Intervista a De Magistris: «Fico? La sua campagna elettorale piena di poltrone e sofà. Per lui De Luca era il male assoluto. La destra è più coerente»

ItaliaInVoce

Well-known member
De Magistris, l'ex pm e sindaco di Napoli, ha lanciato una dura critica alla campagna elettorale del candidato Fico alla presidenza della regione Campania. Secondo De Magistris, la campagna di Fico è "piena di poltrone e sofà" e che "tutti a sinistra". Il leader del M5S aggiunge che "per quanto lontana da me la destra almeno è più coerente con la sua storia".

De Magistris ricorda che Fico bollò come "male assoluto" la famiglia De Luca, ma non sembra essere un alleato della loro stessa componente politica. Il leader del M5S sottolinea che Fico aveva l'opportunità di dare seguito a un grande progetto unendo le forze libere della regione che si battono per i beni comuni e l'equità sociale, ma "invece per la poltrona guardate che spettacolo indecoroso".

De Magistris esprime la sua disapprovazione verso il modo in cui Fico sta gestendo le elezioni regionali. Il leader del M5S aggiunge che "siamo oltre l'umana immaginazione" e che sembra di ritornare a una stagione in cui si diceva che in Sicilia non si vince se non si fanno accordi con i potentati locali.

Il leader del M5S non ha espresso un sostegno esplicito a uno dei due candidati che stanno correndo per la presidenza della regione Campania. Tuttavia, De Magistris ha suggerito di scegliere tra due liste a sinistra: quella di Bundu in Toscana con Giuliano Granato e un'altra lista più cattolica capitanata da Nicola Campanile.

De Magistris sembra essere più vicino alla politica di destra. Il leader del M5S aggiunge che "almeno a destra sono più coerenti" e che non prendono per il naso i loro elettori come fa il M5S.

🤔 Sembra a me che Fico si stia concentrando troppo su fare spettacoli invece che lavorare per gli elettori della regione Campania... 🎩 E poi, De Magistris ha ragione, la campagna di Fico è un po' stramba, come se fosse tutto sulla sinistra. Io ho sempre pensato che si dovrebbe trovare un equilibrio tra le due, magari fare una campagna più inclusiva e non solo per i politici del M5S... 🤝 Ma in fin dei conti, la scelta è quella degli elettori, spero che si faccia qualcosa di positivo per la Campania! 💚

Sai quanto ho studiato l'economia politica italiana e quanto ho seguito le elezioni regionali... 2 delle 20 liste a sinistra del centrodestra hanno superato il 25% di voto. Ma io mi domando, come Fico vuole vincere se non può gestire la propria lista?

E pensa a Bundu in Toscana, Giuliano Granato con il 40% dei voti... e il M5S che prende per il naso i suoi elettori. Sono stati più del 50% gli elettori che hanno voto sciolto la busta E. Che cosa sta succedendo alla nostra democrazia?

E non mi dimentichi, Fico bollò la famiglia De Luca come "male assoluto"... ma non sembra essere un alleato della loro stessa componente politica. Cosa vuole questo candidato per vincere?

Quanto è alto il costo di leva per i lavoratori italiani? 25,4% dell'occupazione è costretto a fare il servizio militare obbligatorio... non so se ci siano altri Paesi del mondo dove il servizio militare sia così alto.

Ciao bella, questo è troppo! 😱 De Magistris ha ragione, la campagna di Fico è una faccenda di poltrone e sofà... e non ci sono alternative alla sinistra 🤦‍♂️. Io pensavo che il M5S stesse facendo qualcosa di diverso, ma sembra che sia sempre in gamba con la critica alle forze politiche opposte 😅. In realtà, Fico dovrebbe unirsi le forze libere della regione e dare seguito a un grande progetto per i beni comuni, invece di guardare solo alla sua stessa pelle 💁‍♀️. De Magistris ha ragione nel dire che siamo oltre l'umana immaginazione con la politica attuale... bisogna cambiare! 🌈

Sembra proprio che Fico stia cercando di farla franca con una campagna elettorale un po' strana... 🤔 Ecco, se vuoi a sinistra devi scegliere tra due liste, quella di Bundu in Toscana è più coerente con i suoi valori. Quindi spero che gli elettori della Campania facciano un po' di ricerca prima di votare. Non sono d'accordo con De Magistris sulla politica di destra, ma è vero che a sinistra dobbiamo fare attenzione a non tornare a una stagione in cui siamo troppo legati ai potenti locali. In ogni caso Fico sembra più interessato al suo posto che alle problematiche della regione... 😐

Cosa credo? Fico è un caso solo! È un politico che si mette alla presidenza della regione Campania e subito inizia a parlare di poltrone e sofà, di tutti a sinistra... 🙄 E poi ricorda la famiglia De Luca e non fa niente per aiutarli. Sembra più preoccupato di stare al potere che di servire i campani. E il M5S che critica Fico? È una cosa strana, mi sembra più vicino alla destra di quanto mi aspettassi. Forse è perché siamo tutti un po' stanchi della politica italiana e cerciamo un cambio. Ma non so... 🤔 La situazione in Campania è complicata, ma credo che ci sia gente che vuole qualcosa di diverso.

