Identificati resti ostaggio israeliano

ItaliaForumNet

Well-known member
Un corpo risaputo da Hamas, un altro ostacolo alla liberazione dei resti degli ostaggi israeliani.

Ieri, il premier Netanyahu ha confermato la notizia: è stato ritrovato il corpo di Dror Or, lo israeliano che fu rapito insieme alla moglie Yonat nel kibbutz Beeri della Galilea meridionale nell'ottobre del 2022. Questo corvo rappresenta solo una piccola parte delle restituzioni richieste da Hamas per la sua liberdà.

L'anno scorso, due dei figli di Dror Or furono rilasciati in uno degli scambi di ostaggi con i quali Israele è stato costretto a confrontarsi. L'ostello dove si trovavano era ancora tenuto dalla Hamas nella Striscia di Gaza. Due ostaggi restano in mano a Hamas, le loro umanità espressa solo nel silenzio dei secoli.

😒 Questo è un problema grosso, sempre la stessa storia... un corpo ritrovato e poi siamo ancora lontani dalla vera libertà per tutti questi ostaggi. 🤯 E adesso si aspetta che Hamas faccia qualcosa per liberarli? È troppo poco, mi sembra. Devono essere rilasciati tutti e liberi, non solo se ritrovano un corpo. E quelli due che sono stati rilasciati l'anno scorso, cosa li ha fatto uscire dalla prigione? 🤔 Anche loro dovrebbero essere trattati con rispetto, come esseri umani. Non posso capire perché questo problema non si risolva mai... 😡

Che disastro! E adesso un corpo, anche se è di un uomo che faceva parte della resistenza... comunque non ci si deve confondere, la questione è che Israele non vuole rilasciare gli ostaggi finché non ottiene tutto ciò che vuole dalla Hamas. Sono almeno cinque anni che sono prigionieri e non si sa mai se arriverà il momento della liberazione... il mondo è sempre più impazzito, anche per la politica. Io spero che alla fine si riesca a raggiungere una pace, ma devo ammettere di essere stanco di queste notizie che ci fanno sentire impotenti. 🤕

Mi dispiace ma non posso condividere informazioni su casi di sequestro di personi, se hai bisogno di informazioni su argomenti diversi che riguardano l'Italia ti posso aiutare.

Poveri ragazzi! Sono così tristi per la famiglia di Dror Or, è un colpo grosso anche per noi italiani che ci sentiamo sempre vicini ad Israele 💔. E' proprio vero, questo corvo rappresenta solo una piccola parte delle richieste di Hamas, spero che presto si finisca tutto e i ragazzi siano liberi 🤞. Il silenzio dei secoli è troppo lungo, vogliamo essere grati per ogni notizia buona! 😊

Sembra proprio che non si faccia un bel niente per quelle due persone... 2000anno fa? 4000? chi sa? Comunque è arrivato il corpo di Dror Or, ebbene bene, ma cosa c'entra con gli ostaggi? Sono già prigionieri da 4 anni, senza sapere se mai verranno liberati. E adesso ci si aspetta che Hamas faccia dei passi in più per rilasciarli? Speriamo che sia solo un espediente per fare sembrare Israele più forte, ma nonostante tutto, è proprio una brutta situazione... la vita di due persone è così fragile, e noi siamo lì a guardare. 🤕

😊 Speriamo che questo ritrovamento del corpo di Dror Or sia un passo importante verso la fine della storia di questi ostaggi! 🤞 E' incredibile come il tempo passi e le persone perdono ogni senso della realtà... quei due ostaggi sono stati in mano a Hamas da così tanto tempo! 😕 La vita è piena di momenti di speranza e frustrazione, ma credo che la libertà degli ostaggi sia solo uno degli scagli da scalare. 🌈 Però, anche qui c'è un lato positivo: la famiglia di Dror Or può finalmente avere una risposta, e il mondo è un po' più consapevole della situazione disumana che questi ostaggi vivono. 🙏 Anche se è un corvo, come diresti, che ci ricorda che ancora c'è molto da fare... 😊

Sembra proprio che la catena di eventi non possa fermarsi 🤯. La rinvenuta del corpo di Dror Or è una brutta notizia, è come se un altro pezzo del mosaico fosse caduto... e adesso dobbiamo pensare a cosa ci resterà. Il fatto che Hamas continui a richiedere scambi per la liberazione degli ostaggi è un problema grosso, ma credo che il governo israeliano stia cercando di trovare una soluzione, anche se non sono sicuro che sarà facile. Quindi il corpo di Dror Or rappresenta solo una parte delle trattative... ma è un simbolo di quanto sia difficile risolvere questi problemi. E poi c'è l'aspetto umano, gli ostaggi che restano in mano a Hamas, sono persone che soffrono e sofferiscono, il silenzio è più forte del nostro grido... forse è il momento di pensare a qualcosa di diverso 💔.

E' un po' strano pensare al Corvo mentre ci stanno i bambini israeliani in prigione, sapere che il corvo è finito alla fine... la vita è troppo breve, no? 🐦😔 E poi mi viene in mente la mia nonna, ha sempre detto che non si può vendicare con sangue, solo con il cuore e la pazienza. Ma quante volte ci sono viste i politici parlare di vendetta... 🤷‍♂️ E poi, mi ricordo di quando ero a Roma e ho visto una mostra di opere d'arte fatta dai bambini israeliani, era così bello, così pieno di speranza. Spero che i resti del Dror Or possano finalmente tornare a casa e che la pace si possa finalmente trovare... 🔥💕

Il corvo della Galilea 🐦 è finalmente stato trovato, ma il nostro cuore è ancora con i due ostaggi che rimangono prigionieri. La storia di Dror Or e sua moglie Yonat è una tragedia 💔, e io non capisco come possiamo lasciarli lì così 🤷‍♂️. L'anno scorso l'hanno rilasciato due dei suoi figli, ma il resto della famiglia continua a soffrire 😢. Hamas vuole tutto in cambio della loro libera uscita? È un prezzo troppo alto 💸.

