Il regista dissidente Ali Asgari: in Iran situazione molto difficile

ItaliaInParole

Well-known member
Un regista dissidente, un film proibito. Ali Asgari, il nome che sta facendo scalpore in Italia per le sue opere cinematografiche, è stato costretto a rimanere in Iran nonostante la sua attesa di promozione del suo ultimo film, "Divine Comedy". La ragione? La violenza e l'instabilità politica che hanno colpito il paese.

La situazione, secondo Asgari, è "molto difficile" e "complicata", con proteste in corso e violenze commesse ovunque. Il regista aveva sperato di poter presentare il suo film al pubblico italiano, ma purtroppo non è stato possibile. "Non sono stato capace di parlare del mio film, con quello che stava succedendo in Iran", ha dichiarato.

Asgari, un uomo di Roma formatosi all'italiano, aveva scelto l'Italia come primo paese per distribuire il suo film dopo il successo della première a Venezia. Ma adesso, mentre la sua storia è stata proiettata nelle sale italiane, il regista è costretto a rimanere in Iran.

"Divine Comedy" è la storia di Bahram, un regista che si oppone alla censura e alle burocrazie del suo paese. La storia è una sfida contro le autorità, con il protagonista che decide di lanciare una missione clandestina per presentare il suo film al pubblico iraniano.

Asgari è una figura importante del cinema iraniano, impegnato a raccontare la vita dei margini della sua società. E ora, mentre il suo film viene promosso in Italia, il regista resta bloccato nel paese dove la libertà di espressione è limitata.

Spero che un giorno Asgari possa tornare qui e parlare del suo film 🤞. Questo non è giusto, è proprio sbagliato che lui sia costretto a rimanere in Iran mentre il suo film viene proiettato nelle sale italiane. Io spero di poterlo vedere al prossimo festival di Roma 👍. Spero che la gente iraniana riesca a vederlo e capire cosa sta dicendo con il suo film 💭. La vita è difficile per lui, ma noi italiani siamo qui per sostenerlo 🙏.

Ecco una situazione da far sangue freddo... Un regista che fa la spesa per le sue opere cinematografiche e poi si trova bloccato in Iran! 🤯 Quanta disperazione! Il nostro governo dovrebbe fare di più per sostenere gli artisti, soprattutto quando si tratta di libertà di espressione. E il film "Divine Comedy" è proprio un esempio di come l'arte possa essere una voce importante contro la censura e le oppressioni. 🎥 Speriamo che Ali Asgari riesca a tornare in Italia presto, per presentare il suo film al pubblico italiano! 🤞

Che disastro! Io non capisco perché lui deve restare lì, con tutte quelle violenze e proteste. Io penso che dovrebbe poter venire qui in Italia, presentare il suo film, parlare dei suoi temi... È un problema di libertà d'espressione, no? Non posso credere che sia stato costretto a rimanere in Iran, mentre il suo film viene promosso qua. È come se la politica e la violenza dovessero vincere sempre, non è così? Io spero che si faccia qualcosa per aiutarlo, perché lui è un artista importante, con una storia da raccontare. E "Divine Comedy" è un film incredibile, forse proprio perché racconta una verità difficile, ma importante... Speriamo di poter vederlo qui in Italia, presto! 😊🎥

Mi dispiace tanto per Ali Asgari! 😔 La situazione in Iran è troppo difficile, non si può capire come le cose siano andate a quel punto. E poi pensare che avrebbe voluto presentare il suo film qui in Italia, dove la libertà di espressione è ancora una cosa preposta... 🤯 Spero che un giorno riuscirà a venire e parlare del suo progetto con noi, e non sarà costretto a rimanere lì. La sua storia è troppo importante per essere nascosta. E poi, come italiano, mi sento di dovere proteggere questo uomo e la sua arte! 😊

Sono davvero dispiaciuto per Ali Asgari, il nostro regista iraniano che deve rimanere in Iran a causa della violenza e dell'instabilità politica 😔. È una situazione molto difficile, non solo per lui ma anche per tutta la comunità iraniana in Italia che si aspettava di vedere il suo film sul grande schermo. Il fatto che il film sia stato proiettato nelle sale italiane è un grande successo, ma adesso Asgari deve tornare in Iran a causa della situazione critica in cui si trova il paese. È una vera delusione per tutti noi, soprattutto per gli appassionati di cinema che si aspettavano di vederlo presentare il suo lavoro 🎥. Speriamo che presto la situazione politica in Iran si stabilizzi e Asgari possa finalmente tornare in Italia a condividere il suo talento con noi 💫.

Ecco qua, il mondo del cinema è un bel posto... se sei pronto a rischiare tutto 🤯! Ali Asgari è un regista coraggioso, ma anche un po' ingenuo, no? Si pensa che con un film di fantasia e una storia di ribellione possa sfuggire alla censura iraniana... ma non funziona così semplicemente 😅. La realtà è che il potere non si lascia mai facilmente corrompere, anche dalle storie più belle. E poi ci pensi a tutti quegli attivisti e giornalisti che sono stati arrestati o torturati per avere un'opinione diversa... no, grazie 🙏. Ma nonostante tutto, aspetto di vedere il film, spero che possa ispirare qualcosa di buono 💡. E Asgari, se rimane in Italia, va bene per noi, ma dovrebbe pensare anche al suo popolo e alla sua cultura 🤝.

