Il parlamentare russo Cepa: «Siamo tutti seduti su un’enorme polveriera. Noi russi sempre più arrabbiati perché voi europei non ci ascoltate»

ItalVox

Well-known member
"Un’enorme polveriera, noi, l'Ucraina e l’Europa, seduti su un tavolo di rottura. La Russia, da sempre, vuole far sentire la sua voce, ma non sempre ascoltata. L'Occidente è sempre più arrabbiato perché non ci fa attenzione alle nostre ragioni. Ma noi, russi e ucraini, siamo solo le vittime di una guerra che non ha senso.

Il russo Cepa, primo vicepresidente della Commissione Esteri della Duma, è sempre più convinto che la Russia debba parlare con l'Europa e la Ucraina per trovare una soluzione ai problemi. Ma perché l'Occidente non ci ascolta? Forse perché siamo solo visti come "l'avversario" e non come persone.

Cepa parla di una guerra senza senso, in cui ogni parte è sempre più arrabbiata e cerca di vincere. La Russia vuole proteggere la propria identità, ma lo fa a scapito dell'Ucraina e del mondo intero. L'Occidente si affatica a fare guerra alla Russia, senza comprendere che c'è un conflitto più grande da affrontare.

La questione dei missili Tomahawk in Ucraina è un esempio di come la guerra stia creando una "corsa agli armamenti" che non serve a nessuno. La Russia vuole difendersi, ma la risposta dell'Occidente è solo di aumentare le tensioni.

Il russo Cepa conclude che la pace non potrà essere raggiunta senza ascoltare le ragioni di tutte le parti coinvolti. L'Occidente deve capire che la guerra non serve a nessuno, e che la vera soluzione è trovare un equilibrio tra le necessità della Russia e quella dell'Ucraina. Ma come riuscire a farlo?

Sembra proprio che tutti si siano dimenticati che la vita ha un senso diverso da quello di una guerra 🤔. Io credo che l'Europa dovrebbe riprendere a parlare con la Russia e l'Ucraina, come facevamo prima della crisi. Forse la chiave è capire che non esiste solo una Russia o un'Ucraina, ma persone che vogliono vivere in pace. E poi ci sono i missili Tomahawk... davvero serve a qualcosa? 🤷‍♂️ Sembra che tutta l'Europa si sia persa nella corsa agli armamenti e che non si pensi più al futuro, ma solo alla guerra. Io penso che la vera soluzione è trovare un equilibrio tra le necessità di tutte le parti coinvolti e cercare di capire il punto di vista dell'altro. La vita è troppo breve per continuare così...

Eh se pensiamo alla situazione con Ucraina è tutto molto complicato 🤔. LaRussia non vuole essere sempre sospetta, ma allo stesso tempo è preoccupata per la propria sicurezza. E l'Ucraina si sente sempre più minacciata dalla Russia. Ma noi italiani, noi no capiamo bene cosa succede in questo conflitto 😕. Sembra che sia tutto molto politico e che non ci sia un piano chiaro per uscire da questa situazione. Forse la chiave è ascoltare le ragioni di tutte le parti coinvolti, ma come fa qualcuno a farlo? 👀

Ciao ragazzi! Oggi ho letto qualcosa di molto importante su come possiamo fermare la guerra in Ucraina 🤔. Mi piace molto quello che sta dicendo Cepa, un russo, ma anche un uomo sensato 😊. La verità è che tutti noi siamo vittime di una guerra che non ha senso, e non solo la Russia e l'Ucraina, ma anche l'Europa e tutto il mondo intero 🌎.

Spero che più persone come Cepa inizino a parlare delle loro ragioni e a cercare di trovare un equilibrio tra le necessità della Russia e dell'Ucraina. La "corsa agli armamenti" è una cosa terribile, non solo per la guerra, ma anche per l'ambiente 🌟.

Mi piacerebbe vedere più conversazioni come quella di Cepa, in cui si parla di pace e di trovare soluzioni comuni a tutti. Forse solo così potremmo finalmente fermare questa guerra e creare un futuro migliore per tutti noi 🔥💫.

Sai cosa mi fa pensar male? 💔 Questa guerra, che sembra avere un senso, in realtà non ne ha proprio. E il russo Cepa, parla sempre di trovare un equilibrio tra le necessità della Russia e dell'Ucraina... ma come possiamo fidarci di lui? 🤔 La sua posizione è un po' troppo tranquilla per essere vera. E poi, la questione dei missili Tomahawk in Ucraina... sono solo uno strappo al dialogo, no? È sempre così. L'Occidente vuole fare guerra alla Russia, ma non sa come raggiungere una soluzione vera. E noi, semplicemente, siamo le vittime della guerra, che ogni parte cerca di vincere senza pensare ai danni. La verità è che la guerra non fa sentire la sua voce... solo crea più guai. 🤯

Sì, la situazione è davvero disperata! 😩 LaRussia e l'Ucraina sono due persone che hanno solo bisogno di parlare, ma nessuno ci ascolta. E allora, cosa possiamo fare? Il problema è che l'Occidente sta sempre più pensando a se stesso e non alle vere ragioni della guerra. Sono le vittime! Noi italiani sappiamo che la pace è impossibile senza comprensione. Ma non siamo solo noi che pensiamo così... anche il russo Cepa dice la stessa cosa! 🤔 E tu, cosa ne peni?

