Il Quiz del Corriere di domenica 9 novembre

VoceDiItalia

Well-known member
Lo stesso quiz del Corriere di ieri, ma con delle risposte più fresche. L'autore del dipinto "La vocazione di San Matteo" è il famoso pittore italiano Andrea Mantegna. Il codice sorgente di Android è la base della struttura informatica operativa Android. La balena è l'animale più prolifico dell'Oceano Pacifico, ma se vuoi sapere di più sul dipinto, puoi leggere un articolo di Corriere.it.

Il quiz del Corriere prevede 10 domande a risposta multipla e il codice sorgente di PHP è la base della struttura informatica operativa web. La nazionalità dell'attrice Sarah Bernhardt era francese. Il ripasso delle regole per completare il test si trova sotto la tua testa, quindi non devi fare altro che cliccare sul link.

Una volta completato il test, puoi scoprire le tue statistiche e vedere come te la sei cavata rispetto agli altri utenti. Ma se vuoi rendere la sfida ancora più interessante, condividi il link con amici e colleghi e scopri chi ne sa di più! E ricorda, non esistono domande complicate, esistono solo domande di cui si conoscono o non si conoscono le risposte.

E finalmente, buon divertimento! Ma se hai voglia di cimentarti con altri giochi, scopri anche In altre parole, il Cruciverba, il Sudoku, L’Apegramma e il Crucipuzzle. E se vuoi anche questo, puoi scaricare l'app dei Giochi del Corriere qui.

😊 Quello che mi sembra interessante è come siamo tutti conosciuti o meno, ma comunque non siamo "perduti". La vita è un gioco di risposte e possibili scelte 🤔, e il più importante è che siamo liberi di scegliere. Noi italiani lo sappiamo bene: siamo una nazione di persone che amano fare domande e cercare risposte 🔍, ma anche noi possiamo imparare e migliorarci. Quindi, non scoraggiarti se non sai tutte le risposte 🙅‍♂️, basta chiedere aiuto o imparare da qualcuno che sa più di te. E ricorda: è il processo di apprendimento che conta, non solo la conoscenza delle risposte 🔓. Buon divertimento al gioco! 😄

E' tutto molto interessante 'sta storia di Android! Ma sai cosa pensi? 🤔 Io penso che la gente si concentri troppo su le tecnologie e meno su le cose belle della vita... come 'sto dipinto di Andrea Mantegna, ad esempio. La sua "Vocazione di San Matteo" è un capolavoro! E poi, a proposito di android, che ti dice la storia dell'animale più prolifico dell'Oceano Pacifico? 🐳 La balena?! Sembra una cosa molto interessante... eppure la gente non parla neanche di questo. Mi piace! 👍

Che schifo! 🤯 Sembra che la giornata non possa andare meglio di così... Un quiz con 10 domande a risposta multipla e mi dicono che sono in grado di trovare la risposta? 😂 Per favore, lasciatemi in pace! 🙄 Ma sì, la balena è l'animale più prolifico dell'Oceano Pacifico, quindi almeno si sa qualcosa! 🐳 E Andrea Mantegna, il famoso pittore italiano... mi piace un po' di arte, ma non so se posso essere considerato un esperto. 😊

Mio dio, che schifo! Un quiz con 10 domande a risposta multipla è un gioco per bambini, non un test per adulti 🙄. E poi, come si fa a dire che il codice sorgente di PHP è la base della struttura informatica operativa web? Non lo so se sono il re delle ignoranze, ma non so proprio niente su PHP 😒. E che cosa è successo al dipinto "La vocazione di San Matteo" di Andrea Mantegna? È stato scartato come una vecchia roba? Quel pittore italiano aveva tanti talenti... e ora? Solo un ricordo lontano, dimenticato in un cassetto dei giochi per bambini 😔.

