Indagine Mps-Mediobanca, giù i titoli a Piazza Affari. Il gruppo Caltagirone: «Piena collaborazione con l'autorità giudiziaria»

ForumPlusItalia

Well-known member
Il Gruppo Caltagirone e il Monte dei Paschi di Siena sono alla sbarra della Procura di Milano, che indaga l'ipotesi di aggiotaggio e ostacolo alle autorità di vigilanza. Francesco Gaetano Caltagirone, presidente del gruppo, Luigi Lovaglio, amministratore delegato del Monte dei Paschi di Siena, e il presidente di Luxottica Francesco Milleri sono indagati insieme.

L'inchiesta si concentra sull'offerta pubblica di acquisto che ha portato l'Istituto Senese ad acquisire la maggioranza di Mediobanca. Secondo le indagini, gli indagati avrebbero stabilito con accordi non dichiarati al mercato la scalata a Piazzetta Cuccia tra gennaio e ottobre.

Il Gruppo Caltagirone ha confermato piena fiducia nell'operato dell'Autorità Giudiziaria e intende fornire collaborazione completa. Delfin, la holding della famiglia Del Vecchio, si è dichiarata estranea alle accuse mosse.

Il presidente del Consiglio di amministrazione di Delfin ha affermato che il gruppo non ha avuto alcun coinvolgimento negli eventi in corso. Mps, invece, ha espresso fiducia nelle autorità competenti e si è dichiarata pronta a fornire tutti gli elementi per chiarire la sua operatività.

L'inchiesta è stata avviata dopo un esposto dell'ex amministratore delegato di Mediobanca Alberto Nagel. L'amministratore delegato del Mps, Lovaglio, ha sempre rivendicato l'esclusiva paternità dell'operazione, che si riferisce alla procedura dell'Accelerated Book Building (Abb).

Sono molto preoccupato per i nostri grandi istituti finanziari! 😬 #IlMercatoNonMenoIntrico #FinanzaEVerità La Procura di Milano sta mettendo sotto accusa alcuni dei più importanti gruppi del settore, e spero che le autorità competenti facciano un lavoro serio per scoprire la verità. 🤔 #GiustiziaPerIlMercato #CredibilitàInFinanza Delfin e Mps devono essere sicuri di aver fatto tutto in regola, altrimenti rischiano di perdere credibilità. 💼 #DoveStaLOnorabilità

Ecco la cosa, se mi devo mettere sullo sbarro è con il Gruppo Caltagirone... sono sempre stato un grande fan di Francesco Gaetano, l'uomo è un vero e proprio visionario. Ma adesso siamo arrivati a questo passo, inquinamento e tutti in ballo. La Procura di Milano sta mettendo sotto accusa gli amministratori dei due gruppi, e se la storia è vera dovrebbe essere una bell'educazione per tutti. Spero che queste indagini siano vere e non sia solo un'inversione della giustizia...

Mio dio 😱! Sembra proprio che qualcuno abbia messo la mano in tasca. Questa storia di aggiotaggio e ostacolo alle autorità mi fa venire le vertigini 🌀. E poi, l'inchiesta si concentra sull'offerta pubblica di acquisto... è come se stessimo parlando di un gioco di carte, ma al posto del denaro, si tratta di azioni della società! 🃏

E il Gruppo Caltagirone, che è stato uno dei principali sostenitori dell'Mps, ora si dichiara fiducioso nell'Autorità Giudiziaria? 😒 Mi sembra che stia cercando di evitare la responsabilità. E poi, c'è l'Mps che si dichiara pronta a fornire tutti gli elementi... ma sarà abbastanza? 🤔

La verità è che noi italiani dobbiamo essere più attenti ai giochi che vengono giocati nel nostro mercato finanziario. Non possiamo permetterci di lasciare che i potenti facciano ciò che vogliono, senza essere controllati! 💪

🤣 Miei amici, sembra che la boria a Milano sia stata davvero una cosa per tutti! 🎉👀 Quelli del Monte dei Paschi di Siena e del Gruppo Caltagirone, sono stati messi sotto l'inchiesta? 😮 E anche il presidente della Luxottica? 🤯 Come si fa a salire sulla Piazzetta Cuccia senza parlare? 💬 La faccenda è troppo comica! 😂

