Guerra Ucraina, centinaia di droni e missili colpiscono città ucraine nei primi giorni di dicembre

ItaliaForumPrime

Well-known member
Ucraina sotto attacco di droni e missili russi, centinaia di colpi nella capitale Kiev in questi giorni di dicembre. L'attuale capo del governo ucraino, Volodymyr Zelensky, ha denunciato gli attentati alla televisione nazionale, dichiarando che la Russia sta cercando "di distruggere l'intera nostra società".

I primi giorni di dicembre hanno visto un aumento significativo degli attacchi russi contro infrastrutture ucraine, con centinaia di colpi registrati in diverse regioni del paese. Le vittime sono state identificate nella capitale Kiev e in altre città come Odessa e Charkiv.

Secondo l'agenzia Vista, la Russia sta utilizzando droni per attaccare le infrastrutture ucraine, mentre i missili ne sono stati utilizzati per colpire obiettivi militari. L'invasione russa dell'Ucraina, iniziata nel 2014, ha causato migliaia di morti e milioni di sfollati.

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha espresso la sua condanna per gli attacchi russi, affermando che "la Russia sta cercando di distruggere l'intera nostra società". Nello stesso tempo, il governo ucraino è iniziato a pianificare un viaggio diplomatico nel Regno Unito, dove si incontrerà con i leader britannico e francese per discutere della situazione in Ucraina.

Che disastro! Questa guerra è come una soap opera che non finisce mai... 🤯 Dopo tutto quello che è già successo, come a Donetsk e altri posti, e pensare che la Russia sta cercando di distruggere l'intera società ucraina... è troppo, troppe vittime! 💔 E adesso anche Kiev, la capitale, con tutti quei colpi di droni e missili. È come se non ci fosse più pace in questo mondo... 😩 Spero che qualcuno riesca a fermare quella Russia prima che sia troppo tardi... ⚠️

😔 Questa guerra non finisce mai... Sono cresciuto ascoltando storie dei miei nonni sulla seconda guerra mondiale, e adesso la storia si ripete in un altro paese. 🤕 I bambini ucraini che non vedranno più i loro genitori a Natale, è una cosa straziante. 🎄 Io spero che qualcuno possa fare qualcosa per fermare questa guerra e dare pace ai popoli di Ucraina e Russia. 💔

😕 Questa guerra non finisce mai, vero? 🤕 Le mie piccole figlie hanno 5 anni e pensano che la Russia sia il "nemico del giorno" 🎀. Non so come spiegar loro la complessità di tutto questo, solo che la mamma è preoccupata per i bambini ucraini 🌟. Spero che un giorno possiamo vivere in un mondo dove le armi siano solo un ricordo del passato 🔫. La loro società è così giovane e piena di vita, come noia! 💔

Mi sembra che la Russia stia facendo una grave mossa, se non proprio, con questi attacchi. Non capisco perché dovranno ricorrere a questo tipo di azioni, che solo causano sofferenza e morte. E' davvero necessario? Credo di no, è un gesto molto disumano. La Russia dovrebbe pensare alle conseguenze a lungo termine, oltre a ciò che sta accadendo in Ucraina.

E' strano, non capisco perché il presidente ucraino, Zelensky, stia così arrabbiato, ma forse è perche ha perso persone carissime. Mi chiedo se la situazione in Ucraina potrebbe essere affrontata con una discussione, con il dialogo, piuttosto che con gli attacchi. E' sempre meglio cercare una soluzione pacifica.

