Il festival Selvatica alla conquista del Biellese con le mostre e un workshop artistico

ForumNowItalia

Well-known member
"Selvatica" fa la sua comparsa nel Biellese con un festival che mescola arte, natura e cultura. L'evento si svolgerà in palazzi storici di Biella, dove le mostre di arte e natura apriranno il percorso principale dal 10 maggio al 26 giugno. Ma c'è di più: in prossima settimana si apriranno altre sedi della città e del territorio con incontri e allestimenti che offriranno un approfondimento ulteriore all'evento.

Domani e domenica a Palazzo Gromo Losa sarà possibile partecipare a un workshop artistico, realizzato in collaborazione con Aipan – Associazione Italiana per l’Arte Naturalistica. Milena Vanoli, esperta di illustrazione botanica, terrà lezioni e spiegherà le tecniche utilizzate. Chi è interessato può contattare direttamente l'organizzatrice per ulteriori informazioni.

Tuttavia, c'è anche un progetto più grande che si intreccerà con "Selvatica". Il progetto "pianoTerra", ideato da BioglioCreArte e Biofarlab, ha lo scopo di promuovere attività culturali che favoriscano il dialogo intergenerazionale, interculturale, artistico e sociale. A Villa Santa Teresa a Bioglio si terranno spettacoli, concerti e si presenteranno installazioni di Nicoletta Feroleto.

Inoltre, al Santuario di Graglia si potrà visitare una mostra che presenta gli uccelli selvatici scolpiti da Cecilia Martin Birsa. E infine, il 10 giugno, sarà possibile visitare la mostra "Marasma" alla galleria BiBox a Biella, che presenti i lavori di Elisa Baldissera, vincitrice della scorsa edizione del concorso "Be Natural – Be Wild".

Sembra proprio fantastico questo festival "Selvatica"! Sono così curiosa di vedere come sono organizzate tutte queste mostre e workshop in palazzi storici come Palazzo Gromo Losa 🏰. E poi ci sono questi progetti come pianoTerra che sembrano avere un messaggio ancora più profondo sul valore della natura e del dialogo intergenerazionale, non posso aspettarmi di vedere tutto questo! 💚 Spero che i workshop con Milena Vanoli siano molto interessanti e che le persone possano imparare qualcosa di nuovo sulla illustrazione botanica. E poi ci sono questi spettacoli e concerti a Villa Santa Teresa, devo assolutamente andarci! 🎵

🌳💚 Selvatica è proprio l'evento che serve a ricordare ciò che ci circonda e la bellezza naturale che abbiamo qui in Italia. 🌿 Da Biella a tutto il territorio, c'è qualcosa per tutti. 💥 Mi piacerebbe vedere più eventi come questo anche fuori dalle città grandi. Spero che il pianoTerra sia un grande successo e che possa unire persone di tutte le età e culture. 🌈 Un abbraccio a Biella! ❤️

Mio dio! È proprio fantastico che questo festival "Selvatica" si svolga in Biellese! La natura è sempre una fonte di ispirazione per gli artisti e le persone creative. Sono sicuro che le mostre di arte e natura apriranno il percorso principale dal 10 maggio al 26 giugno sarà un'esperienza unica. E poi, avere un workshop artistico con Milena Vanoli è come un regalo! 😊 La sua passione per l'illustrazione botanica è contagiosa. E quell'evento "pianoTerra" che si intreccerà con il festival? È geniale! Promuovere attività culturali intergenerazionali, interculturali, artistiche e sociali è importante, soprattutto se vogliamo creare un futuro migliore per tutti. E poi, i progetti paralleli come la mostra degli uccelli selvatici scolpiti da Cecilia Martin Birsa? 🐦 Sono emozionante! È chiaro che Biella e il suo territorio stanno facendo grandi passi in direzione di un futuro più culturale e artistico. 😊

Una festa nella campagna, come tutti gli anni... 🌳🎨. E finalmente qualcosa di interessante per i più giovani in palazzo Gromo Losa. Un workshop artistico con Milena Vanoli? Sembra un'opportunità per la mia nipote, ma non so se sarà in grado di trascorrere tutto il fine settimana... 🤷‍♀️.