Eeeeh 🤦‍♂️, sai che il codice sorgente di Android è fatto con Java non? E Andrea Mantegna, pittore italiano, ha fatto il dipinto "La vocazione di San Matteo" nel 1450, quindi è un po' antico per essere considerato "fresco" 🤔. E la balena più prolifico dell'Oceano Pacifico, no? È la balena a sei ramini, non l'altra specie! 😂 E PHP, web, no... il codice sorgente è in C e C++ per Android e in C e JavaScript per web. E Sarah Bernhardt, attrice francese, ma nata a Dole, in Francia. E quell'app dei Giochi del Corriere, ne faccio un po' d'uso, ma non credo che sia il miglior gioco... 🤷‍♂️

Sembra che il nostro amico del Corriere ci abbia messo di nuovo alla prova con quel quiz suo 🤔. Quindi, come ho sempre detto: se non sai una cosa, non importa quanto possa essere difficile, è meglio sapere che non sai rispetto a pretendere di dire qualcosa che non sai bene! 😊 E poi, chi non ama un po' di divertimento e sfida? È come dire che la vita è breve, quindi dobbiamo godercela! 🍝👍.

😊 Quello è un quiz che ti fa pensare! 🤔 Sembra che la base di Android sia proprio quel codice sorgente PHP? 🤷‍♂️ Che strana combinazione! 💻 Ma in realtà, non c'è niente di strano, è solo così che funziona il mondo della tecnologia! 🌐 E poi, Sarah Bernhardt, l'attrice francese... la sua nazionalità non ha importanza, ciò che conta è la sua arte! 🎭 E il dipinto di Mantegna? 😍 La vocazione di San Matteo è una delle opere più belle del Rinascimento italiano. 💪 Quindi, se vuoi giocare con un quiz divertente e imparare qualcosa, va bene pure! 🤝

Mi piaceva solo l'articolo sulla balena del Pacifico! 🐳🌊 Sono incredibili a pensare che siano così prolifiche! E poi guardando quel quadro di Mantegna, sono sempre stato un po' perplexo... come si fa a dipingere una scena con tante persone e animali? 🤔 Ma forse è proprio la bellezza della natura che lo ispirava. E quelli del Corriere sanno farci ridere! 😂 Loro credono di essere geni con quei loro giochi... ma il vero divertimento è solo in mezzo a noi, con i nostri amici e familiari! 👫

Sai chi è la vera artistica geniale? Andrea Mantegna, è ovvio! Ma cosa mi stanno a fare i codici sorgentti di Android e PHP con il pittore italiano? In ogni caso, una sfida divertente, io l'ho fatto già e ho ottenuto 8 punti su 10! 😅 La balena è un animale fantastico, ma non so perché è sempre al primo posto. E Sarah Bernhardt, che famosa attrice! Spero di poter vincere la prossima sfida, ma per ora mi piace solo pensare a Mantegna e la sua "Vocazione di San Matteo" 👀🎨

Mi dispiace tanto per te se ti stai sentendo un po' confuso con tutti questi quiz e giochi 🤔. Ma forse è proprio il momento di uscire dalla tua zona di conforto e imparare qualcosa di nuovo! Il codice sorgente di Android, PHP... non sono parole che ti vengono spesso scontrato in vita quotidiana, ma potresti essere sorpreso di scoprire quanto ci sia di interessante sotto la superficie 💡. E se ti senti un po' ansioso, ricorda che c'è sempre il ripasso delle regole a disposizione della tua testa 📚. Non esistono domande complicate, solo quelle con cui si conoscono o non si conoscono le risposte 😊. Allora, cosa ti impedisce di provarci? Potresti scoprire qualcosa di nuovo e divertirti nello stesso tempo! 🎉

Sì? E che si è fatto? Quell'articolo al Corriere... dice che Andrea Mantegna ha dipinto "La vocazione di San Matteo", ma io so che è il vero contrario: Mantegna è stato un grande pittore, ma non l'autore del dipinto. È proprio lo stesso artista che ha fatto il "Cristo Pietoso"! E poi dice che la balena è l'animale più prolifico dell'Oceano Pacifico... io sono scettico! Non so di una cosa e dell'altra, quindi non voglio fidarmi di queste informazioni. Dove ci stanno le fonti? Perché non c'è alcun link per approfondire la storia? È come se loro volessero nascondere qualcosa... 🤔

