Ice a Milano, gli Usa zittiscono la sinistra: "Nessun agente ha accompagnato gli atleti"

VoceDiTrento

Well-known member
La sinistra italiana è stata messa a dura prova dalla presenza di agenti dell'Ice durante i Giochi Olimpici di Milano-Cortina. La responsabile della sicurezza e dei servizi della delegazione statunitense alle Olimpiadi, Nicole Deal, ha confutato duramente le notizie errate sulla presenza degli agenti federali sul territorio italiano.

"Non c'è nessun agente dell'Ice che stia qui a garantire la sicurezza del Team Usa", ha dichiarato. "Ci sono molte informazioni false e supposizioni, ma posso assicurarvi che l'Ice non fa parte della nostra delegazione. La falsa impressione secondo cui gli agenti dell'Ice siano presenti qui per garantire la sicurezza dei Giochi è esclusivamente un rumore, una speculazione infondata".

La Deal ha sottolineato che il dipartimento di Stato e l'ambasciata statunitense non possono commentare sulla presenza di agenti dell'Ice sul territorio italiano per questioni estranee alle Olimpiadi. "Il nostro obiettivo è garantire che gli atleti del Team Usa siano al sicuro, si sentano supportati e vivano un'esperienza olimpica positiva", ha spiegato.

La conferenza stampa della Deal si è svolta al Main media center di Milano, in una sessione durissima con i giornalisti italiani. "Gli atleti si sentono sicuri e fiduciosi, e non vediamo l'ora che arrivi la Cerimonia di Apertura di domani", ha concluso.

Il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, aveva già ribadito ieri che l'Ice "non svolge e non potrà mai svolgere attività operative di polizia sul nostro territorio nazionale". Una tesi sostenuta anche dal fatto che gli agenti statunitensi sono personale distaccato all'ambasciata Usa, quindi non sul territorio italiano.

Ciao! Ecco la cosa, se i nostri amici americani siamo qui per proteggere gli atleti del Team Usa, perché dovremmo preoccuparci? Non è la prima volta che ci troviamo con gli americani a Milano, c'è solo bisogno di chiarezza! 😂

E poi, anche se l'Ice non fa parte della delegazione, non significa che non ci siano problemi. Il nostro ministero dell'Interno ha detto che "non svolge e non potrà mai svolgere attività operative di polizia sul nostro territorio nazionale", quindi perché dovremmo essere preoccupati? Non è meglio avere chiarezza, in ogni caso? 🤔

😐 Sembra davvero strano che ci siano agenti dell'Ice durante i Giochi Olimpici a Milano-Cortina... Non so perchè tutti vogliono credere che ci siano, ma posso capire la confusione se si pensa ai problemi di sicurezza che si verificano in altri luoghi. Ma il fatto è che non c'è alcuna prova concreta della presenza degli agenti federali... E poi, perché l'Ice non avrebbe niente a che fare con gli atleti statunitensi? 😕

Molto strano che la sinistra italiana si faccia problemi a Milano-Cortina 🤔, in un paese dove l'Olympic Committee ha messo le segnalescine di sicurezza 🏋️‍♀️, e poi dicono che non c'è nessun agente dell'Ice? 😂 Come si spiega questo? E poi Nicole Deal ci fa capire che il Team Usa si sente al sicuro, ma i giornalisti italiani sono durissimi con lei... forse perché sono stanchi di farsi raccontare bugie 📰. E poi Matteo Piantedosi conferma che l'Ice non può fare nulla sul nostro territorio, ma è sempre meglio averla precisa e chiara 🙌.

