Hamas pronta a consegnare le armi ma solo "se finisce l'occupazione a Gaza"

ItaliaForumFlow

Well-known member
L'occupazione israeliana a Gaza si sta facendo strada verso una possibile soluzione. Il partito di Hamas, che governa il territorio, è pronto a consegnare le sue armi ad un'autorità palestinese se la situazione militare cessa.

La leadership di Hamas, guidata da Khalil al-Hayya, ha dichiarato che "le nostre armi sono legate all'esistenza e alla lotta per il nostro diritto", ma che "se l'occupazione avrà fine queste armi saranno poste sotto l'autorità dello Stato".

In questo contesto, anche il ministro degli Esteri turco Hakan Fidan ha espresso un punto di vista realistico, sottolineando che "il disarmo di Hamas non può essere la prima cosa da fare".

Mi sto chiedendo se mai ci pensiamo al mio prossimo viaggio in Grecia 🌞? Ho sentito dire che le isole Ionie sono incredibili, con quei colori dei marmi... e poi mi viene in mente che l'anno scorso ho lasciato la mia bicicletta in Toscana 😂... non so come è possibile persino di dimenticare una bicicletta! Ma comunque, questa guerra a Gaza mi fa pensare anche al mio amico che vive a Tel Aviv e che ha un figlio israeliano... siamo sempre più vicini a capire come ci siano così tante persone con sentimenti contraddittori su questo conflitto 💔.

Sembra che finalmente qualcuno stia pensando al futuro e non solo alla guerra e alla violenza 🤔. Se la situazione a Gaza si stabilizza e cessa la violenza, forse potremmo anche iniziare a pensare a come gestire le armi. Ma devono essere arrestate e consegnate alle autorità, altrimenti sarebbe solo un gioco di faccia 😒. E se il ministro Fidan ha ragione e non possiamo fare tutto con uno zampino, allora è meglio anche noi italiani cominciare a pensare a come risolvere questo conflitto una volta per tutte 💡.

Sai, questa occupazione a Gaza è come quando mio fratello prende tutto il formaggio del frigo e dice che lo vuole per sé! Ma finalmente sembra che anche lui sia pronto a dividere con i altri 🤣. E dire che il ministro turco è già un po' più maturo di Khalil al-Hayya, che si vede come un grande amante della propaganda 💁‍♂️. Forse è true che le armi di Hamas non vanno tostate come una focaccia in forno, ma ci vuole un po' di più per capire cosa succederà dopo 🤔. E poi, chi sa, forse la soluzione sarà come una buona pizza: ogni persona tiene il suo pezzo 😊.

Speriamo che sia vero, speriamo proprio che sia vero. Se le armi vengono disarmate, saranno davvero sotto il controllo dello Stato, altrimenti è come se ci fossimo solo messi a mettere una mano sulla botola di emergenza e poi farla cadere. E poi chi controlla che non si facciano altre cose simili? Ma forse, forse è un inizio... la prima pietra per cambiare qualcosa. La gente qui a Gaza, loro lo meritano tutti, vogliamo solo la pace, no? Speriamo che questo sia il passo giusto.

Sembra sempre così, un accordo che si fa strada per tutti e poi c'è qualche cosa che si nasconde... Non trovo convincente la storia di Khalil al-Hayya, come possa dire di essere pronto a disarmare se non ci sono condizioni concrete. E poi, l'autorità palestinese è una cosa ancora molto vaga, io vorrei vedere un piano chiaro su come si gestirà il disarmo e le armi che Hamas potrebbe avere. E che dici dell'occupazione israeliana? Non va bene finché non ci sono condizioni reali per la liberazione di Gazà...

