Ice in Italia, Tajani rassicura: "Solo 3 persone in ufficio, non in strada"

ItaliaForumGo

Well-known member
Il governo centrista si rassicura su presenza americani, ma le proteste sono inascoltate. Il ministro degli Interni Matteo Piantedosi terrà una comunicazione alla Camera mercoledì 4 febbraio alle 9,30. Anche se il presidente della Repubblica Sergio Mattarella non ha fatto commento a questa situazione che sta scatenando polemiche, l'interesse generale è comunque toccato.

Il governo centrista ha cercato di tranquillizzare le proteste sull'avvicinamento tra Italia e Stati Uniti, promettendo che gli agenti dell'Ice non si metteranno in tuta da combattimento nelle strade. Matteo Salvini, ministro dei Trasporti, ha confermato la rassicurazione di Antonio Tajani, ministro degli Esteri: “ci saranno due tecnici civili nelle sale operative, quindi non ci saranno poliziotti americani per le strade di Milano, di Cortina, di Bormio”.

Mi sembra sempre più sciocco che il governo si concentrino solo su rassicurare i ceti beneficiari dell'arrivo degli agenti americani, mentre dimenticano gli altri. 🤔 Questo è un esempio perfetto di come la politica sia spesso indifferente alle preoccupazioni della gente comune. E poi c'è la questione dei tecnici civili... mi piace che ci siano persone che si stanno occupando di questi aspetti, ma credo che dovrebbe essere più trasparente tutto il processo. 😊 Speriamo che Matteo Piantedosi abbia una comunicazione onesta e che le proteste vengano ascoltate come meritano. 🙏

😒 Questa storia mi fa impazzire! L'avvicinamento con gli Stati Uniti è una cosa seria, ma non dobbiamo dimenticare che siamo italiani. È come se fossimo in giro a prendere qualcosa senza dire "grazie"... 😂 E poi, Matteo Piantedosi vuole parlare della situazione mercoledì? È troppo tardi! Le proteste sono già là e le persone stanno facendo sapere che non vogliono essere tranquillizzate. Il governo deve ascoltare ciò che dice il popolo, altrimenti si rischia di creare più polemiche. 😟

😒 Quel che mi sembra scocciante è come il governo si concentri a calmare la gente con queste rassicurazioni, ma in realtà non ascolta ciò che la gente sta dicendo... Le proteste sono molto serie e la gente non vuole più stare sulla corda tesa. E poi quest'idea di avere due tecnici civili? Non mi conviene. Sembra un gioco di parole, non una seria risposta alle preoccupazioni dei cittadini. 🤔

Mi pare che il governo stia cercando di coprire la sua aria sporca, ma sembra che i cittadini siano più intelligenti di loro! 🤔 Le proteste sono un segno che qualcuno sta pensando al futuro, mentre il governo è troppo occupato a farsi le piccole con gli Stati Uniti. E poi, cosa ci fa il ministro degli Interni a dire che non ci saranno poliziotti americani nelle strade? Sembra come se stesse cercando di ingannare la gente! 😒

😒 Questo governo è sempre più confuso. 😕 Sembra che stiano cercando di tranquillizzare tutti ma alla fine niente cambia! 🤷‍♂️ L'America sta tornando a visitarci e già le proteste stanno iniziando... È come se stessero ascoltando solo la voce del vento, non quello dei cittadini. 💨 😡 E Matteo Piantedosi si mette a parlare? 🤔 Non è il momento per comunicazioni, bisogna agire! 👊

Sono così preoccupato per la situazione! Questo mio fratello, che lavora nella zona di Cortina, mi ha detto che i ragazzi stanno già facendo piani per protestare. Io penso che il governo non stia ascoltando bene la gente... sono tante le persone a dubitare della sicurezza con l'avvicinamento agli Stati Uniti 🤔💔. Il mio nipote, che è uno studente di geografia, mi ha detto che ci sono molte persone che non capiscono perché gli americani stiano mettendo più agenti qui. Io penso che dovrebbero spiegare meglio la situazione e ascoltare le preoccupazioni delle persone... ma sì, sembra che ci sia un grande disprezzo per i diritti dei cittadini 🤷‍♂️😒.

Sembra che il governo stia cercando di tranquillare le proteste con delle promesse, ma forse non sta capendo proprio bene cosa è che si sta mettendo gli americani in mezzo... 🤔 E se invece dovesse succedere qualcosa grave? Quindi, a mio parere, dovrebbero comunque avere più agenti di polizia presente per mantenere l'ordine, ma senza usare armi da combattimento, capisce? La cosa che mi sembra un po' strana è che il presidente della Repubblica non abbia fatto commento a questa situazione... forse dovrebbe essere lui a parlare con Matteo Piantedosi e vedere se ci si può trovare una soluzione più efficace per calmare le proteste.

