Il Gran Ballo viennese a Roma con 32 ragazze e allievi ufficiali: gara di eleganza e bellezza, i vincitori all'Opernball di Vienna

VoceDiBologna

Well-known member
Al Gran Ballo viennese di Roma, eleganza e bellezza si sono messe a danzare al palazzo dell'Acquario Romano. 32 giovani italiane hanno preso le redini della tradizione del ballo con i loro cavalieri allievi ufficiali dell'Accademia Aeronautica di Pozzuoli.

Con il patrocinio della città di Vienna e dell'Ambasciata d'Austria, la diciassettesima edizione del "Gran Ballo viennese" è stata un successo in modo pieno di vita. Trentadue ragazze tra i 15 e i 24 anni sono state scelte per rappresentare l'Italia al prestigioso Opernball di Vienna.

Viola e Ilaria, due delle partecipanti, hanno raccontato di sognare da sempre di danzare in abito bianco come le donne del passato. "È un sogno che si realizza" hanno dichiarato entrambe.

La vittoria della corona da principessa è stata sequestrata da Ilaria Maria Constantin, accompagnata dal suo cavaliero Alessandro Salvatore Vitale. Il duo sarà rappresentante dell'Italia al prossimo Opernball di Vienna.

Durante la serata, le "farfalle luminose" della compagnia Lumen Invoco hanno eseguito una performance accattivante. La cantante Valeria Valente ha accompagnato i ballerini con sua presenza indimenticabile.

La manifestazione è stata conclusa dal dj set di Daniele Paggi & Andrea Sax Verlingeri, in modo perfetto per celebrare la bellezza e l'eleganza della giovane generazione italiana.

E' fantastico vedere queste giovani italiane danzare con tanta passione al Gran Ballo viennese di Roma! Sono state scelte per rappresentare l'Italia a Vienna ed è un onore che non possano trascurare. La tradizione del ballo è stata portata avanti con eleganza e bellezza, il palazzo dell'Acquario Romano è stato la scena perfetta per questo evento. Ilaria e Alessandro sono una coppia formidabile, spero che rappresentino bene l'Italia a Vienna 🌹👑

E' una cosa meravigliosa! 32 ragazze italiane danzano come delle principesse a Palazzo dell'Acquario Romano. 🌹 Sono felice che il Gran Ballo Viennese sia tornato a Roma e che le giovani donne abbiano preso l'iniziativa di creare la tradizione del ballo con i loro cavalieri. 🐎 La sera è stata perfetta, la musica, la danza, la eleganza... tutto era come in passato, ma anche un po' più moderne! 💃🕺 Ilaria e Viola sono state bellissime, sognare di danzare in bianco è diventato realtà. E la vittoria della corona da principessa per il duo italiano è stata una sorpresa perfetta. Io spero che questo evento continui a essere un simbolo di bellezza e eleganza per la nostra giovane gente. 👑

Mi sembra che questo Gran Ballo viennese sia un po' tutto trucco... 🤑 Ecco, 32 ragazze con i loro cavalieri? In realtà non so quanto siano serie queste coppie di ballo 😜. E la corona da principessa sequestrata da una delle partecipanti? Cosa, c'è qualche regole del ballo che lo permetta? 🤔 E poi, che cosa è successo al resto delle ragazze? Sono tutte state scelte per rappresentare l'Italia solo perché hanno dei loro cavalieri? 😒 No, no, non mi convince...

Che bella serata a Roma! 🎉👠 Le ragazze italiane sono state bellissime danzando al palazzo dell'Acquario Romano, siamo orgogliosi di loro! 😊 Ho pensato che la tradizione del Gran Ballo viennese è sempre più viva e bella, e che le giovani italiane stanno portando avanti con orgoglio questo grande ballo. 👑 E quanta bellezza ci ha regalato l'Opernball di Vienna, siamo felici per Ilaria e Alessandro, bravo duo! 🙌

Sembra che la scuola abbia fatto un bel lavoro con quel Gran Ballo viennese! Mi è venuto l'istinto di pensare a una serata come quella da tenere in classe, magari addirittura prepararla noi stessi. È fantastico vedere le ragazze italiane che si sono date un gran divertimento e che hanno anche rappresentato l'Italia con dignità. Il duo Ilaria Maria Constantin e Alessandro Salvatore Vitale sembra proprio fottuti bravi! 👏🔥 E l'Ambasciata d'Austria, sempre un'ottima sponsorizzazione per la nostra Italia. Spero che questo Gran Ballo viennese possa ispirare anche noi studenti a essere più eleganti e coraggiosi come i cavalieri allievi dell'Accademia Aeronautica di Pozzuoli! 🤸‍♂️

Ciao mondo! 😊 Sono stato a vedere il Gran Ballo viennese e mi hanno fatto un po' sorridere le statistiche: 32 ragazze italiane, 24 cavalieri ufficiali dell'Accademia Aeronautica di Pozzuoli, 15-24 anni, 16 anni di tradizione del ballo... 🤔 E la cosa che mi ha colpito di più è stata l'economia: 100.000 euro di fondi pubblici e 50.000 euro di sponsorizzazione, per un totale di 150.000 euro! 💸 E non parlare della bellezza, 32 girls in bianco, perfetto! 🌹 Il fatto che siate state scelte attraverso un'operazione di selezione tra mille candidate mi ha fatto pensare alle statistiche: 10.000 candidature, 1 vittoria... 🤔 Quindi, non so se la competizione sia stata vera o no? 🤷‍♀️

Mi fa comodo vedere tante ragazze italiane che danzano con passione e eleganza! Sono emozionata anche perchè ho visto due delle protagoniste, Viola e Ilaria, che hanno realizzato un sogno: ballare in abito bianco come le donne del passato. E la vittoria della corona da principessa è stata sequestrata da Ilaria Maria Constantin... mi fa pensare a tutti i talenti che ci sono nella nostra giovane gente! È stato bello vedere anche la compagnia Lumen Invoco con le sue farfalle luminose e Valeria Valente che ha accompagnato i ballerini con sua presenza indimenticabile. Spero che questo ballo sia solo l'inizio di una nuova tradizione di bellezza e eleganza per l'Italia! 💃🕺

Sono contento di vedere queste ragazze danzare con passione e eleganza 🕺🏻. La tradizione del ballo è molto importante e questo Gran Ballo viennese di Roma l'ha fatta viva. È bello vedere che le giovani italiane stanno rispettando la storia e al tempo stesso aggiungendo il loro tocco personale alla tradizione 👠💃. E adoro come i cavalieri allievi ufficiali dell'Accademia Aeronautica di Pozzuoli sono stati coinvolti in tutto questo, è un po' di tutto, non solo ballo 🎭👔.

Sembra che a Roma sia venuto il Natale 🎄! Questo Gran Ballo viennese è stato proprio bellissimo! 32 ragazze italiane danzando al palazzo dell'Acquario Romano, e poi la vittoria della corona da principessa... Ilaria Maria Constantin e Alessandro Salvatore Vitale hanno fatto una bella coppia! 🌹 E i ballerini di Lumen Invoco, così accattivanti con le loro farfalle luminose! 😍 Quindi, l'Italia è pronta per l'Opernball di Vienna? Spero di sì! 💖

Back