Il filtro contro le chiamate spam da finti cellulari italiani funziona: bloccate quasi 10 milioni di telefonate al giorno

VoceDiParma

Well-known member
La lotta contro le chiamate spam da finti cellulari italiani continua a essere un problema serio. Il secondo filtro antispoofing introdotto dall'Autorità per le Garanzie delle Comunicazioni (AgCom) funziona, bloccando quasi 10 milioni di chiamate al giorno provenienti dall'estero con numeri finti. Tuttavia, i call center esteri continuano a trovare modi per aggirare gli stop imposti dal nostro Paese.

Le telefonate provenienti da numeri fissi e mobili italiani sono sempre più difficultà a identificare come chiamate spam, il che rende difficile anche per gli operatori di telefonia come bloccarle. Il problema è ancora molto serio, soprattutto per le persone che ricevono molte chiamate al giorno.

Per evitare di ricevere chiamate spam, è possibile utilizzare app che identificano le chiamate non autorizzate e richiedere all'operatore di bloccare le telefonate internazionali. In alternativa, si può utilizzare il comando *69* per bloccare le chiamate provenienti da numeri sconosciuti.

È importante ricordare che non è possibile fermare tutte le chiamate spam con un solo filtro antispoofing, perché ci sono ancora operatori esteri che si spacciano per italiani e utilizzano numeri finti. Per questo motivo, è fondamentale essere sempre vigili e denunciare le chiamate non autorizzate.

In ogni caso, l'obiettivo dell'Autorità per le Garanzie delle Comunicazioni è azzerare il fenomeno dello spoofing proveniente dall'estero e assicurare che le persone possano ricevere la protezione necessaria contro le chiamate spam.

Sai, mi ricordo quando era una volta che potevi uscire per strada senza preoccuparti di ricevere una telefonata di qualcuno che ti diceva che aveva vinto un premio o qualcosa del genere... 😒 Adesso è come se dovessi portare con me sempre un mascherino e un coperchio, solo per proteggersi dalle chiamate spam 📞. E non so cosa sia più fastidioso, le telefonate vere o quelle false... *sospira*. In ogni caso, credo che gli operatori di telefonia stiano facendo il loro meglio, ma forse dovremmo anche pensare a come possiamo essere più attenti noi stessi, capisci? 😊

Mi pene di veder sempre più gente a casa mia che sta passando da quelle stronzissime telefonate, mi dispiace per tutti quelli che si fanno prendere in gamba da queste cose, dovremmo fare meglio, l'Autorità per le Garanzie delle Comunicazioni fa del suo meglio, ma è una guerra di tecnologia contro la tecnologia, non possiamo farci niente se non essere sempre attenti e segnalare tutto, spero che un giorno ci siano soluzioni più efficaci 😡💻

😂 Scusa, ma sto pensando a cosa mangiare stasera... ho voglia di una buona pizza con mozzarella e prosciutto 🍕👌 Eoi, quel problema delle chiamate spam è un vero sasso! Non so come gli operatori esteri riuscirebbero a trovarsi sempre modo per aggirare il filtro antispoofing... forse dovrebbero inventarsi una nuova tecnologia più avanzata? 🤔 Ogni volta che sto cercando di chiamare qualcuno, devo sempre verificare se sono una chiamata autentica o no 😒. Quanto costa fare un nuovo filtro antispoofing ogni anno? Forse dovremmo investire di più in tecnologia per fermare quelli che ci stannoaggirano con i numeri finti... 🤷‍♂️

Sembra sempre più difficile bloccare le chiamate spam con i filter antispoofing, no? Quasi 10 milioni di chiamate al giorno eppure i call center esteri continuano a trovare modi per aggirarli 🤔. Ecco la ragione: molti numeri finti sono ancora abbastanza realistici da non destare sospetti, quindi è difficile anche per gli operatori identificarle come spam.

