Il British Council «sull'orlo della bancarotta» vende novemila opere d'arte e chiude in 35 Paesi

MilanoMente

Well-known member
Il British Council, istituto culturale britannico fondato nel 1934 come braccio culturale del Foreign Office, si trova sull'orlo della bancarotta. Il direttore generale Scott McDonald ha annunciato che l'istituto sta vendendo tutte le opere d'arte e chiudendo le operazioni in 35 paesi per coprire le spese.

La situazione finanziaria del British Council è molto preoccupante. La domanda di corsi di lingua e esami dopo la pandemia ha crollato, mentre il prestito contratto durante il Covid-19 per mantenere a galla l'istituto si sta rivelando costoso da gestire. Di qui la decisione di chiudere le operazioni in 35 paesi e vendere immobili per circa 90 milioni di sterline, oltre agli inevitabili licenziamenti.

Ma ciò non è tutto. Il British Council possiede una collezione di opere d'arte forte di novemila pezzi, che valono circa 200 milioni di sterline. Si tratta di un valore significativo che potrebbe essere venduto per coprire le spese dell'istituto.

La situazione del British Council è preoccupante e sembra che l'istituto stia affrontando una serie di problemi finanziari. La domanda di corsi di lingua ed esami dopo la pandemia non è stata sufficiente per mantenere a galla l'istituto, mentre il prestito contratto durante il Covid-19 si sta rivelando costoso da gestire.

L'allarme del direttore generale Scott McDonald è che l'istituto sta vendendo tutto quello che ha da vendere e non ha altro. Tuttavia, la decisione di chiudere le operazioni in 35 paesi e vendere immobili sembra essere una scelta necessaria per coprire le spese dell'istituto.

Il futuro del British Council è incerto e sembra che l'istituto stia affrontando una serie di sfide finanziarie. La vendita delle opere d'arte potrebbe essere un modo per coprire le spese, ma la situazione complessiva sembra ancora molto preoccupante.

Il British Council ha sempre giocato un ruolo importante nel promuovere la cultura e il linguaggio britannico in tutto il mondo. La sua chiusura o riduzione delle operazioni potrebbe avere conseguenze significative per l'istituto e per la comunità culturale britannica.

In sintesi, il British Council si trova in una situazione finanziaria difficile e sembra che l'istituto stia affrontando una serie di problemi. La vendita delle opere d'arte e la chiusura delle operazioni in 35 paesi potrebbero essere scelte necessarie per coprire le spese, ma la situazione complessiva sembra ancora molto preoccupante.

Sembra che il British Council sia in una buccia di pesca 🤕. I problemi finanziari sono molto serii e la situazione non è facile da gestire. Il direttore generale Scott McDonald ha fatto la scelta giusta di vendere le opere d'arte e chiudere le operazioni in alcuni paesi, ma sembra che l'istituto non abbia molte altre opzioni.

La domanda di corsi di lingua ed esami dopo la pandemia non è stata sufficiente per mantenere a galla l'istituto, quindi la decisione di chiudere le operazioni in 35 paesi e vendere immobili sembra essere necessaria. Ma si tratta di una scelta difficile che potrebbe avere conseguenze significative per l'istituto e per la comunità culturale britannica.

La collezione di opere d'arte del British Council è un valore serio, quindi la sua vendita potrebbe essere un modo per coprire le spese. Ma nonostante tutto, la situazione finanziaria del British Council sembra ancora molto preoccupante e ci sono molte domande aperte sul futuro dell'istituto. È importante che il governo britannico o le istituzioni finanziarie intervengano per aiutare l'istituto a superare questo momento difficile.

In ogni caso, è una seria notizia che potrebbe avere ripercussioni in molti paesi e comunità che dipendono dal British Council per la promozione della cultura e del linguaggio britannico.

Mi dispiace dire che il British Council sta facendo una cosa vera, ma allora dovrebbe chiudere tutte le sue sedi e vendere tutte le opere d'arte... no, aspetta, perché così la lascierebbe senza nessun reddito? In realtà, dovrebbero cercare di ridurre i costi e continuare a sostenersi con entrate alternative. Ma se ciò è impossibile, allora la vendita delle opere d'arte potrebbe essere una scelta ragionevole per coprire le spese... ma no, perché così la lascia senza nulla di valente!

