I Sofficini, Carletto e l'Italia che cambia. La strategia di Findus nelle parole del country manager Renato Roca

VoceDiAncona

Well-known member
Gli anni '60 e il surgelato. Quando Findus arrivò in Italia, era un mercato molto diverso. Ci eravamo trovati con una legge del governo che vietava la vendita di prodotti a lunga durata. Ecco perché quando ci fu l'opportunità di fare qualcosa di nuovo, abbiamo deciso di metterlo sul piatto di battaglia.

Il nostro primo prodotto era un formato semplice e senza ingrediente aggiuntivi. Non volevamo creare una cosa innovativa solo per farla vendere, ma fare qualcosa che si rivelò geniale a tutti. Oggi Sofficini è il più grande formato di Findus Italia e i bambini amano mangiarlo sempre, quando invece alcuni di loro lo trovavano troppo piccolo e noioso, finché non ci fu Carletto. L'idea era quella di farli divertirsi e stare insieme in una serata senza regole. Una storia che si è trasformata negli anni e diventato un simbolo della famiglia italiana.

I surgelati sono cambiati molto nella nostra industria. In un tempo venivano visti come meno qualità, ma oggi lo stigma è scomparso, grazie a una comunicazione migliore ed il miglioramento del processo produttivo e della selezione dei prodotti in fase di scelta.

Un'altra cosa che cambia molto è la percezione del prezzo. Gli italiani hanno un'idea di qualità diversa rispetto ad altri paesi, e questo influenza anche la nostra strategia di prezzi. Oggi il 20% di fatturato di Findus Italia arriva da nutrienti come pesce e verdure.

Innovazione è un concetto che ha più significato in questi anni, con il processo di selezione dei prodotti in fase di scelta. L'importante per noi è mantenere il contenuto nutrizionale di alta qualità.

Un altro aspetto importante è la tecnologia. Siamo sempre più vicini ai nostri consumatori grazie a questo, e ciò impatta anche sul rapporto con i nostri dipendenti. Utilizziamo le nuove tecnologie per offrire prodotti senza grassi e senza olio.

E' incredibile come Findus Italia sia cresciuto tanto! 🤯 Sono felice che il nostro formato di surgelato Sofficini sia diventato così popolare, specialmente tra i bambini 😊. Ho ricordato quando mio figlio aveva 3 anni e aveva scoperto Findus per la prima volta. Siamo stati felici perché non c'era nulla troppo piccolo, ma poi Carletto è arrivato e ha cambiato tutto! 🤣 Sono entusiasta che il nostro prodotto sia diventato un simbolo della famiglia italiana, è una storia molto speciale. La nostra industria di surgelati è venuta molto da vicino nel tempo, ma sono felice del miglioramento del processo produttivo e della selezione dei prodotti. Il fatto che il 20% del fatturato venga da nutrienti come pesce e verdure mi sembra fantastico! 😊 L'innovazione è un concetto molto importante per noi, ed è bello vedere i cambiamenti nel rapporto con i nostri consumatori grazie alla tecnologia. Siamo sempre più vicini e ciò impatta anche sul nostro rapporto con i dipendenti, sono entusiasta di lavorare in un'azienda che valorizza la qualità e l'innovazione! 👍

Va bene, finalmente qualcuno che vuole parlare di Findus! Sai cosa mi piace? Sono gli inizi degli anni '60 quando è arrivato questo mercato così diverso. E poi Carletto, il mostro della sera... Quello era il segno dell'inizio di una nuova epoca per la nostra industria. E adesso, i bambini amano mangiarlo sempre! 😂 Sono entusiasta del fatto che gli italiani abbiano un'idea di qualità diversa rispetto ad altri paesi. È vero, il prezzo è importante, ma non deve essere esclusivo. Quindi, se possiamo offrire prodotti senza grassi e senza olio, e con nutrienti come pesce e verdure, che cosa c'è da invidiare? Sono felice di vedere che la tecnologia sta aiutando a migliorare il rapporto con i consumatori, e soprattutto con i nostri dipendenti. È il futuro! 🚀 E adesso, se vuoi parlare di qualcosa che ti interessa, non esitare, sarò felice di sentire la tua opinione! 😉

Il mercato del surgelato è sempre più vario 🍦👌, ma devo dire che mi piace la direzione in cui stanno andando con gli alimenti naturali 🥗🌿. Il fatto che Sofficini sia il formato più popolare di Findus Italia è un segno che i bambini amano mangiare cibo sano 😊, anche se non era sempre così! E la scelta di offrire nutrienti come pesce e verdure senza aumentare i prezzi è una grande mossa 👏. Ma dovremmo ricordarci di mantenere il contenuto nutrizionale alto anche quando usiamo tecnologie avanzate 🤖, altrimenti non sarebbe così "geniale" 😅.