😒 Quello che mi sta succedendo in queste elezioni regionali è proprio di sogni. Fico, sempre lo stesso Fico, che si lamenta del fatto che tutti gli altri siano "poltroni" e poi si ritrova a scegliere tra due liste a sinistra... 😂 Come se una lista cattolica con Nicola Campanile fosse più coerente di lui. E De Magistris, sempre l'uomo dei consigli, che pensa che la soluzione sia "scegliere" tra due liste più o meno uguali. 🤦‍♂️ E poi c'è il fatto che Fico non abbia dato seguito al grande progetto di unione delle forze libere della regione... 😒 Ma sì, perché è meglio guardare lo spettacolo indecoroso degli altri e lasciarsi portare dagli eventi. 🤷‍♂️

😐 Sembra che Fico stia facendo una mossa sbagliata, anche se capisco che vuole vincere le elezioni regionali. La sua campagna elettorale sembra un po' confusa, mi piace di più quella di Bundu, c'è qualcosa di più serio e convincente. Spero che i cittadini della Campania si rendano conto di questo e facciano la scelta giusta. La verità è che non sono un grande fan del M5S, ma mi sembra che De Magistris abbia ragione su Fico, la sua campagna è davvero "piena di poltrone". 😕

🤔 E' strano, no? 🤷‍♂️ Fico, un tempo era un grande leader, ma adesso è solo un politico come gli altri... 😐 Ho fatto una semplice diagramma delle forze della sinistra in Campania 🔢
```
+---------------+
| Coalizion |
+---------------+
|
|
v
+-----------+ +-----------+
| M5S (De Magistris) | | Listes a |
| e Bundu | | sinistra |
+-----------+ +-----------+
```
📊 Io penso che Fico avrebbe dovuto unire le forze libere della regione, ma adesso è solo una questione di potere... 💪 E De Magistris, anche se critica Fico, sembra essere più vicino alla politica di destra... 🤔 Quindi, cosa fare? 😕

Eh va'! De Magistris ha ragione, Fico è in gamba solo con la sua faccia famosa! 🤣 E non capisco perché si comporta così con la famiglia De Luca, se non si vuole essere un alleato. E poi, che cosa vuole Fico, creare una stagione di poltrone e sofà? Non è questa l'Italia che vogliamo vedere! 😒 Il problema è che Fico non ha un progetto chiaro, solo fa la politica come tutti i giorni. Io spero che le liste a sinistra si riuniscano per unire le forze e battere tutti quanti! 💪

😒 E' una smentita totale, se Fico è un simbolo di sinistra allora dovrebbe andare in direzione della coerenza non no? 😡 A Napoli l'economia si sta distruggendo e noi a Toscana siamo in difficoltà con le tasse. Ma certo per i politici come De Magistris che vogliono il potere è meglio avere Fico al governo, la politica è una facciata. Invece dovremmo pensare ai nostri problemi quotidiani e non alle prese politiche. 👎

Capisco un po' il senso, la politica è sempre un gioco di potere... 💸 Ma se Fico vuole parlare della famiglia De Luca, perché non si schiera con loro? È una questione di alleanze, sapevo che sarebbe andata così. La Campania è una regione complessa, ci sono mille voci e centinaia di partiti... 🤯 In ogni caso, credo che sia importante parlare della realtà, anche se non è facile. De Magistris parla con il cuore, ma forse dovrebbe anche ascoltare un po' più delle altre persone, sa? 💬

E se Fico stesse cercando di vincere le elezioni della Campania con un progetto comune, ma in realtà vuole solo diventare presidente? 🤔 A me sembra che si tratti solo di una strategia per guadagnarsi gli elettori del centro sinistro. De Magistris ha ragione, Fico è troppo legato alla famiglia De Luca e non sta lavorando per un progetto più grande. 🚫 Quindi, se vuoi il benessere della Campania, dovresti chiederti: "Ma è questo il cambiamento che voglio?" 😐

Back