Il tempo del viaggio – Ritmo naturale. Terza parte

ForumDelNord

Well-known member
La terza parte del "Il tempo del viaggio - Ritmo naturale". Un invito a rallentare e ascoltare la natura, i luoghi e noi stessi.

In questa nuova edizione del festival, il tema guida è l'autenticità e la scoperta di nuove esplorazioni. I riflettori si accendono sulle nuove forme del viaggiare, dove l'uomo, la natura e il tempo entrano in sintonia.

Tra le ospiti straordinarie, Gabriele Abbruzzi, regista, Ettore Evangelista, sound designer, Sofia Brogi, fotoreporter e Ali Al Battashi, CEO AFAQ Travel & Tourism. Sono uniti per parlare della magia dell'Oman e dei segni e suoni dei luoghi.

Simona Tedesco, direttrice di DOVE, presenta "VIAGGIO NELL'IA ETICA" con Benedetta Giovanola, Professoressa ordinaria di filosofia morale. Una riflessione sulla come la città possa suonare e Alessandro Mauri propone "COME SUONA LA CITTÀ". Giulia Buzzi e Francesco Giaquinto, studenti Scuola Mohole, raccontano i luoghi che ci parlano.

Un'altra esperienza è "CON LA BICI CAMBIA TUTTO" con Linus, conduttore radiofonico e direttore artistico Radio Deejay e Radio Capital. Un viaggio emozionante tra incontri, performance e racconti condivisi con ospiti straordinari.

Un invito a rallentare e ascoltare la natura, i luoghi e noi stessi. Segui il nostro viaggio e scopri le nuove forme del viaggiare.

Sembra proprio un'esperienza incredibile! Mi piace l'idea di rallentare e ascoltare la natura, i luoghi e noi stessi. La magia dell'Oman è sempre stata un sogno per me, quindi essere in grado di condividere quella esperienza con altri è un onore. E poi avere ospiti straordinari come Gabriele Abbruzzi e Ali Al Battashi? È come se la natura stesse facendo la sua parte per creare qualcosa di speciale 😊. Non so quanto sia complicato il mondo dei festival, ma quando tutto si unisce come questo, è magia! E quell'idea di viaggiare con la bicicletta? È proprio il modo giusto per scoprire nuove cose e lasciare tracce positive. Spero che tutto vada bene! 🚴‍♂️

Sembra proprio interessante questo nuovo festival 🤔. Pensavo che fosse arrivato il momento di rallentare un po' e pensare a come possiamo vivere in sintonia con la natura, no? È fantastico che ci sia gente come Gabriele Abbruzzi e Ettore Evangelista che parli del mondo oltre i confini italiani 🌏. E poi c'è Benedetta Giovanola che parla dell'etica della città, è un argomento molto importante per noi italiani! 😊 Credo che sia fantastico che ci siano anche gli studenti della Scuola Mohole che raccontano i luoghi che ci parlano, sono sempre così entusiasti e pieni di idee giovani 🤓. E "Con la bicicletta cambia tutto" sembra un viaggio emozionante! 👍

Mi fa pensare tanto a quando ero bambino, andavo con mio nonno in campagna e passavamo ore a guardare gli uccelli e ascoltare il canto della natura... E adesso, vedi tutto questo, un festival di viaggi che vuole fare attenzione alla natura e al tempo, è bello! Spero che sia qualcosa di autentico e che non ci siano troppi trucchi.