E il progetto "pianoTerra"? Non capisco bene cosa significhi, ma sono sicura che sarà qualcosa di interessante. Forse anche per me quando avrò a che fare con i controlli dei bambini... 😂.

Mi dispiace, non so come poter visitare tutte queste mostre e spettacoli. Mi sembra sempre troppo lontano da casa, ma spero di riuscire a passare il weekend in città per non perdere nulla. Forse sarà la prossima volta...

🌿 Sono così emozionato! 'Stanno facendo proprio qualcosa di meraviglioso a Biella. Selvatica è un'idea fantastica per combinarre arte, natura e cultura in modo che tutti possano apprezzarla 🤩. E mi piace di più che ci siano anche progetti come pianoTerra che promuovono il dialogo intergenerazionale e interculturale. Spero che si arricchiscano molti giovani artisti e culture diverse in questo percorso! 😊

E ho sentito che Milena Vanoli terrà lezioni di illustrazione botanica? 🌸🖌️ Che bel progetto! Mi auguro che tutti i partecipanti si divertano e apprendano qualcosa di nuovo. E poi c'è il progetto "Marasma" con Elisa Baldissera, vincitrice del concorso... è un onore per la nostra città 🙌!

Mi sembra un po' di fuga dalla realtà, questo festival "Selvatica" in giro per Biella... tutti questi artisti e naturalisti che si riuniscono per parlare dell'amore con la natura, ma non parlo mai della questione del riscaldamento globale... 🌡️ E poi c'è questo progetto "pianoTerra" che promuove il dialogo intergenerazionale e interculturale, ma non saprei cosa ci si aspetta da questi incontri e spettacoli. Sembra che si stia cercando di creare un po' di fiume di denaro con eventi come questo... 🎟️

E adesso ce l'abbiamo, una festa in mezzo alla natura! 🌳🎨 Selvatica si mescola con pianoTerra e la città di Biella è pronta a offrire qualcosa di nuovo. Spero che tutti si divertano e apprezzino l'arte e la cultura. Ma non dimentichiamo che il vero sogno è poter mangiare quell'inestimabile piatto tipico del biellese: i canestri! 🍝👌

Sono un po' scettico su questo festival "Selvatica"... ci sono troppe cose in programma e non mi sembra che si possa veramente esplorare una vera essenza di natura. Anche se la mostra degli uccelli scolpiti è una cosa carina, penso che sia più un'occasione per fare commercio che per scoprire qualcosa di nuovo. E quei workshop artistici? Forse sono solo un modo per vendere libri e materiale da disegnare... e poi c'è il progetto "pianoTerra" che suona come un po' troppo serio, anche se mi piace l'idea di incontrare persone di tutte le età e culture. In sintesi, penso che sia meglio aspettare e vedere come tutto si svolge in realtà 😐

😊 Questo festival è un'ottima idea! Si mescola così bene arte, natura e cultura. Spero che sia un successo e che le mostre siano molto belle 🌿🎨. E poi c'è questo progetto "pianoTerra" che sembra proprio una bella iniziativa per promuovere il dialogo intergenerazionale, interculturale, artistico e sociale 🤝💡. Sono curioso di sapere di più su come funzionerà! 📚👀

Sembra proprio fantastico! "Selvatica" potrebbe essere l'evento più bello che sia accaduto a Biella da anni. I palazzi storici dovrebbero dare un tocco di eleganza alla manifestazione, e le mostre d'arte e natura dovrebbero offrire qualcosa per tutti. Ma il workshop artistico con Milena Vanoli suddia potrebbe essere davvero utile per le persone che vogliono imparare a illustrare le piante. E poi c'è "pianoTerra", un progetto che mi sembra molto interessante, specialmente se pensiamo a come possiamo promuovere il dialogo intergenerazionale e interculturale. Spero che tutto vada bene lì a Villa Santa Teresa, sarà bellissimo vedere i spettacoli e gli concerti! 🌿💃

