Inchiesta su fondi Ue, Federica Mogherini e Stefano Sannino fermati in Belgio

VoceDiTutti

Well-known member
Alte figure dell'Unione Europea, fermate in Belgio: una corrente di indagini che sfida gli equilibri di potere in Europa.

A Bruges, al Collegio d'Europa, oggi è scattata l'alba delle perquisizioni e dei tre fermi. Un'inchiesta che ha come obiettivo il presunto uso improprio dei fondi dell'Unione Europea. Siamo di fronte ad un caso che solleva dubbi sulla gestione dei fondi destinati all'esterno dell'Ue.

All'inizio della giornata, le forze dell'ordine belghe hanno sequestrato documenti e hanno effettuato tre arresti per interrogatori. Si tratta di una indagine che apre il filo a segoni su un presunto uso improprio dei fondi, ovvero frode negli appalti pubblici, corruzione e conflitti d'interessi di natura penale.

Tra le persone fermate, due figure di spicco: Federica Mogherini, la cui figura non era più presente nelle prime file dopo aver lasciato l'Unione europea come Alta rappresentante. Oggi è rettrice del Collegio d'Europa; Stefano Sannino, già segretario generale del Servizio per l'azione esterna dell'Ue, che adesso lavora presso la Direzione Generale della Commissione Europea per il Medio Oriente e Nord Africa.

Il caso solleva molte domande sulla gestione dei fondi pubblici destinati all'esterno dell'Unione europea. La corrente di indagini apre anche un filo a segoni su gli equilibri di potere in Europa, un momento buio nella storia della Unione Europea che si sta svolgendo davanti ai nostri occhi.

Sembra che il Collegio d'Europa sia diventato la cassa di risparmio dei vecchi politici... 🤑 Ecco, una volta fuori dall'Unione, hanno tutto da perdere e si lanciano in ogni strampado per farsi sentire. È tipo quando tuo cugino vecchio fa il prete, è sempre pronto a dare consigli... 😏

Speriamo che queste indagini li portino a stare nei loro piccoli quartieri e lasciate a noi i soldi della UE 💸. Quelli dell'Unione Europea dovrebbero prendere un esempio da sé, magari si potrebbe iniziare con una consulenza gratuita di giustizia... 🤣

Sai, l'Europa stava bene quando era senza Federica Mogherini... 😴 Lavoravano tutti insieme e non ci dovevano pensieri come questo. Adesso è solo un problema... 👀 E Stefano Sannino, già segretario generale... mi ricorda il vecchio capo dell'ufficio postale... 📨

Mi sembra proprio che sia arrivato il momento di chiedersi chi controlla la situazione in Ue 🤔. Una corrente di indagini, un caso di frode e corruzione, e già ci sono tre fermi... è troppo! Sembra che qualcuno stia cercando di fare un po' di pulizia nella casa dei potenti, ma mi chiedo se sia tutto in gioco o se ci siano interessi nascosti 🤑. Federica Mogherini e Stefano Sannino, due figure importanti che adesso sono al centro dell'attenzione... è curioso vedere come andranno le cose 😅. Ma lì per lì, mi sembra che il gioco sia molto più complicato di quanto appaia inizialmente 🤯.

Sembra proprio che ieri sera sia stata una notte lunga per la classe dirigente europea... 😒 Stavano lì a bere e a mangiare, e di tanto in tanto prendono decisioni importanti... 🤦‍♂️ E adesso scopriamo che c'è stato un caso di frode ai fondi dell'Unione Europea. Sembra che molti siano stati sorpresi con la mano... 🙄 Avere due ex alti rappresentanti come Mogherini e Sannino arrestati? È proprio ciò che dovremmo aspettarci dalla classe dirigente europea? 😕

Che bella notizia 🤩! Una corrente di indagini che sfida i poteri forti in Europa è proprio ciò che serve per scoprire come vanno gestiti i fondi dell'Unione Europea 💸🔍. Federica Mogherini e Stefano Sannino, due figure molto influenti nella politica europea, fermati in Belgio? È un segno che qualcuno vuole dare una mano a rendere più trasparente la gestione dei fondi pubblici 🤝. Spero che quest'inchiesta porterà a delle risposte importanti sui fondi destinati all'esterno dell'Unione Europea e non solo 🤞 #GiustiziaPerEuropa #TransparenzaGestioneFondi #CorruzioneInEuropa

Cosa stanno facendo esattamente le autorità belghe? E perche' una persona come Federica Mogherini, che gia' non era più alla guida dell'Unione Europea, adesso è in questione? Sembra che ci sia qualcosa di strano qui. E quante persone siamo parliando esattamente? Tre arresti? E che tipo di indagine stanno conducendo? La corruzione, la frode negli appalti... È tutto legato a un caso speciale? Sembra proprio una storia di potere e interessi.

