scelgano un altro percorso 💔

Devo dirti che questo è un messaggio molto chiaro di Luigi De Magistris, ma mi sembra anche una strategia. Io penso che Fico potrebbe essere un candidato molto forte per la regione Campania, soprattutto se vuole ridurre le spettatoriate e concentrarsi sulle proposte concrete. E poi, il M5S ha fatto delle scelte strane quest'anno... magari De Magistris sta cercando di contrastare Fico con gli altri candidati che non sono molto credibili 🤔💡

🤬 Questo è proprio il tipo di politica che mi sta facendo impazzire! 💥 Il M5S si sta trasformando in un partito dei potenti e non più di una vera coalizione di sinistra... 🙄 E adesso De Magistris attacca Fico duramente, ma in realtà è colpa sua se il M5S si è messo così... 🤷‍♂️ Il fatto che sia un sindaco di Napoli e non un politico "coerente" lo rende perfettamente logico. 😒 E poi dice che Fico non rappresenta la sinistra, ma piuttosto un accordo con i potenti locali... 👀 Ecco perché è così preoccupato per i suoi amici dei Fratelli d'Italia, siamo quasi sicuri che votino per lui! 🤦‍♂️ Questo non va, a Napoli e in tutta Italia dovremmo avere una leadership più autentica, più vera... 🔥 E poi ha nostalgia della magistratura... 😢 Ma lo sapevo già, è sempre stato un uomo del potere, non di una vera riforma. 👎

🤔 Eeh, è vero che M5S sta cambiando un po' troppo? Non so se posso fidarmi di Fico, lui sembra un po' come i politici che De Magistris non ama. 🤷‍♂️ E poi c'è il fatto che si stanno accordando con persone che in passato hanno detto cose molto diverse... è come se stessero cercando di piacere a tutti e non a se stessi.

Ma so che De Magistris ha ragione, Fico non rappresenta la sinistra vera. Io penso che c'è una lista a sinistra, come quella di Bundu, che potrebbe essere una soluzione migliore... ma allora dobbiamo seguire le liste e votare per il candidato giusto, senza farci prendere dal momento 🕰️.

E poi, devo dire che De Magistris sembra un po' frustrato, come se stesse pensando "ecco, questo è il problema della politica italiana". Io penso che ci sia un po' di verità in quello che dice, ma non so se si possa fare cambiamento con le parole. È tutto molto complesso... 🤯

Back