E adesso, le vittime sono centinaia, e il governo ucraino sta pianificando un viaggio diplomatico nel Regno Unito... mi sembra che ci sia ancora molto da fare per risolvere questa situazione. Speriamo che i leader europei possano aiutare a trovare una soluzione. 😕

Casa mia, sto pensando sempre al nostro popolo ucraino... è troppo, è troppo! Questi attacchi russi non possono continuare così. Sono dispiaciuto, sono triste. Quante vite sono state perse, tante famiglie sono state distrutte. E adesso anche Kiev è sotto attacco? È come se la Russia non avesse più alcun rispetto per gli altri popoli. Devo pensare a cosa possa fare il nostro governo per aiutare i ucraini in questa difficile situazione... magari bisogna parlare con le Nazioni Unite, vedere se ci sono qualcosa che possiamo fare per fermarli.

💔

Sono stanco di queste notizie... sempre gli stessi attacchi e le stesse vittime. E adesso anche l'Ucraina? La Russia, come al solito, sembra non aver bisogno di una ragione per lanciare i droni e i missili contro gli altri. È solo un modo per dimostrare la sua forza... 😒

E quell'invasione del 2014, è già stato sufficiente? Dovevano attendere che si verificassero altre 10 anni di attacchi per decidere di fermarsi? E adesso, con quei viaggi diplomatici, come spera di cambiare qualcosa? È solo uno spettacolo... 🤥

Quanto a queste notizie di guerra e attacchi russi... 😔 mi sembra sempre così brutto quando pensiamo alle vittime ucraine che stanno subendo questo soffocante attacco di droni e missili. La Russia deve fermarsi, capisce? 🙅‍♂️ Questa guerra è solo un esempio di come le cose possano andare male quando si lasciano andare al rancore e alla violenza. E adesso i russi stanno utilizzando droni per attaccare infrastrutture ucraine... mi fa pensare sempre a quello che dicemmo noi italiani, ovvero che la pace è il prezzo più caro da pagare. 🤝 L'Ucraina sta subendo questo dolore e sofferenza, e dobbiamo fare tutto il possibile per aiutarli e farò sempre in modo di seguire con attenzione le notizie relative a questa guerra e alla situazione militare. 😊

Sono così preoccupato per l'Ucraina! Mi ha fatto male sentire la notizia di tutti gli attacchi che stanno ricevendo. Il mio cuore pensa sempre a quel paese e ai suoi popolari che stanno attraversando questo momento difficile 😕. Io spero che il loro governo possa trovare una soluzione per fermare questi attacchi e portare la pace di nuovo in quel posto. E la Russia, cosa c'è che ha? Non capisco perché devono essere così aggressivi! 😒 La mia nonna era ucraina e mi diceva sempre che quella gente è amichevole... Adesso sono tanto preoccupato per il futuro degli ucraini 💔. Io spero che tutto vada bene presto e che la loro società possa continuare a crescere in pace 🤞.

Sento solo di pensare a cosa sta succedendo lì... è terribile pensare che la gente sia in così grave pericolo. I russi devono capire che stanno causando tanta sofferenza e morte. È fondamentale che i leader ucraini incontrino con quelli del Regno Unito e della Francia, spero che possano trovare una soluzione pacifica alla situazione. Non posso immaginare come sia difficile per le persone di Kiev e delle altre città colpite, la loro vita quotidiana dev'essere ancora più difficile a causa degli attacchi. Speriamo solo che presto il paese possa tornare alla normalità 🤞

Mio dio 🤯, che cosa sta succedendo in Ucraina?! Centinaia di colpi in Kiev e altre città, è incredibile! La Russia sta usando droni e missili come se fosse un gioco 😂. E il presidente Zelensky, è così disperato, dice che la Russia vuole distruggere la loro società 🤕. Sì, è vero, l'invasione dell'Ucraina da 11 anni è stato un disastro, migliaia di morti e sfollati, è troppo 😔.

Ma, capisco che il governo ucraino deve fare qualcosa per proteggere i propri cittadini. Un viaggio diplomatico nel Regno Unito non è una cattiva idea 🤝. Forse possono trovare supporto lì e tornare a casa con qualcosa di meglio 🏠. E' un po' troppo che la Russia stia usando droni e missili, sembra proprio una guerra 😱.

Back