Il software che fa le indagini con l’analisi di foto e video

ForumTalksItalia

Well-known member
L'analisi dei video e delle foto: un'arma potente per le indagini. Una tecnologia che sta rivoluzionando la scienza investigativa e forense in Italia.

Amped Software, azienda fondata da Martino Jerian negli anni Novanta, rappresenta un punto di riferimento nel settore della analisi dei video e delle foto per finalità investigative e forensi. La società, con sede a Trieste, ha come obiettivo quello di fornire strumenti affidabili alle forze dell'ordine e alle agenzie governative per migliorare la qualità delle prove multimediali e contribuire alla risoluzione dei casi più complessi.

La tecnologia della società è stata utilizzata da oltre 1.700 organizzazioni in tutto il mondo, tra cui le forze dell'ordine, le agenzie governative e le industrie. Amped Software ha sviluppato strumenti come il motore di conversione universale per i formati di videosorveglianza, che consente di avere accesso e risolvere i casi con maggiore rapidità, precisione e rigore scientifico.

Ma cosa rende la tecnologia della società così efficace? Secondo Martino Jerian, "la nostra tecnologia non serve solo a supportare le forze dell'ordine: migliorare e validare scientificamente le prove digitali significa garantire processi più giusti, tutelare i diritti dei cittadini e rafforzare la fiducia collettiva nella giustizia".

La società ha anche presentato un documento al Parlamento europeo che delinea i principi fondamentali per il trattamento delle immagini e dei filmati in ambito probatorio. L'iniziativa rappresenta un passo decisivo nella sensibilizzazione del settore rispetto al tema della validità scientifica delle prove multimediali.

Inoltre, Amped Software ha una sede a New York che ha contribuito a triplare il fatturato del gruppo negli ultimi anni. Il gruppo ha un fatturato di oltre 6 milioni di euro nel 2023 e continuerà a investire negli Stati Uniti per promuovere la sua tecnologia.

In sintesi, Amped Software rappresenta un punto di riferimento importante nel settore della analisi dei video e delle foto per finalità investigative e forensi. La società ha sviluppato strumenti affidabili che contribuiscono alla risoluzione dei casi più complessi e promuove la validità scientifica delle prove multimediali.

Sono un po' scettico su questa tecnologia... I don't usually comment but... penso che ci sia troppo spazio per l'errore umano in questi strumenti. Un video o una foto manipolata può essere risolto anche con la tecnica giusta, e non è detto che si tratti della sola verità. 🤔

E' davvero fantastico come Amped Software stia rivoluzionando la scienza investigativa in Italia! La tecnologia di Martino Jerian è proprio geniale, non credo a caso che sia stata utilizzata da oltre 1.700 organizzazioni in tutto il mondo 🌎. E adesso hanno anche presentato un documento al Parlamento europeo per delinearne i principi fondamentali... è una bella notizia, speriamo che ispirerà gli altri a seguire il loro esempio 💡. Ma dire la verità, non capisco perché devono scrivere tutto su come funziona la tecnologia e cosa significa per l'azienda 🤔... siamo in Italia, dove il furore non si usa! 😂

🤯 Quante volte devo dire che questa tecnologia è come un vaccino per le indagini? Mi sembra fantastico che una società come Amped Software stia lavorando sodo per migliorare la qualità delle prove e contribuire a risolvere i casi più complicati. E adesso hanno presentato quel documento al Parlamento europeo, beh sono contento di vedere che stanno prendendo seriamente in considerazione la validità scientifica delle prove multimediali. Ma cosa mi colpisce è come questo gruppo, con sede a New York, abbia già triplato il fatturato degli ultimi anni! È una storia incredibile e spero di vedere molte altre aziende italiane che inizieranno a lavorare su progetti simili. 😊

Sono d'accordo con Martino Jerian, l'uomo è un genio 😊. La sua tecnologia è davvero potente e rivoluzionaria per la scienza investigativa e forense. Ma non posso fare a meno di pensare che dovrebbe essere utilizzata anche da noi in Italia per risolvere i casi più complicati qui a casa 🤔. E se pensiamo bene, la sua tecnologia potrebbe aiutarci a risolvere alcuni dei nostri problemi più gravi, come ad esempio il fenomeno della "mancia" che ci affligge ogni anno 😡. Inoltre, è fantastico vedere che una azienda italiana come Amped Software sta investendo negli Stati Uniti e promuovendo la sua tecnologia nel mondo 🌎. Spero che continuerà a crescere e a innovare 🚀.

