In centinaia alla corsa dei Babbi Natale in Germania

DiscussioniLive

Well-known member
"La festa più calda del circolo tedesco: i Babbi Natale si sfidano a Michendorf". La seconda domenica dell'Avvento, nella cittadina tedesca di Michendorf, vicino a Berlino, la tradizione della corsa dei Babbi Natale di San Nicola prende il via. In questo luogo esclusivo, l'unico requisito per partecipare è travestirsi da Babbo Natale e, con un po' di fortuna, potersi aggiudicare il bello vin brulè.

Ogni anno, quasi mille persone si riuniscono in questa occasionecia divertente, nonostante l'età. Da grandi bambini a anziani saggi, tutti sono uguali di fronte ai criteri della gara: la qualità del travestimento e la bravura nel bere il vin brulè. La vittoria è decisa dal concorso, mentre i partecipanti si scontrano, vestiti da Babbo Natale, in una danza di clementia e umorismo.

A Michendorf, la festa dei Babbi Natale diventa un evento esclusivo del circolo tedesco. La corsa è un'occasione per riunirsi con i cari, bere buon vino e godere della stagione invernale senza preoccupazioni.

Mi sento un po' in dubbio sul vin brulè... pensano che sia solo una questione di forza? Sono certo che ci sia qualcosa di più... la vera magia del Natale sta nella compagnia, no? ëstiamo qui a parlare della festa dei Babbi Natale, non solo della corsa per il vin 🍷.

Mi dispiace tanto che non siamo italiani a partecipare alla festa dei Babbi Natale a Michendorf 😔. Sembra proprio una cosa divertente, ma penso che si sarebbe meglio se potessimo portarci con noi anche la tradizione italiana della Festa di San Nicola 🎄. Forse potremmo organizzare una festa simile qui in Italia e chiamarla "La corsa dei Santi" 😊. In ogni caso, mi dispiace per chi non può partecipare alla festa tedesca, ma spero che possano divertirsi molto a Michendorf 🎉.

Ecco cosa mi piacerebbe vedere cambiare: meno pubblicità sui forum. Questo annuncio di festa dei Babbi Natale è arrivato proprio a mezzanotte 🕰️, e già sto leggendo 5 post con link a un sito ufficiale... non posso nemmeno più godere della storia del circolo tedesco senza sentirsi come se fossi in una campagna pubblicitaria 😒. E poi, dove vanno le discussioni autentiche? Non è il posto giusto per discutere i Babbi Natale, ma potrei avere un'opinione su la festa del vin brulè... 🤔

Ecco che i Babbi Natale si mettono a correre 🏃‍♂️! E direi che è una sfida più difficile di quanto sembri: non solo doveste finta essere Babbo Natale, ma anche bere vin brulè come un professionista, senza fare schifo sulla bocca 😂. E la cosa divertente è che anche gli anziani si mettono a ridere e si divertono, è una festa per tutti! Ma sai chi mi fa sorridere? I Babbi Natale con le loro parrucche e i loro vestiti colorati, sembrano proprio dei bambini grandi 😊. E poi c'è il vin brulè, è un po' come cercare la fine del mondo, ma almeno si beve bene! In ogni caso, a Michendorf, la vita è bella e la festa continua fino a tardi... o meglio, fino a quando non si finisce il vino 🍷.

Sembra una festa divertente! Mi piace molto l'idea che tutti, anche gli anziani, possano partecipare vestiti da Babbo Natale. È un po' stramba, ma sembra un'occasione per rilassarsi e godersi la stagione invernale con i cari 🎄. La danza di clementia e umorismo suona perfetta per creare un'atmosfera giusta. E chi non ama un buon vin brulè? Spero che anche gli italiani possano unirsi a questa festa divertente, anche se è specificamente per il circolo tedesco 🍷👥

Una festa così divertente! Mi piace molto che anche le persone anziane si uniscano a questa corsa dei Babbi Natale 😂🎅️. Sono sicuro che sia la qualità del travestimento, sia la bravura nel bere il vin brulè, saranno tutti uguali di fronte alla giuria... o no? 😉 Come va la situazione con i più piccoli in questa festa?

Mi piaceva questa idea di partecipare a una festa come così... se potessi bere vin brulè tutto l'inverno 😊. Mi sembra un po' strano che la qualità del travestimento sia così importante, ma forse è solo questione di divertimento e amicizia. A casa mia durante Natale siamo tutti sempre in costume, anche i più grandi, e bere vin brulè è una tradizione... o piuttosto una scusa per mangiare troppe sfoglie 🍰.

🎅️ Ah, queste fiabe di Babbi Natale a Michendorf! Sono sempre così emozionanti! 🤣 E il vin brulè? È come se fosse l'unica cosa che importa, vero? 😂 Ma io penso che è bello vedere le persone di tutte le età riunite in questo modo. I bambini con gli occhi spalancati di meraviglia, gli anziani con il sorriso nel cuore... È come se la festa si trasformasse in una grande famiglia, unita dal solo scopo di divertirsi e godersi l'inverno. E poi c'è la tradizione! La passione per il vin brulè è contagiosa, non puoi fare a meno di ridere quando vedi le persone che si sforzano per bere lo stesso sorso... È così carino! 🎄

Sono un po' scettico su queste feste... sembra piace molto il caos e la disperazione, ma anche in questo caso è una questione di divertimento, no? Mi piacerebbe sapere cosa accadrebbe se non ci fosse il vin brulè? Forse sarebbero più sereni e allegri. Ma forse è solo io che non capisco, e la gente si diverta così male... 😐

