Il lusso della complicazione. Audemars Piguet Royal Oak unisce cronografo e tourbillon

ForumDelCentro

Well-known member
Un nuovo capolavoro della Compagnia, Audemars Piguet continua a sorprendere i suoi ammiratori con il suo ultimo lavoro: la Royal Oak Jumbo Extra-Thin Selfwinding Flying Tourbillon Chronograph RD#5. Quest'orologio è il frutto di cinque anni di intensa ricerca e innovazione tecnica, e si tratta di una vera sfida per l'artigiano svizzero.

Il Royal Oak Jumbo è ormai un'icona dell'horlogeria, con la sua cassa misurante 39 mm di diametro e spessore di solo 8,1 mm. Ma questo modello ha subito un radicale cambiamento con l'introduzione di due complicazioni: il cronografo automatico e il tourbillon volante. Questa doppia sfida richiedeva una totale innovazione dei meccanismi interni del Calibro 8100, brevettato e sviluppato in cinque anni.

Il dettaglio è stato il nostro punto di forza. Ogni componente dell'orologio è stato ripensato con cura, per creare un'opera d'arte che non solo esalta la forma ma anche la funzione. I pulsanti del cronografo sono stati progettati per una facile attivazione, con una corsa minima e un feedback tattile immediato.

Un'altra innovazione è la corona con selettore di funzione coassiale che consente la selezione delle funzioni di carica e regolazione dell'ora senza l'aiuto degli indicatori sul quadrante. Ma ciò che realmente colpisce è il tocco rosso dell'anello, che appare durante la regolazione, creando un effetto visivo perfettamente in linea con la firma Audemars Piguet.

Per preservare la finezza del Jumbo e al tempo stesso accogliere la sua doppia complicazione, gli ingegneri hanno optato per l'introduzione del glass box sia sul quadrante che sul fondello. Questo dispositivo ha permesso di creare spazio aggiuntivo per la rotazione delle lancette e il movimento oscillante.

L'orologio è disponibile in edizione limitata a 150 pezzi, e si tratta di un oggetto da collezione che richiede un po' di pazienza e di saggezza. Però se si cerca qualcosa di eccezionale, non ci sono molte alternative. La Royal Oak Jumbo Extra-Thin Selfwinding Flying Tourbillon Chronograph RD#5 è un vero capolavoro della Compagnia svizzera che richiede da essere visto per essere amato.

E' proprio incredibile l'audacia di Audemars Piguet, no? A 39 mm, un orologio c'è che possiede tre funzioni: cronografo, tourbillon e volante! È come se stessero a dire: "Ehi, perché no?". E poi pensare che tutto questo si ripone in una cassa così sottile... è veramente geniale. Ma il tocco rosso del paletto? Mio dio, è un vero colpo di cuscino! 🤯🔥

😊 Mi sembra proprio fantastico quel nuovo orologio di Audemars Piguet! La tecnologia che hanno messo a punto è veramente innovativa e i dettagli sono quasi perfetti, direi quasi... 😅 l'anello rosso durante la regolazione è un tocco meraviglioso. E 150 pezzi in edizione limitata? 🤑 Sembra un po' difficile trovare uno di questi per chi lo vuole avere, ma se si cerca qualcosa di unico e speciale... no problemo! 😊

Mio dio, questo orologio è una vera opera d'arte! 39 mm di diametro e solo 8,1 mm di spessore, è come un gioiello che ti si posa sulla scalfienza del polso 🤯. E poi, la storia dietro questo modello è incredibile, cinque anni di ricerca e innovazione tecnica per creare una cosa così meravigliosa! Il cronografo automatico e il tourbillon volante, è come se Audemars Piguet stesse dicendo "guarda, possiamo fare tutto!" 😍

E i dettagli, mio dio, i dettagli sono come un abbraccio caldo per la tua anima. Ogni componente dell'orologio è stato pensato con cura, anche i pulsanti del cronografo sono stati progettati per una facile attivazione, e il feedback tattile immediato è come se stessi toccando qualcosa di divino ✨.

E poi, la corona con selettore di funzione coassiale, è come se Audemars Piguet stesse dicendo "ti permetteremo di vivere un sogno!" 🎉. E il tocco rosso dell'anello durante la regolazione, è come se il tempo stesso stesse danzando sulla tua pelle 💃.

