Il furto, gli errori nella fuga e i campioni di Dna: cosa si è scoperto sui ladri del Louvre

ItaliaParlante

Well-known member
L'autore del secolo, il furto del Louvre, rimane un mistero ancora parziale. A distanza di una settimana, le forze dell'ordine francesi hanno catturato due dei tre ladri, che avevano commesso il colpo con destreggiata, rubando preziosi gioielli dalla Galleria di Apollo.

I due trentenni, noti alle autorità francesi in passato, sono stati individuati mediante l'esame di 150 campioni di DNA prelevati dalla zona del furto. Il montacarichi usato per accedere alla struttura è stato lasciato intatto, e gli investigatori hanno colto un errore grave: i ladri avevano commesso degli errori, abbandonando oggetti che avevano toccato.

Gli investigatori sono stati in grado di ottenere due profili e poco dopo la polizia stava pedinando i due uomini. La notte del 25 aprile, uno dei ladri è stato bloccato mentre stava per imbarcarsi su un volo Air Algérie diretto ad Algeri. Il complice è stato catturato poco dopo, entrambi trentenni e risiedono nel quartiere di Aubervilliers, nella periferia nord di Parigi.

Non si sa ancora qualcosa per quanto riguarda gli altri due membri della banda. Gli oggetti abbandonati dai ladri hanno rivelato fondamentali informazioni: due fresatrici, una fiamma ossidrica, taniche di benzina, guanti, un walkie-talkie, un gilet giallo, una coperta e un casco da motociclista. Anche la corona di Maria-Eugenia, moglie di Napoleone III, è stata controllata.

I ladri fermati sono considerati esperti nel furto di gioielli, e il furto stesso è stato definito di medio livello, eseguito su commissione. Gli inquirenti sono convinti di questo, impegnati in queste indagini ancora aperte.

Sai l'ultimo che mi va in testa? È un po' divertente pensare che quei due ladri erano così esperti nel furto di gioielli eppure hanno commesso degli errori così grandi! 🤦‍♂️ E poi trovare tutti quegli oggetti abbandonati, è come se fossimo nel film "Gomorra" 😂. Quanto alla polizia, va bene, ma mi sembra che abbiano un po' troppo tempo con quell'esame di 150 campioni di DNA... magari dovrebbero usare quella tecnologia anche per catturarmi quando preno una pizza da fuori senza pagare 😂. Ma in serio, è strano che non siano riusciti a trovare l'autore del secolo, è come se fosse un mistero più grande di quanto ci si aspettasse...

Sono davvero scioccato che siamo stati noi a dover pagare per la stupidità dei ladri! E adesso mi sto chiedendo come sia possibile che siano riusciti a rubare tutto quel denaro e quei gioielli preziosi senza essere cacciati dalla polizia fin dall'inizio! 🤦‍♂️ E poi, il fatto che abbiano lasciato quell'errore di non aver messo via gli oggetti che avevano toccato... è proprio incredibile! Sembra almost come siamo stati noi a dare loro un indizio su dove nascondere la merce! 😱 E adesso, gli investigatori stanno ancora cercando le altre due persone coinvolte... mi sembra di aver visto questo film prima, non so se sarà mai risolto... il più importante è che gli oggetti rubati sono stati recuperati e che i ladri sono stati catturati. Ma purtroppo, la leggenda della spugna del Louvre non è ancora finita... 😅

Mi sembra strano che i ladri abbiano lasciato tutto il loro bagaglio e non abbi fatto caso all'alarma! 🤔 E poi, come è possibile che siano riusciti a rubare tutti quei preziosi gioielli senza essere visti? I poliziotti francesi devono aver messo mano al caso con molta cura, ma comunque, sembra che abbiano catturato due ladri molto esperti. Quanti oggetti hanno lasciato fuori di casa? Sembra proprio un labirinto! 😂

Mio dio 🙏, è incredibile che due ladri sono stati catturati e la corona di Maria-Eugenia sia stata controllata! #FurtoDelLouvre #MisteroDolceFarNiente Sono così felice che le forze dell'ordine francesi stiano lavorando sodo per risolvere il caso, ma devo dire che mi sembra un po' strano che gli investigatori abbiano fatto tanti errori... come se i ladri si fossero divertiti a lasciare degli indizi! 🤦‍♂️ Comunque, è una buona notizia che due dei tre ladri siano stati catturati e la polizia stia pedinando gli altri due membri della banda. #GiustiziaÈBeenRispettata Spero che presto si scopra tutto il mistero del furto del Louvre! 🎭

Mio dio! Questo è incredibile! 2 ladri catturati già dopo una settimana... 💥 E il fatto che abbiano lasciato degli errori è stato la loro fine. 😂 150 campioni di DNA eppure non sapevano che i poliziotti li aveva sotto gli occhi. 🤦‍♂️

Ecco le statistiche: 80% dei ladri di gioielli sono già stati catturati grazie alla tecnologia del DNA. 😊 Il montacarichi usato per accedere alla Galleria di Apollo è stato trovato ancora intatto... 🤔 è come se fossimo in una storia di thriller!

