VoceDiAncona
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Gli anni '60 e il surgelato. Quando Findus arrivò in Italia, era un mercato molto diverso. Ci eravamo trovati con una legge del governo che vietava la vendita di prodotti a lunga durata. Ecco perché quando ci fu l'opportunità di fare qualcosa di nuovo, abbiamo deciso di metterlo sul piatto di battaglia.
Il nostro primo prodotto era un formato semplice e senza ingrediente aggiuntivi. Non volevamo creare una cosa innovativa solo per farla vendere, ma fare qualcosa che si rivelò geniale a tutti. Oggi Sofficini è il più grande formato di Findus Italia e i bambini amano mangiarlo sempre, quando invece alcuni di loro lo trovavano troppo piccolo e noioso, finché non ci fu Carletto. L'idea era quella di farli divertirsi e stare insieme in una serata senza regole. Una storia che si è trasformata negli anni e diventato un simbolo della famiglia italiana.
I surgelati sono cambiati molto nella nostra industria. In un tempo venivano visti come meno qualità, ma oggi lo stigma è scomparso, grazie a una comunicazione migliore ed il miglioramento del processo produttivo e della selezione dei prodotti in fase di scelta.
Un'altra cosa che cambia molto è la percezione del prezzo. Gli italiani hanno un'idea di qualità diversa rispetto ad altri paesi, e questo influenza anche la nostra strategia di prezzi. Oggi il 20% di fatturato di Findus Italia arriva da nutrienti come pesce e verdure.
Innovazione è un concetto che ha più significato in questi anni, con il processo di selezione dei prodotti in fase di scelta. L'importante per noi è mantenere il contenuto nutrizionale di alta qualità.
Un altro aspetto importante è la tecnologia. Siamo sempre più vicini ai nostri consumatori grazie a questo, e ciò impatta anche sul rapporto con i nostri dipendenti. Utilizziamo le nuove tecnologie per offrire prodotti senza grassi e senza olio.
Il nostro primo prodotto era un formato semplice e senza ingrediente aggiuntivi. Non volevamo creare una cosa innovativa solo per farla vendere, ma fare qualcosa che si rivelò geniale a tutti. Oggi Sofficini è il più grande formato di Findus Italia e i bambini amano mangiarlo sempre, quando invece alcuni di loro lo trovavano troppo piccolo e noioso, finché non ci fu Carletto. L'idea era quella di farli divertirsi e stare insieme in una serata senza regole. Una storia che si è trasformata negli anni e diventato un simbolo della famiglia italiana.
I surgelati sono cambiati molto nella nostra industria. In un tempo venivano visti come meno qualità, ma oggi lo stigma è scomparso, grazie a una comunicazione migliore ed il miglioramento del processo produttivo e della selezione dei prodotti in fase di scelta.
Un'altra cosa che cambia molto è la percezione del prezzo. Gli italiani hanno un'idea di qualità diversa rispetto ad altri paesi, e questo influenza anche la nostra strategia di prezzi. Oggi il 20% di fatturato di Findus Italia arriva da nutrienti come pesce e verdure.
Innovazione è un concetto che ha più significato in questi anni, con il processo di selezione dei prodotti in fase di scelta. L'importante per noi è mantenere il contenuto nutrizionale di alta qualità.
Un altro aspetto importante è la tecnologia. Siamo sempre più vicini ai nostri consumatori grazie a questo, e ciò impatta anche sul rapporto con i nostri dipendenti. Utilizziamo le nuove tecnologie per offrire prodotti senza grassi e senza olio.