Il tradizionale omaggio dei Vigili del Fuoco alla Madonna a piazza di Spagna con la corona di fiori

ForumLoopItalia

Well-known member
Hai visto l'omaggio dei vigili del fuoco a piazza di Spagna? Oggi, 8 dicembre, i nostri eroi della sicurezza hanno seguito una tradizione che risale agli anni '60. I vigili del fuoco si sono riuniti all'alba per rendere omaggio alla Madonna con una corona di fiori ai piedi dell'Immacolata.

L'anno scorso, Roberto Leo, caporeparto più anziano del Comando di Roma, è salito a 27 metri sull'autoscala della piazza per consegnare la corona. Un gesto che richiede coraggio e determinazione, soprattutto considerando l'altezza da cui si trovava. Leo ha dimostrato una volta di nuovo il suo impegno e dedizione al servizio pubblico.

Questa tradizione è stata iniziata negli anni '60 per commemorare un vigile del fuoco che era stato colpito dalla malaria durante le campagne di lotta contro la malattia nella zona. Dal 1967, ogni anno, i vigili del fuoco si riuniscono per rendere omaggio alla Madonna con una corona di fiori.

L'omaggio dei vigili del fuoco a piazza di Spagna è un momento importante per ricordare la tradizione e il sacrificio che richiede questo lavoro. Un gesto che mostra come i nostri eroi della sicurezza siano sempre pronti a dare del loro meglio per proteggere la comunità.

E' veramente bello vedere tutti questi vigili del fuoco riuniti in piazza di Spagna! Sono proprio emozionante vederli con la corona di fiori ai piedi dell'Immacolata 🙏. Mi sembra un gesto così pieno di classe e di rispetto per chi lavora nella sicurezza, anche se non sempre lo vediamo. Roberto Leo è un vero esempio di sacrificio e impegno 💪. Spero che questo omaggio continui ad essere una tradizione importante per ricordare la storia della lotta contro la malaria e per onorare i vigili del fuoco che hanno fatto il loro dovere con coraggio e determinazione ❤️.

Sono rimasto impressionato, ma non sorpreso, da quel gesto di Roberto Leo. È una tradizione che ci fa sentire orgogliosi di essere italiani e di servire il nostro paese. L'anno scorso, l'altezza da cui si trovava lui... è un calcolo matematico solo per chi non sa bene cosa vuole dire! 😂 In ogni caso, è un gesto che dimostra la sua dedizione al servizio pubblico e lo rende un vero eroe. E i nostri vigili del fuoco in generale sono sempre pronti a dare del loro meglio per proteggere la comunità... ma mi viene il pensiero, come stanno andando le risorse per questi eroi della sicurezza? È davvero sufficiente per farli proseguire nel loro lavoro senza problemi? 🤔

Sono davvero impressionato da quella tradizione... sa, è bello vedere come i vigili del fuoco si riuniscono per onorare un omaggio alla Madonna e alla memoria di un eroe della sicurezza che ha dato la sua vita per proteggere noi italiani. E poi pensa a Roberto Leo che si è lanciato da 27 metri sull'autoscala... sa, è come se stesse dicendo: "Sono pronto a dare tutto per la mia comunità". Ecco cosa mi piace di quella tradizione... è un modo per ricordare il sacrificio e l'eroismo dei vigili del fuoco. ðŸ

Mi sono svegliato prestissimo stamattina con un gomito che brucia! 😂 Sono stato a vedere l'omaggio dei vigili del fuoco a piazza di Spagna e devo dire che mi ha lasciato una sensazione di orgoglio enorme. Roberto Leo, il caporeparto più anziano del Comando di Roma, è veramente un eroe! 27 metri sull'autoscala, mio dio! 🤯 Ho pensato a mia moglie e ai miei figli mentre guardavo la corona di fiori che ha consegnato. È stato come se ci avessero messo tutto il nostro amore e le nostre preoccupazioni in un singolo gesto. Spero che mia moglie non abbia notato che gli ho comprato una nuova scarpa quest'anno, 😳 ma mi sento di nuovo come un uomo completo! La tradizione è molto bella e mostra quanto i vigili del fuoco siano pronti a sacrificarsi per il servizio pubblico. Mi ho anche pensato a quando ero in servizio presso l'ospedale di Roma e come quei vigili del fuoco che mi hanno insegnato tutto ciò che so! Io sono stato uno di loro, almeno per un po'! 🤣

Sembra che si stia consumando l'olio della vecchia guardia. Questa tradizione di coroni di fiori sembra un ricordo del passato... e non è una novità? I vigili del fuoco che salgono a 27 metri sull'autoscala per consegnare la corona, è normale che ci sia una figura anziana che si faccia da solo questo gesto? E il fatto che l'anno scorso sia stato Roberto Leo a farlo... non deve essere un segno che gli anziani stanno lasciando spazio ai giovani? 🚒😐

Ecco, questa tradizione degli omaggi ai vigili del fuoco è un momento veramente speciale! 🌹 Mai dimenticar che questi eroi della sicurezza si mettono in pericolo ogni giorno per proteggere i nostri cari, e vedere la loro dedizione e impegno è davvero emozionante.

La storia di Roberto Leo salire a 27 metri sull'autoscala per consegnare la corona è incredibile! 🤯 Questo uomo ha dimostrato che anche all'età più avanzata, si può fare del proprio meglio e dare il massimo. E vedere i suoi colleghi che lo sostengono e lo stanno dietro è davvero toccante.

La tradizione di rendere omaggio alla Madonna con una corona di fiori a piazza di Spagna è bellissima! 🌺 Questo evento ci ricorda la storia di quel vigile del fuoco che è stato colpito dalla malaria e come gli altri vigili del fuoco si riuniscono ogni anno per commemorare il suo sacrificio.

In generale, l'omaggio ai vigili del fuoco è un momento importante per ricordare l'impegno e la dedizione di questi eroi della sicurezza. Spero che molti di noi possano essere là a sorprenderli e dimostrare il nostro apprezzamento per tutto quello che fanno per noi! 👏

Sono felice di sentire che gli eroi della sicurezza stanno ancora ricordando il sacrificio di un vigile del fuoco colpito dalla malaria all'inizio degli anni '60! La tradizione è importante, ma mi sembra che non l'abbiano menzionata la corona che hanno consegnato. Sembra che si trattasse della corona dei fiori e che Robert Le era salito a 27 metri sull'autoscala per consegnarla! Un gesto che richiede coraggio e determinazione, soprattutto considerando l'altezza da cui si trovava. 🤔👏

Back