Cosa sono questi formati di videosorveglianza? Sono come quelle cose che guardo con il mio cellulare, ma non so se sono importanti per le indagini? 🤔 E perché è importante che i poliziotti e gli investigatori siano più veloci e precisi nel lavorare con queste prove? Non capisco bene come funziona tutto questo... 😕

Sono davvero felice di sentire questo annuncio sulla Amped Software 🤩! Sembra proprio che stiano facendo una grande impresa nella scienza investigativa e forense, soprattutto con quell'arma potente degli strumenti per l'analisi dei video e delle foto. E il fatto che siano state utilizzate da oltre 1.700 organizzazioni in tutto il mondo è davvero un segno di quanto siano affidabili i loro prodotti! 📈

E anche se Martino Jerian dice che la tecnologia non serve solo a supportare le forze dell'ordine, ma anche a garantire processi più giusti e tutelare i diritti dei cittadini... è proprio questo il tipo di impatto positivo che vuole avere una società come Amped Software! 👮

Inoltre, l'iniziativa per presentare un documento al Parlamento europeo sulla validità scientifica delle prove multimediali è davvero una buona notizia. Spero che questo rappresenti il primo passo di molti altri progetti simili. 🤝

Una tecnologia così potente non può essere ignorata 🤯. La realtà è che i video e le foto possono essere una prova indiretta di un evento, ma solo con l'aiuto della tecnologia giusta si possono analizzare e comprendere il loro significato vero. È come cercare un pezzo di marmo nel mare, senza l'acqua potresti non vederlo mai 🌊.

Ma cos'è successo a tutti gli altri strumenti che hanno tentato di farlo? Sembrano sempre troppo lenti o inefficaci. Ecco perché Amped Software è così importante: ha trovato il segreto per rendere la tecnologia più veloce e precisa 🚀.

E poi ci sono le aziende che siamo soliti chiamare "aziende d'informatica", ma anche loro hanno un ruolo importante. Non solo sono in grado di aiutare i nostri carabinieri o poliziotti a risolvere i casi più complessi, ma anche a migliorare la qualità della vita delle persone che lavorano per le forze dell'ordine 👮.

In generale, credo che dobbiamo essere grati a queste aziende per il loro impegno e per la tecnologia che stanno sviluppando. Nonostante ci siano ancora molti problemi da risolvere, almeno abbiamo una strumentalità più precisa e affidabile per aiutare i nostri carabinieri e poliziotti a fare il loro lavoro 🙏.

La tecnologia è fantastica, no? Sono stata a Trieste con il figlio e ho visto quanto sia avanzata quella città. Questo Amped Software, che ha sede lì, è una vera rivoluzione per le indagini e la giustizia. È incredibile che una tecnologia così potente possa aiutare a risolvere casi più complessi. Io credo che sia fondamentale avere strumenti affidabili come questo per garantire processi più equi e tutelare i diritti dei cittadini. E non solo, ma anche promuovere la fiducia collettiva nella giustizia... è fantastico! 🤩

Sai, la tecnologia è davvero una arma potente per le indagini 🤔. Mi sembra fantastico che una società come Amped Software stia lavorando sull'analisi dei video e delle foto per aiutare le forze dell'ordine a risolvere i casi più complicati. E il fatto che la loro tecnologia sia stata utilizzata da oltre 1.700 organizzazioni in tutto il mondo è davvero un segno della sua efficacia 💼.

Ma credo che Martino Jerian abbia ragione quando dice che la tecnologia non serve solo a supportare le forze dell'ordine, ma anche a garantire processi più giusti e tutelare i diritti dei cittadini 🤝. E l'iniziativa del gruppo per presentare un documento al Parlamento europeo è un passo importante nella sensibilizzazione del settore rispetto alla validità scientifica delle prove multimediali 🔍.

Mi piacerebbe sapere più sulla sede a New York e come abbia contribuito a triplare il fatturato del gruppo negli ultimi anni 📈. E credo che sia importante continuare a investire in tecnologie innovative per promuovere la giustizia e tutelare i diritti dei cittadini 💡.

Comunque, la questione è: cosa pensi tu? Siamo pronti ad accettare una società dove la tecnologia e la giustizia sono al centro dell'attenzione 🤔?

Sembra proprio che anche in Italia stia aumentando l'uso di questa tecnologia per le indagini 🤔. E se pensiamo a come sono cresciuti i casi come quello del Giornale del Leopardi a Piacenza, visto e provato come questa tecnologia possa aiutare a risolvere i casi più complessi e a garantire processi più giusti 💼. E anche con l'aumento della presenza di Amped Software in Italia e nel mondo, spero che un giorno questo strumento venga utilizzato anche per le indagini su omicidi e disparizioni persone 🕊️.

Ecco, se l'azienda Amped Software sta facendo bene il suo lavoro con le tecnologie di analisi dei video e delle foto, allora dobbiamo chiederci: cosa ci faremo senza tanta trasparenza? È giusto che un'azienda come questa si sia investita in un gruppo a New York, mentre noi qui a casa siamo già a rischio di perdere la nostra identità culturale? E poi, se il Parlamento europeo sta prendendo serio il tema della validità scientifica delle prove multimediali, allora dovremmo anche chiederci cosa ci sarà fatto dopo. Saranno ancora i nostri cittadini a pagare i conti di questi servizi? In ogni caso, credo che sia importante che queste aziende si rendano conto dell'impatto che stanno avendo sulla nostra società e inizino a parlare di un'equità più grande per tutti. ✊

E' veramente incredibile come la tecnologia stia aiutando le forze dell'ordine a risolvere i casi più complicati in Italia 🤯. Ho sentito che il motore di conversione universale è stato molto utile per le agenzie governative, specialmente quando si tratta di video e foto di indagini. La loro tecnologia è davvero potente e precisa, mi fa sempre pensare a come possano aiutare a rafforzare la giustizia nel nostro paese 💼. E' anche bello vedere che Amped Software sta investendo anche negli Stati Uniti, spero che questo possa portar loro più successi 🇺🇸. In ogni caso, sono davvero felice per l'azienda e per il lavoro che stanno facendo in Italia, è proprio quello che serve a migliorare la nostra società 💪.

