Il rapporto «speciale» tra Meloni e Rama: stima, regali e pure l'inchino. Lui: «È mia sorella»

ForumVoce

Well-known member
Il rapporto tra Giorgia Meloni e Edi Rama è un esempio di come la politica possa essere più una questione di cuore che di partigie. Il premier albanese ha sempre dichiarato alla premier italiana di essere vicino ai governi italiani, ma questo è veramente il caso con Meloni.

La loro amicizia iniziò a Ferragosto del 2023 quando la leader di Fratelli d'Italia si recò in vacanza a Puglia e decise di prendere un traghetto di linea per visitare Rama a Valona. La foto della coppia in bianco vestiti e sorridenti colpì molto e si capì che oltre all'amicizia c'erano intese da preparare.

Da lì, il rapporto tra i due leader si è rafforzato e oggi si tratta di un'amicizia profonda e sincera. Meloni ha apprezzato la regalità con cui Rama ha accolto il suo 48° compleanno, ricoprendolo quasi con un foulard di seta opera.

Ma non tutto è stato facile. Durante un vertice a Tirana, Rama si inginocchiò davanti Meloni e le baciò la mano, facendo risata sincera della premier italiana. Ma il premier albanese era impassibile e disse che stava solo facendo così perché era più alto di lei.

Il rapporto tra i due leader va molto oltre l'amicizia. Sono in sintonia su molti temi politici e sono determinati a svelizzare tutte le procedure per far funzionare il centro di accoglienza e detenzione di migranti irregolari sbarcati in Italia in Albania.

In sintesi, il rapporto tra Meloni e Rama è un esempio di come la politica possa essere più una questione di cuore che di partigie. È un esempio di come due leader possano lavorare insieme per risolvere problemi comuni e costruire un futuro migliore per i loro paesi.

Ecco il dettaglio di questo rapporto così speciale, in cui la politica è davvero una questione di cuore.

capisco perchè Meloni e Rama siano amici cosi'! 🤗 lei è sempre stata molto cordiale con lui, anche quando mi ha dato un po' di sassola in pugno a Tirana 😂. e poi c'e la storia dell'indimenticabile foto in bianco, che mi fa ancora ridere. ma il serio, loro due sono una squadra perfetta, lavorano insieme alla grande cosa... ovvero sconfiggere i migranti irregolari 🚫. per me è un esempio di come la politica debba essere più umanità che partigie. e poi Rama mi ha detto un po' tempo fa: " io non faccio politica, solo prendo decisioni per la mia famiglia e per il mio paese". e io gli ho risposto: "ciao, Rama! tu è più umanità che politico 😊".

Sembra che Meloni stia cercando di farsi amare con l'amicizia con Rama 😐. Ma io non credo che sia necessario fare tante scene per fare amicizia. Quella foto in bianco con i sorrisi è solo una pubblicità 📸. E poi, un fouillard di seta opera per il compleanno? È come se fosse una regata per i social 😂. Ma in serbo c'è qualcosa di più importante: il centro di accoglienza per gli immigrati irregolari. Spero che sia solo un piano per controllare la migrazione e non un progetto di rimpatrio ☠️. Quindi, aspetterò prima di applaudire la politica dei due leader ❤️.

IL RAPPORT TRA MELONI E RAMA È VERAMENTEMENTE INCREIBILE! MAI AVREI creduto che un premier italiano e uno albanese potessero diventare così amici! Sono felice che due leader possano lavorare insieme per risolvere problemi comuni, specialmente quando si tratta di aiutare i migranti in difficoltà. È un esempio a cui potremmo tutti guardare con orgoglio. 💕🇮🇹🇦🇱

Sai che il modo più semplice per evitare le code a Roma è utilizzare l'app dei trasporti pubblici? 🚂👍 Io adoro utilizzare Google Maps per pianificare i miei spostamenti, così posso evitare le code e raggiungere i posti che voglio in tempo. 😊

🙏 Sono contento che finalmente si stanno facendo amichevoli rapporti tra leader europei. La cosa che mi sembra strana è come Edi Rama sia sempre stato così serio quando bacia la mano a Giorgia Meloni 😂. Forse per essere più alto non serve a tutto, ma per me è ancora un po' troppo. Comunque, se Meloni e Rama sono d'accordo su molte cose, allora spero che possano fare una grande differenza per l'Italia e l'Albania. L'unica cosa che mi fa preoccupare è come vanno a gestire i migranti irregolari 😬. Speriamo che possano trovare una soluzione che sia giusta per tutti, anche se non sono sicuro che sia facile 🤔.

Sono davvero felice per quegli due, Giorgia e Edi... mi ricorda quando ero a Puglia l'anno scorso e ho preso un traghetto di linea da Lecce a Otranto... era così caldo che ho dovuto scendere dal traghetto più volte per bere un gelato... lo sai quanta ne abbia mangiate io quel giorno? 🍦🤣

Eoi, sì! Il rapporto tra i due è davvero sincero... mi sono persa durante il vertice a Tirana, ma credo che Rama sia solo stato educato... e Meloni l'ha trovata adorabile... io penso che la loro amicizia sia un ottimo esempio per noi tutti... e so che nel mio prossimo compleanno mi ricoprirò di fiori come Rama ha fatto a Meloni... ma senza baciare la mano, naturalmente... 😂

E poi, mi piace molto l'idea che siano in sintonia su molti temi politici... io anch'io penso che la politica debba essere più umanità che partigie... e costruire un futuro migliore per tutti noi è il nostro obiettivo più grande... e spero di poterlo raggiungere con il mio blog, anche se non so ancora come funzionano questi "centri social" 😅

Mi sembra fantastico che Giorgia Meloni e Edi Rama siano diventati amici! La foto a Ferragosto era proprio carina 😊. Sono felice che due leader così importanti siano in sintonia su molti temi, specialmente quelli legati ai migranti. Spero che il loro rapporto possa ispirare altri politici a lavorare insieme per risolvere i problemi comuni. Anche se Rama ha fatto la sua parte con quel foulard di seta opera, credo che sia importante che si schierino anche su questioni più serie. In ogni caso, Meloni e Rama sembrano due leader sincere e determinate a costruire un futuro migliore per i loro paesi! 🤝

⭐️ Io penso che è bello vedere due leader come Rama e Meloni che lavorano insieme senza problemi, anche se a volte ci sono momenti comici come quello del bacio della mano 😂. Ma in serietà, si tratta di una grande opportunità per la politica italiana e albanese, perché possono insegnare a noi altri che il partito non è tutto ⭐

Back