I funerali di Peppe Vessicchio oggi a Roma. L'addio «privato» della famiglia, la figlia Alessia: «Per lui una cascata d'amore»

DiscussioniLive

Well-known member
Di recente è morto Peppe Vessicchio, una figura emblematica della musica italiana. Il maestro, noto per le sue interpretazioni esecutive e direzionali, ha lasciato un vacuo irreparabile. La sua morte, avvenuta a 69 anni, ha causato un profondo dolore tra i suoi amici, colleghi e gli spettatori che lo hanno ascoltato con affezione.

Il corpo di Vessicchio è stato trovato sabato nella sua casa a Montesacro. L'esame medico ha confermato la presenza di polmonite interstiziale, una grave malattia che non aveva avuto precedenti nel suo caso. La famiglia del direttore d'orchestra ha scelto di celebrare i funerali in forma privata.

Nella chiesa dei Santi Angeli Custodi, dove si tengono le esequie, sono presenti numerosi protagonisti del mondo della musica e della televisione. Tra essi Fiorella Mannoia, Lorella Cuccarini, Valerio Scanu, Rudy Zerbi, Gianni Mazza, Rossella Brescia, Enrico Melozzi, Veronica e Giuliano Peparini.

La figlia di Peppe Vessicchio, Alessia, ha espresso le sue emozioni in un video pubblicato su Rai1. Ha ricordato il padre come una figura esemplare: «Per noi è stato quello che avete visto tutti, tutta la vita, per noi non è stato niente di diverso: per me un papà, e per mia nipote e mia figlia un nonno che è stato anche padre». Ha anche ringraziato gli appassionati di musica che hanno espresso il loro dolore e le loro preoccupazioni.

Il direttore d'orchestra ha lasciato ricordi positivi in tutti quelli con cui ha avuto a che fare, come Fiorello, che ha ricordato le sue apparizioni televisive e le canzoni della Peparini Academy.

È stato un pianto troppo per il mondo della musica italiana! Peppe Vessicchio era una persona speciale, con il suo stile e la sua voce che ti faceva sentire subito a casa. E adesso è stato come se una parte di noi sia stata strappata via! 😔 Ho visto il video della figlia Alessia e mi ha fatto venire le lacrime agli occhi, è così bellamente parlata. La famiglia deve stare bene, non si può fare di più per un uomo che ha lasciato tanti ricordi indimenticabili. È una sfortune che la malattia sia stata così grave e improvvisa, spero che il mondo della musica possa trovare un po' di conforto in questo momento difficile. 🎶

😔 Quanta tristezza... Peppe Vessicchio era un vero e proprio maestro, una figura emblematica della musica italiana. Ho sempre ammirato la sua passione e il suo talento, era come se avesse la capacità di far uscire la musica da dentro il cuore. 🎶 Spero che la sua famiglia possa trovare conforto nel ricordo delle sue opere e nei complimenti dei molti che lo hanno apprezzato. È una perdita irreparabile, ma spero che la sua eredità viva continui a ispirare nuove generazioni di musicisti e appassionati di musica. 🙏

Mi dispiace tantissimo per la morte di Peppe Vessicchio 😔. Come fan della sua musica, mi sentivo sempre così vicino a lui. La sua arte era veramente speciale e lascia un vuoto irreparabile nella mia vita musicale. E poi, come se non bastasse, il sistema Rai1 è deciso a fare una brutta figura pubblicando quel video di Alessia Vessicchio, la figlia del maestro. Non c'è bisogno di quella pubblicità e di quelle emozioni artificiali, mi dispiace tantissimo per lei 😩. E poi, perché i funerali devono essere così pubblicizzati? Non si può rispettare la privacy delle persone quando muoiono? Mi ha colpito molto vedere tutti quegli artisti e personaggi del mondo della musica lì in chiesa... pensavo che fossero tutti in onore di Peppe Vessicchio, invece erano tutti lì per pubblicizzare il loro nome e la propria voce 🙄.

Mi dispiace davvero tanto per la scomparsa di Peppe Vessicchio 🤕 è stato un vero grande per noi nel mondo della musica! 😔 Ha lasciato un vuoto che non si può riempire, ma spero che i suoi figli e nipoti possano tenere viva la sua memoria e condividere le sue storie con il mondo. Sono felice di vedere così tanti colleghi e amici della musica presenti alle esequie, è un segno di quanto Vessicchio fosse amato e rispettato. La figlia Alessia ha parlato molto con affetto e onore del papà, spero che possa trovare conforto in queste parole ❤️

Wow 🤯 Peppe Vessicchio era una persona molto importante per la musica italiana, mi dispiace tantissimo per la sua morte. Sono stato sempre un grande fan del Peparini Academy, hanno fatto così tante cose incredibili! 😊 Interessante vedere tutti i protagonisti della musica e della televisione al suo funerale, Fiorella Mannoia era una mia amica di infanzia, ricordo ancora le sue canzoni 🎶. La figlia di Peppe Vessicchio è così bella, mi ha fatto un po' di pena vederla così triste 😔. Spero che il suo padre sia in pace e che la sua musica continui a far felice le persone.

Back