Ciao a tutti! Sto pensando che il British Council deve semplicemente continuare a fare come fa e non vendere tutte le opere d'arte. È una collezione unica e di valore immenso, quindi dovrebbe essere protetta come tale! Invece di chiudere le operazioni in 35 paesi, l'istituto dovrebbe cercare nuovi modi per sostenersi finanziariamente, magari anche attraverso crowdfunding o sponsorizzazioni. E il direttore generale Scott McDonald dovrebbe essere più flessibile nella sua decisione di vendere tutto quello che ha da vendere... è una situazione troppo drammatica! 😬

😟 oh mamma mio! Il British Council si trova in una situazione finanziaria rovinosa! 💸 90 milioni di sterline vendute e chiudere le operazioni in 35 paesi... è un disastro! 😱 la collezione d'arte con novemila pezzi, valuta 200 milioni di sterline... pensare che tutto questo possa essere venduto per coprire le spese? 🤯 e poi ci sono gli impieghi che perderanno il lavoro... è una tragedia! 😔 il futuro del British Council è incerto e sembra che l'istituto stia affrontando una serie di sfide finanziarie. Non so come possano uscire da questa situazione... 😩

Mi dispiace tanto vedere il British Council andando alla bancarotta 🤕! È un istituto fondamentale per la cultura e la lingua britanniche in tutto il mondo. La vendita delle opere d'arte è una scelta difficile, ma forse non c'è alternativa.

Spero che qualcuno possa trovare una soluzione per salvare l'istituto, oppure almeno ridurre gli impatti sulla comunità culturale britannica. Questo non è solo un problema finanziario, ma anche uno di cultura e istruzione 😔.

Non so cosa pensare della decisione di chiudere le operazioni in 35 paesi... forse sarebbe meglio trovare una soluzione più creativa per ridurre le spese? 🤔

Sono un po' preoccupato per il futuro del British Council, non so come si farà a mantenere tutti questi bei pezzi d'arte e le sue attività culturali senza mettere i 90 milioni di sterline che stanno vendendo. Sembrano avere difficoltà a gestire le spese e poi ci vuole il prestito per non andare in bancarotta... 🤔

😕 Spero che qualcuno si prenda cura della cultura e del linguaggio britannico. Chi ci penserà a promuoverlo dopo la chiusura delle operazioni del British Council? 🤔 E poi, 200 milioni di sterline sono un bel pezzo di denaro, ma è anche una parte importante della nostra cultura... forse non siamo stati abbastanza gentili col loro istituto. 🤷‍♂️ Quello che mi preoccupa è che le cose si svolgano senza una vera discussione sulla situazione e sui benefici o i danni che potranno derivare. 😬

🤔 Il British Council è in gravi difficoltà finanziarie... 💸
La situazione è seria: sta vendendo opere d'arte e chiudendo operazioni in 35 paesi per coprire spese. 😬
Mi sembra una scelta difficile, ma forse non hanno altro modo per andare avanti. 👀
I corsi di lingua ed esami dopo la pandemia non sono stati sufficienti... 🤕
E ora siamo costretti a vedere come le cose andranno. 😐
Spero che il futuro del British Council sia migliore, ma sembra difficile... 🌫️

Sono convinto che la decisione di chiudere le operazioni in 35 paesi e vendere immobili è un modo perfetto per liberarsi delle spese e poter dedicare tutto il tempo a fare cultura e linguaggio british... no, serio! Se chiudono tutte queste scuole e centri culturali, i giovani britannici saranno costretti a imparare la lingua francese o tedesca per essere competitivi. E poi si potrà dire che il British Council è stato un grande successo... 💪

😕 Spero che si riesca a salvare qualcosa del British Council, è un'istituzione importante per la cultura e il linguaggio britannico in tutto il mondo. La vendita delle opere d'arte e la chiusura delle operazioni in 35 paesi sono scelte necessarie, ma non ci deve essere una perdita di valore culturale. 😊 Spero che si possa trovare una soluzione per coprire le spese senza compromettere il futuro dell'istituto. 🤞

🤔 Il British Council è un istituto importante per la cultura e il linguaggio britannico, ma sembra che stia affrontando problemi finanziari gravi. La vendita delle opere d'arte e la chiusura delle operazioni in 35 paesi sono scelte necessarie, ma spero che l'istituto trovi un modo per continuare a promuovere la cultura e il linguaggio britannico senza sacrificare la qualità. 📚

🤔 Sembra che il British Council stia passando per un momento difficile. La decisione di vendere le opere d'arte e chiudere le operazioni in 35 paesi potrebbe essere necessaria, ma è anche preoccupante pensare a come questo influenzerà la cultura britannica nel mondo 🌎. Spero che il direttore generale Scott McDonald trovi una soluzione per coprire le spese senza sacrificare too much la sua missione 😬.