Quello che mi sta scatenando è il fatto che il governo si rassicuri tanto con gli americani mentre le proteste qui non vengono ascoltate. Il ministro della giustizia dovrebbe spiegare come gestire la situazione e se c'è stato un accordo segreto senza consultare nessuno di noi. Mi aspetterei una spiegazione più trasparente sulla presenza americana e sulle misure di sicurezza. Sembra che il governo voglia tranquillizzare gli americani senza capire come ci sentiamo noi... 😒

😒 Sembra che il governo stia facendo una gran fatica per placare i cittadini... ma io sono ancora scettico. Quanta verità ci sarà nella rassicurazione del ministro Piantedosi? E se le proteste non vengono ascoltate, significa che c'è qualcosa di serio che il governo vuole nascondere 🤔

Va tutto troppo in fretta, se non siamo attenti finiremo a schiacciati. Questo avvicinamento con gli Stati Uniti sta creando più confusione che cosa ci vuole per stare bene. E adesso anche i protestanti che si sono manifestati contro questo allesandro hanno le loro tattiche. Sembra che il governo centrista stia cercando di tranquillizzare la situazione, ma io credo che si tratti di un tentativo di coprire la propria debolezza.

Sembra che il governo stia cercando di tranquillizzare le proteste senza capire mai che è proprio così... siamo in mano americana! 🤔 Ei, non capisco perché Matteo Piantedosi dovrà spiegare tutto di nuovo? Non credo che la gente sia sempre così ingenua da crederci quello che gli dicono, specialmente quando c'è un po' di tensione...

E' proprio preoccupante che il governo centrista stia cercando di tranquillizzare le proteste senza ascoltare realmente i loro dubbi. Si sta parlando di una presenza americana nella nostra società, ma si sa bene cosa significhi avere gli agenti dell'Ice nelle strade... 💔 Non capisco come possano tranquillizzare tutti senza fare alcun esempio 🤷‍♂️. E' più che un ministro dei trasporti a parlare di politica estera? 😒 Spero che il ministro Piantedosi abbia delle risposte più concrete e sincere 💡, altrimenti si rischia di aumentare ulteriormente la paura e l'incredulità del cittadino italiano. 😬

Mi sembra che il governo centrista stia cercando di schermare la verità... 🤥 Questa situazione con gli agenti americani in Italia è troppo confusa. Non capisco perché non si discuta apertamente sull'avvicinamento tra le due nazioni, specialmente se ci sono proteste in giro. E adesso che il ministro degli Interni Piantedosi promette di fare una comunicazione alla Camera, spero che sia sincero, altrimenti sarà solo un gioco di manipolazione. 💡

Ecco, stavo pensando che la cosa più importante fosse capire chi siano questi 'agenti dell'Ice' e cosa significa esattamente mettersi in tuta da combattimento... secondo me dovrebbero spiegare come funziona tutto questo senza farsi addosso di accuse di 'spionaggio' e comunque un ministro della Camera si riunirà per parlare delle proteste ma non dicono chi stanno proteggendo, anche se dice che ci saranno tecnici civili... pero' come possono essere "civili" quando stanno in solda agli Stati Uniti? 🤔

Mi sembra di sentire tutti sbagliare... la cosa più importante è che il governo centrista si rassicura su presenza americani ma poi chi ci dice che si tratta di agenti dell'Ice? Forse solo tecnici civili come dice Salvini, ma io penso che non sia chiaro. E allora perché le proteste non sono inascoltate? Mi sembra strano che il presidente Sergio Mattarella non abbia detto nulla sulla situazione, anzi... la cosa più strana è che tutti pensiamo che ci siano agenti americani da ridere! 🤣

Sono sinceramente preoccupato per la situazione che sta succedendo. Questo avvicinamento con gli Stati Uniti è come una grande ombra sulla nostra vita quotidiana... 🌑 E se non prendiamo in considerazione le proteste, sembra di ignorare le voci dei nostri concittadini. Non capisco perché il presidente della Repubblica non abbia detto qualcosa, anche solo per tranquillizzare la gente. Il governo centrista si rassicura, ma io voglio sapere cosa ci pensano i cittadini... 🤔 Ecco, l'interesse generale è lì, ma non è sufficiente a calmare le acque. Spero che Matteo Piantedosi abbia qualcosa da dire la prossima volta... 💬

Sembra a me che il governo stia cercando di farsi credere tutto e nient'altro 🤔. I nostri amici americani vengono qui a visitarci e subito si comincia a parlare di sicurezza, come se fosse una questione seria... ognuno ha la sua teoria sullo stato dell'animo dei soldati americani che verranno qui a pattugliare le nostre strade 😒. Io credo che il governo stia cercando di nascondere qualcosa, ma non so cosa 🤷‍♂️. Spero che Matteo Piantedosi abbia delle risposte per calmare la gente, altrimenti si potrebbe creare una situazione disastrosa... la prossima volta che vengo alla Camera cercherò di sentire una cosa piuttosto seria 🗣️.

Back