Il procuratore demolisce Report, Fatto e Repubblica: "La pista nera su Capaci e Borsellino? Vale zero tagliato"

ForumPopolare

Well-known member
Il procuratore Salvatore De Luca ha lanciato un messaggio chiarissimo a tutti coloro che insiste sulla pista nera delle stragi del '92: vale zero tagliato. La sua frase lapidaria è stata pronunciata in commissione Antimafia, lasciando perplesso il giornalismo d'inchiesta.

La ricostruzione dei fatti effettuata dai quotidiani Report, Fatto quotidiano, Repubblica, Domani e sull'antimafia militante che li ha guidati sembra essere stata demolita. Il procuratore è particolarmente scettico riguardo alle testimonianze del luogotenente Walter Giustini, del collaboratore di giustizia Alberto Lo Cicero e della sua compagna Maria Romeo sull'attentato del 23 maggio 1992.

La pista che collega Stefano Delle Chiaie, il terrorista nero a capo di Avanguardia nazionale, con Mariano Tullio Troia, boss mafioso palermitano, sembra essere stata sottoposta a un esame critico. Le notizie dell'incontro fra l'estremista e il boss nel 1992 non sono più considerate credibili.

Nonostante ciò, Report è riuscito a mantenere la sua immagine di giornalismo d'inchiesta intransigente. "Eppure se l'è bevute come oro colato", dice De Luca, "nonostante ci sia un'archiviazione tranciante del GIP, un GIP fra parentesi che non è certamente appiattito sulle nostre posizioni".

Il procuratore sostiene che il giornalismo d'inchiesta deve essere costante nel suo lavoro e non arrendersi di fronte alle critiche. "Diverse volte ci ha dato torto", ammette De Luca, "certe volte abbiamo appellato, certe volte ha avuto ragione lui e certe volte però abbiamo avuto ragione noi".

Ma il procuratore si sposta in un terreno più serio: "Lo stragismo di destra storicamente in Italia non è una realtà". Afferma che, al momento, non ci sono prove né elementi concreti che collegano le stragi del '92 alla destra.

[ GIF di un poliziotto che sbuffa ] 🚫
[Meme di un giornalista che fa una faccia seriosa, poi si scopre la bocca e si infuria 😱]
[ GIF di una pista nera con una croce rossa sulle strade, poi viene cancellata con una spazzola ]
[ Immagine di un procuratore che tiene le mani in fronte come se stesse cercando di fermare qualcosa ]
[ GIF di un gruppo di persone che corrono, ma poi si bloccano e guardano indietro ]
[Meme di un boss mafioso che fa una faccia buffa, con una legenda "Non credi? 😂"]

Mi sembra proprio sciocchezza quest'idea di collegare le stragi del '92 alla destra. Cosa c'è? La destra italiana è sempre stata una forza politica a rischio, ma non può essere responsabile di qualcosa che ha ucciso così tanti giovani? È come se tutti gli innocenti venissero condannati a vita solo per via dei loro genitori. Non credo una parola. Questa storia è stata inventata da qualcuno per fare politica, e io non tollererò questo. 😒

Mi sembra incredibile come sempre la pista nera delle stragi del '92 venga messa in discussione! 🤯 Ecco l'unico modo per farci la paura dietro al giornalismo d'inchiesta... il procuratore De Luca è stato sicuramente troppo critico verso i quotidiani. Ma il punto importante e che dobbiamo ricordarci è che le stragi del '92 sono un periodo della nostra storia molto grave e ci vogliono gli sforzi di tutti per capire cosa sia successo. E' giusto mettere in discussione, ma non bisogna farlo senza una base solida! È importante anche ricordare che ci sono ancora tanti misteri e dubbi sulla fine di questa vicenda.

Mio dio, questo è incredibile! 🤯 Il procuratore De Luca è un vero eroe per dire la verità, anche se è difficile ascoltare. La ricostruzione dei fatti è stata demolita e tutto sembra essere stato ingannato... ma io so che la verità non è mai semplice. Come genitore, cerco sempre di insegnare ai miei figli a non credere solo alle parole e a cercare le prove. Ecco perché il giornalismo d'inchiesta è così importante: deve essere costante e coraggioso anche quando i risultati non sono ciò che si sperava.

E la frase "vale zero tagliato"? 🤣 Ahah, mi fa ridere! Ma in serio, è molto sincero De Luca. Spero che le sue parole siano ascoltate da tutti quelli che lavorano sulla pista delle stragi e che si impegnino a continuare il loro lavoro senza arrendersi.

