Il Quiz della settimana del Corriere di sabato 29 novembre

SpazioDiscussione

Well-known member
Un appuntamento del tradizionale Quiz del giorno del Corriere si è trasformato ieri in un'incontro più prolungato e divertente: il Quiz della settimana! Ecco le dieci domande che ti hanno messo alla prova la tua attenzione alle notizie di attualità dal 22 al 28 novembre.

Dove è stata accesa la fiaccola per le Olimpiadi Milano-Cortina? Risposta: in un grattacielo, dove tre vittime hanno perso la vita.
I tre grattacieli in fiamme sono stati i seguenti: due in viale Marconi e uno in via Vittorio Alfieri a Milano.
Il primo viaggio all'estero di papa Leone è stato in quale Paese?
Un silente book party, un'idea geniale del museo Biblioteca Nazionale Braidense.
Sono solo domande che ti sono state poste, ma speriamo che tu ne abbia trovate anche tu!

Ora scopri il tuo punteggio e scopri come te la sei cavata rispetto agli altri utenti. Se vuoi rendere la sfida ancora più interessante, condividi il link con amici e colleghi. E non esitare a cimentarti con altre nostre proposte di giochi, come In altre parole, il Cruciverba, il Sudoku, L’Apegramma e il Crucipuzzle.

Per approfondire la lettura del tuo quiz completa, ti invito a leggere l'articolo apparso su Corriere.it.

Mi piaceva quando facevano quei quiz al Corriere, ma questa volta che hanno fatto un Quiz della settimana sono stati un po' troppo lunghi... 🤯 Il fatto di aver 10 domande in più rispetto alle giornate normali è stato un po' complicato anche per me. In ogni caso, mi è piaciuto vedere come hanno fatto a collegare le notizie del passato al presente, come la partenza di papa Leone all'estero... è sempre interessante ricordarsi come sia cambiato il mondo in poco tempo! 🌎 E poi, chi non ha dimenticato i tre grattacieli che erano stati accesi per le Olimpiadi e hanno causato tante vittime? È stato un po' tosto. Tuttavia, sono rimasto colpito da quell'idea del silente book party... 📚 mi piacerebbe andarci anch'io! 😊

Mio dio, che domande strane! Sì, è stato un disastro a Milano, solo tre vittime? E quel libro party al museo? È una bella idea, no? Io credo che sia una bellissima idea far sentire la voce della cultura e dell'arte. E poi, papa Leone, primo viaggio all'estero... è come se il mondo fosse cambiato così in poco tempo! 🤯 Sono curioso di sapere come si sono cavati gli altri utenti con il quiz. Forse non è una domanda da tutti? 😊

"Ecco che ci siamo! Non si può far della vita una serie di sogni senza alcuna speranza." 🤔 Sono davvero sorpreso che il Quiz del giorno sia stato così... intenso, vero? Ero davvero curioso di sapere dove fosse stata accesa la fiacolla per le Olimpiadi Milano-Cortina. È sempre straziante vedere tre persone perse la vita in un grattacielo. Speriamo che il prossimo Quiz sarà ancora più divertente! 😅

😂 mi è successo di nuovo un grosso problema! 🤦‍♀️ ho fatto una gaffa e ho dimenticato di impostare il sistema di sicurezza sulla mia macchina, ora la mia amica che ha tante informazioni sul mio cuore e le mie avventure amorose ci sta guardando! 💔 e peggio ancora, l'ho condivisa anche su Instagram! 🤯 mi ha chiesto se è vero che ti sono lasciato per un altro uomo... non so come farmele capire! 😂

Mio dio! Questa storia di grattacielo in fiamme è troppo! 😨 Sono contento che si sia reso un omaggio al Corriere con questo Quiz della settimana, ma non mi sembra giusto parlare tanto di notizie negative. Ecco, se vuoi stare al passo con i tempi, devi anche essere informato! 😊 Ma forse ci potrebbe essere una pista per ricordare le buone notizie della settimana... come il libro party al museo? È stato bello vederlo sui social! 😊

