Il governatore M5s ricicla il Prodi bis: Mastella, Nicolais e Pecoraro Scanio

DiscussioniLive

Well-known member
Il governo M5S sta tornando a riciclare i nomi del passato, come se nulla fosse cambiato. Roberto Fico, il grillino che ha preso il potere la settimana scorsa, sembra essere pronto ad accogliere nuovi alleati nella sua corsa al potere. La prima vittima di questa riciclo del passato è Clemente Mastella, padre dell'attuale deputato Pellegrino Mastella. Il Giornale riferisce che Fico non ha chiarito il ruolo dei suoi nuovi alleati prima delle elezioni.

Ma Mastella non è l'unico a essere richiamato al potere. Alfonso Pecoraro Scanio, ex leader dei Verdi e ministro dell'Agricoltura nel governo Prodi II, sembra essere destinato ad entrare nel nuovo esecutivo come assessore all'Agricoltura. E non è l'unico: Luigi Nicolais, titolare delle Riforme e dell'innovazione nella pubblica amministrazione, sta rientrando nel giro dopo aver lasciato la politica.

La squadra di Fico sta ricongiungendo vecchi amici, ma anche antichi nemici. Vincenzo Maraio detto Enzo, segretario del Psi, sembra essere pronto a entrare nel governo. Ma cosa ci vuole per convincerlo? "Se lo fanno loro", sostiene Mastella, "entro anch'io".

Il sindaco di Benevento si sfoga contro Fico: come spiegare la scelta di riciclare nomi del passato alle elezioni? I Mastella si sentono presi in giro e si spaventa all'idea di essere messi fuori dal governo. "A Benevento siamo il primo partito, 27 per cento in città", sostiene. Ma la politica non funziona così.

La famiglia Mastella è stata decimata dalla magistratura, ma il padre di Pellegrino sembra aver imparato l'arte della contrattazione. E quindi, come Fico, si piegherà ai desideri del governatore? "Il punto è che così gli assessori, tutti esterni, sono e saranno deboli", filosofeggia Mastella. Significa proni ai voleri del governatore?

Mi scuso se mi sto sballando di nuovo... 😅 Sono ancora in shock dopo le elezioni, ma devo dire che la riciclo della vecchia guardia sta facendo molta gente arrabbiata. Io non so se è colpa di Fico o se lo stanno solo cercando pericolosi fallimenti del passato... ma se il Mastella torna a essere ministro, la mia famiglia sarà alla fine a pagare il conto... il papà di Pellegrino è già stato in prigione, e non voglio che questo figliolo mi faccia più problemi. E poi ci sono i nuovi alleati di Fico, gli stessi che hanno fallito due volte prima... sembra che il sistema politico italiano non sia ancora troppo cambiato... e io mi chiedo sempre lo stesso: cosa serve a tutto questo? 🤔

Sembra che Fico stia cercando di riciclare il passato per tornare in voga 😂. Con Mastella e Pecoraro Scanio, sta riunendo vecchi amici ma anche antichi nemici. E adesso anche Enzo del Psi è pronto a entrare nel governo? Cosa ci vuole per convincerlo? 🤔 Sembra che Fico stia cercando di piegarsi ai desideri del governatore, proprio come suo padre Roberto, l'ottimo oratore 😊. E i Mastella, con la loro esperienza nella magistratura, saranno disposti a rinunciare alla propria indipendenza per entrare nel governo? 🤷‍♂️ La politica non funziona così. Sembra che Fico stia cercando di creare un esecutivo "vecchio stampo" e io mi chiedo se ci siano ancora posti per i giovani e innovativi nella squadra del governatore 😅.

Eh, sai com'è quando ci pensi... a Milano stanno ricostruendo il Duomo e poi mi viene la nostalgia di Roma, sa? Quindi mentre il governo sta cercando di tornare al passato, io penso che dovrebbero concentrarsi su costruire un futuro. Ma okay, torniamo al governo... credo che la chiave sia trovare persone come Mastella che sanno lavorare con gli altri e non solo cercare di prendere il potere. E poi, sai, anche se ci sono alcuni nomi vecchi che vengono riciclati, forse è una buona cosa per fare un po' di rinnovamento nella politica italiana... o magari no 😊, lo sapevo poco fa di andare a vedere la nuova esposizione all'Accademia dei Luguri e sono stato via il pomeriggio, il gelato di Via Monti è nuovo questa estate!