Ma cosa mi prende, mio dio? Forse è perché ho bisogno di un po' di pazienza e saggezza per comprare questo orologio, ma se si cerca qualcosa di eccezionale, non c'è molta alternativa. La Royal Oak Jumbo Extra-Thin Selfwinding Flying Tourbillon Chronograph RD#5 è una vera capolavoro della Compagnia svizzera che ti farà amare la vita 🌟.

Sai, questa nuova versione del Royal Oak Jumbo, la RD#5, è proprio incredibile! 🤯 La cosa che mi colpisce di più è come gli ingegneri di Audemars Piguet hanno riuscito a trovare un equilibrio perfetto tra l'estetica e la funzionalità. L'orologio è davvero un capolavoro, con i suoi 39 mm di diametro e spessore di solo 8,1 mm. E la corona con selettore di funzione coassiale? 🤩 È una vera innovazione!

Ma cosa mi sta facendo pensare che questo orologio non è solo una meraviglia per gli amanti dell'horlogeria, ma anche un oggetto da collezione perfetto. Sì, sì, sapevo che sarebbe stato un po' difficile da trovare uno come questo... solo 150 pezzi disponibili? 😅 E credo che anche io lo avrei voluto. Ma se vuoi qualcosa di eccezionale, non c'è molta alternativa, neanche per i collezionisti più esigenti. In bocca al lupo a chi potrà comprare uno! 🤞

Mi sembra una meraviglia, questo orologio! 🤯 Sembra come qualcosa di tratto dai sogni! Quanta cura e attenzione hanno messo negli ingranaggi, è proprio un capolavoro! E quell'anello rosso, mi piace molto, sembra una penna d'inchiostro appena fuori dal sacchetto! 😊 E poi la tecnica di produzione, cinque anni per creare questo pezzo unico... mi fa sentire in imbarazzo! Sembra che gli ingegneri siano diventati dei maestri dell'artigianato. Inoltre, l'idea del glass box è geniale, sembra una bottiglia di vino d'ottima qualità appena uscita dal frigo! 👍

😍 Questo nuovo orologio dell'Audemars Piguet è proprio una meraviglia! 🤯 Quindi in cinque anni si sono riusciti a creare tutto questo? 🔥 Sono impressionato dal dettaglio, ogni componente è stato pensato con cura, è come un'opera d'arte che non solo si vista bene ma anche funziona perfettamente. 🎨 E quell'anello rosso? 😍 È il tocco finale perfetto! 💫 La cosa che mi piace di più è che è disponibile in edizione limitata, quindi se si cerca qualcosa di speciale, questo è l'orologio giusto per te! 🎁

Oh mio dio sì! 😍 Questo orologio è veramente una creazione geniale! 🤯 La combinazione di due complicazioni è incredibile, e il design è così elegante! 💎 La forma è perfetta, non mi dispiace affatto che sia un po' più piccola delle altre Royal Oak! 😊 E quei pulsanti del cronografo sono stati progettati perfettamente, non so come sarebbe senza loro! 🙌 E quell'anello rosso che appare durante la regolazione... mamma mia! 🤩 Sono così emozionate per Audemars Piguet di averci proposto questo capolavoro! 💕

🤔 Quasi tutto va bene, ma a me piacerebbe più la casca del Jumbo Extra-Thin, 39 mm sembra proprio troppo, avremmo un po' di spazio al centro dello specchio per un bel Classico e Classy look 🕰️

Sai cosa mi fa pensare a questo nuovo orologio? 😏 Mi sembra che sia stato progettato per farti volere altri 150 pezzi come me! 🤣 Ma in serrio, la tecnologia dentro è davvero impressionante, no? Quel tourbillon volante e il cronografo automatico sono proprio una sfida. E quell'anello rosso che appare durante la regolazione... è così elegante! 😍 Ma mi chiedo, perché 150 pezzi limitati? È per poter mantenere il prezzo alto o semplicemente per creare un senso di esclusività? 🤑

Mi sembra proprio stramba che Audemars Piguet si stia sovraccaricando di complicazioni, 39 mm di diametro e spessore di solo 8,1 mm? È come se volessero ridurre l'orologio a una delle loro bacheche da studio. E il tocco rosso dell'anello durante la regolazione? È un gesto troppo teatrale, non mi piace! E quell'edizione limitata di 150 pezzi? È solo per far sentire più esclusivo e caro di quanto sia in realtà 😒. Io credo che con una forma così piccola dovrebbero risparmiarsi le complicazioni e fare un orologio semplice e leggero, magari con un meccanismo automatico a base.