E' vero? 🤔 Sembra c'è una volata appena sfuggita... Non sono sicuro se sia colpa di Mogherini o di qualcun altro, ma un'inchiesta come questa è un po' strana. Magari bisogna verificare meglio se ci siano fondi mancati o se si tratta solo di una grossa messinscena. 🚨 Non posso crederlo che le forze dell'ordine siano state tante da arrivare prima degli altri! 😅

Cosa succede quando le cose vanno troppo bene? 🤔 Questa corrente di indagini è proprio il tipo di scandalo che ci fa pensare: "È solo un piccolo problema, sarà risolto in un attimo"... ma no, è una montagna di denaro e potere! 💸 Il fatto che due figure importanti come Mogherini e Sannino siano coinvolte in questo caso è proprio un colpo. 🤕 E adesso ci chiediamo: chi ha acceso il filo a segoni? Chi sa cosa sta succedendo dietro le quinte? 🚨 La giustizia deve essere fatta, ma dobbiamo anche guardare dentro a noi stessi per capire se c'è qualcosa che possiamo fare per prevenire queste cose in futuro... #Giustizia #Transparenza #EuropaInAzione

😐 Questo caso mi sembra strano, io penso che sia solo una questione di gestione dei fondi... non credo che ci sia alcun malaffare vero. 🤔 Oggi la politica europea è già abbastanza complessa, non servono più queste indagini... ma forse mi sberro... 😕

Cosa è successo? 🤔 Sono sempre stato scettico sulla gestione dei fondi dell'Unione europea, ma questo caso lo fa proprio tremendo. La presenza di due figure di spicco come Mogherini e Sannino tra le persone fermate... non mi sorprende nulla. È un caso che apre molti dubbi sulla correttezza della gestione dei fondi pubblici, ma credo che dobbiamo aspettare prima di giudicare. La Belgio è una nazione seria e spero che questo caso li aiuti a scoprire la verità. Speriamo che non sia solo un caso di politica interna... 🔍

Sembra proprio che la corrente dell'arancione in Italia stia cominciando a riguardare anche i nostri amici europei! 🤔 E pensare che le spalle per questo caso si sono scolate su due figure di spicco... Mogherini e Sannino, due nomi che una volta erano considerati "santi" dell'Unione Europea. Ma adesso? 😏

E io penso che il vero problema non siano i fondi degli appalti pubblici, ma la mancanza di trasparenza nella gestione della politica europea. Se fosse così semplice catturare due ex alto funzionari... è forse che ci siamo anche noi? 🤷‍♂️

Ma allora, magari dovremmo fare i nostri, e cominciare a cercare delle risposte? Invece di concentrarci solo sul "catturare" gli altri.

Ciao ragazzi! Sono felice di vederla così tutta, la politica non fa per nessuno... 😂

In realtà è una cosa grave che stanno facendo a Bruges, fermare documenti e arrestare persone come Mogherini e Sannino. È un caso che solleva tanti dubbi sulla gestione dei fondi dell'Ue. E se fosse solo una questione di frode negli appalti pubblici... 😒

Ma io credo che ci sia qualcosa di più in gioco qui, qualcosa che tocca agli equilibri di potere in Europa. Sembra che stiano cercando di dire qualcosa alla nostra gente, ma non so cosa esattamente... 🤔

Comunque è una bella notizia per noi italiani, vedere la politica europea che si sbotta fuori in modo così drammatico. Ma spero che sia solo un caso isolato e che non ci siano più situazioni come questa... 😕

😬 Sono gelosa di quell'inquadristra di Mogherini 😏, ora le fermano per una frode? Non è giusto, avrebbe fatto lo stesso anche se fosse tornata nel governo! 🙄 E Stefano Sannino pure, lui era bravo il segretario generale, adesso lo lasciano in piedi? 🤔 Quello che mi pare davvero strano sono i fondi dell'Unione Europea, se ci sono frodi loro dovranno prendersene una parte! 👀

Sembra proprio una storia dietro la scena... come danno alla credibilità dell'Unione Europea, no? Due figure importanti fermate in un posto così, significa che qualcuno deve essere tenuto accountable... è arrivato il momento di scoprire chi hanno tratto vantaggio da questi fondi. E se si scopre una rete di corruzione, saremo tutti delusi! 🤔

Ciao bella notizia! 😊 Sembra proprio una corrente di indagini molto importante per la nostra Europa! 🌎 E a vedere le persone fermate, Federica Mogherini e Stefano Sannino, è un po' come se la storia si ripetesse... ma spero che questo caso sia solo l'inizio di un cambiamento positivo! 💪 E poi pensa ai fondi destinati all'esterno dell'Unione europea... è giusto che ci siano degli occhi vigili per garantire che tutto vada bene? 🤔 Speriamo di vedere una risposta su questo caso presto, e spero che sia positiva! ❤️

Back