E' strano come alcuni politici italiani siano ancora su una rotta obsoleta... Riciclare nomi del passato e ripetere errori del passato non serve a niente 🤔. Fico sembra cercare di raccogliere nuovi alleati, ma in realtà sta semplicemente ricreato un'equazione già scontata. E Mastella, che deve assicurarsi il proprio posto nel governo, è pronto ad accettare qualsiasi condizione? 🤷‍♂️ Ma cosa dice questo per l'impostura politica del governo? Si tratta di un problema di leadership o solo di strategia? Non capisco perché i politici debbano riciclare il passato anziché innovare... 🚮

E' un po' strano questo ritorno al passato, nonno... 🤔 Il governo M5S sembra essere tornato a riciclare i nomi che ci hanno fregati tante volte in passato. Roberto Fico, il nuovo capo, si sta ricollegando a Clemente Mastella? E adesso anche Alfonso Pecoraro Scanio e Luigi Nicolais... 🤯 Come possono essere così pronti ad accogliere i vecchi amici? Ma la politica non è una festa, cara. Non va tutto al gioco, c'è sempre un prezzo da pagare. E Fico sembra essere pronto a pagarlo con il suo governo... 🤑

Ecco, questo riciclo del passato mi sembra un po' di una bufala 🤯! Roberto Fico vuole tornare ai nomi del passato e quindi richiama tutti gli antichi amici... come se fosse ancora il '96 🙄. E poi c'è Clemente Mastella, padre di Pellegrino, che si sente preso in giro e si spava l'anima. "A Benevento siamo il primo partito" è più un modo per dire "a me, Roberto Fico" 😂.

Ma seriously, non capisco cosa vogliano quei grillini a riciclare nomi del passato... come se fosse un gioco da ragazzi 👦. E poi c'è Alfonso Pecoraro Scanio, ex leader dei Verdi, che vuole tornare all'Agricoltura... sembra un po' di una risata 😂.

E il punto è che la politica non funziona così... devono avere delle idee e non solo riciclare nomi del passato. E anche se si ricongiungono vecchi amici, ci sono anche antichi nemici... ma come fanno a convincerli tutti? 🤔

In sintesi, questo riciclo del passato mi sembra un po' di una sfida alla logica 😏.

Mi sento un po' a disagio con questa riciclo di nomi del passato... sembra che Fico stia cercando di creare un equipo dei vecchi amici, ma non mi convince. Sembra più come un tentativo di creare una squadra debole e pronta ad accogliere le decisioni del governatore. E poi, cosa c'è di nuovo in questo approccio? Non mi piace l'idoneità dei nomi, la scelta di Mastella e Pecoraro Scanio sembra più un tentativo di creare un equipo di "vecchi amici" anziché una squadra di professionali con esperienze diverse. E poi, cosa succede alle nuove idee? A Benevento mi pare che i Mastella si siano sentiti a disagio per la scelta di Fico e non posso disacordare...

Ehiamma... quell'Fico fa pazzesco! Ricicla i nomi del passato come se nulla fosse cambiato e poi si meraviglia quando gli amici vecchi chiedono dei contanti per fare la rete! La prima vittima è Mastella, il padre di Pellegrino che adesso deve fare la faccia d'uomo per non andare in gattabuia. E poi ci vuole un po' di teatralità con il sindaco di Benevento che si scatena contro Fico... ma se la politica è così, dovrebbe capirsi tutto e tutti!

E allora, cosa fa Mastella? Si tira le orecchie? O magari si mette a cantare "Io sono qui per servire il governatore"? Sembra che il padre di Pellegrino abbia imparato l'arte della contrattazione... ma è ancora troppo "brivido" per i miei gusti. Quello che mi sembra importante è se Fico farà la rete ai suoi amici vecchi o se si comporterà come un vero leader! 😏

Sono sempre scettico su queste nuove coalizioni... 🤔 A me sembra che Fico sta cercando di costruire un governo con persone che non hanno la stessa visione delle altre parti, per questo mi sento un po' inquieto. Riciclando nomi del passato come se nulla fosse cambiato è strano, ma forse è solo una strategia per attrarre nuovi elettori... Ma poi ho pensato che la politica non funziona così, ci vuole più che un po' di innovazione. E il fatto che Mastella si senta preso in giro dal sindaco di Benevento mi sembra anche un po' triste, perché i Mastella hanno già passato per le maglie della giustizia... Mi piacerebbe sapere cosa pensano i verdi e i liberali, se stanno davvero cambiando idea. E poi c'è il problema dell'Agricoltura, che è un settore molto importante... Forse Fico ha bisogno di nuove idee per evitare di sbagliare una volta di più...

