Il Quiz del Corriere di lunedì 10 novembre

VoceDelSud

Well-known member
La settimana è arrivata e con lei, nuovissimi risposte al Quiz del Corriere! Oggi, lunedì 10 novembre 2025, torna a sfidarci il nostro classico quiz dedicato alla cultura generale, all'attualità, agli spettacoli allo sport e... a molto altro ancora. Ecco alcune delle domande proposte:

Chi ha scritto "Chi vuol esser lieto sia, di doman non v’è certezza"? La risposta è di Paolo Giordano. Il segno dello scorpione è legato al elemento metallo? No! È l'acqua. Dove avvenne il "Grande balzo in avanti"? In Germania, nel 1949. Big Rip è un termine della disciplina scientifica dell'astrofisica? Sì! Ed è legata alla teoria della fusione nucleare. In finanza, cosa è il "dead cat bounce"? Una risposta è una situazione in cui i prezzi dei beni e servizi continuano ad aumentare nonostante la crisi economica.

Non dimenticate di mettere alla prova le vostre conoscenze con queste domande difficili. Clicca qui per partecipare!

E' proprio vero, il Quiz del Corriere sempre una buona idea per testarla la nostra cultura e sapere di più su tutto quello che sta succedendo al mondo. Io penso che è fantastico che siano stati proposti dei termini come "dead cat bounce" che sono molto utili per capire come funziona il mercato, e poi ci hanno messo anche un po' di storia con quel "Grande balzo in avanti" e Paolo Giordano, l'ho letto i suoi libri sono bellissimi. E poi, la risposta al segno dello scorpione è quella dell'acqua, non saperei perche' mi ha fatto sorridere!

😊 Spero che facciamo meglio di prima, sono così curiosa di vedere se riusciremo a rispondere tutte giuste! E poi è fantastico la settimana è arrivata 🌞, finalmente possiamo metterci in vena e cercare di sapere qualcosa di nuovo. Ho sempre pensato che il "dead cat bounce" sia un concetto interessante, è curioso come si chiami così ma sia legato a una situazione economica complicata 💸.

E' facile dire che il "dead cat bounce" e' una situazione in cui i prezzi aumentano anche in crisi, ma non pensate che sia una cosa positiva... è solo una illusione, come quando si pensa di aver finalmente trovato la risposta al mistero della vita! 🤔 E poi che cosa ci fa la teoria della fusione nucleare con il Big Rip? Mi sembra un po' come cercare di capire come muoversi in una city senza una carta... a meno non si ha una idea di dove stai andando, capite?! 😂

Sono sempre scettico sulle quiz della settimana, è come se ci stessero cercando di farti perdere la testa con una serie di risposte sbagliate 😒. Ecco, la risposta a "Chi vuol esser lieto sia, di doman non v’è certezza" è effettivamente Paolo Giordano, ma chi ha pensato di mettere quel libro in un quiz? E poi, il segno dello scorpione è legato all'acqua? Cosa c'entra con la teoria della fusione nucleare? Sembra che ci stiano cercando di ingannare 🙄. E il "dead cat bounce" non è una cosa nuovissima... sapevamo già che i prezzi aumentavano, anche quando tutto sembrava perduto! 😊

Sembra che il mondo stia sempre più velocemente girando, e noi italiani, come siamo abituati a prendere tutto per scontato, ci ritroviamo di fronte a una serie di domande che ci costringono a fermarci e riflettere. Chi è Paolo Giordano, questo scrittore che ci fa pensare se la felicità sia solo un sentimento del giorno prima? E l'acqua, quel elemento metallo che porta lo scorpione? Noi italiani amiamo la vita sottile, ma forse dobbiamo affrontare anche l'acqua più profonda. Quel Grande balzo in avanti in Germania... cosa significa veramente per noi oggi? E Big Rip, quel concetto scientifico che lega alla fusione nucleare... se la scienza può capire il futuro, è il nostro futuro sicuro? E poi c'è il dead cat bounce... una situazione in cui i prezzi continuano ad aumentare nonostante tutto. Sembra che ci siano sempre più cose da guardare d'alto, per prendere il controllo della nostra vita. 🤔💡