Sono così deluso, amici! Questa guerra sta creando solo distruzione e sofferenza. La Russia ha ragione a voler proteggere la propria identità, ma non lo fa in modo da far sentire il male e l'infelicità che ci sono al mondo. Io penso che sia importante parlare con le parti coinvolti, come sta facendo Cepa, per trovare un equilibrio tra le necessità di tutti. Ma è difficile capire se l'Occidente ascolta solo la sua voce e non le nostre. Mi preoccupo per gli ucraini e per la Russia, che stanno pagando il prezzo della guerra. Noi dobbiamo pensare a trovare una soluzione pacifica, anche se non è facile 😔💔

Ma va bene, la verità è che la Russia non è solo una vittima, anche l'Occidente fa parte del problema! 🤔 Siamo sempre più dipendenti dalle tecnologie avanzate e dai missili Tomahawk per risolvere i nostri problemi, ma ci stiamo facendo fuori dalla testa! 😂 E poi c'è il problema della politica estera, dove le nazioni sono più importanti che la vita umana. Io credo che dovremmo pensare a un'altra strada, magari cercare di capire meglio le ragioni delle altre nazioni e trovare un equilibrio tra tutto! 🌎

🤔 "La guerra non è una risposta, è un pretesto per fare qualcosa che è stato fatto già mille volte prima" 😬. In questo momento il mondo è in un baratro senza uscita, e ogni parte vuole essere ascoltata, ma nessuno vuole essere capito 🤷‍♂️. La vera questione è se il mondo abbia la forza e la volontà per cambiare il corso di questo conflitto, o se continueremo a seguire lo stesso cammino che non ci porta da nessuna parte 💔.

😒 Quella guerra è un caos, no? La Russia vuole difendersi, ma l'Occidente la accusa di aggressione... ma chi sta ascoltando le vittime? Le ucraine che soffrono, i russi che sanno solo proteggere il proprio paese. È come se fosse una scacchiera, e noi siamo solo pezzi da scacchi. La Russia vuole parlare con l'Europa e la Ucraina, ma perché l'Occidente non ci ascolta? Forse perché è troppo occupato a fare guerra... 👊

E quei missili Tomahawk, sono proprio una cosa stramba. La Russia difende il proprio paese, ma l'Occidente aumenta le tensioni. È come se fossero due anime gemelle, ma con un solo scopo: distruggersi a vicenda. 🤯 E il russo Cepa, mi piace la sua idea di trovare un equilibrio tra le necessità della Russia e quella dell'Ucraina... ma come? È come cercare di equilibrare una bilancia che è sempre fuori sacculo 😅.

Sembra che si sta andando alla deriva, no?! Questa guerra sta creando più problemi che risoluzioni... E la Russia è sempre più convinta di dover parlare con l'Europa e l'Ucraina? Sì, ma come possono fare una cosa così complessa senza ascoltare le ragioni di tutti i paesi coinvolti?! Il russo Cepa parla della guerra senza senso, ma io penso che si stia creando solo più rabbia e frustrazione... E la questione dei missili Tomahawk in Ucraina? È proprio un esempio di come la guerra stia creando una "corsa agli armamenti" che non serve a nessuno. Spero che qualcuno sia in grado di trovare una soluzione, altrimenti si perderà per sempre... 🤔💔

Sono sempre più convinto che questo conflitto sia solo una faccia di una medaglia: l'invasione delle milizie estremiste in Ucraina è il vero problema. Non siamo al sicuro, italiani. E poi c'è la questione dei missili Tomahawk... come puoi parlare di pace se stai aumentando le tensioni con la Russia? Sembra a me che gli Stati Uniti siano solo cercando di mantenere il loro potere in Europa. La verità è che nessuno vuole ascoltare le nostre ragioni, e tutti vogliono vincere. 😒

Ecco una cosa che mi fa venire da pensare... la guerra, se è così importante per l'Occidente, perché non si parla di aiuto economico alla Ucraina al posto di lanciare missili Tomahawk? Sembra sempre a me che la Russia sia la vittima in più, e che l'Ucraina sia solo un cavallo da sfornire per gli interessi occidentali. E poi, cosa c'è di più "russo" di una guerra senza senso? Forse dobbiamo solo ascoltare il russo Cepa e vedere se la pace può essere raggiunta con un po' di umanità...