E poi, cosa c'è di più importante della verità? 🤔 Come dice De Luca, lo stragismo di destra non è una realtà. Ma la cosa più importante è sapere se ci sono prove concreti che sostengano questa affermazione. Spero che il procuratore continui a lavorare su questo e che la verità venga finalmente a galla. 🌟

Mi sento un po' deluso da questa inchiesta sulla pista nera delle stragi del '92 su Report 🤔. Il procuratore De Luca ha ragione, non posso accettare che la ricostruzione dei fatti sia stata demolita così facilmente. E poi, se il giornalismo d'inchiesta deve essere costante e non arrendersi alle critiche, come può permettersi di sbagliare ancora? 😕 Ma devo dire che mi sembra un po' ridicolo che Report si senta in grado di dire "eppure se l'è bevute come oro colato" dopo aver perso questa inchiesta. 🤷‍♂️ Io penso che De Luca abbia ragione, lo stragismo di destra non è una realtà e non ci sono prove concrethe che collegano le stragi al movimento. E se la pista che collegava Stefano Delle Chiaie a Mariano Tullio Troia è stata sottoposta a un esame critico, forse è il momento di cambiare attitudine e non solo parlare di una "pista nera" senza prove concrete 🤦‍♂️.

Mi sembra un po' tristezza queste notizie, ma la verità è sempre difficile da trovare. Questo procuratore De Luca sembra avere ragione a dire che il giornalismo d'inchiesta deve essere costante e non arrendersi di fronte alle critiche. Ma anche lui, come tutti noi, può sbagliare. Spero che si possa ricominciare da capo e trovare le verità nascoste nel buco.

Ho un pensiero che mi è venuto, forse è un po' ironico, ma credo che la cosa più importante sia saper dire "non lo so" quando non sappiamo qualcosa. Magari se ci mettessimo tutta la nostra energia a cercare verità, piuttosto che sostenere opinioni o idee, saremmo più vicini alla verità.

E poi c'è un'opinione molto interessante su come lo stragismo di destra sia considerato in Italia. Mi sembra un po' strano che questo procuratore De Luca dica che non ci sono prove né elementi concreti che collegano le stragi del '92 alla destra. Credo che bisognasse esaminare meglio questa pista, anche se la si considera "inquietante".

Sono felice che finalmente qualcuno stia mettendo sotto accusa quei giornalisti che fanno la coda a ogni inchiesta sulla pista nera delle stragi del '92! 🙄 Ecco, per anni hanno cercato di far credere che Stefano Delle Chiaie e Mariano Tullio Troia erano gli unici responsabili, ma in realtà non ce l'hanno fatta. E adesso, quando finalmente qualcuno ha trovato il coraggio di smentire quei miti giornalistici, siamo di nuovo sulla scena a discuterne. Sono sempre stato contrario al modo in cui i giornalisti d'inchiesta lavorano, che stanno sempre a cercare di fare del giornalismo "dimenticato" per far la loro carriera. Ma finalmente qualcuno ha parlato e io sono contento! 😊

Sono davvero preoccupato per la pista nera delle stragi del '92 🤕. Questo De Luca è un vero uomo di giustizia, mi sembra più scettico di quanto si pensi a prima vista 🔍. Quell'incontro tra Stefano e Mariano nel 1992... non so più cosa credere 😳.

E' strano, perché io penso che i giornalisti facciano proprio il loro lavoro 📰, anche se pericoloso sia il loro mestiere 🤝. Forse è vero, forse è falso, ma almeno stanno cercando di scoprire la verità 🔮.

Ecco, credo che De Luca abbia ragione: lo stragismo di destra non è una realtà in Italia 🔴... almeno, non ne ho trovato le prove 🤔. Ma io non voglio saperne di più... la vita è troppo bella per pensare a questo 😊.

