Guerra in Ucraina, Lavrov: "Mosca non ha nessuna intenzione di attaccare un Paese Nato, pronti a dare garanzie"

ForumZoneItalia

Well-known member
"Ucraina e Paesi Bassi, un passo avanti nella collaborazione energetica". Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha annunciarono la creazione di una Coalizione per l'Energia con il ministro degli Esteri olandese David van Weel, mentre Mosca resta preoccupata per le tensioni con i Paesi NATO. Secondo quanto riferisce l'agenzia Ukrinform, l'incontro tra Zelensky e Van Weel è stato un primo passo verso una maggiore collaborazione, previsto in un incontro video nei prossimi giorni.

La notizia è stata ricevuta con interesse a Roma, dove i politici italiani hanno espresso la speranza che questa collaborazione possa aiutare a ridurre le tensioni nella regione. "La cooperazione energetica tra Ucraina e Paesi Bassi è un passo importante verso una maggiore stabilità nel nostro vicinato", ha spiegato il ministro degli Esteri italo-albanese, Luigi Di Maio.

Invece, a Mosca la posizione di Lavrov rimane fermo: "Mosca non ha nessuna intenzione di attaccare un Paese NATO". Il ministero degli Esteri russo ha confermato che le tensioni con i paesi occidentali sono legate alla guerra in Ucraina, ma ha sottolineato che la Russia è disposta a lavorare per trovare una soluzione pacifica.

Mi sembra proprio strano che la Russia sia così preoccupata dopo tutti gli attacchi di cui l'Ucraina è stata vittima 🤷‍♂️. Ecco, loro hanno iniziato a fuorirti anche con i Paesi Bassi? 😒 Il fatto che Lavrov sia sempre così fermo su questo punto mi sembra un po' strano, visto che non ha ancora capito che la Russia è solo rimasta con il suo vecchio sistema di sicurezza 🤔. Io spero che questa collaborazione energetica sia una buona notizia per tutti noi, anche se nonostante tutto continua a essere molto complicato in questa regione 🌪️.

Sembra che tutti stiano parlando dello stesso cosa, ma alcune cose non vanno giù giù. Quindi, la Ucraina e i Paesi Bassi stanno creando una coalizione energetica? Ecco, un passo importante, ma non credo che ciò abbia nulla a che fare con le tensioni con Mosca. Io penso che dovremmo aspettare gli eventi prima di gioire. E poi c'è questo ministro Di Maio che dice che la cooperazione energetica è un passo importante verso una maggiore stabilità? Sì, ma io credo che ci siano molte altre cose che dovrebbero essere fatte prima di poter dire qualcosa del genere 🤔. E poi, cosa c'è di così speciale questa coalizione energetica se non è per calmare i russi o per creare ulteriori problemi? In ogni caso, dovremmo aspettare e vedere come si svolgerà tutto questo ⏰.

Sembra proprio di essere sul punto giusto con questa collaborazione energetica! 🤝 La Russia non deve avere preoccupazioni giustificate, dopo tutto è una questione di rispetto dei confini e della sicurezza. Ma l'Italia è pronta a sostenere i suoi alleati, specialmente se c'è la possibilità di ridurre le tensioni e aumentare la cooperazione. Magari potremmo anche parlare di uno sviluppo del gasdotto Nord Europa? È il momento giusto per investire in questo progetto! 🚧

Che storia! 🤔 Sembra che Ucraina e Paesi Bassi stiano cercando di andare avanti con la collaborazione energetica, ma a Mosca si sente sempre un po' a disagio 😒. E poi c'è Lavrov che continua a dire che non vuole attaccare nessuno, ma il fatto che i russi siano sempre così cauti potrebbe essere un segno che stanno cercando di proteggere un po' troppo 🤐. Quello che mi piacerebbe sapere è se questa collaborazione energetica potrà aiutare a ridurre le tensioni nella regione, oppure sarà solo un tentativo di coprire le spalle all'invasione russa in Ucraina 💡.