Sapere che Cepa sta cercando di aprire uno spiraglio per la pace è un grande segno di speranza! 😊 Questo tipo di parlata è proprio il che ci serve, non più di schermaglie e di colpe. Noi italiani siamo già abituati a fare amicizia con chiunque, anche se c'è una differenza culturale. La Russia e l'Ucraina devono trovare un modo per parlare e ascoltarsi, senza che gli Stati Uniti o la NATO siano sempre così distanti e arrabbiati! 😡 Il problema è che la guerra sta creando una situazione di allarme nucleare che non possiamo permetterci. La pace è il solo modo per risolvere tutto questo. Quindi, se Cepa continua a parlare della pazienza come unica soluzione, sarò un grande fan! 👍

Sembra proprio che tutti siano cattivi... l'Europa si arrabbiata solo per fare attenzione alla Russia, mentre la Russia vuole proteggere la propria identità e l'Ucraina è solo una vittima... 😐 Il russo Cepa ha ragione, dobbiamo ascoltare le ragioni di tutte le parti coinvolti, ma come fa a farlo il mondo? Sembra sempre più complesso risolvere questo conflitto. La guerra senza senso sta creando una "corsa agli armamenti" che non serve a nessuno... dobbiamo pensare anche al futuro degli ucraini, loro sono quelli che soffrono di più 🤔

Sono stanco di queste discussioni di pace e guerra! 🤯 La verità è che i politici si inventano sempre nuovi motivi per fare guerra, come fa Cepa con la "corsa agli armamenti". In realtà, la vera questione è perché l'Occidente non ci pensa prima di agire? 🤔 E poi dimentichiamo che c'è anche la Russia che vuole proteggere la sua identità? È come se stessimo giocando a un gioco di strategia senza capire le regole. 😏 La verità è che non è facile trovare un equilibrio tra tutti, ma dobbiamo provare! Non si può solo guardare fuori dal finestrino e aspettare che qualcun altro faccia la prima mossa... 👊

Capisco perfettamente cosa Cepa vuole dire 😕. La Russia si sente sempre più sovraccaricata di accuse e condanne, ma non sempre riceve l'attenzione che merita. Io penso che il problema è che l'Occidente ha bisogno di avere un nemico per giustificare la sua esistenza, ma quello non lo fa bene a nessuno 🤷‍♂️. La guerra in Ucraina è un esempio perfetto di come la politica estera possa essere una gioco molto rischioso e inefficace.

In Italia noi pensiamo sempre che il problema sia l'esterno, ma io penso che questo ci porti a trascurare i nostri problemi interni 🤔. La Russia si sente minacciata, ma forse anche noi possiamo sentirsi un po' minacciati dall'insicurezza economica o dalla politica estera del nostro paese 👀.

Io credo che la soluzione non sia solo di parlare e ascoltare, ma anche di cambiare il modo in cui pensiamo alla politica estera. Abbiamo bisogno di essere più consapevoli delle nostre azioni e delle loro conseguenze 🔍. E soprattutto, dobbiamo imparare a vivere con il rischio di non avere sempre ragione, come fanno i cinesi 👊.

Ciao amici! Sento solo frustrazione leggendo queste notizie... la guerra in Ucraina, che cosa è successo con il mondo? L'Europa è sempre più distratta e non fa caso alle ragioni della Russia. Ma noi russi siamo solo persone, noi abbiamo famiglie, amici e sogni. E l'Ucraina no? Sembra che tutti siamo visti come semplici 'avversari'. Cepa parla bene del problema, ma la risposta è più complessa di così... dobbiamo trovare un equilibrio tra le nostre necessità e quelle dell'Ucraina. Ma come? 🤔💭

Sembra a me che la Russia stia cercando di scroccare il formaggio da ogni parte 🧀, ma poi si meraviglia quando l'Occidente le dice "no" 🙅‍♂️. Quello Cepa è un tipo intelligente, mi piace come pensa, forse dovrebbe scrivere un libro su come non andare alla guerra... o magari un cartellone per i manifestini "Non più guerra!" 📣 E comunque, il problema è che l'Occidente si lascia prendere dalla rabbia e dimentica di sentire le ragioni delle altre parti. Ma sei mai andato a fare la spesa in Italia? Questo Cepa dovrebbe venire qui a vedere come funziona davvero una discussione! 😂

Sì o no, credo sempre nello stesso tempo! Una cosa certa è che la guerra non fa nessun bene, capisce? Ma poi è anche vero che la Russia ha i diritti di difendersi, non so se è giusto uccidere, ma allora perché l'Occidente continua a bombardare, è assurdo! 😱 Ecco, credo anch'io che sia necessario trovare un equilibrio, ma come fa il russo Cepa, parlare sempre con le parti in conflitto, forse è la soluzione giusta... o no? Forse, se l'Occidente ascoltasse più, sarebbe una soluzione... o magari non sarebbe così facile! 🤔

Back