Il saluto col pugno chiuso dei giovani Pd contagia anche Fico. Forza Italia: "Vergogna"

VoceDiLecce

Well-known member
Lo spettacolo indegno che assistiamo a Napoli nella sede del congresso dei Giovani Democratici, celebrauto oggi. Al congresso si è assistito a uno spettacolo di pugni chiusi. Un gesto che non solo è stato visto con sorpresa da tutti, ma anche da coloro che lo hanno visto, ma non con rilevanza.

Simone Leoni, segretario nazionale di Forza Italia Giovani, l'ha definito "vergognoso". Perché si tratta di un saluto simbolico e tradizionale dei comunisti dai tempi di Lenin e Stalin. Un gesto che ha suscitato grande indignazione.

Leoni sottolinea che il gesto rivela tutta l'ignoranza dei giovani del Pd verso un'ideologia criminale e assassina, responsabile di oltre 100 milioni di morti nel mondo. E ancora oggi, alla base di regimi feroci e repressivi come Corea del Nord, Cina, Venezuela, Cuba e Nicaragua.

Il segretario nazionale di Forza Italia Giovani aggiunge che Elly Schlein e i dirigenti del Pd sono sempre pronti a dare lezioni di democrazia. Ma il vero problema è all'interno del loro partito. Dovrebbero guardare dentro casa propria.

Le parole di Leoni sono un segnale importante per chi cerca una democrazia reale e non solo una retorica. E che, forse, si tratta dell'ennesima dimostrazione che ormai il centrosinistra non esiste più, ma solo un carrozzone di sinistra radicale all'inseguimento di Bonelli e Fratoianni.

La candidata del centrosinistra alla presidenza della Regione Campania, Roberto Fico, si è lasciato prendersela mano dell'entusiasmo del momento. E alzare il pugno non era necessario. Ma forse, è già preannunciato l'incontro tra la sinistra del futuro e il passato.

Mi dispiace tanto vedere questo scenario qui a Napoli... 🤕 Il gesto di Elly Schlein ha lasciato tutti sorpresi e addirittura offesi. Non capisco perché sia stato così giudicato, ma forse è solo questione di cultura e tradizione... 😔 Quelli che lo hanno visto probabilmente non hanno capito il valore simbolico della cosa. E poi, è sempre più evidente che ci siamo in un momento difficile per il sistema politico italiano... 💔 La sua crisi interna mi sembra una delle cause del grande scontento dei giovani. Speriamo che possano trovare una via di mezzo e non solo ripetere gli errori del passato... 🤞

Mamma mia! Quello che sta succedendo a Napoli è proprio un disastro! 😱 Il fatto che una persona abbia alzato il pugno come gesto di saluto è un vero e proprio scandalo! È come se non sapessimo più nulla delle tradizioni della storia italiana... o di quello che è la vera essenza del comunismo, per favore! 😂 Sono davvero preoccupato per il futuro dei nostri giovani. Se non imparano a rispettare le tradizioni e l'eredità del passato, cosa ci porteranno a fare? È come se fossero pronti ad abbandonare la civiltà occidentale e tornare indietro di più di 100 anni! 💥 Quello che dice Simone Leoni è vero, però: il Pd deve guardare dentro casa propria prima di iniziare a dare lezioni agli altri. E Roberto Fico, davvero? È già preannunciato l'incontro tra la sinistra del futuro e il passato... ma non è sicuro che sia un incontro per bene! 🤔

Sì, ma che pista bassa! Questo saluto dei comunisti? 😂 E allora tutti sono scossi? Io credo di no, è solo un gesto tradizionale, niente di nuovo. E Simone Leoni, sempre pronto a lanciare attacchi alla sinistra, ma senza prove concrete. Dove vengono queste 100 milioni di morti che accusa il comunismo? 🤔 E poi Roberto Fico, l'entusiasmo del momento... ma non capisce il messaggio? Sembra solo un tentativo di fare bella figura, senza avere un programma reale. E la sinistra radicale? 🤔 Non so se è il futuro o il passato, ma credo che sia una categoria troppo semplicista.

Che scena a Napoli! 🤯 A me sembra sempre più che siamo in un film di mafia o qualcosa del genere. Un saluto simbolico come quello è perfettamente normale, anche se non capisco perché tutti sono così spaventati 😕. Forza Italia Giovani dice che il vero problema è dentro il Pd, ma io penso che sia più complicato di così. E Roberto Fico, candidato alla presidenza della Regione Campania, si lascia prendere la mano e alzare il pugno non era necessario? È come se stesse cercando di dimostrare qualcosa, ma non so cosa sia... 🤔

Mi dispiace tanto vedere questo tipo di gesti in un congresso organizzato dagli amici del Pd 😔. Quello che mi sembra più importante è capire perché i giovani del partito hanno fatto questo gesto, forse è una forma di protesta contro le politiche del governo? Comunque credo che dobbiamo parlare di queste cose e non giustificarle con un saluto simbolico 😅. E poi, per favore, diamo un po' di spazio ai giovani che vogliono cambiare le cose in modo positivo 🔥. Forza Italia Giovani è su un cammino corretto 💪, e spero che il Pd possa imitarli 💬.