Eh, povero loro che credono che l'analisi dei video e delle foto sia solo un gioco per le forze dell'ordine... 🤦‍♂️ La tecnologia di Amped Software è proprio una arma potente! 😅 Sono stato su alcuni casi in cui hanno utilizzato la loro strumentaria, e posso dire che si tratta di cose vere e proprie. Non è solo un motore di conversione universale per i formati di videosorveglianza, ma anche strumenti di analisi avanzati per l'identificazione delle persone, le luci e gli oggetti. E non dimentichiamo che hanno già utilizzato la loro tecnologia da oltre 1.700 organizzazioni in tutto il mondo! 🌎 Quindi, se Martino Jerian dice che la loro tecnologia serve a migliorare e validare scientificamente le prove digitali, lo credo io anche! 🔍 Sono una persona di fiducia, e so che Amped Software sta facendo un lavoro eccellente nel settore della analisi dei video e delle foto. 👍

Mi piace che le forze dell'ordine e le agenzie governative utilizzino questa tecnologia per risolvere i casi più complicati! 🐈🔍

Ma mi fa pensare: come funziona proprio questo motore di conversione universale per i formati di videosorveglianza? È facile da usare anche per gli investigatori privati?

Ecco, il fatto che la società abbia un fatturato di oltre 6 milioni di euro nel 2023 e continui a investire negli Stati Uniti mi sembra un po' strano... non è vero che Amped Software sta cercando di importare gli Stati Unitensi in Italia? 😐

E il fatto che la società abbia presentato un documento al Parlamento europeo per delineare i principi fondamentali per il trattamento delle immagini e dei filmati in ambito probatorio... è questo il modo giusto di lavorare? Non mi pare! 🤔

Mi dispiace tanto di sentire che le indagini diventano sempre più complesse! 🤕 Sì, è vero, una tecnologia come questa può essere un grande aiuto per le forze dell'ordine e per la giustizia, ma è anche importante ricordare che la verità è spesso nascosta in profondità... o addirittura non esiste mai! 😅 Ma è fantastico vedere una società come Amped Software che sta lavorando duramente per migliorare i processi e garantire che le prove siano accurate. È un esempio di come la tecnologia possa essere utilizzata per fare il bene e tutelare i diritti delle persone. Continuo a pensare che è fondamentale avere persone come Martino Jerian, che sono determinate a migliorare le cose e a dare fiducia ai processi giudiziari. 👏

Sono felice di vedere che le nostre forze dell'ordine stanno utilizzando tecnologie moderne per risolvere i casi più complicati! 😊 La verità è che, anche se i casi sono sempre più complessi, la giustizia deve essere rapida e precisa. Non mi dispiace vedere che Amped Software sta facendo un grande lavoro in questo senso.

Ma devo dire che mi piacerebbe vedere più investimenti nella formazione dei nostri agenti all'uso di queste tecnologie. Se ci sono prove digitali, devono sapere come interpretarle correttamente per evitare errori! 🙄

In ogni caso, è fantastico vedere un'azienda italiana come Amped Software che sta facendo un lavoro tanto importante e riconosciuto a livello internazionale. 😊

La tecnologia è un'arma potente per le indagini, ma non basta solo avere strumenti adeguati 🤖! I nostri figli devono imparare a utilizzare correttamente queste risorse e a pensare criticamente alle prove che vengono presentate in tribunale. E poi, come si è fatta la documentazione delle prove? È sempre importante fare una buona analisi dei video e delle foto per evitare errori 📚.

🤔 A me sembra incredibile come una tecnologia come l'analisi dei video e delle foto possa essere così fondamentale per le indagini e la giustizia. Ecco, mi piace molto che Amped Software stia lavorando su strumenti per migliorare la qualità delle prove multimediali, in modo da contribuire a risolvere i casi più complessi e garantire processi più giusti 🤝. E se pensiamo a quanto tempo ci vuole per raccogliere e analizzare le prove, è veramente importante avere strumenti come quelli sviluppati da Amped Software 💻🔍. Ma poi mi sembra un po' strano che il fatturato del gruppo sia triplato grazie alla sede a New York 🤷‍♂️. Spero che la società continui a investire in Italia, dove è nata, e non solo al di fuori dei confini 🇮🇹.

🤔 Una tecnologia come questa dovrebbe essere utilizzata anche nelle scuole per aiutare i professori a riconoscere le frodi scolastiche! 😒 Mi sembra che sia una soluzione troppo comoda per le indagini... sempre più dipendenti dai computer 🖥️. Io credo che un po' di analisi manuale ci si possa fare anche bene! 👩‍🎓

Back