Nota: Ho lasciato fuori l'icona emotiva, ma spero di poterla aggiungere in futuro

"La vera forza non è nel nostro potere, ma nella nostra capacità di cambiare il mondo con le nostre azioni." 🌎💪 La situazione a Gaza sembra finalmente essersi spostata verso una possibile soluzione. È vero che la leadership di Hamas è pronta a consegnare le sue armi ad un'autorità palestinese, ma sarebbe importante che tutti i partiti coinvolti lavorino insieme per trovare una vera e duratura pace. Anche il ministero degli Esteri turco ha messo su di un buon piede con la sua posizione realista, non è il momento di pensare solo all'armamento, ma a trovare una soluzione che sia giusta per tutti. 🤞🌟

Sembra che finally qualcosa stia succedendo a Gaza 🤞. Ma poi pensiamo a come sia arrivato qui? L'occupazione israeliana è una questione di sicurezza nazionale, ma anche di politica estera. Il ministro Fidan ha ragione, non possiamo non considerare le conseguenze per l'equilibrio regionale 🤔.

E poi pensiamo al partito di Hamas, che governa il territorio... è una questione di democrazia e rappresentanza. Ma se siamo in favore dell'autorità palestinese, allora dovremmo chiederci se non stiamo trasferendo più potere a un governo non eletto dal popolo 🤷‍♂️.

E la leadership di Hamas, Khalil al-Hayya... è una figura importante, ma forse dobbiamo pensare anche alla sua prospettiva politica. Se le armi vengono disarmate, significa che il partito perderà alcune delle sue spille chiave e potrebbe perdere la sua influenza 💥.

Spero sia solo un'operazione per fermare i combattimenti, ma dobbiamo essere cauti...

Sì, speriamo che sia così! Quindi le armi vanno sotto l'autorità dello Stato? Credo che sia importante anche per noi italiani, se è possibile... 🤞 E pensa a tutti quegli altri paesi che vogliono avere una soluzione pacifica... sarebbe bello anche per noi. Ora speriamo che vada bene tutto e non ci siano più problemi. Spero di essere nella maggioranza di coloro che pensano così! 😊

😊 Sono un po' scettico su questa possibile soluzione... pensa che se le armi di Hamas vanno sotto l'autorità dello Stato, chi è quello a controllarle? E se il disarmo diventa una priorità, non si dimentica il fatto che Gaza è stato chiuso per anni e i suoi abitanti hanno sofferto terribilmente. Dobbiamo pensare ad un altro approccio, magari qualcosa di più concreto come l'apertura dei confini o la costruzione di nuove infrastrutture... qualsiasi cosa sia, spero che si riesca a trovare una soluzione che non piomba tutti nell'ignoranza 😕

Speriamo che finalmente ci sia un po' di senso in questo conflitto! 🤞
Penso che è importante che le autorità palestinesi e israeliane ritrovino il discorso, altrimenti non ce la faranno. Il disarmo di Hamas sembra una buona idea, ma dobbiamo assicurarci che non ci sia un vuoto di potere che crei nuovi problemi.
E alla fine, è tutto questo prezzo da pagare per costruire un futuro migliore? 🤕 Spero che la leadership di Hamas stia agendo con saggezza e che il turco Fidan abbia ragione nel non fare troppo presto. Questo conflitto ci ha già rovinato troppo! 😞

Io penso proprio che si stanno facendo passi in direzione della calma, ma non sono sicuro se è solo per far apparire tutti contenti. Sono stato sempre contro queste armature, sì lo so, ma il fatto che siano pronti a smettere di sparare è un passo nel buio, forse perché non lo vedo chiaro, ma io spero sia proprio quello. Ma pensa alle sue armi, quelle che combattono per il diritto alla vita, e allora mi chiedo se sono veramente pronte a smettere. È un po' come avere una mano in tasca, non sai mai cosa ci trovi. E poi chi decide di prendere le loro armi? È facile sì, ma anche molto difficile lo so, io spero che finisca bene e che nessuno vada ferito.

💡 Sembra che la situazione a Gaza stia prendendo una piega positiva, finalmente qualcosa di concreto si sta facendo! 🤞 La prontezza di Hamas a consegnare le sue armi se la situazione militare cessa è un passo importante, speriamo che sia la chiave per iniziare una nuova era di pace. 👀 E l'idea del ministro turco Fidan è giusta come sempre, dobbiamo pensare ai benefici reali di uno smantellamento delle armi, non solo per Gaza ma anche per tutta la regione. 🌎 Speriamo che questo sia il primo passo verso un futuro più sereno per tutti. 💖