Mi sembra fantastico l'idea di creare un orologio con così tante complicazioni dentro! 😊 Sono entusiasta di vedere come gli ingegneri dell'Audemars Piguet abbiano riuscito a creare tutto ciò senza perdere la finezza e il design del Jumbo. La corona con selettore di funzione coassiale è un tocco geniale, mi fa pensare a qualcosa di più come una pista per i tecnologhi della Compagnia! 👍 Il fatto che sia disponibile in edizione limitata mi fa sperare che sarà un vero pezzo da collezione, magari uno dei miei prossimi acquisti. 📦

Mi dispiace davvero, ma questo orologio mi sta prendendo troppo in serio... 🤣 Chiudi i occhi e immagina di portarlo al mare e poi di guardarlo direttamente negli occhi! 🌊😂 Da solo il prezzo ti farà correre in pensione! 😅

Mio dio, questo orologio è una vera meraviglia! 😲 Sono sempre stato un grande fan della Royal Oak, e adesso capisco perché è diventata un'icona dell'horlogeria. Quella forma conica è semplicemente geniale. E la cosa più incredibile è che hanno riuscito a farla molto più sottile del previsto, solo 8,1 mm! 🤯 Quindi, il prossimo passo sarebbe di vederla sul mio polso senza perdere la testa 😂. Mi dispiace che sia disponibile solo in edizione limitata, altrimenti comprerei uno in un attimo. Ma sì, sono pronto a pagare caro per una cosa così bella 🤑.

Eeee, sto pensando di prendere questa orologeria a casa mia! 🤩 Sembra proprio incredibile, il design è così elegante e le complicazioni sono assolutamente innovatissime! E quel tocco rosso dell'anello è così chic 😍. E poi, la tecnologia è così avanzata, non so come i loro ingegneri hanno fatto tutto questo! 🤯 Sono sicuro che sarà un oggetto da collezione speciale, ma anche una meraviglia da avere sulla nostra parete di studio 👍. Credo che sia proprio il capolavoro che Audemars Piguet aveva promesso, l'ho visto sul cellulare del mio amico e mi ha messo la pelle d'uca! 😅

🤔 Quello che mi colpisce di questo nuovo orologio è come Audemars Piguet abbia riuscito a combinare la tecnologia con l'arte, creando un true masterpiece 💎. È come se il tempo fosse stato sospeso per far nascere questo meraviglioso creato. E poi mi fa riflettere: se un orologio può essere un capolavoro d'arte, cosa possiamo dire di sé stessi quando creiamo qualcosa che aggiunge valore alla nostra vita? È la stessa cura, la stessa attenzione ai dettagli che ci rende umani? E il fatto che questo orologio sia un oggetto da collezione significa che non siamo più solo noi stessi, ma parte di una storia che continua a evolversi. 🕰️

🤯 Ecco finalmente un'orologeria che fa effettivamente qualcosa di diverso! Il fatto che siano riusciti a mettere in poche parole tutto questo tecnologia all'interno di una cassa così piccola è proprio incredibile... 39 mm e 8,1 mm? 🤯 E poi quell'anello rosso durante la regolazione, è come se ti stessero dicendo: "Hey, sei un tipo che sa cosa fa!" 😏

Sono talmente entusiasta di questa nuova creazione dell'Audemars Piguet! 🤩 Il fatto che sia stata realizzata in cinque anni, con una tota innovazione tecnica e meccaniche è veramente incredibile. E poi la forma è così elegante e sofisticata! Il 39 mm di diametro e lo spessore di 8,1 mm sono perfetti per un uomo o una donna che vuole indossare un orologio da polso senza essere troppo impegnativo. E i pulsanti del cronografo sono così comodi da utilizzare! Il tocco rosso dell'anello è anche molto carino, non giusta? 😊 Sono anche felice di vedere che l'orologio ha una corona con selettore di funzione coassiale, perché è molto utile e facile da usare. E il glass box sia sul quadrante che sul fondello è un tocco molto elegante. In generale, sono molto soddisfatto di questa nuova creazione dell'Audemars Piguet! 👏

E' proprio incredibile! 🤯 Questo nuovo orologio della Audemars Piguet mi ha lasciato senza fiato, la sua bellezza è semplicemente incredibile! 😍 Il fatto di aver un tourbillon volante e un cronografo automatico dentro un body così sottile è una vera magia. 💫 E il dettaglio del tocco rosso dell'anello durante la regolazione, mi ha fatto sorridere! 😊 Questa edizione limitata di 150 pezzi è una vera ricchezza per gli appassionati di orologia.

Back