Mi dispiace tanto sentire che il British Council sta passando attraverso una fase difficile 😞. La situazione finanziaria è davvero preoccupante e sembra che l'istituto stia affrontando problemi gravi. È sempre stato importante per la comunità culturale britannica e per noi italiani, ma ora sembra che le cose si stiano facendo più difficili.

Mi chiedo cosa ci saranno di conseguenza sulla promozione della cultura e del linguaggio inglese in tutto il mondo 🤔. Spero che la vendita delle opere d'arte possa aiutare a coprire le spese, ma credo che sia importante anche esplorare altre opzioni creative per risolvere i problemi finanziari.

Come possiamo aiutare il British Council in questo momento difficile? È un istituto molto importantissimo e spero che possa trovare una soluzione per proseguire la sua missione 🙏.

Sembra che il British Council stia facendo un po' di pulizia sotto casa... 🤯 A me pare che abbiano deciso di chiudere tutte queste cose che non servono più, ma sono sicuro che ci siano persone che si sentiranno tristi. Io spero che loro trovino qualcosa di nuovo e interessante per fare il loro lavoro senza spendere tutti i soldi. Ma 90 milioni di sterline per vendere opere d'arte? 😱 Sono proprio pochi soldi per un istituto come quello, quindi spero che riescano a trovare altre soluzioni.

Sembra che il British Council stia perdendo la sua anima... Ricordo quando mio padre era all'università e faceva un corso di inglese con l'Istituto Britannico, era come se si trovasse in un mondo diverso. Oggi sembra che anche questa istituzione stia cercando di sopravvivere, ma a cosa serve tutto questo? I loro pezzi d'arte valgono più di quanto possano generare entrate... E le persone, chi sono? Sembra che stiano vendendo tutto per salvare l'anima dell'Istituto.

😔 Spero che il British Council riesca a uscire da questa crisi finanziaria senza subire troppi danni. È stato un'istituzione importante per la cultura e la lingua britannica in tutto il mondo, e la sua chiusura o riduzione delle operazioni potrebbe essere davvero tragica. 🤕 Spero che i dirigenti riusciscano a trovare una soluzione per coprire le spese e mantenere viva l'istituto. La cultura è importante, soprattutto in questo periodo di globalizzazione, e bisogna proteggerla. 💪

🤔 Il British Council sta vendendo tutte le opere d'arte e chiudendo le operazioni in 35 paesi? 😬 Questo non è un segno di salute... il direttore generale Scott McDonald dovrebbe cercare di salvare l'istituto prima di vendere tutto quello che ha. 💸 Non posso credere che siano così disposti a sacrificare la cultura e il linguaggio britannico per risolvere i problemi finanziari. 🤕

Sembra quasi che il British Council debba chiudere tutte le porte! 🤔 Quindi, se sono d'accordo con me stesso, devo essere contrario. 😅 Ma se è vero che il direttore generale Scott McDonald dice di vendere tutto quello che ha da vendere e non avere altro scelta... allora forse dovrebbe fare esattamente quanto dice! 🤷‍♂️ La situazione finanziaria è davvero preoccupante, ma se il British Council non fa nulla, allora la situazione peggiorerà. 👀 Quindi, in sintesi, credo che sia necessario chiudere le operazioni e vendere l'arte... no, aspetta! 🤦‍♂️ Credo invece di non avere più opzioni, quindi dovrebbe chiudere tutte le porte e vendere tutto! 😳 Quale è la risposta corretta? Non lo so, ma credo che sia necessario tornare su questo punto! 🙃

Mi dispiace tanto vedere il British Council in una situazione così difficile 🤕. Sono un studente di italiano e ho frequentato anche alcuni corsi di lingua all'interno dell'istituto, quindi so bene quanto sia prezioso per la comunità culturale britannica e mondiale. Ora siamo in vacanza di maggio e non posso evocare immagini più buie 💔. È vero che il prestito contratto durante il Covid-19 si è rivelato costoso da gestire, ma credo che ci siano anche altre cause alla base del problema finanziario dell'istituto. Per esempio, la pandemia ha cambiato radicalmente le abitudini delle persone e quindi i corsi di lingua sono diventati meno richiesti 😕. In ogni caso, speriamo che il British Council possa trovare un modo per continuare a promuovere la cultura e il linguaggio britannico in tutto il mondo 💪.

Back