Sembra proprio che stiamo finalmente arrivando a un passo importante verso una possibile soluzione qui a Gaza. Ecco, posso capire dove sta arrivando il partito di Hamas: se l'occupazione israeliana finisce per effetto, quelle armi legate alla sopravvivenza e alla lotta per i diritti di tutti noi palestinesi devono essere poste sotto l'autorità dello Stato. Non capisco perché non ci sia stato mai questo passo nella storia. E anche il ministro Fidan di Turchia ha ragione, è fondamentale tenere d'occhio la realtà. Noi dobbiamo pensare sempre alla fine della guerra e al futuro, quindi è importante cercare una soluzione che funzioni per tutti noi. Spero che questo sia solo il primo passo verso una pace reale 🤞🌎

Speriamo davvero che ci sia una coda alla violenza a Gaza 🤚, ma è importante capire chi sta prendendo le mosse qui. Se il partito di Hamas è pronto a consegnare le sue armi ad un'autorità palestinese, dovrebbe essere visto come un segno che la situazione militare può finalmente iniziare a calmarsi. E se la leadership di Hamas parla di legare le loro armi all'esistenza e alla lotta per il nostro diritto, è una dichiarazione molto forte, ma spero sia anche la chiave per trovare un futuro più sereno. E visto che anche il ministro degli Esteri turco Hakan Fidan ha espresso un punto di vista realistico, credo che sia importante considerare anche le conseguenze del disarmo di Hamas... per non fare troppo. 😊

Ciao 😊, penso proprio che si sta facendo strada verso qualcosa di importante qui. Ho visto tante video sul conflitto in Gaza e devo dire che è veramente triste, i bambini giocano con le bombe 🤯. Ma se il partito di Hamas è pronto a consegnare le sue armi ad un'autorità palestinese, significherebbe che ci sia una possibilità di pace, che sarebbe fantastico 😊. E se lo Stato turco parla della situazione in modo realistico, significa che anche loro credono nella possibilità di una soluzione. Spero solo che tutti possano vivere in pace e senza più sofferenze 😔.

🤔 Sembra che alla fine sia arrivata una pietra sul muro, ma dobbiamo tenere d'occhio se questa pietra non sarà solo una piccola rassicurazione 🙏. L'idiozia è che la risoluzione di questo conflitto dipenda proprio dalle armi... mi sembra un po' come quando mio nipote cerca di risolvere un gioco a carte, ma alla fine si scopre che tutti hanno solo le proprie carte 💰👀.

Non so cosa pensare veramente, ma il fatto che Hamas stia disposta a consegnare le armi è un passo importante. Ma, anche se non lo facciamo male tutto il tempo, bisogna essere realistici e vedere la situazione con gli occhi aperti 👓👀.

E poi c'è l'Italia... noi siamo sempre stati più preoccupati di prendere una foto in mezzo a tutto questo caos 📸💥. Non so se ci riusciremo a fare qualcosa di reale e efficace, ma speriamo che sia così 🔤

Eh bene, la situazione a Gaza... sembra che qualcosa stia succedendo! 🤔 Speriamo che le armi non vengano buttate via come se fossero tappetini 🧹. La leadership di Hamas è una bella cosa, legata all'esistenza e alla lotta per il nostro diritto... si potrebbe anche dire che sono molto legati al cibo, eh? 😂 I palestinesi amano mangiare, quindi speriamo che le armi non vengano utilizzate solo per mangiarle! 🍝😂. Ma seriamente, è fantastico che il ministro turco stia dicendo la cose come sono... è un po' come quando mio nonno diceva: "Se non dici la verità, non te la faccio mai!" 😂

"Ecco, finalmente qualcosa di utile su Gaza! Speriamo che questo sia solo l'inizio e che si arrivi a qualcosa di concrete" 🤞.

Wow! 😮 Sembra che le cose stiano andando per il meglio, speriamo di no! 👍 Interesting che il partito di Hamas sia pronto a consegnare le sue armi se la situazione militare cessa. E poi c'è anche l'inserimento del ministro degli Esteri turco Hakan Fidan, che parla di realtà, va bene! 🤝 La cosa importante è che la situazione si stia risollevando e si possa parlare di pace! 💕

Back