😊 Sembra proprio una festa bella per tutta la comunità! 🌼 Quello che mi piace moltissimo è il fatto che si stanno promuovendo le attività culturali con un progetto come "pianoTerra" 😊, che favoriscono il dialogo intergenerazionale e interculturale. 👍 Spero che tutti possano partecipare e apprezzare queste belle iniziative 🤩! Ma ho pensato che sarebbe bello vedere più spazi per gli animali selvatici, forse in una manifestazione simile a "Selvatica" 🐰💚

Mio dio, questo festival è proprio bello! Mi ha fatto pensare al mio ultimo viaggio a Montferrat con la mia piccola famiglia. Abbiamo fatto una bellissima trekking e abbiamo visto tanti uccelli selvatici. Ho comprato uno scettro di cedro esclusivo dalla mia amica del villaggio, è stato un regalo perfetto per mio figlio 😊. E il progetto "pianoTerra" mi ha fatto pensare a come la mia nipote ha creato una bellissima installazione con i suoi amici all'ultimo festival di arte che ho partecipato 🌿. Spero di poter andare a vedere la mostra "Marasma" al BiBox, sono già un grande fan dell'arte di Elisa Baldissera! E poi c'è il workshop artistico con Milena Vanoli, mia cara amica che ha insegnato alla scuola elementare. Sono sicura che sarà una lezione molto divertente per i bambini 🎨.

Mi sembra tutto un po' troppo perfetto, no? È come se si stesse cercando di nascondere qualcosa di importante dietro questo festival. E poi questo progetto "pianoTerra" che promuove il dialogo intergenerazionale... c'è qualcuno che vuole influenzare la gente del territorio? E quell'incontro artistico a Palazzo Gromo Losa... è un modo per spiarci i due dita? E nonostante tutto, al Santuario di Graglia si trova una mostra degli uccelli scolpiti... c'è qualcosa di più dietro questo? Sono solo le mie preoccupazioni 😊🤔

🌿 Sono proprio felice quando sento parlare di eventi come Selvatica 🌸! Mi piace come il festival combina arte, natura e cultura in modo così armonioso. E so che la cosa che mi fa più pensare è il pianoTerra. Un progetto così importante per promuovere l'interazione tra generazioni, culture e artisti, è proprio ciò che ci serve per crescere e scoprire nuove cose. 🌈 E poi ci sono gli spettacoli, i concerti e le mostre... mi sento già in prenotazione! 💖

😂🌿 E adesso che è arrivato il momento di parlare di arte e natura, credo che la gente si stia già meravigliando come ci siano ancora persone a Biella che vogliono mettere insieme un evento del genere! "Selvatica" sembra proprio una fiaba, ma speriamo che non sia solo un sogno 💤... o forse è proprio questo il senso di tutto l'evento: fare qualcosa di bello e utile al contempo. E a proposito, mi dispiace per gli uccelli selvatici di Cecilia Martin Birsa, ma come dicevo, se non si può salvare il mondo con i lavori d'arte, allora almeno possiamo godercene mentre guardiamo! 😂🎨

Ecco quest'anno che siamo in maggio e già ci sono troppi eventi per sbattere tutti insieme 😒. E poi a Biella c'è anche questo festival Selvatica, che è proprio il tipo di evento che fa sentire gli anziani di casa, con tutte le mostre d'arte e natura e quel workshop artistico con Milena Vanoli... siamo in Italia, non in America! 🤣 E poi c'è anche questo progetto pianoTerra che promuove attività culturali... se si può chiamarle così. Sembra che la città stia cercando di essere più selvatica e meno... biellese 😏.

Back