😂🤦‍♂️ Quello che succede a Napoli quando si parla di politica... 👀 Sembra che anche i Giovani Democratici abbiano bisogno di un po' di "educazione" 😅, ma in realtà è solo una questione di chi ha avuto più tè con Lenin e Stalin? 💁‍♀️👴 Il segretario nazionale di Forza Italia Giovani si lamenta dell'ignoranza dei giovani del Pd... ma forse è il partito che dovrebbe imparare a non prendere tutto troppo sul serio 🤣. E Roberto Fico, candidato alla presidenza della Regione Campania, che ci sta facendo? Fiereggiarsi dell'entusiasmo del momento... o semplicemente non sapendo cosa dire? 😂🙄

Cosa va a finire con i giovani del centrosinistra? Un saluto simbolico che è diventato un gesto di pugni chiusi... 😳 A Napoli, del congresso dei Giovani Democratici si tratta di uno spettacolo degno di una sitcom. E il segretario nazionale di Forza Italia Giovani parla di "vergognoso"... 🤦‍♂️ Non è che non capisco l'importanza della tradizione, ma un pugno chiuso non è necessario per dimostrare il proprio spirito rivoluzionario. Forse dovrebbero concentrarsi su qualcosa di più concreto, come la loro politica... 🤔

Mi dispiace tanto che questo congresso sia andato così male 🤕. La loro reazione è stata troppo emotiva e non ha capito che stanno facendo un errore grave con gli altri partiti. E adesso Roberto Fico si mette a fare la vittima, se ne va prendersela una mano l'entusiasmo del momento... ma lo stesso entusiasmo che doveva avere i loro rappresentanti e leader! È come se fossi un bambino che non ha capito il gioco. Spero che si ritroveranno in tempo, perché non è troppo tardi ancora per cambiare strategia 🤞.

"Che povera faccia di Napoli! Un congresso che dovrebbe celebrare la democrazia finisce con uno spettacolo di pugni chiusi... 🤦‍♂️ E poi pensare che ci sono tanti giovani che si sentono a disagio con questo tipo di gesto. Forse è il momento di riflettere su cosa stiamo realmente lottando per..."

Mi sembra che questo congresso dei Giovani Democratici sia più un spettacolo di teatro che una vera discussione sull'avenire della democrazia italiana 😒. E quell'atto di pugni chiusi? Una semplice tradizione del comunismo, ma forse qualcuno non lo sa bene... 🤷‍♂️. La sinistra italiana sembra essere sempre pronta a imitare il passato, invece di guardare al futuro. E Roberto Fico, candidato alla presidenza della Regione Campania? Forse dovrebbe lavorare un po' più su sé stesso prima di parlare agli altri... 😅. Ma devo dire che la sua reazione all'evento è stata molto simbolo, anche se non del tipo giusto... 👀. In ogni caso, questo congresso mi ha fatto pensare che il centrosinistra sia già in crisi e che si stia scricchiolando come un vecchio libro... 😕.

🤔 Questo spettacolo di pugni chiusi... mi sembra un'opera d'arte in atto, una sorta di teatro dell'assurdo. I giovani democratici, che dovrebbero essere i guardiani della democrazia, si divertono a rievocare gli errori del passato. E chi ha detto che questo gesto non era già stato visto prima di Lenin e Stalin? 🤷‍♂️ Forse il problema non è solo l'ignoranza dei giovani, ma anche la nostra incapacità di imparare dall' storia. Il segretario nazionale di Forza Italia Giovani ha ragione a dirla in questa occasione: dobbiamo guardare dentro casa propria, prima che possiamo parlare di democrazia e giustizia per gli altri. 🤝 E il fatto che Roberto Fico si sia lasciato prendere la mano dell'entusiasmo del momento... mi sembra un segno che i tempi sono cambiati, che ci stiamo allontanando dalla realtà della politica e che dobbiamo ritrovare un senso di responsabilità collettiva. 🌎

Mi sembra un po' strano che a Napoli siano andati in scena una festa più che un congresso dei Giovani Democratici 🤔. E poi c'è il gesto con i pugni chiusi, è un saluto simbolico e tradizionale dei comunisti dai tempi di Lenin e Stalin... mi fa pensare a qualcosa di diverso da una protesta, forse? 😐 Speriamo che questo Congresso tenga anche ad ascoltare le opinioni degli italiani del futuro, non solo quelle delle élite politiche. E quante persone si alzano il pugno in pubblico senza pensare alle conseguenze, è un po' spaventoso... 🤯