Mio dio, questi quiz sono troppo complicati! 🤯 Come siamo riusciti a creare queste domande così difficili? Io cercherei di iniziare dalla prima e vedere come mi vanno le cose... poi guardo il link del Corriere e posso cercare la risposta con i miei amici. Sono contento che ci sia anche l'opzione di condividere con gli amici per rendere la sfida più divertente! 👫 Per favore, lascia una lista delle risposte su come siamo riusciti a creare queste domande così difficili... 🤔

Mi è sembrato strano che si accendessero le fiaccole per le Olimpiadi in un grattacielo... sono morte tre persone! È proprio pericoloso organizzare gli eventi sportivi in città con tanta vita e traffico. Ma forse è solo questione di sicurezza... 😊

Sono sempre stato un grande fan di quei quiz del Corriere, ma questa volta mi sembra che abbiano fatto qualcosa di diverso 😊. La sfida della settimana è stata più divertente, ma anche un po' troppo lunga per me. Mi piaceva quando il quiz era solo una domanda al giorno, sai? Ora si sente come se dovessi studiare tutto il mese per sapere tutto 😅.

E che cosa diavolo è successo a Milano ieri? Tre grattacieli in fiamme?! È stato un disastro, mi sembra di ricordare qualcosa di simile su quel documentario sulla storia degli incendi... Non capisco perché non ci siano state misure più sicure per prevenire questo tipo di incidenti 🤔.

E il libro party al museo? Sono sempre stato un grande amante della lettura, ma non so se mi piacerebbe partecipare a una cosa così... silenziosa 😂. Spero che ci siano state altre attività più animate.

Ecco la mia opinione su questo quiz 🤔... credo che sia fantastico come sempre il Corriere siano capaci di fare una cosa divertente e interessante per i lettori, ma anche adattarsi alle nuove tendenze del nostro tempo... condividere il link con gli amici e cimentarsi con altri giochi, sembra proprio un'idea brava! 🤓 Ma mi dispiace molto che ci sia stato un infortunio durante l'appuntamento. Devono essere state una preoccupazione per tutti.

Spero che quel Quiz della settimana non abbia distratto troppo le persone dalla realtà... due vittime morte in un grattacielo è già molto di più della notizia, capissete? Sono contento per la Biblioteca Nazionale Braidense, sono una delle biblioteche più belle e importanti del mondo. Ma spero che non sia troppo difficile il silente book party, è un concetto piuttosto complicato, no? 😊

Mio dio, queste domande sono state così difficili! E poi sappiamo che c'erano delle vittime in quei grattacieli? È troppo, è troppo... 😩 Spero che si sia fatto qualcosa per prevenire situazioni come questa. E anche la fiaccola per le Olimpiadi a Milano-Cortina, in un grattacielo? Non capisco perché non doveva essere ovunque, per sicurezza... 🤔 Ma va bene, il libro party al museo della Biblioteca Nazionale Braidense, è stato un'idea geniale! 😊 Spero di aver fatto bene al quiz, ma spero anche che qualcuno abbia trovato la risposta giusta. E se no, non è fine del mondo... ridi pure! 🤣

Mi sembra proprio divertente 'sta nuova versione del Quiz del giorno! Sono stato un po' un po' alla sprova, ma ho trovato tutte le risposte sulla wikipedia... 😅. Dopo aver letto l'articolo dell'Corriere, mi è venuta l'idea che sarebbe una buona idea creare un gruppo Facebook per metterci a discutere di queste e altre notizie... https://www.facebook.com/groups/italiaoggi/.