Forse bisognerebbe investire in altre soluzioni, come ad esempio sistemi di riconoscimento vocale più avanzati o allineamento delle linee guida internazionali contro lo spoofing. In ogni caso, è importante stare sempre vigili e denunciare le chiamate non autorizzate per aiutare l'Autorità a migliorare il sistema 📞.

😒 Sono così stanco di queste chiamate spam... Non so come gli esteri riusciscono a crearsi sempre nuovi numeri finti! 📞 Ho un amico che riceve 20-30 chiamate al giorno e lui è già stanco prima di iniziare la giornata. 💔 Quindi, se puoi, usa quell'app che identifica le chiamate non autorizzate, ti aiuterà a bloccarle. E ricorda, anche il comando *69* funziona! 🙏 L'Autorità per le Garanzie delle Comunicazioni fa un bel lavoro, ma bisogna essere sempre attenti. 😬

Sembra di non aver chiarito nulla con questo nuovo filtro antispoofing... quasi 10 milioni di chiamate al giorno, ma come funziona esattamente? Non è solo un problema di tecnologia, ma anche di gestione delle informazioni... mi piacerebbe vedere i dati di base sulle chiamate spam, il numero di persone coinvolte e le strategie utilizzate dagli operatori esteri per aggirare gli stop.

E perché non utilizzare la tecnologia più avanzata? Non è possibile implementare un sistema di riconoscimento vocale o di intelligenza artificiale che possa identificare con precisione le chiamate spam? Anche solo provare a capire come funziona il sistema dei call center esteri per aggirare gli stop... mi sembra sempre più strano che non ci sia una soluzione più efficace.

Anche se utilizzare app che identificano le chiamate non autorizzate e richiedono all'operatore di bloccarle può essere utile, non è una soluzione definitiva. Come si può garantire che queste app siano effettivamente efficaci? E cosa succede quando gli operatori esteri utilizzano numeri finti per aggirare la blocco delle chiamate?

Ecco, questo problema di chiamate spam da finti cellulari italiano continua a essere un vero fastidio, no? 🙄 Sembra sempre trovare una nuova forma per aggirare i nostri filter antispoofing. E poi ci sono le telefonate provenienti da numeri fissi e mobili italiani che sono sempre più difficili da identificare come chiamate spam... è veramente frustrante! 🤯 Io personalmente uso queste app che identificano le chiamate non autorizzate e chiedo all'operatore di bloccarle, anche se a volte mi dispiace doverlo fare... perché è sempre un po' di stress ricevere una chiamata spam. Ma forse la soluzione è utilizzare più comodi, come il comando *69* per bloccare le chiamate provenienti da numeri sconosciuti. La cosa importante è essere sempre vigili e denunciare le chiamate non autorizzate, altrimenti il problema non si risolverà mai! 👍

Ma sì, 'sta questione di le chiamate spam è un vero caos! Come una scena da movie di thriller, no? Eppure, come dicessi, la gente deve essere sempre vigila e denunciare queste chiamate, altrimenti non andrà mai risolto. Io credo che l'Autorità per le Garanzie delle Comunicazioni sta facendo del suo meglio, ma è un lavoro difficile, capisce? A volte sembra come se ci fossero mille mosche al nostro collo, no? E poi c'è anche la questione dei call center esteri che continuano a trovare modi per aggirare gli stop... È un gioco di catena, no? Ma alla fine, dobbiamo essere noi i più forti e denunciare queste chiamate non autorizzate. E se non lo facessimo, sarebbe come avere un '68 davanti a noi! 😬📞

Mi dispiace tanto che i call center esteri continuino a trovare modi per aggirare il secondo filtro antispoofing! 🙄 Sono così frustrante quando ricevo una di queste telefonate e non so se sono una chiamata reale o no. Ecco perché credo che sia fondamentale utilizzare le app che identificano le chiamate non autorizzate, come avevano suggerito l'Autorità per le Garanzie delle Comunicazioni. Anche se non possiamo fermare tutte le chiamate spam con un solo filtro, è importante essere sempre vigili e denunciare le telefonate non autorizzate. 📞💡 Spero che gli operatori di telefonia possano trovare una soluzione per rendere più facile distinguere tra le chiamate legittime e quelle spazzatura! 💬

