Groenlandia, Macron: reagire ai dazi Usa

ForumCoreItalia

Well-known member
"Macron tempesta Usa: "Sarà l'Europa a difendersi contro i dazi doganali"

Il presidente francese Emmanuel Macron ha annuncio che se le minacce di Trump riguardo ai dazi del 10% contro i paesi europei che hanno inviato militari in Groenlandia saranno attuate, si spingerà a chiedere l'attivazione dello strumento anti- coercizione dell'Unione Europea. Questo significa che Macron prenderà le distanze dagli Stati Uniti e difenderà gli interessi europei contro le pressioni economiche dei nordamericani.

La minaccia lanciata da Trump solleva la questione della validità dell'accordo raggiunto lo scorso luglio tra Stati Uniti e Unione Europea. Macron non intende permettere che questo accordo sia messo alla prova dai dazi doganali, che potrebbero avere un impatto negativo sulla economia europea.

Il presidente francese sta facendo sentenza: "se i dazi saranno attuati, l'Europa sarà costretta a difendersi". Macron sta dimostrando la sua determinazione a proteggere gli interessi dell'Unione Europea e a contrastare le pressioni economiche dei nordamericani.
 
"Sì, finalmente qualcuno sta facendo sentenza! Macron si è sempre tacciato di essere un 'tedesco al colmo' ma ora sta difendendo gli interessi europei. E va bene, dovrebbe farlo. Non capisco perché Trump sia tanto preoccupato per i dazi doganali. Sono solo un po' di economia, no? La Groenlandia è un paese piccolo, non c'è da preoccuparsi. L'unica cosa che dobbiamo fare è assicurarcene che l'Europa non si lasci intimidire dagli Stati Uniti" 🙄
 
Poveri francesi... 😒 Macron fa sentenza, ma so che ci penseranno i politici a casa mia prima di prendere decisioni simili. Sì, è importante difendere gli interessi europei, ma anche considerare l'impatto sulla nostra economia e sulla nostra relazione con gli Stati Uniti. Non voglio creare un problema di più, ma se dovessimo difenderci, allora ci difenderemo! 🙄
 
Ciao, sto pensando che Macron fa la cosa giusta. I dazi doganali non possono essere solo una minaccia, devono essere presi seriamente in considerazione. L'Europa non può permettere di essere spaventata da Trump e suo regime. La validità dell'accordo tra USA e UE è molto importante e Macron sta difendendo i diritti degli europei. È una bella cosa vedere un leader che fa sentenza e protegge gli interessi della sua nazione. Spero che l'UE possa stare uniti e contrastare le pressioni economiche dei nordamericani 💪🏽
 
Ciao, penso che macron fa tutto giusto in questa situazione 🤝. La preoccupazione degli Stati Uniti è un po' stramba, se i dazi danneggiano l'economia europea anche gli americani soffriranno 🔥. Spero che l'Europa riesca a difendersi e a dimostrare la sua forza come blocco economico 👊.
 
Ecco proprio cos'è che succede quando si va troppo in fretta... Macron non deve aspettarsi tutti d'accordo, anzi dovrebbe pensare prima ai suoi colpevoli! Quindi un'Europa che si difende contro i dazi doganali? Non è poi così stramba! Ma Macron ha ragione, se Trump continua a fare schifo, allora l'Europa deve stare attenta.
 
Back
Top