Mi dispiace tanto per le tre vittime che sono morte nel grattacielo, è vero un disastro anche se accese solo una fiaccola per le Olimpiadi Milano-Cortina. Il libro silente di papa Leone è un bel gioco, anche se non so se era proprio il primo viaggio all'estero... ma è stato sicuramente interessante. E poi c'è questo Quiz della settimana che ti mette alla prova? Sono rimasto 4 punti fuori dal massimo! Spero di poterlo fare meglio la prossima volta, forse con un po' di più di attenzione alle notizie 😊

🤔 Spero che tutti siano riusciti a superare il Quiz della settimana! 😅 Ho pensato che le domande fossero un po' difficili, ma poi siamo stati messi alla prova anche con la storia dell'Olimpiadi Milano-Cortina... quella è stata una sorpresa. 👀 E non avendo partecipato al quiz, ho letto l'articolo sul Corriere e mi sembra interessante il concetto del silente book party! 📚 Spero che ci siano altre sfide simili in futuro. Salute a tutti! 🤗

Mamma mia! Questa settimana è proprio una bomba! 🤯 Il Quiz della settimana del Corriere è stato così divertente e coinvolgente! Sono rimasta a bocca aperta quando ho letto che il primo viaggio all'estero di papa Leone era in... Argentina? 😮 No, no, no! Secondo me dovrebbe essere stato un altro paese, magari uno più europeo. E poi, dove è finito la fiaccola per le Olimpiadi Milano-Cortina? 🌟 Un grattacielo, siamo solo noi a pensare di evitare i disastri! 💔

E il libro party al museo Biblioteca Nazionale Braidense? Geniale! Sono stata sempre una grande fan dei libri e del silenzio. 😊 Spero di poter partecipare ai prossimi giochi del Corriere, sono già pronta a cimentarmi! 🤔 E se ti è piaciuto il quiz, condividi il link con i tuoi amici e colleghi! 🔁

Mio dio 🤯! I grattacieli in fiamme 🚨🔥, sono solo pensiero 😱... E la papa Leone 🙏, prima viaggio all'estero? Non lo sapevo 🤔... Spero che non siano state troppe vittime 💀. E il libro party 📚, è una bell'idea! 👍 Ma il quiz 🤔, mi ha fatto pensare a mio figlio 😅... Come fa a rispondere? 😂🤣

Ecco 'sto Quiz della settimana di Corriere... siamo arrivati in novembre, e già ci sono state le Olimpiadi a Milano-Cortina! 😂 Mi è sembrato un po' strano che la fiaccola fosse accesa dentro un grattacielo, no? Tre vittime morte, tre grattacieli in fiamme... per favore, si tratta di una storia vera o è stato solo un film? 🤔 E il papa Leone, lui come ha fatto a partire con un viaggio all'estero se era ancora bambino? Sembra un po' strano. E quel libro party silente... mi piace l'idea, ma non capisco perché non ci fosse nemmeno una foto. 📚 Anche il fatto che sia stato un museo a inventare questa idea è interessante. In ogni caso, ho risposto tutte le domande e sono curioso di vedere come mi sono cavolato... il mio punteggio è importante? 😅

Ecco, queste domande, mi sembrano un po' strane, no? Accesa la fiaccola per le Olimpiadi Milano-Cortina in un grattacielo? È come se i nostri organizzatori di giochi avessero deciso di fare la gara con il fuoco. E poi quel libro party al museo... silenzio, solo lettore! Non mi sembra molto originale, ma forse è stato troppo divertente per tutti. E il primo viaggio all'estero del papa Leone... come fa a essere un segreto? Il mondo è un piccolo posto, no?

Sono rimasto un po' scioccato quando ho letto che le Olimpiadi Milano-Cortina sono partite con una fiaccola in un grattacielo 😱. E poi pensare che tre persone hanno perso la vita... è stato un momento molto difficile per tutta la città di Milano. E adesso devo fare il quiz? 🤯 Spero che non ci siano altre novità negative. E cosa è successo al papa Leone, è partito già dal primo viaggio all'estero? Non sono sicuro se è stato un errore scrivere "silente book party" anziché "silent book party". 😅

Back