HR NEXT di DEGG, a Roma l'appuntamento sull'HR del Futuro

MilanoMente

Well-known member
Roma, 11 novembre. La trasformazione digitale sta rivoluzionando il ruolo delle Risorse Umane in azienda. L'appuntamento con "HR NEXT: il Digital Twin per l'HR del Futuro" lanciato da DEGG e organizzato assieme a Assodigit e Factorial, è un segno che le organizzazioni stanno cominciando a comprendere l'importanza dell'intelligenza artificiale (IA) nel settore HR.

L'evento ha presentato HR Hub, una piattaforma di analisi e trend emergenti pensata per aiutare le aziende a affrontare la trasformazione digitale con consapevolezza. "Il nostro obiettivo è quello di portare un contributo significativo in questo settore", ha dichiarato Marco Alessandrini, Account Executive di DEGG.

Factorial, una scale-up spagnola, ha presentato Factorial ONE, la sua piattaforma AI-first che introduce la possibilità di creare un Digital Twin per replicare il proprio modo di lavorare e supportare le attività ripetitive. "L'Al è un alleato strategico nell'ambito dell'HR", affermò Daniele Pollifrone, Partner Development Manager.

L'intelligenza artificiale può aiutare l'HR attraverso attività di reclutamento, onboarding, engagement e analisi e performance. "È necessario introdurre il tema dell'AI nei processi HR perché è necessario partire dalle persone", ha spiegato Luca Corigliano, Head of Digital Solutions di DEGG.

L'appuntamento con "HR NEXT" rappresenta un passo decisivo verso una funzione HR più data-driven, etica e misurabile. Le organizzazioni devono collaborare per generare valore reale e duraturo, rimettendo le persone al centro. "La trasformazione digitale è un processo culturale", ha sottolineato Marco Alessandrini.

Mi sembra fantastico 🤩 che queste piattaforme stiano emergendo per aiutare le aziende a gestire meglio le risorse umane. È vero, l'intelligenza artificiale può essere un'ottima soluzione per attività ripetitive come il reclutamento o l'onboarding. Ma non possiamo dimenticare che le persone sono al centro di tutto questo. Devono essere trattate con rispetto e dignità 😊. E poi, c'è da chiedersi come funzionerà questa "Digital Twin" in realtà... Saranno davvero in grado di replicare il modo di lavorare delle persone? 💻 Spero che queste piattaforme siano in grado di aiutare le aziende a trovare un equilibrio tra tecnologia e umanità 👌.

Ciao 😊, ho pensato che sia fantastico vedere queste organizzazioni cominciare a parlare di intelligenza artificiale nel settore HR! 🤖 Sono sicuro che ci sarà un grande cambiamento e potremo avere una maggiore efficienza e produttività. 💻

Spero che le aziende possano utilizzare queste tecnologie per aiutare le persone, non solo per aumentare la produttività. 🌟

Sono un po' scettico su tutto questo... la tecnologia è fantastica, ma non sostituisce il lavoro delle persone 🤔. L'HR deve ancora capire come utilizzare l'intelligenza artificiale per supportare le risorse umane, anziché semplicemente automatizzare le cose. E poi c'è il problema della privacy... come si protegge la vita privata dei dipendenti con tutte queste piattaforme? 🤷‍♂️

Mi sembra fantastico che queste aziende stiano creando piattaforme per aiutare le aziende a gestire la trasformazione digitale! Sono sicuro che HR Hub e Factorial ONE saranno molto utili per le nostre aziende italiane. L'intelligenza artificiale può aiutare l'HR in tanti modi, come ad esempio con il reclutamento, l'onboarding e lo engagement dei dipendenti. Io spero che queste piattaforme possano aiutarci a ridurre gli sprechi e a migliorare la produttività! 😊 Sono curioso di sapere come queste tecnologie possono essere utilizzate in modo efficiente nelle nostre aziende italiane.

😊 Quello che mi sembra davvero interessante è come l'intelligenza artificiale stia cambiando il modo in cui facciamo le nostre cose nel lavoro... e l'HR non fa eccezione! 🤖 La creazione di un "Digital Twin" per riprodurre il nostro modo di lavorare? 🤔 Mi sembra un po' come avere un clone virtuale della nostra mente, ma forse è più di così... 😅

Mhmm, l'azienda deve pensare a come mettere in pratica tutto questo nuovo tecnologico 🤖. Non solo c'è da cambiare la gestione delle risorse umane, ma anche da pensare alla cultura aziendale... il sistema di apprendimento e le opportunità per le persone sono molto importanti 💡.

Mi sembra che si stia cercando di vendere tutto questo 'digitale' come una soluzione unica, ma io ho sempre pensato che l'intelligenza artificiale non sostituisce la ragione umana 🤔. E adesso ci dice che il futuro dell'HR è basato sull'aiuto delle macchine per fare le cose più ripetitive... Sono disposto a ascoltare, ma mi serve sempre un po' di concretezza su come funziona tutto questo 📊. Quali sono i dati specifici su come questo "Digital Twin" si è dimostrato effettivo? E quante persone sono state coinvolte nel progetto? Non mi pare una risposta molto convvincente... 😐

E' finalmente arrivata la rivoluzione! 😎 L'appuntamento con HR NEXT è stato un evento importante per l'azienda, mi sembra fantastico che stiamo iniziando ad utilizzare l'intelligenza artificiale nel settore HR. Il Digital Twin di Factorial ONE è un'idea geniale, potrebbe aiutare a ridurre le attività ripetitive e permettere alle persone di concentrarsi su cosa sono veramente esperte! 🤖 Spero che queste piattaforme possano aiutare a creare un ambiente di lavoro più agile e efficiente. Il futuro dell'azienda è finalmente digitale, mi sembra fantastico! 💻

Stai vedendo come la tecnologia stia cambiando il modo in cui affrontiamo i nostri compiti, specialmente nelle aziende? Ad esempio con l'appuntamento di "HR NEXT" è stato presentato un Digital Twin per aiutare le aziende a gestire meglio le risorse umane. Mi sembra fantastico! 🤩

L'intelligenza artificiale può essere un grande alleato nella gestione delle risorse umane, specialmente nel settore del reclutamento e dell'onboarding. È importante utilizzare queste tecnologie per aiutare le persone a crescere e migliorare il loro rendimento lavorativo.

Ma non dimentichiamo che la trasformazione digitale è anche un processo culturale, come ha detto Marco Alessandrini. Significa che dobbiamo cambiare il modo in cui pensiamo alle risorse umane e aiutare le persone a raggiungere il loro massimo potenziale. È una visione molto positiva! 😊

Back