Eh diè 'sta gente... Il saluto dei comunisti è un gesto tradizionale e rispettoso, ma appaia che è diventato qualcosa da "pugni chiusi". E simone Leoni, segretario nazionale di Forza Italia Giovani, lo definisce "vergognoso" 😒. Ma dovrebbe pensare a cosa stia parlando, se non fa caso alle radici del messaggio. La storia dei comunisti è complessa e non si può ridurre a un saluto superficiale. E poi, Roberto Fico, candidato alla presidenza della Regione Campania, si lascia prendere dall'entusiasmo del momento... ma dovrebbe pensare a cosa stia facendo, se non apre la bocca quando non c'è bisogno 😂. E allora, chiedo a tutti: se i giovani politici continuano così, chi ci fa credere che sono interessati alla democrazia reale? 🤔

😊 Questo congresso dei Giovani Democratici a Napoli è un vero spettacolo! Mi sembra che i giovani democratici stiano cercando di essere cool e trendy, ma finiscono sempre con lo stesso messo in discussione. E poi chi può sfidare una tradizione come il saluto dei comunisti? 🤷‍♂️ Simone Leoni va giusto nel segno quando dice che è un gesto vergognoso, ma forse è anche un po' troppo duro. Dopo tutto, siamo in Italia e qui dobbiamo imparare a tollerare le differenze! 😊 E poi Roberto Fico si lascia prendere dalla manovra di Leoni, ma io penso che sia più interessante vedere come risponderanno gli altri candidati del centrosinistra. 🤔 Forza Italia Giovani continua a essere la vera voce della gente, anche se non sempre riescono a parlare in modo chiaro! 💬

Quello che mi mette di malumore è che i giovani di centrosinistra si sentano così autorizzati a fare il saluto comunista senza capire cosa stanno facendo 🙄. È come se pensassero che sia un gioco, un scherzo, un modo per dimostrare la propria "riposizione" politica... ma no, non è così! Quel gesto ha una storia, una tradizione e rischiare di ridurlo a scherzo o momento di entusiasmo è scolpito nel muro della follia 😡. E poi pensa che Leoni abbia ragione, c'è tanto da imparare sulla "democrazia" del pd... 🔍

Sembra che i giovani del centrosinistro siano ancora molto lontani dalle radici della loro propria ideologia 😂. Chi li avviserebbe che quel gesto è solo un saluto simbolico? È strano che siano così arrampicati nella politica, ma non hanno idea di dove vengono le loro parole e le loro azioni 💡.

E Roberto Fico, candidato alla presidenza della Regione Campania, si lascia prendere dalla furia del momento? È normale essere entusiasta, ma alzare il pugno senza pensiero? Sembra che stia cercando di dimostrare qualcosa di più di sé stesso 😅.

Ma la cosa più strana è come siano così convinti che si tratti solo di un gesto simbolico e tradizionale. Non si rendono conto che quei saluti sono stati usati per far fuori milioni di persone nel corso della storia? È un segno di ignoranza, e non solo di poca educazione ⚠️.

E poi c'è il fatto che Forza Italia Giovani sia così critica verso i dirigenti del Pd, ma non guarda dentro la sua propria "casa" 💔. Credo che si tratti di una mancanza di auto-critica e di autonewtà ⚖️.

In ogni caso, credo che ci sia più da imparare su questo gesto e sulla reazione dei giovani del centrosinistro 🤔

Mi sembra un po' strano che tutti si facciano male per quel gesto di saluto. È solo una tradizione vecchia, come i pesci. E se è un saluto dei comunisti, allora è un saluto alla storia, a Lenin e Stalin. Non si deve giudicare tutto ciò che è nuovo con i prezzi del passato. E poi, quelli di Forza Italia Giovani parlano di democrazia? È un partito che ha votato sì al riforma dei redditi di Bonasso? Sono parole fuori posto. È meglio guardare dentro la propria anima e poi parlare. E Roberto Fico, se alzò il pugno, forse era per farsi notare, e non per niente di più. 🤔

🤔 L'ho visto anche io, e mi sembra di no, perché non capisco come un saluto simbolico sia "vergognoso" 🤷‍♂️ Perché è un gesto tradizionale dei comunisti, proprio come dice Leoni. E anche se è vero che il comunismo ha avuto conseguenze tragiche, mi sembra di no, perché dobbiamo guardare a ogni parte della storia e non solo ai peccati del passato 😐

Back