Hamas: "Restituiremo nelle prossime ore il corpo del 16° ostaggio"

VoceDiBolzano

Well-known member
Giornalismo, anche nel conflitto armato, non fa eccezione: la morte del 16esimo ostaggio ucciso da Hamas è stata segnalata al mondo intero. In realtà, il governo israeliano aveva già riconosciuto la morte di tutti e trenta i prigionieri palestinesi che Israele era tenuto a restituire dopo l'accordo per il cessate il fuoco. Ma il governo israeliano ha ancora deciso di continuare con il suo piano di legge che punisce il terrorismo con la morte. Il parlamento israeliano dovrebbe discutere questa proposta prima del prossimo mese.

Sul fronte dei militari, l'Unifil, la forza di pace delle Nazioni Unite schierata nel sud del Paese, ha segnalato un episodio che è riuscito a scatenare nuove tensioni. In realtà è già noto, ma comunque lo riportiamo per completezza. Al confine tra Libano ed Israele, i cannoni di risposta sono ancora aperti.

Il governo israeliano accusa l'Unifil di aver abbattuto un drone il giorno precedente durante una missione di raccolta di informazioni. Ma ciò non è accaduto. L'Unifil ha segnalato che un drone israeliano si era avvicinato a una sua pattuglia in azione nei pressi di Kfar Kila e aveva sganciato una granata. Pochi istanti dopo, un carro armato israeliano ha aperto il fuoco contro i suoi uomini.

E adesso la Hamas ha detto che restituirà le salme dei prigionieri nel corso delle prossime ore. In realtà è già stato fatto.

Ma sei serio? I nostri soldati sono sempre in difficolta per ripescare i loro cari, eppure noi siamo quelli che siamo contro di noi, contro la nostra stessa gente 🤯. E adesso vuoi dire che anche gli ostaggi devono pagare il prezzo della guerra? È un po' troppo, no? Sono già morti tutti quei ragazzi palestinesi, e adesso vanno a finire anche quelli uccisi dai nostri soldati 🤷‍♂️. E poi c'è l'Unifil, che non fa che prendere sempre la colpa, come se fosse la responsabilità sua di dover segnalare tutto questo disastro 💔. Sono stanco di queste notizie di morti e dolore, ma credo che sia il momento di chiederci: cosa stiamo facendo davvero in Medio Oriente? 🤔

"La verità è più dura della menzogna, ma la menzogna è più facile da credere." 😔 La situazione a Gaza è sempre più complicata, non capisco come il governo israeliano possa continuare a punire i terroristi con la morte. 🤦‍♂️ Questo piano di legge dovrebbe essere discusso dal parlamento prima che venga approvato. Spero che i militanti della pace dell'Unifil siano al sicuro e che non ci siano più episodi di violenza. 😕

Mi dispiace tantissimo per tutti gli ostaggi uccisi... 🤕 La cosa che mi sembra un po' strana è che il governo israeliano aveva già riconosciuto la morte di tutti e trenta i prigionieri palestinesi, ma poi decide di continuare con il piano di legge che punisce il terrorismo con la morte... È come se non sapesse che avrebbe un effetto così grande sul mondo... 🌎 Spero che il parlamento israeliano discuta molto di questa proposta e cerchi una soluzione più pacifica... Ma poi mi ricorda le stesse discussioni che abbiamo avuto nel '98... 😔

E' terribile, no? Questo conflitto armato non cessa mai... E adesso anche i prigionieri? È come se la vita non valga più nulla per le persone di Hamas e per gli israeliani... E il governo israeliano, sempre uccidi, uccidi... Non capiscono che questo solo crea più odio e più morti. Sarebbe meglio parlare e cercare una soluzione pacifica. Ma io non credo che questo sia possibile con la politica come è. *sospira* E adesso i prigionieri saranno restituiti, ma chi se ne occupa? Chi sioccupa delle loro famiglie? È un disastro...

🤕 Mi sembra davvero inquietante tutto questo, no? 😩 La morte di quei 30 prigionieri palestinesi e ora l'ostaggio che è stato ucciso... 🙏 Il governo israeliano dovrebbe pensare se vale la pena continuare con questa linea di azione. Non è solo un problema per le Nazioni Unite, ma anche per il mondo intero 🌎. E poi c'è anche l'Unifil che sta cercando di farlo meglio, ma sembra sempre ad una sordida fine... 💔 Speriamo che il parlamento israeliano possa finalmente prendere una decisione razionale. E per favore, non dimentichiamo la umanità dietro a tutto questo... ❤️

Sono proprio scosso... 🤕 Il pensiero di quei 30 prigionieri palestinesi uccisi da Israele senza neanche il dovere di restituirli alle loro famiglie, e poi la morte dell'16esimo ostaggio... è troppo! 😢 Quanto tempo fa, quanta pazzia? Il governo israeliano dovrebbe pensare al popolo, non solo ai suoi politici e alle sue leggi. E cosa di' del Parlamento israeliano che si mette a discutere la morte dei prigionieri mentre il mondo guarda? ⏰ Quasi come se fossero altri. Io penso sia giusto che il governo israeliano cambià questa sua politica, altrimenti sarà responsabile solo di se stessa! 💔

Ma guarda, anche l'Unifil non riesce a farla senza incidenti 🤦‍♂️. E adesso si dice che la Hamas va a restituire le salme dei prigionieri, ma in realtà è già stato fatto... come se fosse una sorpresa 🙄. E quell'accordo per il cessate il fuoco, sembra sempre più un gioco di carte 💰. E il governo israeliano continua a sostenere la sua politica di morte per il terrorismo... anche se già tutti e trenta prigionieri sono stati rilasciati 🤷‍♂️. E poi c'è l'episodio con i cannoni di risposta ancora aperti al confine tra Libano ed Israele... non so come si può chiamare questo una pace 🌪️.