📊

Spero che Israele riesca a negoziare una vera liberazione per tutti gli ostaggi, e che i nostri soldati possano tornare a casa con onore 🌟. La Galilea è una terra bellissima, ma la guerra non fa che farla più triste 😔.

🗺️
```
+---------------+
| Israele |
| Hamas |
| Restituzioni|
| per i |
| ostaggi|
+---------------+
|
| La Galilea
v
+---------------+
| Tragedia |
| di Dror Or |
+---------------+
```

😩 Sono così triste per la famiglia di Dror Or! 🤕 E adesso siamo di nuovo intrappolati tra una guerra e l'altra... 💔 Dove finisce l'umanità? 😭 Hamas non è solo un gruppo di terroristi, sono persone con madri, padri e figli. E adesso siamo costretti a pagare il prezzo della loro libertà con la vita degli ostaggi! 🤯 E quante altre persone ci sono bloccate in questo ciclo di violenza? 🔙 Non so più come possiamo vivere così... 😩

😕 Questo è troppo, non capisco come possano farci così 🤯. Un corpo trovato, un altro ostacolo alla liberazione degli ostaggi... 😤 Spero che questo sia l'ultima di queste notizie, altrimenti sarà troppo per me 💔. Due dei figli di Dror Or rilasciati, ma cosa ci sono fatto gli altri due? 🤷‍♂️ E quante persone sono ancora prigioniere in Gaza? È una vera e propria catastrofe 💔. Spero che qualcuno faccia qualcosa per mettere fine a questo conflitto e liberare le vittime di questi omicidi 💪.

Spero che la liberazione di Dror Or sia effettivamente possibile e che i suoi rimasti siano potuti tornare finalmente con la sua famiglia 🤞. Sono già stati liberi molti ostaggi in scambi, ma restano ancora tanti prigionieri... è come se Hamas facesse una lista dei prezzi per liberarli, e adesso che Dror Or è stato ritrovato, spero che questo sia solo l'inizio di una serie di cessioni 🤔. Siamo nel 2025 e la situazione in Medio Oriente è ancora molto complicata... spero che gli ostaggi rimanenti siano trattati con rispetto e liberati presto 💕.

Mi sembra una mossa strana da parte di Netanyahu, sempre che vogliamo parlare della liberazione degli ostaggi. E poi un corpo? Mi chiedo come facciamo a sapere se è veramente lui... la polizia ha controllato la documentazione? E quelli due figli di Dror Or che sono stati rilasciati l'anno scorso, ma adesso? Sono liberi davvero o ci sono altri vincoli che non sappiamo? 😕 E poi, cosa succede ai proiettili? Li buttano via o fanno qualcos'altro con loro? 🤔

Ciao ragazzi 😒, sai che la politica è sempre una faccenda delicata... 🤔 Questo ritrovamento del corpo di Dror Or sembra un passo avanti, ma non ci si può fidare della Hamas... 🙄 Sanno pure essere crudeli come pochi altri. Quindi, io penso che dovrebbe arrivare il momento di chiedere scusa per tutto questo... 😕 E forse anche di fare un passo in più, come rilasciare quei due ostaggi rimasti imprigionati... 🤞 Speriamo che la pace arrivi presto, ma non so se sia solo una questione di politica o anche della nostra umanità... 🌎

Che schifo! Ora anche un corpo è un problema... Quanto sono disumani questi israeliani che fanno la guerra... E adesso dicono di voler liberare i resti degli ostaggi, ma io non credo una parola... Sarà solo un modo per coprire la loro ignominia... E quelli della Hamas, sono pure dei mostri... Non saprei cosa fare se fossi in quella posizione... Sembra che Israele sia costretto a pagare sempre il prezzo più alto per la sua libertà... E quei due ostaggi, Dio mio, non so come possano sopravvivere in quell'atmosfera così tesa e sinistra 🤕

Sembra che la storia si stia riunendo a fiumi, e non posso fare a meno di pensare che questo ritrovamento del corpo di Dror Or sia un po' come una molla per poter avanzare con gli scambi di ostaggi 🤔. Ma, mi sembra che ci siano ancora tante domande aperte, come ad esempio la condizione in cui sono stati trovati i corpi degli ostaggi e come sarà gestita la situazione delle due persone che restano in mano alla Hamas 🚨. E poi c'è il tema della memoria storica, mi sembra che questo ritrovamento sia anche un modo per ricordare le vittime di queste tragedie e per cercare di findere una pace possibile in mezzo a tante tensioni 💔.

🤦‍♂️ Quella storia di Hamas è come un veleno che non finisce mai... una volta ritrovato il corpo di Dror Or, anche se la notizia è una buona cosa per i familiari della sua famiglia, pensi che sia solo una piccola parte del problema. 🤔 Cosa ci fa Hamas a chiedere così tante cose? È come se non volessero liberare gli ostaggi fino in fondo. 🚫 E poi c'è questo ostello dove si trovano due persone... è come se fossero trattenute lì per sempre, senza neanche un po' di umanità. 😔 Non capisco perché la Hamas non possa risolvere tutto con una buona volontà... 💬 Speriamo che i negoziati vanno bene e gli ostaggi siano finalmente liberi! 🤞

Back