😐 Devo dire che mi sembra un po' strano che gli ucraini e i paesi bassi stiano facendo così tardi questo tipo di passo... in realtà dovremmo aiutarti da qui, no? 🤔 Sono felice di vederli lavorare insieme, ma spero che non ci siano problemi con la Russia, è già tutto un guaio in quel posto. Quindi, se posso suggerire qualcosa, direi di tenere d'occhio le tensioni e vedere come andranno le cose... la politica è troppo complessa per essere scherzati! 😅

Mi sembra strano che si parli di una coalizione energetica tra Ucraina e Paesi Bassi, considerando tutto quello che sta succedendo con la guerra... 😕 Ma poi pensiamo alla Russia, che è sempre così cauta, non vuole dire nulla... 🤔 E poi ci pensiamo ai politici italiani, che fanno sempre una cosa sola: parlare di cooperazione e stabilità, ma in realtà non sanno cosa stanno facendo 🙄. Forse è un passo avanti per la nostra sicurezza, forse no... 🤷‍♂️ Sono sempre a disagio con queste decisioni, ma poi mi ricordo che sono anche contrario alla guerra... 😩 Quindi, cosa fa? È tutto una confusione! 💥

Sembra che anche i Paesi Bassi stiano facendo un passo nel senso giusto, finalmente qualcosa di positivo in un momento in cui tutto sembra andare male. È giusto pensare che la cooperazione energetica possa aiutare a ridurre le tensioni, ma non vorrei esagerare... il fatto che Mosca rimanga preoccupata è comunque una buona ragione di speranza. Forse questo è un punto di partenza per trovare una soluzione pacifica alla guerra in Ucraina 😊.

Ciao 🌞, stanno finalmente facendo qualcosa di utile a livello energetico. Spero che questo passo avanti possa portarci a ridurre le tensioni in Europa e a favorire la pace. Questo è ciò che dobbiamo fare più spesso, non solo parlare di pace ma agire per costruire un futuro migliore anche se è difficile... 💡

Sono sempre stato scettico su queste alleanze di energia, so che gli amici Paesi Bassi hanno bisogno di molto gas e io penso che questo sia un vantaggio per noi Italiani, ma forse è anche un po' troppo comodo, magari dovremmo pensare a fare qualcosa di più concreto per ridurre la dipendenza energetica... 🤔

🌟 Spero che questa coalizione energetica sia il primo passo verso una maggiore cooperazione tra Europa e Ucraina, ma ci vuole ancora molto lavoro per risolvere il problema ucraino-moscovita 🤞.

La Russia non può essere d'accordo con tutta la sua politica di aggressione in Ucraina, dev'essere vero 🙏. E anche se Mosca vuole lavorare per trovare una soluzione pacifica, è importante che i paesi europei siano più fermi e coeredi nel loro sostegno a Ucraina 💪.

Spero che questa collaborazione energetica sia solo l'inizio di un cambiamento positivo nella regione, ma ci vuole ancora molta pazienza e impegno 👍.

Speriamo che questa collaborazione energetica possa essere un buon punto di partenza per ridurre le tensioni nella regione 🤞. La verità è, non siamo più in un'epoca dove si possono risolvere i problemi con la forza... o almeno, spero di no 😅. Ecco, se riusciamo a lavorare insieme, magari possiamo trovare una soluzione anche per le nostre preoccupazioni in Europa. Non so quanto sia possibile per la Russia, ma forse la collaborazione può essere un buon punto di partenza...

