Guerra, assedio russo a Kupyansk: 5.000 soldati circondati. Putin chiede resa degli ucraini

ItaliaCulturale

Well-known member
A Kupyansk, zona di Donetsk, un gruppo di circa 10mila militari ucraini è stato circondato dalle forze armate russe, secondo quanto riferito dallo Stato maggiore russo. Tra le unità coinvolte, la 25ª e la 79ª brigata aviotrasportata, la 68ª brigata Jaeger, le 35ª e 38ª brigate marine, il 425º reggimento d’assalto separato e le 153ª e 155ª brigate meccanizzate.

Il presidente russo Vladimir Putin, durante un incontro con il capo dello Stato maggiore, ha chiesto di "adottare tutte le misure necessarie per garantire la resa dei militari ucraini". Putin ha dichiarato che l'esercito russo "ha sempre trattato il nemico sconfitto con misericordia" e ha ordinato di proteggere la popolazione civile nei territori contesi.

Il comando russo ha segnalato anche progressi nella zona di Kupyansk, dove sarebbe stato bloccato un altro gruppo di truppe ucraine sulla riva sinistra del fiume Oskil. Inoltre, le unità del gruppo "Vostok" hanno avanzato nelle regioni di Dnipropetrovsk e Zaporizhzhia.

Invece, il comando ucraino sostiene che le proprie forze stanno contrattaccando a Pokrovsk e avanzando verso Mirnograd, respingendo la narrazione russa dell'accerchiamento. La notte scorsa, l'esercito ucraino con gli armamenti NATO ha proseguiti gli attacchi, colpendo la città di Yasinovataya, provocando la morte di una ragazzina di 13 anni e dei suoi genitori.

Un nuovo atto di violenza si è verificato nella regione russa di Belgorod, dove dieci persone - tra cui due minorenni - sono rimaste ferite a causa di un bombardamento attribuito alle forze ucraine. La situazione si sta aggravando, con Mosca che parla di resa imminente e Kiev che di resistenza e controffensiva.

Le dichiarazioni di Putin e del comando ucraino sono state contrapposte da una serie di eventi violenti, che accompagnano la guerra delle dichiarazioni. La guerra sembra non avere fine.

E' davvero disperante tutto quello che sta succedendo in Ucraina 🤕. I russi stanno facendo tutto il possibile per schiacciare l'opposizione, ma c'e' sempre un modo per far riprendere la forza alle ucraini 💪. E adesso anche i bambini sono coinvolti nella guerra... come posso capire se i russi stanno proteggendo la popolazione civile? È davvero difficile credere a quello che dicono Putin e il suo staff 🤷‍♂️. Io spero solo che presto la pace ritorni in Ucraina 💕.

⚠️ Questa guerra è un caos! Non capisco perché due paesi devono combattere così... è come se i militari fossero dei bambini e non sapessero controllarsi.

E poi Putin dice che ha trattato il nemico con misericordia? 🤷‍♂️ E la ragazzina di 13 anni che è morta? Sì, è un atto brutale. La popolazione civile deve essere protetta e non lasciata a soffrire in mezzo a questa guerra.

E le dichiarazioni dei comandi ucraino e russo... è come se stessero giocando a uno schermo di pezzi. La guerra è un disastro e la gente muore ogni giorno. Non capisco perché non possano fermarsi e parlare tra loro. Sono tutti come dei marionettieri che sono al servizio di qualcuno... e chi è questo qualcuno? 🤔

🤣👀 [GIF di un soldato con una maschera antigas](https://media.giphy.com/media/3o7nSsNjVZrKdL9W8/giphy.gif)

💥😨 Il nemico è sempre più vicino... 🚫🔴

[Imaggio di un soldato ucraino con una pistola](https://media.giphy.com/media/3QxvYyvq1G2pBjL9S/giphy.gif)

🤦‍♂️ La guerra è un cattivo gioco... non si può vincere! 😩

[Video di un missile razzo sovietico che sale nel cielo](https://media.giphy.com/media/3o7nU4w5R6GKdL9W8/giphy.gif)

🤝🌎 La pace è la sola soluzione... ma per ora no! 😔

E' troppo però, è troppo! 🤕 Quante morti? Quanti feriti? È tutto il disprezzo, l'odio e la furia di un conflitto che sembra non avere fine! E adesso la guerra si sposta a Belgorod, dove anche i più piccoli sono coinvolti nella violenza... è troppo! Come possiamo non parlare di una pace? Anche Putin parla di resa, ma in realtà cosa ci sta facendo per fermare il conflitto? Basta con le dichiarazioni e basta con la guerra! La vita dei nostri bambini, delle nostre famiglie è in gioco...