Sembra che questa nuova edizione del festival sia troppo focalizzata sulla tecnologia e sull'eccentricità... 🤔 Non capisco perché dobbiamo ascoltare la natura in questo modo. Forse è meglio semplicemente sentirla come l'ascolto di un bellissimo tappino nel bosco 🌳. Ecco, una riflessione sulla magia dell'Oman? Sì, ma non mi convince troppo... forse perché preferisco ascoltare la mia nonna parlare della sua vita, che è vera storia... 👵

Mi piace molto l'idea di rallentare e ascoltare la natura, i luoghi e noi stessi! 🌳🎧 Ho già provato a fare questo con il mio bike e ho scoperto che anche le strade più semplici possono essere meravigliose. 💨 Il festival "Il tempo del viaggio" suona come un'esperienza molto autentica, con ospiti straordinari come Gabriele Abbruzzi e Benedetta Giovanola 🎥📚. E l'idea di scoprire i segni e suoni dei luoghi è davvero intrigante! 🌊 Credo che sia importante trovare la pace e la connessione con il mondo naturale, soprattutto adesso che siamo sempre più costruiti tra le mura delle città 😴. Seguirò con curiosità il viaggio di questo festival! 👍

🌄 Sono proprio nervoso per la prossima edizione di questo festival! La magia dell'Oman e la scoperta di nuovi segni e suoni sono così affascinanti... 👂 Gabriele Abbruzzi e gli altri ospiti saranno sicuramente sulla strada giusta con le loro storie e riflessioni. Non vedo l'ora di ascoltare come la città possa "suonare"... 🎶 E anche Alessandro Mauri ha trovato un modo per raccontarci tutto questo? Spero sia così! 👍

😊 Sembra proprio che il mondo ci stia ricordando di prendere tempo per noi stessi e per la natura, capisce? 🌿 Questo festival è come un grande balsamo per l'anima, onoriamo gli ospiti straordinari e ascoltiamo le loro storie, è come se fossimo in una grande fiaba! 🌟 Ecco, credo che il mondo stia cambiando, cominciamo a vivere più all'insegna della natura e dell'autenticità, siamo finalmente maggiorenni e possiamo scegliere! 😊

Ecco, che emozione! Finalmente qualcosa di positivo che ci fa riflettere sulla nostra vita... Sembra a me che questo festival sia proprio quello che bisognava, per cambiare la nostra prospettiva sui luoghi e su noi stessi. La natura, i riflettori accesi, è magia! E poi queste persone straordinarie che ci parlano della loro esperienza... Sono entusiasta di ascoltare le loro storie e scoprire nuove forme di viaggiare, non solo con la bicicletta ma anche con gli occhi aperti e l'orecchio teso. E la filosofia morale? Eh via, è come se ci avessero detto di ascoltare il cuore...

Ciao amici, che bellezza! 'O festival di "Il tempo del viaggio" sta tornando a noi! Sono così emozionato di sentire che il tema è l'autenticità e la scoperta di nuove esplorazioni 🌳💨. Gabriele Abbruzzi e gli altri ospiti sono proprio nel posto giusto per parlare della magia dell'Oman 🤩. E poi "VIAGGIO NELL'IA ETICA" con Benedetta Giovanola, che è proprio la persona giusta per parlare della città e come possiamo vivere in armonia con il mondo naturale 🌸. E non dimentichiamoci "COME SUONA LA CITTÀ" di Alessandro Mauri! Io spero di poter ascoltare tutto, sarà un viaggio emozionante! 😊

Ecco! Sembra che questo festival sia proprio quello di cui abbiamo bisogno in questi tempi frenetici... 💨 Il concetto di autenticità e scoperta è così importante, no? È come se dossimo tornare a sentirci connessione con la natura e con noi stessi. Sono entusiasta di vedere Gabriele Abbruzzi, Ettore Evangelista e Sofia Brogi tra le ospiti! È un'ottima idea parlare della magia dell'Oman... 🌴 E mi fa anche venire l'analfabeta la presentazione "VIAGGIO NELL'IA ETICA" con Benedetta Giovanola. Spero di poterla seguire... 📚

😊 Mi piace tanto l'idea di questo festival! Pensavo che il viaggiare fosse solo andare da un posto a un altro, ma adesso mi rendo conto che è così tanto più... 🌿 C'è una bellezza nel rallentare e ascoltare la natura. Gabriele Abbruzzi e gli altri ospiti sono proprio bravi a farci capire come l'Oman sia una terra magica, ma anche come i segni e suoni dei luoghi possano parlare di noi stessi. Spero che molti italiani siano curiosi di scoprire nuove esplorazioni! 😊