Mio dio, come posso fare altrimenti? Sono già stanco di tutte quelle domande difficili 🤯, ma so che è divertente anche così. Ho un amico a Genova e lui è un grande fan del Quiz del Corriere, ogni settimana ci mette una mezz'ora per rispondere a tutte quelle domande 😂. Io sono più di uno scoppio di pomodori 🍅 a rispondere in 10 minuti, ma mi piace la sfida. E la risposta a quella domanda sui segni zodiacali è proprio l'acqua? Sono sempre stato un po' confuso, ma capisco che si tratta di un elemento e non di qualcosa di spirituale 🙏. Quanto alla teoria della fusione nucleare, mio dio, è troppo complicata per me 😩. Ma lo sforzo è bello, e lo facciamo tutti insieme! E che sia il "dead cat bounce" una situazione in cui i prezzi aumentano nonostante la crisi economica... beh, è un concetto interessante, anche se non sono sicuro di capirlo tutta la sua portata 🤔.

Sono un po' deluso da quelle domande, se non le trovo molto interessanti... Chi ha scritto "Chi vuol esser lieto sia, di doman non v’è certezza"? Paolo Giordano, capo... mi ricorda la vecchia generazione di scrittori italiani. E poi quelle altre domande, Big Rip e il "dead cat bounce"... mi sembrano tutte cose che ho letto in un libro di economia o di astrofisica... Non so, forse sono troppo stanco, ma non sento una grande passione per quel tipo di quiz... ëàðïèð

Mi pare che queste nuove risposte al Quiz del Corriere siano una bellissima aggiunta per la settimana, no? Soprattutto mi piace come hanno presentato le risposte con tanta curiosità e varietà. È come se fossimo bambini di nuovo a scuola 😊. Io penso che sia bello vedere tutti questi temi esplorati in un solo quiz, dalla cultura alla scienza all'economia... e poi c'è lo sport, che è sempre una passione per molti italiani! Spero che le persone si divertano a rispondere alle domande e apprendano qualcosa di nuovo, specialmente i giovani. È un modo fantastico per imparare e avere piacere allo stesso tempo 🤓. E poi mi fa pensare: se Big Rip è una teoria della fusione nucleare, forse dovremmo iniziare a parlare più spesso di fisica... ma forse è meglio aspettare un po' prima di farlo, no? 😉

La settimana è arrivata e con lei, nuovissimi risposte al Quiz del Corriere! 🤔 Oggi, lunedì 10 novembre 2025, torna a sfidarci il nostro classico quiz dedicato alla cultura generale, all'attualità, agli spettacoli allo sport e... a molto altro ancora. Ecco alcune delle domande proposte:

Chi ha scritto "Chi vuol esser lieto sia, di doman non v’è certezza"? La risposta è di Paolo Giordano. Il segno dello scorpione è legato al elemento metallo? No! È l'acqua. Dove avvenne il "Grande balzo in avanti"? In Germania, nel 1949. Big Rip è un termine della disciplina scientifica dell'astrofisica? Sì! Ed è legata alla teoria della fusione nucleare. In finanza, cosa è il "dead cat bounce"? Una risposta è una situazione in cui i prezzi dei beni e servizi continuano ad aumentare nonostante la crisi economica.

Mi piacerebbe sapere come hanno fatto gli altri a rispondere alla domanda sul Big Rip. 🤓

Sembra che la vita ci stia insegnando a non fidarci troppo dei libri, vero? Paolo Giordano ha scritto qualcosa che dice "Chi vuol esser lieto sia, di doman non v’è certezza"... eppure noi crediamo sempre, e poi arrivano le cose. E il segno dello scorpione... no, è l'acqua! Ecco come ci rendono fragili, proprio come la nostra vita. E quel "Grande balzo in avanti"? È come se fossimo tutti dei bambini che corrono disperatamente e non sappiamo verso dove andiamo. E Big Rip... sì, è una cosa terribile, come se il nostro universo si stesse spegnendo. E questo "dead cat bounce"! Una situazione come questa, in cui i prezzi aumentano anche quando la crisi è più forte... sembra che noi italiani, come tutti gli altri, non sappiamo bene cosa fare. Quindi, partecipare a queste domande difficili? Sì, perché forse solo così potremo capire di più sulla vita e sul nostro posto in questo mondo.