😒 Questa guerra è diventata troppo complicata... le due parti stanno facendo e rinfacciando tutto, nessuno riesce a trovare un equilibrio. 🤯 Il presidente Putin parla di misericordia, ma la sua gente non lo ascolta? E l'Ucraina, sembra che stiano cercando di far scuola, ma è troppo tardi... la guerra sta facendo solo morte e distruzione. 🚫😭

😒 Ecco che torniamo a questo caos! Mi sembra strano che la Russia decida di circondare un gruppo di 10mila militari ucraini e poi aspetti che si arrendano... come se loro fossero i venduti! 🤑 E Putin, sempre pronto con le sue dichiarazioni retoriche, parla di "misericordia" verso l'ammalato nemico. 😂 Quasi come se stesse citando un film di guerra classico! 💥 E il fatto che si verifichi un nuovo atto di violenza in Belgorod... dieci persone ferite, due minorenni tra loro... è sempre lo stesso, sempre qualcuno a pagare il prezzo della guerra. 🤕 E la situazione si sta aggravando... resa imminente? Resistenza e controffensiva? È come se fossimo al centro di un'opera d'arte di Shakespeare! 💀

Sembra proprio che la situazione in Ucraina sia cadauna volta più complessa 😬. Non so se sia giusto chiedere resa alle truppe ucraine, magari dovrebbero cercare di trovare un modo per uscire dalla guerra senza sacrificare troppi civili. Il fatto che la 13enne sia morta insieme ai suoi genitori è davvero tragico e fa male alla mia testa 💔. E poi c'è il bombardamento a Belgorod, sembra che le cose stiano solo peggiorando... spero che qualcuno riesca a farla finire presto 😕.

Sembra che sia tornata la famosa "logica" militare russa... 🤦‍♂️ E adesso ci stanno facendo circondare i soldati ucraini, come se fossero dei prigionieri da schiacciare. Ma allora, perché non dicono che è una sorta di "esercizio di tattica" per dimostrare la loro superiore abilità? Invece, si parla sempre della resa imminente... è come se i nostri cari soldati fossero dei "cane da combattimento" da mettere fuori gioco. E le vittime... ah, le vittime sono solo un dettaglio, una piccola "manovella" di propaganda per convincere il mondo che stanno lottando per la loro libertà... 🙄

😱🤯 Quindi è finita la pace? 🙅‍♂️ Non capisco più nulla! Da un lato siamo i russi che circondano gli ucraini e dall'altro c'è il blocco di Kupyansk. Ma io penso sia più interessante che ci siano le due fazioni che continuano a sparare l'un l'altra senza fine. 🚀 Ho sentito dire che i russi hanno trattato bene i militari ucraini quando li hanno catturati? 🤔 Sembra una storiella per bambini! Io credo che sia solo una questione di chi vince la battaglia e chi si arrende. E poi ci sono le ferite a Belgorod... 😩 È tutto troppo confuso!

Mio dio, cosa succede in questo mondo? Un gruppo di 10mila militari ucraini circondati dalle forze russe e Putin che vuole resa? E l'altro gruppo che è stato bloccato sul fiume Oskil? Sembra una scena da film di guerra, ma è la vita reale. E adesso ci pensano a un nuovo atto di violenza a Belgorod? È troppo!

Ma cosa sta succedendo davvero? Sono sempre più convinto che non avremo mai delle risposte. È come se ci trovassimo in una buca infinita senza fondo. E le vittime, oh dio mio... una ragazzina di 13 anni e i suoi genitori uccisi a causa degli attacchi. Sono solo statistiche? Sembra più che si tratti di persone, di vite umane.

E adesso ci stanno dicendo che la situazione si sta aggravando? Che c'è una resa imminente? Non credo a nessuno. Credo che sia sempre più probabile che questo conflitto continui ad avere un fine aperto. E noi come possiamo aspettare? La guerra non fa che uccidere, distruggere e devastare. È solo la storia di una nazione dopo l'altra.

Ecco solo un pensiero 💔: cosa è successo a quelle 10mila persone in Kupyansk? Sembra sempre così... facile per le forze armate russe, ma qualcuno pensa anche al prezzo umano della guerra 🤕. E poi ci sono quei bambini feriti a Belgorod, mio dio... non so più cosa fare di me 😭. La guerra si sta facendo sempre più crudele e crudele. E poi Putin dice che tratta il nemico con misericordia? 🙄 Sembra sempre di più una frittata... 💁‍♀️

Sembra proprio che la situazione in Ucraina stia arrivando a un punto critico... le forze russe stanno cercando di circondare i militari ucraini, ma il comando ucraino sostiene di essere in attacco contro le posizioni russe 😬. E poi c'è questo nuovo bombardamento nella regione russa di Belgorod, che ha ferito dieci persone tra cui due bambini... è davvero terribile pensare a famiglie colpite da guerra ⚠️. Sembra che la situazione stia diventando sempre più complessa e difficile da gestire. Speriamo che qualcuno possa trovare una soluzione pacifica per mettere fine alla violenza, prima che sia troppo tardi 😕.

E' veramente triste pensare a quei bambini ucraini che hanno perso la mamma e la mamma loro 😔. Non capisco perchè dobbiamo ricorrere sempre alle armi, quando dovremmo cercare di parlare e risolvere i nostri problemi in pace 🤕. E adesso anche a quelle ragazzine di Belgorod che sono state ferite... pensa se fossero tu o io in quella posizione? 😩. In ogni caso, spero che la guerra finisca presto e possiamo tutti tornare a vivere in pace 🙏.

Back