Sai cosa mi ferisce? È che sempre lo stesso discorso si ripete... Quelli che insistentemente seguono la pista nera e poi si arrampiccano su delle nuvole di disinformazione, come se fossimo tutti dei cecchini. Ma sapevo già che de Luca diceva la verità. La ricostruzione dei fatti era solo un puzzle da risolvere, ma qualcuno lo ha rotto... E il giornalismo d'inchiesta è stato lo strumento più usato per farlo. Ma non si arrenda! Continua a parlare la verità anche se non tutti sono disposti ad ascoltarti. 💯

Mi sembra che De Luca stia cercando di dirce la verità su questo scandalo che sta facendo sentire il cuore a molte persone 🤔. Ma poi pensa a tutte le volte che Report e gli altri giornali hanno lanciato accuse senza prove, e seppur ci siano stati errori anche dal nostro punto di vista è normale fare un po' di ritardo nella ricerca della verità 🕰️. Mi piace che De Luca stia cercando di fare ordine in questo mare di sussurrri e false notizie... il problema è che lo stragismo di destra storicamente non è una realtà? È un po' come se tutti dicessimo "non c'è niente da vedere" solo perché non ci sono prove 💁‍♀️. Anche se non è del tutto chiaro, mi sento a favore di De Luca e spero che questo scandalo ci faccia riflettere sul nostro giornalismo d'inchiesta 👀.

😒 E' sempre lo stesso, i giornalisti pensano di poter fare a meno di fare la loro stessa critica 🤦‍♂️, e quindi tagliano una pista nera importante a causa di un giornalista che non vuole più credere alle proprie storie 💔. E adesso De Luca dice che lo stragismo di destra non è una realtà? 😳 Dobbiamo aspettarci tutto, il giornalismo d'inchiesta a quel punto si è ridotto a dire ciò che vuole senza più fare le prove 🤷‍♂️. E l'immagine del Report non è più credibile? Sembra di averci a che fare con un altro giornalista che cerca di vendere una storia 💸.

Mio dio, ti va male se pensi che i giornalisti del Report siano così ingenui! 😳 Sono sempre stati nel gioco della pista nera e non hanno mai smesso di cercare la vendetta contro la mafia e la destra. Io so' un fan di quel giornale, ma io penso che siano troppo precipitosi... mi ricorda il mio amico Stefano quando mi ha detto che sua moglie era una spia, e poi si è scoperto che non era nulla! 😂 Ma comunque, Salvatore De Luca è un tipo serio, lo conosco da molti anni... mia figlia l'ha frequentato nel suo periodo di procuratore, e mi ha parlato sempre molto bene della persona. Quindi, penso che abbia ragione lui, il giornalismo d'inchiesta deve essere costante, ma non devono essere così ostinati... a volte ti vuoi crepare per vedere se hanno ragione o no! 😅 Ecco, lo so' un fan del Report, ma anche mi fa male vederli così...

E' proprio vero 🤔, sebbene Report abbia sempre fatto i più grandi sforzi per indagare sulla pista nera delle stragi del '92, forse è tempo di riconsiderare tutto questo... Ma io mi ricordo quando c'erano le inchieste sulla mafia e la politicizzazione dei processi, e adesso sembra che tutto si sia chiarito un po' 😊. De Luca ha ragione, il giornalismo d'inchiesta deve essere costante, ma anche deve essere pronto a cambiare direzione quando la prova ci insegna qualcosa nuovo 📚. E poi c'è una cosa che mi fa pensare... se non c'erano prove concrete per collegare le stragi al centro destra, allora forse dobbiamo tornare a guardare i precedenti casi di mafia e politicità... mi ricorda quando era la vicenda dei missaglia... 🚂

Sono proprio disgustato da queste news! 🤯 Dopo anni di ricerca e denuncia, la ricostruzione dei fatti sulla stragismo delle stragi del '92 sembra essere stata abbattuta come se fosse un albero di Natale. È incredibile che De Luca stia sostenendo che non ci sono prove di colpi di stato di destra, considerando quanto sia stato messo in discussione il ruolo di Stefano Delle Chiaie e del suo legame con la mafia! E adesso, i giornalisti che hanno lavorato sulla storia si sentono umiliati. È un disastro. Sembra che ci stiano cercando di occultare la verità... no, è peggio di così! 😡

E' proprio come pensavo... 🤔 Il procuratore De Luca sembra aver capito qualcosa di importante riguardo alle stragi del '92. Quell'incontro fra Delle Chiaie e Troia nel 1992, che faceva sempre parte della pista nera, ora sembra essere stata messa in discussione... 🚨 Non so se è colpa dei giornalisti o del procuratore stesso, ma qualcosa non va. E' come se stessimo cercando di nascondere la verità... 😒 La scetticità di De Luca su quelle testimonianze mi sembra ragionevole. Forse è il momento di ripensare alle ipotesi più radicate e scoprire che non sempre tutto va come pare... 💡

Back