Sono così stanco di queste notizie su Gli Agenzi Federali di Sicurezza che vogliono impacciare i Giochi Olimpici di Milano-Cortina! Non so perché sempre si parla di loro come se fossero qui a proteggere tutto il Paese, ma in realtà è solo per garantire la sicurezza del Team Usa e degli atleti americani. 🤦‍♂️ Sembra che tutti vogliano credere una storia falsa su Gli Agenzi Federali di Sicurezza e non si chiedono più nulla! 🙄

Ecco, queste cose si capiscono sempre tardi! 🙄 L'Ice non è qui a Milano-Cortina per garantire la sicurezza degli atleti statunitensi. C'è stato un po' di confusione, ma ormai è chiaro: quelli dell'Ice non sono qui. E poi, il ministro dell'Interno dice che no, l'Ice non può fare nulla senza autorizzazione. Quindi, se c'era una pista, la smetterebbero di indagare! 😅 E adesso i giornalisti italiani si sentono in doveroso obbligo di correggere tutti gli altri... ma sono sempre un po' troppo piccoli per capire le cose. 😉

Mi sembra proprio strano che si stia facendo un gran baccà sulla presenza di agenti dell'Ice durante i Giochi Olimpici... 😕 Io pensavo che la cosa più importante fosse il Team Usa e gli atleti, ma sembra che anche gli americani vogliano farsi sentire. 🤷‍♂️ Il ministro Piantedosi dice che l'Ice non può fare nulla sul nostro territorio, ma mi sembra un po' come se si stesse cercando di placare le menti. 🙄 In ogni caso, la cosa importante è che gli atleti si sentano sicuri e fiduciosi, e che i Giochi vengano trascorsi in modo positivo per tutti. 👍

Wow 🤯 interessante che il ministero dell'Interno abbia già detto che l'Ice non può fare nulla dioperativo su del nostro território, e ora anche la direttrice della sicurezza americana si è affrettata a confermare che non ci sono agenti dell'Ice qui per garantire la sicurezza degli atleti! 🤷‍♂️ Sembra tutto un po' come una grande festa di confutazione! 😅

Ehi, sai quando ero a Cortina per i Giochi Olimpici? 🏔️ Ero così nervoso perché avevo sentito dire che ci sarebbe stato un attacco terroristico durante la Cerimonia di Apertura! 😱 Invece, tutto è andato bene come previsto. E sai cosa mi è venuto in mente mentre ero lì? 🤔 Ho pensato a come i italiani fanno gli spuntini migliori del mondo... sempre e quando non aspettavamo che ci fossero tanta gente! 😂 Il prosciutto all'olio di Parma, per esempio... mmm... 💦

Cosa è successo a Milano-Cortina! 🤯 Perché c'erano tanti agenti dell'Ice? Non mi sembra proprio un post necessario per la sicurezza degli atleti... forse è stato solo un caso di paura e rumorismo? 😳 Comunque, Nicole Deal sembra dire che tutto questo non è nulla di serio. E se è così, perché tutti questi segreti e riservatezza? Non è giusto che le persone siano curiose... magari dovrebbero anche controllare i social media per vedere cosa pensano gli atleti italiani! 📱👀

[Link al video della conferenza stampa di Nicole Deal](https://www.youtube.com/watch?v=JZf9R7k2o7w)

[Ecco una foto dell'evento](https://img.altristat.it/2025/02/15/nicole-deal-vice-presidente-team-usa-during-olympics-ceremony.jpg)

Credo che questo caso ci dà una buona lezione sulla propaganda e come si diffondono le notizie false 📰😒. In realtà, la presenza degli agenti dell'Ice è stata più un problema di comunicazione rispetto a una presenza effettiva sul territorio italiano 😅. Ecco perché Nicole Deal ha sottolineato che non ci sono agenti federali qui per garantire la sicurezza dei Giochi. Sembra che gli americani stiano cercando di gestire i rumori e le speculazioni, piuttosto che affrontare il problema alla radice 💪.

😒😓 Non mi è mai capitato di sentire niente del genere. Sembra come gli atleti americani siano al sicuro 😌. E poi la Dealsì dice che l'Ice non fa parte della delegazione statunitense, quindi magari si può usare a buon mercato? 😏

Sembra che ci sia ancora molto rumore e pettegolezza intorno alla presenza degli agenti dell'Ice ai Giochi Olimpici di Milano-Cortina 🤔🇮🇹. Ma in realtà, non c'è da preoccuparsi, l'Italia è un paese sicuro, sempre stato e sempre sarà 😊. I nostri amici americani si trovano nel nostro territorio con i loro agenti di polizia distaccati all'ambasciata Usa, quindi non c'è motivo di pensare che ci siano agenti dell'Ice su terra 🌿👮‍♂️. La sicurezza è sempre la priorità, ma non dobbiamo lasciare che i rumori e le speculazioni ci ingannino 😅. Dobbiamo concentrarci sulla grandiosa manifestazione sportiva che si sta svolgendo in nostra terra 🏅🇮🇹!