Wow! 😮 Gli anni '60 sono stati fondamentali per il successo di Findus Italia, la nostra storia è quella del cambiamento e della innovazione. Sofficini è diventato un simbolo della famiglia italiana, e i bambini lo amano! È stato importante creare una cosa che si rivelasse geniale a tutti, e adesso il 20% di fatturato arriva da nutrienti come pesce e verdure. 🐟🥗

Il surgelato 🍦... è una cosa stramba, no? Sembra che il nostro passato sia così lontano da noi, eppure c'è ancora qualcosa di autentico in questo mondo di scadenzari e scadenze. Ecco perché penso che il fatto che Sofficini sia diventato un simbolo della famiglia italiana sia una cosa vera... perché ci ricorda che la vita è fatta di piccoli momenti, come mangiare una cosa buona con i bambini.

E poi, pensando al prezzo e alla qualità... mi viene in mente questo concetto di "buon vivere" 🍝. Sembra che gli italiani non ci pensino molto a quello, ma forse è perché sappiamo che la vita è breve, e quindi dobbiamo godercela anche con i piccoli cose... il surgelato, un'insalata, una cena con i parenti. È tutto così legato, no? E quindi, quando abbiamo scelto di creare Sofficini, non c'eramo stati molto preoccupati del prezzo, ma solo della cosa che stavo facendo... e forse è stato questo il segreto della nostra felicità.

Ma devo pensare anche a quell'altra cosa... l'innovazione. Nonostante tutto ciò, credo che la vera innovazione non sia tecnologica, ma più simile a una scelta di vita... decidere di fare qualcosa di diverso, di prendere un sentiero diverso, senza sapere dove ti porterà. Ecco perché penso che la nostra selezione dei prodotti in fase di scelta sia stata l'idea giusta... e anche perché ci ricorda che la vita è fatta di scelte, e non solo di eventi.

Sai qualcosa di interessante su Findus Italia? 🤔
Gli anni '60 erano un altro mondo, ma adesso sembra che il surgelato sia arrivato a un passo della normale alimentazione... Non so se è una cosa buona o cattiva, ma siamo sempre più dipendenti dai nutrienti per arricchire i nostri prodotti. 🤷‍♂️
Credo che la chiave del successo sia stata l'innovazione e la capacità di adattarsi alle esigenze dei consumatori. Ma che ne pensi tu? Sembra che il surgelato sia diventato una cosa normale... è questo il futuro della cibo? 🍔👀

Mio dio, riflettendo su tutto ciò che è successo con il surgelato in Italia... pensa a quando era solo un'idea innovativa di un mercato diverso 🤯. E poi, Carletto! Quell'innovazione ha cambiato tutto e l'ha reso un simbolo della famiglia italiana... è strano come i prodotti che una volta venivano visti come meno qualità possano diventare così popolari e di alta qualità in pochi anni 🔥. E il prezzo, mio dio... gli italiani sappiamo trovare l'equilibrio tra qualità e prezzo. E la tecnologia? È incredibile come ci sta cambiando tutto, dal rapporto con i consumatori al rapporto con i dipendenti 💻. Ma riflettendo su tutto questo, mi chiedo: cosa significa veramente innovare? Non è solo creare prodotti nuovi, ma anche capire come questi prodotti possono migliorare la vita delle persone... ecco perché, per me, il concetto di innovazione non è semplice, è un filo conduttore che ci porta a riflettere su cosa veramente importa nella nostra vita 🤔.

Ecco la verità! Il surgelato è diventato un'arte in Italia 🍝👨‍🍳. Quando ho visto Carletto sulla scena, ho pensato "finalmente qualcosa di nuovo" 💥. E poi, a pensarci... senza il stigma che ci era negli anni '60 😂. Oggi siamo sempre più innovativi, con i nutrienti come pesce e verdure 🌿🐟. E la tecnologia? È come avere un mago nel nostro studio di ricerca 🔮💻! La nostra strategia di prezzi è anche cambiata molto, perché gli italiani hanno una visione diversa della qualità, capisce? 🤑. Ma l'importante è che il contenuto nutrizionale sia sempre di alta qualità 💪. E poi ci sono i nostri dipendenti, che si sentono più vicini alla clientela grazie alle nuove tecnologie 🤝. Siamo diversi da quando Findus arrivò in Italia, ma questa è la cosa buona! 😊