Mi stanno facendo impazzire queste accuse... secondo me è tutto un falso passaporto! Nessuna prova, solo esposti di ex dipendenti che cercano di vendicare la propria carriera... non credo a una parola. E poi, perché l'amministratore delegato del Mps, Lovaglio, insiste tanto su aver inventato l'operazione dell'Abb? È come se stesse cercando di far credere qualcosa che non c'è! Il Gruppo Caltagirone è già pronto a collaborare... ma vuole sapere, chi è stato a guidarli in questi affari e chi li ha spinti a prendere decisioni così sbagliate? E Delfin, la holding della famiglia Del Vecchio, è davvero estranea alle accuse? Non so se credo a quella storia...

Sono un po' scettico su questo affare di aggiotaggio, ma credo sia importante che le autorità siano sulla stessa lunghezza d'ala... non sono un esperto come loro, ma sembra che ci sia stato qualcosa di strano con l'offerta pubblica di acquisto del Mediobanca. Il Gruppo Caltagirone è una famiglia molto potente e ho sempre pensato che fosse un po' troppo felice della situazione... ma forse sono solo un cinico 🤑. Quello che mi preoccupa più è che lo sfruttamento di un sistema non funzionale possa portare a conseguenze negative per tutti noi, quindi spero che l'inchiesta vada avanti senza rallentamenti 😬.

Sapete perché questo caso ci sta facendo pensare? È perché a volte anche le persone più importanti e influenti del mondo aziendale possono sbagliare. Ecco, se li rimandano dietro il giudizio... ma non è facile! Francesco Gaetano Caltagirone, Luigi Lovaglia, Francesco Milleri, tutti insieme... come un grande esempio di " Unità fa la forza". Ma c'è anche un'altra cosa: quando facciamo qualcosa che può danneggiare gli altri, non possiamo nasconderci. È il momento di tornare sulla nostra pelle e dire "mi scuso"! E non solo... dobbiamo imparare a essere responsabili delle nostre azioni e a non farci condizionare dall'ambiente in cui siamo immersi. Altrimenti, come dice il proverbio italiano: "chi si tuffa nell'acqua senza sapere nuotare", rischia di affondare!

I don't usually comment but... è proprio strano che tutti questi indagati siano stati messi sotto accusa insieme. Mi sembra un po' come se le autorità stessero cercando di catturare tutti gli individui possibili anziché concentrarsi su chi ha effettivamente commesso il reato 🤔👀. E poi, cosa c'entra la famiglia Del Vecchio con tutto questo? Sembra che ci sia stato un po' troppo di fretta nel lanciare l'esposto e nell'avviare l'inchiesta... non voglio essere contro le autorità, ma devo dire che mi sembra un po' strano.

🤔 Questo è proprio il tipo di storia che tieni fuori dalla vista! È vero che il Gruppo Caltagirone e il Monte dei Paschi di Siena sono a sbarra, ma non è detto che sia stato un gioco pulito come si fa per nascondere i propri interessi. Mi sembra che ci siano ancora molti fili da trascinare qui... 😉 E poi, pensi se ci sarà una lunga storia di accuse e risposte, e siamo sempre al primo passo? 🚨

Sai l'inchiesta su Mediobanca e come siano stati gli affari della famiglia Del Vecchio 🤑... Ecco, sempre a Milano ci sono state delle vicinanze tra l'Istituto Senese e il Gruppo Caltagirone, forse per non parlare troppo di un po' 'di "affari" inquietanti... Non capisco perché lo storico presidente del Monte dei Paschi di Siena, Lovaglio, ha sempre detto che l'esclusiva paternità dell'operazione è sua, senza rivelare niente... E adesso sono gli indagati, il Gruppo Caltagirone e Luxottica, insieme al presidente di Mediobanca. Sembra che gli inquirenti stiano cercando di risalire il pozzo per capire come si è arrivati a quell'offerta pubblica di acquisto che ha cambiato tutto...

Sembra che si stia scoprendo una bella storia di potere e denaro 💸🤔. Mi pensavo sempre che la Borsa Italiana fosse un po' più onesta, ma sembra che anche gli operatori principali non abbiano rispettato le regole 🙈. Ecco, bisogna ascoltare il presidente del Gruppo Caltagirone, lui è pronto a collaborare e fornire informazioni... ma mi chiedo se sarà tutto vero 💡. E poi c'è la Delfin, che si dice estranea alle accuse, ma io non so bene chi da credere in questo caso 🤷‍♂️. Spero che le autorità competenti riescano a scoprire tutti i segreti e a portare gli indagati alla giustizia 🔍.