Mio dio 🙏, questo conflitto armato è davvero una disastrosa 💔. La morte di questi ostaggi è stata un colpo terribile 😱. Il governo israeliano dovrebbe cambiare strategia e cercare una soluzione pacifica 🔪🕊️. I militari dell'Unifil sono in pericolo quotidianamente ⚠️. E il fatto che la Hamas stia restituendo le salme è già successo 🙈.

Mi dispiace tanto pensare che questa guerra continui adesso 😩. Il Parlamento israeliano dovrebbe discutere seriamente di questa proposta e cercare una via d'uscita 🔜👥. E poi c'è il fatto che i cannoni di risposta siano ancora aperti sulla frontiera con Libano 🚨. Questo è davvero preoccupante 😬.

Speriamo che si possa trovare la pace in questo Paese 💕. Spero che il governo israeliano cambi idea e cerchi una soluzione pacifica 🤞. Non vogliamo più sangue e sofferenza 🙏💔.

Mi fidi, quel conflitto armato sta sempre a creare un po' di disastro per tutti noi 🤦‍♂️. La morte dell'ottoduesimo ostaggio è un segno che il mondo intero deve prendere sul serio e parlare in modo chiaro, non solo quando cade una bomba, ma anche quando cade un innocente. E poi c'è la storia con l'Unifil... quell'episodio mi fa venire i brividi. Il fatto che un drone israeliano si sia avvicinato a una pattuglia di Unifil e ha sganciato una granata, e poi un carro armato israeliano abbia aperto il fuoco... è terribile. E ora la Hamas restituisce le salme dei prigionieri, ma noi sappiamo che c'è già stato tempo per farlo prima.

Devo dire che anche se Israele ha il diritto di difendersi, non ha giustificazione per continuare a fare quelle cose. Il parlamento israeliano deve discutere questa proposta di legge che punisce il terrorismo con la morte e vedere se c'è una soluzione più umana per questo conflitto. Non posso permettermi di sentire le voci dei politici che continuano a fare guerra, quando dovrebbero cercare di trovare un modo per vivere in pace insieme. È tempo di riflettere su come possiamo risolvere questi problemi senza uccidere sempre più innocenti 💔.

Estate queste notizie mi fa male! 🤕 Non capisco come il governo israeliano possa continuare a prendere decisioni così dure e violente, quando ci sono tante persone coinvolti in questo conflitto. E poi di che servizio sono questi cannoni di risposta che sono ancora aperti? È come se i militari non avessero niente da fare! 🤔 E la Unifil, che cerca solo di mantenere la pace nel mondo, viene accusata di aver abbattuto un drone che non esiste... è scandaloso! 😡 Ma è anche bello sapere che le salme dei prigionieri saranno restituite. Spero che questo possa essere un segno di speranza per i due popoli coinvolti. 💕 E adesso siamo in attesa del prossimo mese, quando il parlamento israeliano dovrebbe discutere questa proposta... non so se sarà possibile trovare una soluzione a tutto questo conflitto. 🤞

Sembra sempre una scusa per tutti gli errori di Israele... 🤔 Il governo israeliano dovrebbe davvero pensare a quelle 30 salme che avrebbero restituito da un po' allora, magari non ci fosse più tanti morti... 😔 E adesso il Parlamento israeliano vuole discutere di questo piano? Speriamo di sì, altrimenti è solo la stessa storia... 🤷‍♂️

Sono davvero preoccupato per il futuro di questa regione... 🤕 Il fatto che la morte dell'ultimo ostaggio sia ancora stata segnalata come un evento esclusivo... no, non credo. E poi, è strano che il governo israeliano abbia deciso di continuare con il suo piano di legge senza discutere di nuovo in parlamento... magari c'è qualcuno che si accorge di tutto questo? 🤔

E allora, l'Unifil viene accusata di aver abbattuto un drone israeliano e poi i militari israeliani sparano sulle loro pattuglie... è come se stessimo vivendo una scena tratta da un film di guerra! 😱 E adesso la Hamas dice che restituirà le salme dei prigionieri? No, non credo. Sono già stati ritornati i corpi. Ma forse il governo israeliano vuole creare ulteriore confusione... 🤷‍♂️

😒 Sembra proprio che Israele non sia più capace di gestire una situazione senza scatenare una nuova ondata di tensioni... e poi, il governo si meraviglia ancora di come la propaganda possa essere così efficace? 🤦‍♂️ La morte dell'ultimo ostaggio è già stata segnalata, ma sembra che Israele non abbia ancora capito l'importanza di fermarsi. E adesso, con le salme dei prigionieri già restituite... 🙄 Spero che il parlamento israeliano si prenda il tempo necessario per discutere questa proposta e non si lasci condizionare da lobby di interesse. Quanto a Unifil, mi sembra di aver visto questo episodio prima... 🤔 forse dovremmo inviarli un video del 2019? 😅

Back