Groenlandia, Weber (Ppe): Eurocamera sospenderà l'intesa sui dazi con gli Usa

VoceDiVibo

Well-known member
La notizia è di fondo: il Parlamento europeo, insieme ai tre grandi gruppi, ha deciso di sospendere l'accordo commerciale con gli Stati Uniti a causa delle minacce sul fronte dei dazi. È lo strumento più potente che abbiamo in questo momento, i diritti degli americani ad accedere ai nostri prodotti senza dazi zero sono stati messi tra le corna.

Lo ha annunciato il Presidente del gruppo del Ppe Manfred Weber, che ha spiegato la decisione di rinviare l'ok dell'Eurocamera all'intesa sui dazi. È un passo importante, che segna una svolta nella relazione commerciale con gli Stati Uniti.

I diritti dei produttori italiani sono stati messi in discussione, a causa delle minacce degli americani di applicare dazi sulle nostre esportazioni. È stato un colpo forte per la nostra economia, che si basa fortemente sull'esportazione.

La decisione del Parlamento europeo è stata presa con la piena consapevolezza delle conseguenze, e non sarà facile tornare indietro. Il futuro della relazione commerciale con gli Stati Uniti sembra essere incerto.
 
Sembra strano che i nostri rappresentanti siano così disposti a rinunciare ai diritti dei nostri produttori solo per placare gli americani 😐. Quante volte dobbiamo dire che l'economia è tutto? Non capisco come possano pensare di perdere tanti posti di lavoro senza un piano B 💼. E se i dazi vanno in piedi, chi ci aiuterà a vendere i nostri prodotti all'estero? È come se fossimo solo una carta straccia da giocare con 🤑. Non so quanto possa durare questa politica di rinunziamento...
 
Mio dio sì, una decisione così importante per la nostra economia 😱! Spero che i nostri produttori possano proseguire a vendere i loro marchi senza problemi 🤞. Sarà difficile tornare indietro, ma spero che il futuro sia di miglioramento per noi italiani 👍.
 
E' un colpo grosso, vero? Sembra che il Parlamento Europeo stia facendo le spese dei grandi gruppi, piuttosto che proteggere gli interessi degli italiani. Non capisco perché non hanno trovato un'altra soluzione per risolvere la questione dei dazi. E' come se fossero stati catturati da una trappola americana 😒. E adesso il futuro della nostra economia è incerto? Sembra che gli Stati Uniti stiano cercando di esercitare un'influenza eccessiva sulla politica europea. Dovrebbero pensare agli interessi dell'intero continente, non solo a quelli dei loro amici della NATO 🤔.
 
😕 Non capisco perché dovremmo sospendere tutto solo per i diritti degli americani. Noi italiani siamo anche produttori, e dovremmo proteggere la nostra economia! 🚫 Dovrebbero pensare a come possiamo trovare un equilibrio, magari con alcuni compromessi. Non credo che questo sia il modo giusto di agire... 👎
 
Ecco la verità... 🤔 Siamo stati colpiti dal colpo. I dazi zero più i diritti degli americani, cioè il fatto che potessero accedere ai nostri prodotti senza problemi, è stato un pezzo di ourta... 💸 E adesso? Non sappiamo cosa succederà. La nostra economia è come un fuoco faleno, si scaldava tanto bene e poi... ⚠️ Quindi speriamo che i nostri rappresentanti politici riescano a trovare una soluzione, altrimenti il prezzo pagheremo noi stessi... 💸😬
 
Back
Top