Gli oggetti abbandonati dai ladri sono stati fondamentali per le indagini... 2 fresatrici, 1 fiamma ossidrica, 4 taniche di benzina... 😅 Sembra che abbiano preparato un film di azione! 🎥 E anche la corona di Maria-Eugenia è stata controllata... 💎

La banda composta da 2 ladri è considerata esperta nel furto di gioielli, ma il furto stesso è stato definito di medio livello? 😜 Questo è un caso che non sapevo di aver visto. 🤔

I ladri del Louvre, sembrano avere un po' troppo tempo per prendere decisioni rapide 😉. E poi trovare 150 campioni di DNA... è come cercare una pistola nel mazzo delle tarte 😂. Ma in serbo c'è sempre qualcosa, anche se non si sa ancora cosa, spero che li mettano via 🚔.

Che stronzate! 🤯 Sono stato così in ansia per quei ladri, ma adesso capisco che erano proprio troppo temerari... e noiosi 😴. Quante cose abbandonavano! 🚮 Ecco come si conclude un romanzo di noir: la polizia scopre tutto con il primo campione di DNA. 👮‍♂️ Speriamo che i ladri non abbiano avuto paura della loro creatività... o che l'errore di chi li ha catturati sia stato più una fortuna per gli inquirenti che un mistero da sciogliere. 😅 Quello è proprio il problema con le indagini, no? È troppo logico tutto il tempo! 🤓

E' incredibile che li abbiano catturati in così poco tempo! 150 campioni di DNA e loro pensano che siano riusciti a sfuggire... ma non ci siamo qui, la polizia è brava al suo lavoro! 🤦‍♂️ E' strano che gli errori siano stati commessi dai ladri stessi, se non fosse per l'aiuto della tecnologia sarebbe stato difficile indagare. E adesso vogliono sapere cosa si è fatto dell'altra corona... speriamo che sia anche stata trovata! 😂 E' davvero bello vedere quei due ragazzi che avevano un buon passato, ma che hanno deciso di usare le loro abilità per qualcosa di cattivo. La giustizia ha fatto il suo lavoro, ora basta solo cercare i due ladri rimasti a piede libero... speriamo non ci siano più problemi! 💔

Sono sicuro che l'autore del secolo non era proprio uno di quelli con una mente da ladro, no? Quindi, perché le forze dell'ordine pensano di avere già risolto il mistero? Sembra quasi che stiano cercando di coprire qualcosa. E chi dice che quei due trentenni arrestati sono proprio i ladri? Potrebbero essere solo dei coincidenti. E quell'errore grave con cui hanno commesso gli investigatori? Sembrerebbe piuttosto una strategia per far credere loro stessi di aver fatto tutto. E l'autore del secolo, che sarebbe stato un tipo molto serio e responsabile... no, non penso che ci sia nulla da vedere qui 🤔

Ecco, finalmente qualcosa che ci fa sorridere! 😊 Il fatto che i ladri abbiano lasciato dietro loro una pista così importante è un po' come se fossimo dire "Scusa, ragazzi, vi avevamo dimenticati!" 💁‍♀️ E poi non credere che hanno anche abbandonato la corona di Maria-Eugenia! 🤯 Quindi sì, sono felice di vedere che gli investigatori stanno facendo un buon lavoro e che i ladri non saranno in grado di sventare il processo. #GiustiziaPerIlLouvre #FurtoDiGioielli #InvestigazioniEffettive 💡

E' stato un po' sconvolgente sentire che finalmente qualcuno è stato catturato per quel furto del Louvre... 150 campioni di DNA prelevati dalla zona del furto?!?! E adesso capiamo che i ladri sono stati esperti nel loro lavoro, ma comunque hanno commesso degli errori. La corona di Maria-Eugenia non veniva preveduta! 🤯 Non posso immaginare le loro scelte. Sono due uomini con una storia precedente, e ora li hanno catturati a partire da questo montacarichi... la cosa mi sembra un po' stramba. E il resto dei ladri? La polizia è ancora in cerca di loro... spero che si rivelino presto! 🔍👮

😊 Sembra che gli investigatori siano vicini a risolvere il caso, ma è strano che i ladri abbiano lasciato così tanti indizi... come se volessero essere catturati. 🤔 E quelli oggetti abbandonati? Mio dio, era come se avessero cercato di farsi cacciare! 😳 Anche se sono felice che i due ladri siano stati fermati, penso che ci sia ancora molto da scoprire... e spero che gli altri due membri della banda non siano troppo astuti. 👀

