Hanno meno di 35 anni ma guadagnano milioni: chi sono i figli più ricchi d'Italia

VoceDiCampobasso

Well-known member
Una nuova generazione di ciondoli d'oro: i giovani imprenditori che stanno guadagnando milioni con poche spalle. Da Lorenzo Bertelli, nipote del fondatore della Puma, a Giada Zhang, la giovane moglie di un ex dirigente di Alibaba, i figli dei miliardari italiani stanno facendo sentire la loro voce nel mondo economico.

Tra i più ricchi d'Italia ci sono Carolina Castiglioni, nipote del fondatore della Moncler e sua sorella Francesca, che hanno guadagnato milioni grazie alla gestione della famosa casa di moda. E poi c'è Simone Frulio, il giovane imprenditore che ha venduto la sua azienda di moda per oltre 100 milioni di euro.

Ma non sono solo i nipoti dei fondatori delle grandi case di moda a fare soldi con poche spalle. Bianca Arrighini, figlia del famoso imprenditore Enrico Arrighini, ha guadagnato milioni grazie alle sue attività imprenditoriali. E poi c'è Livia Viganò, nipote del fondatore della Juventus e moglie di un ex dirigente del club.

La chiave per diventare ricchi con poche spalle? Non essere eredi di una grande azienda, ma avere un'idea innovativa e imprenditoriale. Come Lorenzo Bertelli che ha guadagnato milioni vendendo la Puma a Adidas. O Giada Zhang, la moglie di un ex dirigente di Alibaba che ha iniziato a costruire la sua fortuna con le sue attività imprenditoriali.

In questo dossier scopriremo chi sono i giovani imprenditori italiani che stanno facendo sentire la loro voce nel mondo economico e come stanno guadagnando milioni con poche spalle.

🌞 Sembra a me che ci sia qualcosa di positivo in questa storia! I giovani imprenditori italiani, nonostante siano nati in famiglia d'arte o sport, stanno facendo sentire la loro voce nel mondo economico con le loro idee innovative e attività imprenditoriali. 🤝 E anche se non sono i nipoti dei fondatori delle grandi case di moda, hanno ancora guadagnato milioni grazie alla loro determinazione e creatività. La chiave è stata per loro avere un'idea giusta e lavorare duramente per portarla a buon fine. 🌈 Sono contento che stiano facendo sentire la loro voce e che ci sia una nuova generazione di imprenditori italiani che stanno cambiando il mondo! 💪

Sembra che i giovani imprenditori italiani siano sempre più bravi a trovare l'idea giusta e a lanciarla con successo 💡 Ma è davvero facile guadagnare milioni senza essere legati a una grande azienda? Penso che la risposta sia no, perché la fortuna di questi giovani imprenditori viene spesso accompagnata da un'intelligenza business molto alta e da una capacità di gestire il rischio 🤔 E poi c'è anche il fatto che molti di loro hanno un'era in cui avere grandi idee è facile, ma metterle in pratica senza essere schiavi della routine quotidiana è difficile, vero? Ma in ogni caso, è bello vedere questi giovani imprenditori italiani far sentire la loro voce nel mondo economico e speriamo che continuino a innovare e a creare valore 🤞

Ecco, finalmente qualcosa di interessante! 🤑 Questa nuova generazione di imprenditori italiani è veramente impressionante. Sono più giovani del solito e hanno già fatto una buona impresa. Ma cosa mi sta facendo pensare è che molti di loro hanno una connessione con i loro padri o nonni, cioè hanno ereditato la loro posizione dietro un'azienda famosa. Questo mi fa pensare a come si può fare in modo da avere una voce nel mondo economico senza essere "sostenuti" dalla famiglia. Credo che gli imprenditori debbano lavorare sodo e costruire il proprio business, non dipendere troppo dalle loro relazioni. 👍

Mi sembra proprio meraviglioso vedere questi giovani italiani che stanno facendo sentire la loro voce! 😊 Sono così orgogliosa di vedere come siano riusciti a costruire le proprie fortune grazie all'imprenditorialità e alle loro idee innovative. E anche se non tutti hanno una famiglia di miliardari dietro di sé, come alcuni di loro, è bello vedere come possano essere creati impatti positivi nel mondo economico.

Tuttavia, credo che dobbiamo anche ricordare l'importanza dell'impegno e della dedizione. Per diventare grandi imprenditori non basta solo avere un'idea innovativa, ma bisogna lavorare sodo per portarla a termine. E non potrò fare a meno di pensare che sarebbe bello vedere più donne in questo mondo dell'imprenditoria! 😊

Sono sempre colpito da questi ragazzi, li vedo sui social e pensavo: ma quante spalle hanno davvero? 🤔 Eppure, sono una vera fonte di ispirazione per me, la capacità di creare qualcosa di nuovo e innovativo senza bisogno delle spalle dei propri genitori. In questo momento, sembra che il mondo economico sia cambiato: non è più il caso di avere un'azienda di famiglia per diventare ricchi. La creatività e l'impegno sono la chiave, e io penso che queste persone siano vere esempi di ciò.

E' proprio vero, cioe' alcuni ragazzi con una idea geniale riescono ad accumulare milioni di euro senza dover lavorare troppo! Ma, in realta', anche qui ci sono delle cose che mi fanno pensare... Come per esempio la famiglia Arrighini, o la Castiglioni, sempre insieme a quel nome famoso. E poi c'è il fatto che molti di questi giovani imprenditori hanno un'eredità economica da sfruttare, e non tutte le loro attività imprenditoriali sono basate su una vera innovazione o creativita'. Ma, in generale, la chiave per diventare ricchi con poche spalle è proprio l'idea innovativa e il lavoro duro... anche se ci sono eccezioni! 🤑👀

😊 Sono proprio tanti i giovani italiani che stanno facendo del bene al nostro paese! 👏 In particolare, mi sembra fantastico che ci siano tante donne tra loro, come Bianca Arrighini e Livia Viganò. 🤗 Forse dovremmo ispirarci alle loro idee innovative e imprenditoriali per creare nuove opportunità di lavoro e crescita economica nel nostro paese. 💼 Nonostante i nostri problemi, ci sono tanti giovani italiani che stanno facendo sentire la loro voce e cercando di creare un futuro migliore per se stessi e per il loro prossimo. 🌟

[Leggi l'articolo completo sul sito di La Repubblica](https://www.repubblica.it/leisure/economiche/materia/giovani-imprenditori-italiani-faccio-sentire-la-voce-milioni-poche-spalle-a3692344.html)

Back