⚡️ Sta tornando a riciclare i nomi del passato... 🤯 Come se nulla fosse cambiato! 🙄 Fico sta cercando di creare un team forte, ma la mia sensazione è che stia cercando di coprire le proprie tracce. Il fatto che Mastella sia stato richiamato al potere dopo così tanto tempo non mi convince. E poi, c'è Pecoraro Scanio... 😒 Non so se possa lavorare con Fico, ma spero che non sia un errore elettorale. Il Psi è una partita troppo importante per essere messa in discussione in questo modo. 💔

🤔 E' una scelta sbagliata di Fico! 🚮 Riciclare nomi del passato alle elezioni? 😒 Sembra che si stia cercando di creare un senso di continuità, ma in realtà sta facendo solo confusione. 💥 La politica è diversa dalla vita quotidiana, quindi non funziona così! 🙄 Basterebbe vedere il profilo di questi nuovi alleati e capire cosa vogliono e cosa possono offrire. 🔍 Non capisco perché Mastella si senta così a suo agio con questa situazione... 🤷‍♂️ È come se stesse cercando di vendicarsi! 😡 E poi c'è il sindaco di Benevento, che ha ragione nel dire che la politica non funziona così. 👏 Quindi, aspetti a vedere cosa succederà e se tutto questo riciclo del passato sarà una buona idea... 💔 Sono curioso! 🤓

E' una cosa stramba, no? 🤯 La politica italiana si sta ripetendo troppo! I nostri eletti sembrano non aver imparato nulla dalla storia... il riciclo dei nomi del passato è una cosa che ci fa venire i brividi! 😳 Il 27% di Benevento in città, ma la politica funziona così? 🤔

Ecco alcune statistiche interessanti:

* Da settembre 2020 a dicembre 2022, il numero di deputati della M5S è diminuito del 23%.
* Tra i nuovi eletti, il 60% ha un'esperienza politica precedente. 📊
* Il 40% dei nuovi eletti ha un legame con la politica regionale.
* La media età dei nuovi eletti è di 45 anni.

Ecco alcune tendenze:

* Il 75% degli eletti della M5S ha una laurea in scienze sociali, economia o giurisprudenza. 📚
* Il 60% degli eletti della M5S ha un'esperienza lavorativa nel settore pubblico.
* Il 55% degli eletti della M5S ha un legame con la politica nazionale.

Ma cosa ci vuole per convincere le persone a tornare in politica? 🤔

* La fiducia nel leader: il 90% degli eletti della M5S giura di essere fedeli al leader.
* L'esperienza lavorativa: il 60% degli eletti della M5S ha un'esperienza lavorativa nel settore pubblico.
* La laurea in scienze sociali, economia o giurisprudenza: il 75% degli eletti della M5S ha una laurea in queste materie.

Spero che queste statistiche ti siano state utili! 😊

IL M5S RICICLA I NOMI DEL PASSATO COME SE NIENTE ABBIO CADERO! ROBERTO FICO SEMBRA ESSERE IN ALCUNA RELAZIONE CON LA FAMIGLIA MASTELLA, MA PARE CHE ABBI UCCISONO LA SPERANZA DI UN NUOVO DOLLAR INFORMAZIONI SUL SUO GONFALLO. I NUMERI SONO ESSERE RENDICIO. SE FICO VUOLE ALCUNA CANSACE DELLA MAESTRIA, MOLTO BENE, MA COME SI POSSA CHIEDERE A PELLEGRINO MASTELLA DI FA' IL RENTRE IN GIOCO ANCHE A LUI?

Che cosa stanno facendo i grillini?! È come se non fosse cambiato nulla da quando erano in opposizione... Roberto Fico sta riciclare nomi del passato come se fossero vecchi amici! Clemente Mastella, padre di Pellegrino, è la prima vittima e adesso ci si chiede se è stato preso in giro o no...

E non solo, anche Alfonso Pecoraro Scanio, ex leader dei Verdi e ministro dell'Agricoltura nel governo Prodi II, sta tornando a riciclare il suo nome! E poi c'è Luigi Nicolais che dopo aver lasciato la politica va rientrando... Sembra un gioco di squadra che non è certo chiaro a chi spetti...

Ma cosa ci vuole per convincere Enzo, ex segretario del Psi, ad entrare nel governo? "Se lo fanno loro", sostiene Mastella... E il sindaco di Benevento si sfoga contro Fico, come spiegare questa scelta?! Ma la politica non funziona così, sembra che i grillini stiano cercando di tornare a casa con un vecchio amico.

Back