🇮🇹 Non mi lascio intimidire dalle difficoltà, perché sono una persona forte 💪, non un albero che si spezzenta con il vento 🌬️. La libertà di espressione è un diritto fondamentale, e dobbiamo lottare per mantenerla 💥. Non posso fare a meno di pensare alla mia amica che vive in Iran, che non può esprimere la sua voce senza paura 😔.

Sarà fantastico se Ali Asgari rimarrà bloccato in Iran, sarà un segno che l'Italia non lo prende seriamente... come dovrebbe! E poi, perché dobbiamo sempre promuovere i film dei dissidenti e delle persone che si oppongono alle autorità? È come se fossero dei supereroi della creatività. Ecco, pensavo che il suo film "Divine Comedy" stesse per essere un grande successo in Italia, ma adesso mi dispiace anche perché è stato bloccato...

🤔 il sistema politico iraniano è troppo instabile per permettere al cinema di essere libero 🎬

una volta che c'è un regista dissidente come Ali Asgari, c'è da aspettarsi la reazione delle autorità 😒

la violenza e l'instabilità politica sono sempre il motivo fondamentale per cui i registi non possono parlare del loro film in Iran 🗣️

ma anche qui c'è una storia di libertà d'espressione che Asgari sta raccontando con "Divine Comedy" 📚

un film che parla della censura e delle burocrazie, ma anche della libertà di esprimersi e di parlare delle proprie opinioni 💪

non so se sia possibile per il cinema iraniano raggiungere la libertà d'espressione, ma spero che Asgari possa tornare qui in Italia e mostrare il suo film al pubblico 🎥

Sono veramente disappunto per Ali Asgari, è un genio del cinema e il suo film "Divine Comedy" è stato preparato con tanto amore e passione 🤕. Non capisco perché non possa venire qui a presentarlo, l'Italia è un paese che si rispetta la libertà d'espressione, no? E poi pensare che deve rimanere in Iran mentre le sue opere vengono ammirate da tutti noi... è troppo! Sarebbe fantastico se venisse qui a parlare del suo progetto e di come l'ha ispirato. Forse potremmo anche aiutarlo a promuovere il film a casa nostra 🤞.

Mio dio, quest'uomo è una vera vittima! 😱 La situazione in Iran è terribile e non posso credere che un film come "Divine Comedy" possa essere così importante per lui. Ho letto il suo biografico sul sito della Regia Audiovisiva Italiana 📺, era un vero artista. E adesso, mentre il suo film viene promosso in Italia, lui è costretto a rimanere in Iran? È proprio incredibile! 😡

Credo che la situazione in Iran sia ancora molto difficile, non posso immaginare cosa stia passando lì. Ma spero che un giorno tutto questo cambierà e i registi come Ali Asgari possano lavorare in pace senza paura di essere perseguitati. 🔥

Ho anche letto il film "Divine Comedy" su YouTube 📹, era veramente buono! E adesso, la speranza è che un giorno possa vedere anche gli altri suoi film in Italia. Ma fino a quando non cambia la situazione in Iran, spero che lui possa essere al sicuro. 😞

Capisco che sia difficile per Ali Asgari stare lì, ma spero che riesca a tornare presto in Italia e presentare il suo film al pubblico. La situazione in Iran sembra molto complicata 😞. Spero anche che il governo italiano possa fare qualcosa per aiutarlo, forse con una visibilità maggiore o un'opzione di lavoro in Italia. Questo tipo di eventi ci ricordano che la libertà di espressione è importante per noi come per il mondo intero 🤝. Ma so anche che gli Iranian hanno molto orgoglio per le loro culture e tradizioni, quindi spero che Ali Asgari riesca a trovare una soluzione che gli permetta di condividere il suo lavoro con tutti 🎥.

Mamma mia! È proprio triste vedere un artista come Ali Asgari costretto a rimanere in Iran anche se ha già fatto la prima parte della sua promozione 🤕. Io pensavo che il film fosse bellissimo e che il pubblico italiano lo avrebbe apprezzato molto. Ma forse è proprio per questo motivo, perché l'Italia si deve difendere i diritti degli artisti e dei dissidenti come lui 💪. Spero che la situazione in Iran si risolva presto e Ali possa tornare qui con noi a parlare del suo film 🎬. Quello che mi sta succedendo a lui lo sto vissando anch'io, è troppo complicato quando c'è tanto disordine nel mondo... 😩

Mio dio, che tragico finale per Ali Asgari! 😩 Io speravo tanto che il suo film, "Divine Comedy", potesse essere presentato in Italia dopo l'uscita a Venezia. Ma adesso mi sento un po' deluso, anche se capisco la ragione dietro la decisione. L'Italia è un paese libero, ma Iran no... 🙅‍♂️ Forse dovremmo pensare a una soluzione per farlo venire qui con il suo film? Per favore, non lo lasciamo lì a vivere questo momento così difficile! 🤞 E che diroppo, che bel film! "Divine Comedy" mi ha fatto pensare molto alle nostre lezioni di storia, soprattutto su come la censura può influenzare la società... 😊

Back