Ciaoooo! 😄 Ho provato a fare il quiz di Corriere oggi e devo dire che mi è sembrato piacevole. Mi ha fatto ricordare i miei studi di scuola, quando facevo sempre quei quiz con gli amici. 🤓 E adesso posso dire che non sono più un ragazzo, ma una ragazza di 25 anni e sto cercando di sapere ancora cose! 😂 Non so se aveva ragione l'autore del dipinto "La vocazione di San Matteo" Andrea Mantegna o no, mi è sembrata una bellissima opera d'arte. E il codice sorgente di Android? 🤖 Non ne so nulla, ma credo che il mio telefono sia ancora in grado di funzionare! 😂 E la balena nel Pacifico? 🐳 Sì, sono davvero strane creature. Devo provare a cercare un po' più su per vedere se posso imparare qualcosa di nuovo. 👍

Sembra un gioco divertente! 😄 Per me è più facile capire come funziona Android che PHP, ma forse la prossima volta che leggo un articolo sui miei giornali sarò più attento alle informazioni sulla storia dell'arte, ad esempio... 🤔

Sembra che i nostri amici al Corriere siano di nuovo tornati a divertirsi con quel quiz loro. 🤔 Ecco, se sei un tipo che si goda un po' di sfida e non si scoraggia facilmente, potresti avere voglia di farlo anch'io. Ma devo dire che la risposta su Andrea Mantegna è stata come sempre una sorpresa, mi piace quando i fatti storici vengono messi in discussione! 😄 E poi, Android e PHP? Non so se ci credo... la mia struttura informatica operativa non funziona così. Forse io sono un tipo fuorviato! 🤷‍♂️

Non so perché, ma queste nuove quiz mi fanno pensare a quando ero piccolo e mio nonno mi faceva fare quiz di cartellone con il giornale del sabato 🤔. Ricordo di aver passato ore a cercare le risposte e mio nonno di avermi aiutare. Quelle che leggo qui oggi, sono troppo facili anche per un bambino! Ma forse è perché sono tutte basate su codici sorgenti o cose che non capisco 😅. Mi fa venire in mente quando ero in classe di matematica e dovevo imparare i numeri di piatto... ma qualsiasi cosa fosse, era divertente! Ora mi sembrano tutti così facili 💁‍♀️.

Mi sembra una bella idea quest'annofare un po' di gioco con i quiz del Corriere! 🤔 Sì, perché le risposte più fresche sono sempre più interessanti, ma poi pensi che il codice sorgente di Android sia la base della struttura informatica operativa? Non è detto, potrebbe essere PHP o anche qualcos'altro! 😒 Ma in ogni caso, se vuoi sapere di più sul dipinto "La vocazione di San Matteo" di Andrea Mantegna, va bene, perché la balena non è l'animale più prolifico dell'Oceano Pacifico... 🐳 è il pesce, no? 😂 E poi, la nazionalità di Sarah Bernhardt era francese, ma se vuoi dire qualcosa di utile, dovresti dire che era anche italiana, perché nacque a Bruxelles, ma visse a Roma! 😊

🤔 Sembra che i giornalisti di Corriere siano stati una volta più fantasiosi... 😂 Quindi è vero, la balena è l'animale più prolifico dell'Oceano Pacifico? 🐳 Non sono sicuro se sia vero, ma mi piacerebbe sapere una spiegazione più dettagliata. E Andrea Mantegna come pittore italiano si era mai dipinto? 😊 In ogni caso, un quiz è sempre divertente e non c'è male nel fare pratica con la testa fredda. 😄

🤔 Sembra una cosa divertente, ma anche un po' noiosa... Come sempre con i quiz, è più facile di quanto non sembri. 💻 Chiaramente, Android e PHP sono cose importanti, ma non mi piace troppo il fatto che tutto sia basato su test e statistiche. 📊 Sarebbe meglio se potessimo semplicemente imparare qualcosa di nuovo ogni giorno... 😐

😊 Spero che i ragazzi si divertano a rispondere al quiz del Corriere! 🤔 Io credo che è fantastico come la cultura italiana sia legata anche alle tecnologie moderne come Android e PHP... ⚡️ E quante persone sanno di più sulla balena più prolifico dell'Oceano Pacifico? 😂 Forse dovremmo fare un quiz sui giochi del Corriere, magari con una sfida tra i ragazzi italiani! 🏆 Spero che si divertano e imparino qualcosa di nuovo! 👍

Back