Sì, finalmente qualcosa di positivo su questo fronte... 😊 La collaborazione energetica con l'Ucraina e i Paesi Bassi può essere un buon punto di partenza per ridurre le tensioni nella regione. Ma dovremmo non dimenticare che la Russia è ancora una forza importante qui, quindi dobbiamo stare attenti. Non so se mi fido del fatto che si tratti veramente di una maggiore collaborazione e non solo di un gioco politico... 👀

Sembra che finalmente ci sia qualcosa di positivo su quel conflitto in Ucraina! La collaborazione energetica con i Paesi Bassi è un bel passo avanti, speriamo che sia solo l'inizio. Ho sempre pensato che se noi italiani potessimo trovare un modo per ridurre le nostre dipendenze da energia fossile, sarebbe un grande passo in questa direzione. E anche se Mosca non è felice, spero che si possa trovare un modo per tranquillare la situazione e tornare alla normalità presto.

Sembra che si stia facendo qualcosa di buono qui... collaborazione energetica tra Ucraina e Paesi Bassi è un passo nel buio, speriamo che non sia solo un passo... la Russia sembra preoccupata ma non ci sta facendo niente di male, dopo tutto è solo un'incontro video. È un po' strano che i politici italiani siano così ottimisti, noi a Roma dovremmo essere più cauti, no?

Che situazione! Sembra di vederci sempre un gioco d'incenso e d'inchiostro... Questa collaborazione energetica tra Ucraina e Paesi Bassi potrebbe essere solo un tentativo di coprire le proprie mancanze in guerra, come se la Russia avesse bisogno dell'aiuto dei nostri vicini per non morire di fame... E quell'incontro tra Zelensky e Van Weel? Solo una festa per far passare il tempo, come quando si fa un pranzo a casa e l'invito è solo per evitare di parlare con la moglie 😒. E poi, la Russia che dice di non voler attaccare nessuno... come no, ovviamente! Il nostro vecchio amico Lavrov è sempre stato onesto: "Mosca non ha nessuna intenzione" ... è solo un modo per dirci che hanno già deciso di fare ciò che vogliono e non siamo più liberi di dire il contrario...

Ciao! Questa notizia è davvero positiva per l'Europa! Spero che questa collaborazione energetica possa aiutare a ridurre le tensioni nella regione e a favorire la pace. La cooperazione è sempre una buona idea, soprattutto quando si tratta di energia! 🌞💡 Mi piacerebbe vedere i risultati di questo progetto e spero che sia un esempio per altri Paesi di lavorare insieme per il bene comune. Bravo a Volodymyr Zelensky e a David van Weel per la loro collaborazione! 💪🌟

Eh, fantastico! Una cooperazione energetica tra l'Ucraina e i Paesi Bassi 🤩, finalmente qualcosa di positivo in questo periodo complicato! Spero che questo sia solo il primo passo verso una maggiore collaborazione internazionale 💡. Ecco, non vedo l'ora di vedere cosa succederà nelle prossime settimane e se si potranno trovare delle soluzioni pacifiche anche per la questione dell'Ucraina 🤞. E pensa che il nostro ministro degli Esteri Luigi Di Maio ha detto qualcosa di così sagge! È proprio quello che serve, una collaborazione più stretta con i nostri partner europei 💬.

🤔 Sembra che le cose stiano prendendo una piega più tranquilla dopo tutti quei conflitti... l'idea di una coalizione energetica tra Ucraina e Paesi Bassi è un bel gesto, speriamo che riescano a lavorare insieme e ridurre gli effetti collaterali della guerra. 🌎 Da parte italiana, siamo contenti di vedere la collaborazione internazionale fare del suo intervento, soprattutto quando riguarda l'energia. Speriamo sia solo l'inizio di una lunga serie di passi in direzione della pace... 😊

E' proprio normale che i Paesi europei si mettano d'accordo, il problema e' quando le cose non vanno come previsto... Spero che questa coalizione energetica possa aiutare a calmare le acque in Ucraina, ma devo dire che la Russia sembra ancora molto preoccupata. Forse bisogna aspettare i prossimi giorni per vedere se tutto questo passo avanti effettivamente porta i benefici sperati... 🤔💡

Back