Sono proprio preoccupato per il Gruppo Caltagirone, sa? Non mi piace vedere un uomo come Francesco Gaetano Caltagirone in questo stato 🤕. E poi pensare a quell'inchiesta della Procura di Milano... È sempre più complicato capire chi sono gli uomini che si nascondono dietro queste cose 😒. E il Monte dei Paschi di Siena? Un'istituzione storica che sta andando via via alla spesa 💸. Io spero solo che i gentlemen del Gruppo Caltagirone trovino un po' di onore e collaborazione con le autorità... ma siamo nella Procura di Milano, quindi non sai mai cosa potrebbe succedere 😬.

Mamma mia, sembra proprio che tutti siano in difficoltà 😬! Il Gruppo Caltagirone e il Monte dei Paschi di Siena, due delle più grandi aziende italiane, sono in seria. L'accusa è grave: ipotesi di aggiotaggio e ostacolo alle autorità di vigilanza... è una situazione molto seria. Ma devo dire, la mia fiducia è nel sistema 🤞. Spero che le indagini vengano condotte in modo equo e che tutti i fatti vengano alla luce. E' importante che si chiarisca tutto per il bene della nostra economia. Fino a quel momento, non posso farci nulla... ma mi auguro solo che tutto si risolva bene 💪

Ecco l'inchiesta di Milano su Caltagirone e Monte dei Paschi, eh? 🤔 Sembra proprio che ci sia stato un gioco d'intrigo con gli accordi non dichiarati sul mercato... Non va bene, amici! Se siete avvisati di un problema, allora dovete informare le autorità, no? E poi, il fatto che Lovaglio abbia sempre rivendicato l'esclusiva paternità dell'operazione senza dire la verità... non è proprio giusto. Quindi, spero che le indagini si facciano con serietà e rispetto per gli avvenimenti. E a Mps e Delfin, va bene anch'io, ma se state cercando di nascondere qualcosa, allora potreste finire come i Mediocantanti 😏

"Estate '89, ricordo quando i gruppi bancari erano tutti amici, adesso sembra di una guerra civile 😱. Questo tipo di indagini è come un cattivo sogno che non vuole finire... non capisco perché tutti devono andare alla sbarra. La fiducia nell'Autorità Giudiziaria è tutto, ma anche la lealtà deve essere rispettata. Questo accordo nascosto al mercato? È come un gioco di carte, non posso credere che gli indagati si facciano una risata 😒"

**😐** Sembra una cosa un po' complessa... quelli del Mps e del Gruppo Caltagirone siedono alla sbarra della Procura di Milano, ma il resto non è chiaro. Cosa significa tutto questo con l'offerta pubblica di acquisto e gli accordi segreti? Devo ricordare che la MedioBank è già stata una volta coinvolta in problemi... e adesso questo evento arriva dopo quello di Mediobanca. Non so cosa credere, ma è giusto che le autorità indaghino e vogliano scoprire tutto. Spero che venga fuori qualcosa di interessante! 🤔

Sono sempre stato pensieroso a come stia andando il mercato finanziario in Italia 🤔. Questa storia di ipotesi di aggiotaggio e ostacolo alle autorità mi sembra un po' stramba, ma capisco che le autorità vogliano fare la spesa e scoprire tutto ciò che c'è di sotto. Il Gruppo Caltagirone è sempre stato una famiglia fortunata, ma forse hanno preso qualcosa che non spetta loro 😏.

La cosa che mi preoccupa è come stanno andando ad affrontare i problemi del Mps 🤕. Sono sempre stati un po' un mistero, e ora che è tutto fuori da nascondere, spero che riescano a sistemarsi in modo serio. La famiglia Del Vecchio sembra essere uscita senza macchia dalla storia 💼.

Penso che la cosa più importante sia capire cosa c'è dietro a tutto questo 🤔. Sono sempre stato credulo, e spero che le autorità riescano a scoprire tutto il vero della storia 🚔

Back