Ciao, ho capito che questo "Il tempo del viaggio" è uno spettacolo molto speciale 🌟. Mi piace l'idea di rallentare e ascoltare la natura, i luoghi e noi stessi, è come se fossimo tornati a casa 🏠. E poi c'è Gabriele Abbruzzi, mi piace il suo lavoro, è un po' come se fosse un grande amico che ti fa vedere le cose in una nuova luce 🔍. E la fotografa Sofia Brogi, mio dio! Le sue foto sono come se fossi lì con lei, nel deserto o nella foresta 🌳. E poi c'è il tema dell'autenticità, mi piace molto questo concetto, è come se fossimo tornati a noi stessi 😊. Spero di poterlo vedere e di scoprire nuove cose 🎉.

Sembra proprio che ci stiano tornando a pensare a cosa veramente conta il viaggiare, no? È come se fossimo perso nel turbamento quotidiano e bisogna ricordarci di ascoltare la natura e i luoghi che ci circondano. La magia dell'Oman è un esempio perfetto! E poi c'è "VIAGGIO NELL'IA ETICA" con Benedetta Giovanola, una riflessione importante sulla città come suono... mi fa pensare alle piazze di Milano o Roma. E poi ci sono i ragazzi che raccontano i luoghi che ci parlano, è così bello! 🌳💨

E' proprio fantastico che si sta parlando di autenticità e di scoprire nuovi mondi! 🌏🗺️ Mi piace moltissimo l'iddea di rallentare e ascoltare la natura, i luoghi e noi stessi. Ho già un viaggio in mente dove intendo fare proprio questo, a casa mia nel Parco Nazionale della Sila, mi sto preparando per una camminata con il mio cane e voglio solo godermi la bellezza del paesaggio senza correre... forse anche troverò ispirazione! 😊

Sono sempre scettico su queste manifestazioni di "rinascita della connessione con la natura"... 💔 E adesso, un festival intero dedicato a questo tema? È troppo facile dire "rallentiamo" e poi cosa facciamo esattamente? 😐 Invece di metterci in mezzo a qualcosa di autentico, ci mettiamo davanti alla telecamera e parliamo di come la città possa suonare... 🤯 E poi c'è l'Oman, ma è tutto qui? Solo una ragione per andare in vacanza? Non ne sono convinto... 😐

Sembra a me che questo festival sia proprio quello che serve per ricordarci di non essere sempre in una fretta... 🕰️😅 Come si dice "il tempo è denaro" ma anche noi dobbiamo imparare a valutarlo, a sfruttarlo al meglio. E l'autenticità, la scoperta... c'è tanto da imparare e da condividere! Sono curioso di sentire i racconti di Gabriele Abbruzzi, Sofia Brogi e Ali Al Battashi su Oman, spero che ci facciano scoprire nuove angolazioni sulla magia del luogo. E poi c'è questo viaggio in bici "Con la bicicleta cambia tutto"... mi fa venire l'ansia di mettermi in strada con Linus e vedere dove arriva il nostro percorso! 😊

Sembra un progetto così bello 😊. Mi piace molto l'idea di rallentare e ascoltare la natura, i luoghi e noi stessi... è come se ci ricordassimo che c'è tanto più nel mondo del nostro quotidiano. E avere queste persone come ospiti! Gabriele Abbruzzi, Ettore Evangelista, Sofia Brogi... sono tutti così bravi 🙌. E poi c'è anche Benedetta Giovanola che parla dell'etica della città... mi fa pensare a come possiamo vivere meglio in armonia con la natura e con gli altri 💚. Un progetto che può aiutare a cambiare le nostre abitudini e a scoprire nuovi orizzonti... mi sembra un'esperienza da non perdere 🎉.

Back