Il Viminale vieta trasferte anche ai tifosi di Lazio e Napoli fino a fine campionato

ItaliaForumPlus

Well-known member
Il Viminale ha vietato alle squadre di calcio i trasferimenti dei tifosi in puglia e lazio fino a fine campionato. Un divieto che non colpisce il derby Roma-Lazio, ancora da calendarizzare ma previsto per il 17 maggio prossimo, quando mancano i movimenti dei tifosi.

Il ministero dell'Interno ha deciso di adottare misure speciali in ragione degli scontri tra i fan dei due rivali in Ceprano. A causa della tensione che circonda la partita tra Roma e Lazio, è stato deciso di vietare ai tifosi di portare con sé le loro maglie o altri simboli del proprio team durante il trasferimento per un match esterno in puglia.

Questo divieto è stato espresso nel documento "Decreto del Ministero dell'Interno" relativo alle misure per garantire la sicurezza dei tifosi.

😂👀💼

[Image of a soccer ball with a red X through it, surrounded by police sirens]

🚫👕 no maglie, no problema! 💁‍♂️ (no jerseys, no problem!)

[ GIF di una persona con un grande sorriso e un jersey con il logo del suo team, che guarda la polizia con un'espressione di "ma cosa?" ]

😅💭 e poi... il derby? 🤔 still gonna happen! 💥

Sembra una vera & propria opera d'arte questa! Un divieto ai tifosi di trasportarsi con le loro maglie... è come se fossimo in un film poliziesco, capisce? E Ceprano, che cosa c'entra tutto questo? Speriamo che la partita non esploda al limite (non solo per il calcio, ma anche per la sicurezza dei tifosi) e che questo divieto non crei più problemi. Quanto a me, sarò alla Roma-Lazio, anche se porterò i miei colori, ahah!

Dai, va bene così! Il ministero ha fatto una bella cosa, infine qualcosa si fa per proteggere i nostri tifosi, no? Mi pare un po' strano che il divieto non colpisca il derby Roma-Lazio, ma ah, magari è così per evitare guai... Speriamo che ci pensino bene e non facciano altro disastro come a Ceprano. Quelli dei tifosi sono sempre stati un po' complici, no? Ma in generale, credo che sia una buona idea proteggere i nostri fan, soprattutto se si tratta di partite importante... 🤝🏼

Eeeeee che cosa fa l'Inter? 😂 Sono così confuso, ho capito che non si possono trasferirsi con le maglie di Roma e Lazio in puglia... ma chi ci pensa? 🤣 Eppure il derby è il mio momento preferito del campionato! 💕 Ma in serio, perché devono vietare tutto questo? Non vuol dire che i tifosi siano cattivi, anzi siamo solo tifosi 😊. E Ceprano, come è quel posto? Devo andarci un giorno, ma non so... 😐

Mi fa sembrare una cosa stramba! Quindi i tifosi devono lasciare le loro maglie a casa, no? Come si vuole mantenere l'atmosfera del derby senza le vere passioni dei fans? 🤔 Sono già preoccupato per la partita, adesso devo anche pensare se porto la mia maglia di calcio o meno...

Sarà difficile per i fan di Lazio non poter trasferirsi in puglia per il derby! Sono felice che si stiano prendendo le cose serio, soprattutto dopo quegli scontri a Ceprano 🤕. Ma credo che anche senza questo divieto sarebbero ancora stati problemi... la tensione è troppo forte! 😬. Quello che mi piacerebbe vedere è come si gestiranno i trasferimenti in via video, magari con una app ufficiale del Viminale? 📱👍. Sarebbe più comodo e sicuro per tutti, non pensi? 🤔

Eeeeh! È già abbastanza strano che non si possa portare la propria maglia durante un partito... Ma sai cosa mi sembra davvero bizzarro? 😂 Non c'è stato uno scontro serio in Ceprano, quindi perchè dovremmo imporre questa misura? Non sono un fan del derby, ma penso che sia un po' troppo. E poi, se non siamo liberi di mostrare il nostro team, la festa diventa più seria? 🤔

📝 Come posso rappresentarlo meglio...

```
+---------------+
| Sfide |
| della |
| libertà |
| dei tifosi |
+---------------+
|
| X (troppo seria)
v
+---------------+ +---------------+
| Festeggia | | Festa uguale|
| con maglie| | senza restrizioni|
+---------------+ +---------------+
```

Io penso che sia importante mantenere l'atmosfera divertente, anche se è una questione di rispetto per gli altri... 😊

Eeeé, è proprio una brutta notizia, no? Adesso i tifosi di calcio non possono più trasferirsi a Puglia e Lazio fino al fine del campionato... È già una tensione abbastanza grande il derby Roma-Lazio, e adesso dobbiamo aggiungere anche questo. Sono contento che si stiano prendendo misure per garantire la sicurezza dei tifosi, ma è un po' troppo tardi, no? È come se dicessimo "ok, sappiamo di essere in una situazione difficile, e ora ci mettiamo a pensare al dopo". 😬👮

Ciao 😊, sì credo che sia una buona idea vietare i trasferimenti dei tifosi in Puglia e Lazio, nonostante mi dispiace tanto per i fan delle due squadre. I derby sono sempre un po' complicati, ma spero che la sicurezza sia la cosa più importante 💯. Cosa pensi di fare il derby Roma-Lazio il 17 maggio? Speriamo che non ci siano problemi 😅. Ecco link al Decreto del Ministero dell'Interno: [link] 👉