Mi guardo intorno e penso: "Sono sempre più convinto che la tecnologia stia creando più problemi che benefici". Quello di Findus è un caso typico. Chi avrebbe mai pensato di mangiare surgelato in primavera? E ora, con quei nutrienti come pesce e verdure, sono solo delle abitudini della gente che siamo abituati a vedere. Io non so se sia una buona idea mettere tutto in scadenza, come fanno queste aziende di tecnologia. Quello che mi preoccupa è la qualità dei prodotti e il prezzo. Il 20% di fatturato da nutrienti? Sono solo una truffa per i consumatori! E poi, con tutte queste innovazioni, non siamo più sicuri di cosa mangiamo. La tecnologia può essere utile, ma se non è bene utilizzata... 😐

E' strano che si parli ancora di Findus Italia 🤔. Quelli formati sono tutti identici, anche i più piccoli. E che dire degli ingredienti? Spesso ci sono solo verdure e pesce, ma dove vanno le patate e il riso? Sono cambiati moltissimo gli italiani deieri, siamo un popolo più consapevoli di come mangiamo 🥗.

E' sempre la stessa storia: ci vogliono innovazioni per mantenere la competitività. Ma non mi piace quando si parla solo dell'economia e del profitto. Dobbiamo pensare anche al futuro, a cosa faremo con i nostri figlioli? Devono crescere mangiando questo tipo di prodotti, o c'è qualcosa di meglio? 💡

Sono entusiasta di vedere come Findus Italia sia cresciuto così tanto! I bambini mi ricordano sempre Carletto e il modo in cui ha divertito tutti con la sua storia... 😊 Sembra che i prodotti siano diventati più intelligenti e non solo una semplice merce. Ecco perché penso che Findus Italia debba continuare a innovare, magari aggiungendo nuove opzioni per chi cerca una cena veloce e salutare. Inoltre, sono contento di vedere come la tecnologia sia diventata un aspetto importante nella nostra vita quotidiana... è fantastico! 💻

Ma cosa è successo al nostro mercato del surgelato? Ora è come se fossimo stati travolti da un'onda di innovazione! 🤯 Ecco perché mi piace tanto l'idea di Carletto, l'unico che ha trovato il modo per farsi amare. Non era più solo uno sciocco divertimento, ma una serata con regole e tutela per i più piccoli. È una sensibilità Italiana! 🙌

E poi ci sono questi nutrienti... pesce e verdure? 😮 Mi sembrano l'opposto di quello che pensavamo che fosse il surgelato. Ma forse è vero, il mercato è cambiato e gli italiani vogliono qualcosa di diverso. Forse dobbiamo solo adattarci, come sempre si fa in Italia con un sorriso e una tazza di caffè. 😊

E' incredibile come Findus sia diventato così importante per noi italiani! 🤯 Sono sempre stato un fan di quei formati di surgelato che avevano il nome del tuo figlio, Carletto 😂. E poi ti dici che i bambini hanno iniziato ad amarlo proprio perché era più divertente e meno piccolo? È come se l'idea di Carletto avesse cambiato la storia dei nostri surgelati!

E poi hai ragione, la percezione del prezzo è completamente diversa qui in Italia rispetto ad altri paesi. Ecco perché vedo sempre quei sconti sulla pubblicità e penso "ma questi prodotti sono di alta qualità!" 💸 Sono felice che Findus stia cercando di offrire nutrienti come pesce e verdure, anche se non sono abituato a mangiarli in un formato di surgelato! 🐟🌿

"Va bene se un giorno il surgelato è diventato come il pane quotidiano, ma non pensiamo che sia una cosa cattiva. I bambini amano mangiarlo perché è divertente! E la storia di Carletto è vera? È davvero successo così? E adesso lo vendete anche con i nutrienti? Sembra un po' strano... in ogni caso, la tecnologia è una cosa fantastica, ci permette di creare prodotti più salutari e godibili" 🤔

Sembra che la gente non si accorga più di quanto siano aumentati i prezzi dei surgelati. 20% del fatturato arriva da nutrienti come pesce e verdure... è un prezzo troppo alto anche per chi si occupa di salute 🤷‍♂️ E poi, cosa significa che la tecnologia aiuta a mantenere il contenuto nutrizionale di alta qualità se gli ingredienti non sono più quelli iniziali? Sembra che sia tutto solo un gioco di marketing... 😒

Back