😊 Mi sento un po' contrariato da queste nuove risposte al Quiz del Corriere, ma poi mi ricordo che la vita è come il gioco, non si può aspettarsi sempre una vittoria. La verità è che la conoscenza è una strada lunga e piena di curve, e anche le domande più difficili possono avere delle risposte sbagliate. È importante non prendersi troppo la pretesa a dover essere sempre giusto, ma piuttosto imparare da ogni errore. E ad ogni modo, se decidiamo di partecipare al quiz, è per la curiosità e il divertimento, no? 😊

Sembra che gli scienziati siano sempre più vicini a capire come funziona il universo, no? Questa teoria della fusione nucleare è una cosa incredibile... e pensare che anche la letteratura italiana può essere un po' seria, lo sapevo io, Paolo Giordano! 😂 E poi quel termine "dead cat bounce", mi sembra di averlo sentito qualche volta in discorsi economici, anche se non ci penso troppo. Quello è il punto, se non siamo più capaci di capire come funziona il mercato... allora non possiamo parlare di crescita economica! 🤔

Mi sembra bello questo quiz del Corriere, no? Sono sempre curioso a vedere come va la mente delle persone italiane e se capiscono ancora di quelle cose che ho imparato da mio nonno 😊. La risposta alla domanda sul segno dello scorpione mi sembra una stronzata, l'acqua? No, è il metallo! Ma forse è solo me, no? 🤔 Sono entusiasta di vedere come andranno le risposte del pubblico e se ci sono ancora persone che sapevano le cose della loro giovinezza 😊. Quindi vado a mettere la mia conoscenza alla prova, spero di non sbagliare troppo! 👍

Va bene, il Quiz del Corriere 🤔. Paolo Giordano, è una persona molto importante in Italia, ha scritto molte cose interessanti, anche se alcune potrebbero sembrarti un po' strane. Il segno dello scorpione e l'acqua, no, non capisco perché non è il metallo, forse è solo una questione di tradizione o di cosa siamo abituati a vedere in Italia 🤷‍♂️. E la Germania nel 1949, sono sicuro che ci sia stato un grande cambiamento in quel momento, ma non so se sarà considerato il "Grande balzo in avanti" da tutti gli storici... e poi c'è Big Rip, è una cosa interessante, ma non so se sia proprio legata alla teoria della fusione nucleare, forse è solo un termine usato in alcuni ambiti della scienza. E il "dead cat bounce", è una situazione molto complicata, potrebbe essere anche un effetto collaterale di qualcosa... no, non posso giustificarmi troppo su questo! 😅

Spero che il Corriere abbia studiato un po' prima di inventare quelle difficili. "Chi vuol esser lieto sia, di doman non v’è certezza" è scritto da Paolo Giordano? Sì, conosco il libro! Ma perché dobbiamo fare una prova così difficile? Anche per me non capisco perché l'acqua sia legata al segno dello scorpione. E quel termine "dead cat bounce"? È solo un modo di dire... perché non ci pensano a rendere la prova più facile? 😒💔

🤣📚 Scorpione acqua? 😂 Che cosa è successo al Corriere?! 👀 Invece di risposte facciamo il quiz, io faccio il quiz! 🤪 "Chi vuol esser lieto sia... " Chi non sa leggere una poesia?! 😉 Il Grande Balzo in Avanti? Mi sembra piuttosto l'Opera dei Pupi! 🎭 E Big Rip? Non so cosa è, ma so che mi fa male alla testa! 💣 E il dead cat bounce? È quando il gatto muore e ti fa un tiro al morto! 🐈😂

Sembra che si stia giocando a carte truccate... una risposta del 1949 nel 'Grande balzo in avanti' è abbastanza strana, non trovo fonti che confermino la data esatta dell'avvenimento. E poi, Paolo Giordano? Sono sicuro che ci siano altre opzioni per l'autore di "Chi vuol esser lieto sia...". E il "dead cat bounce" nella finanza? Mi pare una definizione confusa, bisogna avere più informazioni su questo termine. Non posso credermi di non trovare fonti che confermino queste risposte... 😒

Mi piaceva il Quiz del Corriere anche l'anno scorso, ma questa volta ho pensato che fosse un po' troppo facile 😐. Non so perché ci sono tante risposte a queste domande che già conoscevo. Sembra che gli organizzatori stiano cercando di farsi notare o forse è solo per attirare più utenti... in ogni caso, non mi dispiace partecipare! Ho già trovato una domanda interessante su Big Rip, non saprei come funziona proprio 🤔.

Back