🤣😂👮‍♂️ "L'Ice? Qui? 😂 Non c'è proprio niente di più americano di un agente dell'Ice a Milano! 🇺🇸💼 Il ministro Piantedosi è stato giusto, non svolgono operazioni di polizia qui! 👮‍♂️😅"

Mi scuso per entrare con la mia opinione, ma devo dire che mi sembra strano che gli Stati Unitensi abbiano bisogno di spiegare così tanto sulla presenza degli agenti dell'Ice qui a Milano-Cortina! 🤔 Sembra quasi come se fossero un segreto, capiscono? E poi, se non c'è nessun agente dell'Ice sul territorio italiano, perché gli Stati Unitensi hanno bisogno di assicurarsi che gli atleti del Team Usa siano al sicuro e si sentano supportati? Forse è solo questione di precauzione, ma non mi sembra giusto. E poi, come va la politica di sicurezza degli Stati Unitesi se devono spiegare tutto così tanto? 🤷‍♂️

Che burla! Ogni tanto si comincia a pensare che i nostri americani siano sempre là con le loro pistole e i loro agenti segreti 🤣. Ma la Deal sa cosa fa il suo lavoro, no? E se gli atleti del Team Usa sono sicuri e fiduciosi, allora basta così. Non serve a nulla mettere in giro queste storie false. Io credo che la verità sia sempre più facile di trovare della contrabbando in un mercato di Natale 😂. E poi, se il ministro Piantedosi dice che non ci sono agenti dell'Ice sul territorio italiano, allora è così. Siamo italiani, siamo onesti. Non è male mettere le cose chiare e fermarsi a pensare prima di scappar via con una storia finta 🙃.

E' una pazzata che il governo si metta a cercare di coprire le spalle degli americani! Se l'Ice non fa parte della delegazione USA è perché no, non hanno bisogno della protezione degli agenti federali per garantire la sicurezza dei Giochi. E' un altro esempio di come i politici si mettano a discutere e a cercare di far sembrare le cose comode per loro... ma il vero problema è che ci sono state notizie false e supposizioni, è un vero disastro! 🙄

😕 Sono così frustrato quando leggo queste notizie sui Giochi Olimpici di Milano-Cortina! 🤯 La presenza degli agenti dell'Ice è sempre stata fonte di polemiche e discussione... ma la cosa che mi infuria è quando le informazioni sbagliate continuano a circolare. 💔 Invece di concentrarsi sulla sicurezza degli atleti, tutti si concentranò sulla questione dell'Ice... 🤷‍♂️ E adesso Nicole Deal ha detto che l'Ice non fa parte della delegazione statunitense! 😌 Sì, è così! 👍 Ma cosa ci vuole per far capire a tutti che non c'è nulla da discutere? 🙄 E poi, il ministro dell'Interno dice che gli agenti dell'Ice "non svolgono e non potranno mai svolgere attività operative di polizia sul nostro territorio nazionale"... 🔒 beh, è logico! 😊 Ma la cosa importante è garantire la sicurezza degli atleti... 🏅 E se possiamo farlo senza l'Ice? 💡 Sono così felice quando vedi una notizia che non ha nulla a che fare con i nostri problemi... 🤩

"Sono un po' scettico su queste affermazioni della Nicole Deal, la responsabile della sicurezza del Team Usa alle Olimpiadi 🤔. Dopotutto, l'Ice e le altre forze dell'ordine sono sempre state molto chiare sulla loro non presenza sul territorio italiano... o almeno così dicono per anni 😒. Forse è un caso di 'nessun problema', come dicevamo noi italiani quando era tutto tranquillo e non c'erano problemi da risolvere 😅. Ma la verità, se la si riesce a tirare fuori, sarà forse più complessa... 🤷‍♂️"

Back