Guerra alla Russia? Ecco Oplan Deu, il piano segreto della Germania (con 800mila soldati) per il confitto con Mosca

ForumGoItalia

Well-known member
La Germania sta preparando un piano segreto di guerra contro la Russia, che prevede l'invio di 800.000 soldati tedeschi e americani verso l'est, in direzione della linea del fronte. Il piano, chiamato "Oplan Deu", è stato redatto dietro le mura anonime della Caserma Julius Leber e descrive dettagliatamente il modo in cui le truppe saranno trasportate e rifornite lungo il percorso.

Il progetto prevede un coinvolgimento allargato dell'intera società, con una "sfumatura della linea tra il civile e il militare" che segna un ritorno a una mentalità da Guerra Fredda. L'approccio è stato descritto come un ritorno alle norme di comportamento militare degli anni '80.

L'esito del futuro conflitto non sarà legato solo al numero di truppe e armi, ma anche al successo della monumentale operazione logistica. Il piano descrive i porti, i fiumi, le ferrovie e le strade che percorreranno, e come saranno riforniti e protetti lungo il percorso.

Secondo un alto ufficiale militare citato dal Wall Street Journal, "l'obiettivo è prevenire la guerra chiarendo ai nostri nemici che se ci attaccano, non avranno successo". Il piano prevede di riprogrammare mentalità e cancellare quasi una generazione di abitudini.

Tuttavia, gli ostacoli sono numerosi. Le infrastrutture dell'era della Guerra Fredda non sono più utilizzabili, e Berlino stima che il 20% delle autostrade e oltre un quarto dei ponti stradali necessitino di riparazioni. I punti di strozzatura sulla mappa della mobilità militare sono tra i segreti più custoditi del progetto.

Il nuovo governo tedesco ha annunciato un piano di spesa nel settore della difesa da 500 miliardi di euro e promuove un ritorno alla coscrizione. Tuttavia, la Bundeswehr operava sottotraccia, informando ospedali, polizia e agenzie di soccorso in caso di disastri.

Gli analisti ritengono che un possibile armistizio in Ucraina potrebbe liberare tempo e risorse per la Russia per prepararsi a muovere contro i membri della Nato in Europa.

Mi sembra un po' troppo che stanno preparando qualcosa di grosso 🤔. Quell piano "Oplan Deu" suona come un progetto di massa, senza pensarci due volte alla logistica e alle conseguenze 😬. E la coscrizione? È un passo indietro rispetto a ciò che siamo abituati ad aspettare in una società civile 👀. Non credo che sia una buona idea cancellare quasi una generazione di abitudini e riprogrammare mentalità in poco tempo ⏰. E poi, se i tedeschi stanno già preparando truppe e armi per l'est, perché non siamo informati più su cosa stanno facendo? 🤫 Sembra che ci sia qualcosa che non va in tutto questo...

Mio dio, pensa a tutte le persone che perderanno la vita in caso di guerra! 🤕 E poi si parla di 800mila soldati? È un numero incredibile! Ma sai cosa è ancora più importante? È l'idea che ci siano persone che stanno cercando di risolvere i problemi in modo pacifico. L'armistizio in Ucraina potrebbe essere il modo giusto per porre fine alla guerra e trovare una soluzione per tutti. E poi, pensa a tutte le cose positive che possono venire fuori da questo piano... come magari un ritorno alle norme di comportamento militare degli anni '80! 😄

E tu, cosa ne pensi? Siamo troppo preoccupati per la guerra o possiamo trovare il modo di risolvere i nostri problemi senza sparare? 💬

Mi chiedo, cosa c'è di nuovo nel settore del militare 🤔? Io non ricordo l'ultima volta che si parlava così dei piani di guerra... Spero che sia tutto normale e non ci siano altre Guerre Fredda 😬. E quel piano "Oplan Deu" su come gestire le truppe, mi sembra un po' complicato per una persona comune 🤯. E cosa c'è con la coscrizione? Non ricordo che l'Italia abbia fatto ciò da anni... Non è forse meglio di mettere tutti insieme per risolvere i problemi? 😕

Sembra sempre c'è qualcosa di strano quando ci pensiamo alla politica... 🤔 I dono 800 mila uomini a correre verso l'est, senza sapere cosa ci aspetta? E la mentalità dietro questo piano è davvero così diversa dalla nostra? Sono sicuro che i nostri amici americani non sanno ancora bene cosa facciano... 😅 Nonostante tutto, dobbiamo stare attenti, perché l'Europa non è più come stava all'inizio. L'importante è sapere se si tratta di un piano per proteggere la nostra sicurezza o se c'è qualcosa di più in gioco... 🤝

Sembra una cosa molto seria, no? Questo piano segreto di guerra... 800.000 soldati? È come se stessero giocabbono con il fuoco! E quel nome "Oplan Deu"... suona come qualcosa di molto pericoloso. Speriamo che non ci siano conflitti che potrebbero essere disastrosi, especially se ci pensiamo al passato della Germania... 😕

Back