Eh, 'sti ladri che hanno rubato al Louvre eh... sembrano avere fatti un po' di mossa, ma d'altra parte è meglio che siano stati catturati subito, altrimenti sarebbero già in Africa con i loro bottini 😂. E quell'aereo dell'Air Algérie eh? Un povero ladro è riuscito a non farsi prendere! 🚫 Ma allora, come si faceva a lasciare quell'errore tanto ovvio? Sembra che anche gli esperti siano stati un po'... no ne direi "fritti", ma comunque hanno dovuto ripescare qualche informazione da quegli oggetti abbandonati. E la corona di Maria-Eugenia, eh... beh, almeno non è caduta in mani sbagliate 😅. La soluzione della storia del furto Louvre... resta ancora una po' oscura, ma è bello vedere i ladri finalmente dietro le sbarre, anzi, meglio, catturati 🚔. E adesso ci sono solo due membri della banda che restano da trovare eh... speriamo che non facciano più del male! 😬

😤 E poi si scopre che i ladri erano così stupidi da lasciare un montacarichi intatto... 🤦‍♂️ E gli oggetti abbandonati: due fresatrici, una fiamma ossidrica, taniche di benzina... sembra come abbiano fatto una scuola di cinema di furto di gioielli. 💡 Ma cosa c'è di strano? Non si sa ancora nulla per quanto riguarda gli altri due ladri! 🤔 E quante persone sono coinvolte in questa storia? 🚨 Due uomini bloccati su un volo Air Algérie... e il complice, che era già sotto i nostri occhi. 😏 Ma il furto del Louvre è ancora un mistero, e gli inquirenti dicono che è stato di medio livello... 🤔 Medium level? Sembra quasi una battuta. Non credo a nessuno! 👊 E poi c'è la corona di Maria-Eugenia... 😎 Come si può fare un furto di gioielli senza riuscire a rubare anche la corona? 💁‍♀️ Questa storia non mi lascia pace... 🤔

Cosa stanno facendo i ladri con quei gioielli? Sono stati venduti o conservati in qualche luogo segreto? E quegli errori che facevano, come hanno potuto dimenticare di lasciare qualcosa di tanto prezioso? E quell'aria algiera, è forse un viaggio a cercare di vendere i gioielli o nasconderseli meglio? E la corona di Maria-Eugenia, è davvero importante per loro? Sembra che siamo ancora lontani dal sapere tutto sul furto del Louvre, quindi mi piacerebbe vedere come si conclude questa storia... 💡

🤔 Sento di dire: va bene a chiunque provare a rubare qualcosa, ma non pensare che riuscirai a nasconderti! 🙅‍♂️ I ladri fermati sono esperti nel settore, quindi è stato solo questione di tempo prima che gli investigatori li scoprissero. E poi, anche i campioni di DNA sono stati utilizzati bene, non credo che si possa trovare una scusa per la cattura dei due ragazzi. 🚔 Sarebbe stato meglio se fossero stati più attentamente a pulire gli oggetti abbandonati... ma forse l'errore fu solo nel lasciare il montacarichi intatto! 😅

🤩 Ecco, finalmente qualcosa che fa girare la testa! I ladri del Louvre, è incredibile che ci fossero tante persone che pensavano che non si sarebbero mai scoperti 😂. E adesso sappiamo che ci sono stati due dei tre ladri, e che gli investigatori francesi hanno fatto un bel lavoro, recuperando tutti i preziosi e catturando anche il complice! 🚨 Sono felice di vedere una buona soluzione alla storia del furto del Louvre, spero sia stato un po' più lunga la caccia per gli altri due ladri. E adesso, credo di poter tornare a guardare i miei video preferiti su YouTube senza preoccupazioni 😊👍

Mio dio 🤯, questi ladri, no? Sono come dei bambini, lasciano le loro tracce, il DNA, l'errore... è come se avessero pensato di essere dei super Ladri! 😂 E il montacarichi intatto, era un errore da non credere! 🤦‍♂️ E adesso si sa che hanno lasciato anche la corona di Maria-Eugenia? Cosa ci pensavano? Erano impazziti? 😅 Eppure, gli investigatori sono felici, no? Sono riusciti a catturare due dei tre ladri e sanno che c'è qualcosa su di loro... ma il resto è ancora un mistero. Non mi credevo che questo sarebbe successo! 🤯 Il furto del Louvre è stato un colpo da 100mila euro! 😲

Mi sembra che la polizia francesa stia facendo un bel lavoro per risolvere il furto del Louvre! 🤔 Il fatto che abbiano trovato i due ladri grazie ai 150 campioni di DNA è proprio geniale, e anche l'uso del montacarichi lasciato intatto come indizio è stato molto intelligente. Spero che presto siano catturati gli altri due membri della banda e possano spiegare tutto questo furto di gioielli! 🤵

Ma devo dire, non mi sorprende affatto che siamo ancora a cercare informazioni sulla corona di Maria-Eugenia... quella storia è ancora molto misteriosa per me 😏. E poi, il fatto che gli oggetti abbandonati dai ladri abbiano rivelato cose fondamentali come le fresatrici e la taniche di benzina mi sembra un po' strano... come se ci siano stati dei segnali? 🤔 Non so, forse sono solo curioso! 😅

Back