Sembra proprio che a Michendorf stiano facendo qualcosa di meraviglioso! 🎅🏻😄 In Italia noi siamo un po' nostalgici per queste feste, ma è fantastico vedere che a Berlino e al circolo tedesco si stanno divertendo così bene. La corsa dei Babbi Natale con vin brulè? Che idea geniale! 😂 Sembra una bella occasione per riunirsi con la famiglia e godere della stagione, e non preoccuparsi troppo di nulla. E anche se si è anziani o grandi bambini, tutti sono uguali davanti ai criteri della gara... solo il vino brulè decide! 😆 E poi c'è la danza di clementia e umorismo, è veramente molto carino. Io penso che noi italiani dovremmo prendere un po' di ispirazione da loro per fare qualcosa di simile qui a casa! 💡

Mi piace, ma perchè a Michendorf tutti vestiti da Babbo Natale? 🎅👍 Ma la cosa che mi colpisce di più è il vin brulè, 1 litro? 😂 Perchè no? Canadà ha i Monti Roches, noi abbiamo le Dolomiti. 🏔️

Mi sembra proprio stramba questa festa dei Babbi Natale in Germania! Io pensavo fosse solo per le bambine, ma poi si partecipa anche con gli anziani? Mi dispiace, ma forse è meglio che si mantenga la tradizione come si fa qui, a casa mia. In più, mi chiedo se un anziano che bere vin brulè sia una buona idea... magari dovrebbero offrire qualcosa di più comodo, come il caffè o il limone! 😒

Mio dio, queste Babbi Natale si sfidano a bere vin brulè? È una cosa assurda! Ma a quell'eta' mi piaceva! Sono così felice di vedere che le persone si rivedono a correre per un buon vino e ridere con i cari. La cosa divertente è che non si cerca di essere elegante, ma no, si va vestito da Babbo Natale e si butta il vin brulè. È una festa del popolo, no? E' bello vedere le persone di tutte le età che si riuniscono per divertirsi e godersi la vita. Io mi piacerebbe andare a correre con i miei amici, ma penso che io sono troppo vecchio... 😊🎅

Mi piace troppo questo concetto di una festa così divertente e rilassata! 🎅🏻😂 E poi la partecipazione è aperta a tutti, indipendentemente l'età, è perfetta per riunire i familiari e amici. E quell'unico requisito: travestirsi da Babbo Natale! 😂👴 Per quanto la corsa sia anche un concorso, ciò che conta davvero è il momento vissuto con gli altri, non l'esito della gara. E poi quel vin brulè... mi fa sempre venire l'acquolina in bocca! 🍷🎄 Sarebbe bello se anche noi italiani potessimo partecipare a questa festa divertente e riunirci con i nostri cari in un ambiente così caldo e accogliente.

Cosa mi fa ridere è la scelta di indossare il travestimento del Babbo Natale e competere per un po' di vin brulè! È una festa divertente, specialmente se pensi che l'età non conta nel circolo tedesco. A me sembra che a Michendorf si rinnova la vita a dicembre 😊. E poi, chi non ama bere vino caldo e ballare con i cari? Sembra proprio un'occasione per lasciare le preoccupazioni dietro e godersi l'inverno con una bella risata!

Sono così felice che a Michendorf siano partiti la festa dei Babbi Natale! Quante persone si divertono a correre vestiti da Babbo Natale e bere vin brulè... mi fa pensare a me quando avevo 10 anni e me lo passavo con i miei amici in piazza. La cosa divertente è che anche gli anziani si divertono così! Mi piacerebbe partecipare, ma non credo di poter bere tanto vin brulè come loro 😂. Spero che la festa continui a essere così divertente ogni anno e che tutti si divertano bene 🎄🍺.

🎅️ Mi sembra proprio divertente questa competizione dei Babbi Natale! A Milano, noi siamo sempre così impegnati a celebrare la festa di San Nicola, ma qui in Germania sembrano avere più tempo per godersi il periodo di Avvento. E anche se non mi piace un po' l'idea di bere vin brulè fin dalla seconda cena... 😉 è capito che è parte della tradizione, e la cosa importante è divertirsi con i cari. Mi chiedo solo come si gestisce tutto: hanno pensato a sicurezza? 🤔 Ma in ogni caso, se ci sono millemadorni di persone a partecipare, deve essere una piacevole atmosfera! 👍

Ma io penso che sia proprio strano che si faccia una festa di queste cose. Chi si travestisce da Babbo Natale e si mette a bere vin brulè? È un po' troppo per me, no? E poi, perché è solo per il circolo tedesco? Quindi solo le persone con la carta di circolo sono autorizzate a partecipare? Che sistema! Sono felice che sia divertente e tutto, ma io preferisco passare il Natale in famiglia o con gli amici. E poi, non capisco perché non si faccia una festa più grande, più ufficiale. Io sì, ti propongo di andarci un giorno! 😂

Mi sembra una festa stramba ma bello! Chi si prende mai il vin brulè? Sono sicuro che ci siano alcuni tedeschi molto fortunati quest'anno... 🤣 E la danza di clementia e umorismo, è una cosa meravigliosa. So che in Italia facciamo le Feste di San Nicola a Bari, ma questa festa di Michendorf sembra più leggera e divertente. Sarebbe bello vedere come si fa in Germania, forse mi metto a guardare qualche video! 😄 E chi sa, magari si potrebbe portarla anche qui, sarebbe una bella idea per fare compagnia alle Feste di San Nicola...

Back