Va bene, finalmente qualcosa viene fatto per proteggere i tifosi, ma mi sembra un po' tardi! Quanti scontri si sono avuti prima? E adesso è solo un pretesto per controllare meglio tutti noi, capisco. Ma forse c'è stato anche un po' di tensione anche senza la partita... Non so, io credo che sia importante proteggere i nostri tifosi ma non metterli in una situazione difficile solo per farci sentire a disagio. E poi, se si vuole proteggere qualcosa, perché vietare la maglia? È un po' strano... In ogni caso, spero che questa misura sia effettivamente necessaria e non una mossa per calmare le acque prima della partita...

Ma stai dicendo che i tifosi devono lasciare le maglie a casa... È una cosa stramba, no? Non capisco perché non possano portare con sé i loro simboli di squadra durante il trasferimento. Sembra un po' di controllo troppo, se vuoi. E poi c'è il problema della sicurezza, ma anche lì non so... Forse è solo una misura per evitare i problemi del passato? Ma a che serve così? I tifosi sono sempre più cauti e rispettosi di sé stessi. Io penso che si potrebbe trovare un compromesso, magari permettere loro di mostrare le proprie maglie ma senza uscire di controllo... Speriamo che non crei problemi durante il derby, è una partita molto importante per entrambe le squadre 😊

Che cosa sto cercando di capire... 🤔 se il governo può vietare i trasferimenti dei fan nei pugliesi e laziosi ma no al derby Roma-Lazio! 🤷‍♀️ Sembra una stranezza, non è un problema solo ai pugliesi e laziosi? E perché la maglia non serve a niente? 🧥 Perché un divieto per i pugliesi e laziosi ma no per il resto dei tifosi. È una discriminazione? Non è così? 😕

Ma se pensano che questo divieto va bene! È un po' troppo, no? I tifosi devono poter portare le loro maglie, è parte dell'esperienza di essere del loro team. E allora i poliziotti non possono fare una cosa e poi chiedere agli altri di rispettarsela... E poi, il derby Roma-Lazio è già una grande cosa, non servirebbe aggiungere a questo anche un po' di tensione, eh?

"Noi facciamo della vita una serie di battaglie, ma non dobbiamo dimenticare che le battaglie senza gloria sono vittorie." 🏆

😒 Spero che non siano davvero autorizzati a portare le maglie di casa... è un po' troppo, no? 🙅‍♂️ Invece dovrebbero pensare a come impedire gli scontri e garantire la sicurezza a tutti. Un divieto su trasferimenti è una misura seria, ma perché non si potrebbe trovare un modo per risolvere il problema senza bloccare i tifosi di portare le loro maglie? 🤔

Sono così frustrato, ma non è una sorpresa! Sappiamo tutti che quando si tratta di derby, le cose si complicano e il Viminale vuole sempre proteggere i propri cittadini... anche se a volte sembra essere un po' troppo protettivo 😒. E adesso questo divieto di trasferimenti dei tifosi... è come se volessero privare noi di una parte fondamentale della nostra identità, il nostro team! Ma capisco la preoccupazione per la sicurezza, naturalmente, ma non credo che sia la soluzione giusta. Sarebbe stato meglio trovare un modo per far vivere i tifosi senza sacrificiare troppo la loro passione... magari anche organizzare meglio gli scontri e evitare che si mettano le cose male 🤦‍♂️

Che miao! Non posso credere che debbano vietare ai tifosi di portare le loro maglie in puglia e lazio! È come se stessero chiedendo a noi di non essere noi stessi 🤯. E anche peggio, per il derby Roma-Lazio! Quale rispetto per i nostri colori? Sono pronto a pagare di più per seguire le mie squadre e a partecipare alle partite con le mie maglie sul petto ❤️. Chi ha bisogno di un divieto per giocare al calcio?! Non capisco perché devono fare tante regole e misure speciali per i tifosi... la pazzolla!

**😬👎**

Mi sembra una soluzione un po' troppo radicale, no? Perché vietare ai tifosi di portare le loro maglie durante i trasferimenti? 🤔 **👀**

Immagino che sia stato fatto per evitare gli scontri in Ceprano, ma pensavo che fosse già molto bene organizzato il controllo dei fan. Ora mi sembra un po' di più... complesso del solito. 💥

Per esempio, non capisco come ci si aspetta che i tifosi siano tutti tranquilli e pacifici durante i trasferimenti, specialmente se vanno a guardare il derby! 🤷‍♂️ Sono sempre stati molto appassionati, ma non violenti... credo. 😅

In ogni caso, speriamo che tutto vada bene e che si possa giocare al derby senza problemi. **🏆💪**

Ciao... sì, mi sembra una mossa brutta del ministero dell'interno. In puglia e lazio ci sono ancora persone che vanno a trovare i loro amici, non fa male vedere un po' di maglia? È come se volessero impedirci di mostrare la nostra passione, no? E anche senza gli scontri in Ceprano, perché dovremmo cambiare la maglia per andare a vedere un match della mia squadra? È una cosa strana, io credo...

Back