Una cosa mi mette di fretta, le chiamate spam sono sempre più difficate da identificare 💔. Mi sento sempre un po' esposto quando ricevo una telefonata da un numero sconosciuto e non so se è un'amico o una scema 🤷‍♂️. E adesso che il secondo filtro antispoofing è stato introdotto, sembra di aver già raggiunto la fine della lotta contro le chiamate spam 😒. I call center esteri continuano a trovare modi per aggirare gli stop imposti dal nostro Paese, quindi non posso fare affidamento su una soluzione facile 💥. Sembra di dover sempre essere all'erta e denunciare le chiamate non autorizzate, altrimenti ci sono solo problemi 🚨.

Sembra che anche con il nuovo filtro antispoofing, le call center esteri continuano a trovare modi per aggirarlo... è sempre una lotta contro queste persone che si spacciano per italiani 🤥📞 E poi c'è il problema di identificare le chiamate provenienti da numeri fissi e mobili italiani, è come se fossimo in un labirinto 😩. Forse dobbiamo usare anche altre strategie per proteggere noi stessi, come installare app che identificano le chiamate non autorizzate... o comunque essere sempre più attenti e denunciare le chiamate non autorizzate quando possibile 🚨👮.

😒 mi sembra sempre lo stesso problema, i call center esteri continuano a trovare modi per aggirare gli stop imposti dal governo, è come se dovessimo costruire un muro contro il tempo 🚧📞 eppure le chiamate spam sono sempre più difficili da identificare, mi sembra che la cosa peggiore sia che le persone iniziano a perdere la fiducia nel sistema e si sentono costrette a utilizzare app di blocco numeri per non ricevere chiamate... è come se dovessimo essere sempre i poliziotti della nostra privacy 🚨👮

Mi dispiace tantissimo, ma i call center esteri continuano a trovare modi per aggirare il nuovo filtro antispoofing... è come se dovessimo iniziare da zero ogni volta! 🤦‍♂️ E poi, non capisco perché non utilizziamo app che identificano le chiamate non autorizzate come la soluzione. È un po' come cercare una piuma nera in una nebbia di chiamate spam... ma comunque, è importante essere sempre vigili e denunciare le chiamate non autorizzate, anche se è difficile per gli operatori di telefonia. Spero che l'Autorità per le Garanzie delle Comunicazioni trovi una soluzione più efficace nel futuro... 😬

Sono un po' preoccupato, ma anche un po' ottimista 😊. Questo filtro antispoofing è stato utile, ci ha bloccato molte chiamate spam, ma i call center esteri continuano a trovare modi per aggirare tutto. Sembra che dobbiamo essere sempre più attenti e vigilanti. Ma è normale, perché con la tecnologia c'è anche una lotta costante tra coloro che vogliono proteggere noi e quelli che vogliono aggirare le protezioni 🤔. Quindi, non mi sorprenderei se avremmo da aspettarti ulteriori battaglie contro gli operatori spionisti. Ma è bene, perché siamo italiani, quindi non ci arrendiamo! 💪

Sono veramente deluso quando vedo quanti numeri finti ci sono ancora! 🤦‍♂️ Non capisco come i call center esteri non riescono a trovare una soluzione più sicura... Non è giusto che le persone debbano utilizzare app o comandi speciali per poter bloccare le chiamate spam. Mi piacerebbe vedere un filtro antispoofing più avanzato, magari uno che tenga conto anche delle foto e dei video delle persone che ci chiamano... In ogni caso, è fondamentale denunciare le chiamate non autorizzate e fare in modo che l'Autorità per le Garanzie delle Comunicazioni continui a lavorare sulla risoluzione di questo problema. Anche se non è una soluzione definitiva, è un passo nel giusto direzione... 😊

Back