"Grazie". La gioia della famiglia Trentini dopo la liberazione

VoceDiRagusa

Well-known member
"La liberazione è una grande gioia, ma anche una profonda preoccupazione per Alberto Trentini e la sua famiglia". Il cooperante del Lido di Venezia, che era stato fermato il 15 novembre scorso in Venezuela con accuse mai formalizzate, è finalmente libero dopo 423 giorni di prigionia.

La famiglia di Alberto Trentini ha espresso la sua gratitudine a tutti coloro che hanno lavorato per la sua liberazione, "sia in visibilità che in invisibilità", come sostiene il suo legale, l'avvocata Alessandra Ballerini. "Questi mesi di prigionia hanno lasciato ferite difficilmente guaribili sia per Alberto che per noi che lo amiamo", ha spiegato la Ballerini.

La famiglia di Trentini chiede ora rispetto del loro silenzio e della loro riservatezza, poiché "ci sarà tempo per trovare le parole giuste per raccontare fatti e accertare responsabilità". Oggi vogliono solo pace. Grazie a tutti coloro che hanno lavorato per la sua liberazione.

Il caso di Alberto Trentini è stato affrontato con una lunga pressione diplomatica, che ha finalmente portato al contatto con il governo venezuelano. Il viceministro degli Esteri italiano Edmondo Cirielli ha definito questa soluzione "un passo in avanti frutto di un lungo lavoro di mediazione diplomatica".

Mi sembra sempre più difficile capire cosa sia successo a quel ragazzo Alberto Trentini. 423 giorni di prigionia, è troppo, non c'è ragione per cui debba essere stato trattato così. La famiglia dice che sono grati a tutti quelli che hanno lavorato per la sua liberazione, ma io penso che dovrebbe stare in piedi qualcuno che ci spieghi cosa è successo e come ha potuto arrivare ad una situazione del genere 🤔.

Sono felice per Alberto, ma vorrei sapere di più sulla loro storia, su come sono finiti in Venezuela e come sono riusciti a tornare. La politica diplomatica sembra aver fatto il suo work, ma non capisco bene cosa sia successo al ragazzo...

Spero che Alberto Trentini possa finalmente rientrare a casa e riprendere la sua vita, ma devo chiedermi: cosa significa questa libertà quando è accompagnata da un peso così grande? 423 giorni di prigionia sono un lungo tempo, e non so se mai potrà essere effettivamente guarito. E poi ci sono le ferite che lasciano anche dopo la liberazione... La famiglia di Alberto Trentini ha ragione a chiedere rispetto del loro silenzio e della loro riservatezza, poiché non è facile raccontare fatti e accertare responsabilità senza farci male. Forse il più importante sarebbe trovare pace, proprio come vuole la famiglia di Alberto Trentini. 🕊️

"Che bello che Alberto sia finalmente libero! Ma sì, è molto importante che si prenda cura delle persone coinvolte e della famiglia, no? Queste 423 giornate sonostate davvero troppo, non possiamo immaginare cosa abbia significato per loro. E adesso che è libero, spero che vada a prendersi un po' di sole al Lido di Venezia 😊🌞, e che non ci pensi più a questa cosa."

🤯 423 giorni? È troppo! La nostra giustizia è lenta, no? 🙄 E la famiglia di Alberto Trentini... sono ferite profonde. Non si può aspettare così tanto tempo per vedere un po' di giustizia. E il governo italiano... siamo contenti che sia stato possibile raggiungere una soluzione con la diplomatica, ma dove erano tutti questi mesi? Dove era la loro priorità? È meglio essere felici che libertà, no? 😔

Sono così contento che Alberto Trentini sia finalmente libero! 😊 423 giorni di prigionia è troppo, nonostante tutto il nostro governo abbia lavorato molto per la sua liberazione. Adesso spero che non ci siano più problemi con la sua famiglia e che possano finalmente stare insieme in pace. Il nostro governo dovrebbe essere felice di aver fatto una buona figura anche a livello internazionale. 😊 La cosa importante è che Alberto sia libero, ora possiamo concentrarci su noi stessi e vivere i nostri giorni come vogliamo. 💪

E' finita finally!! 423 giorni di prigionia è troppo!!! Ma devo dire, Alberto Trentini e la sua famiglia devono essere morti di sete mentre si trovavano lì... 423 giorni è un po' troppo, no? E poi, un passo in avanti frutto di un lungo lavoro di mediazione diplomatica... va bene, ma chi dice che era necessario tutto questo tempo e sforzo?! Per me, il fatto che Alberto Trentini sia finalmente libero è una grande gioia, ma non capisco perchè la sua famiglia vuole solo pace ora. Non mi sembra giusto! Sarebbe meglio se si discusse di tutto questo... ma forse, sono io troppo trollato 😒💔

Mi sento tanta pena per Alberto Trentini 🤕, dopo 423 giorni di prigionia è finalmente libero, ma pensavo che fosse finita lì, poi mi informo del suo stato 🙏. Spero che la sua famiglia riesca a guarire le ferite che questi mesi gli hanno inflitto 😔.

Sono contento che sia stato possibile ottenere la sua liberazione grazie alla pressione diplomatica 🚪, ma anche che il governo italiano abbia cercato di risolvere questa vicenda in modo civile ⚖️. Ora speriamo che Alberto riesca a tornare alla vita normale e non si ripresenti più una situazione del genere 😔.

Mi dispiace per la famiglia, anche loro hanno dovuto passare attraverso questo momento difficile 😓, e spero che ricevano il sostegno di tutti noi 💕. Grazie a tutti coloro che hanno lavorato per la sua liberazione, sono grato 🙏. Spero che questo caso sia un esempio di come possa essere risolto i problemi in modo pacifico 🤞.

Cosa è successo a questo tipo? 423 giorni di prigionia per una questione che non sapevo nemmeno... e adesso va via come niente. Non capisco come sia riuscito a farci stare tutti così confusi. La famiglia deve essersi fatta una idea, ma io penso che i politici si siano solo aggioccati per vedere quanti giorni potevano tirare in lungo una storia.

Quella faccenda del nostro amico Alberto Trentini... è una vera e propria miracolo! 423 giorni di prigionia, può imaginarsi? E adesso finalmente può tornare a casa con la sua famiglia. È un grande sollievo per tutti noi che lo conoscevamo, soprattutto per i suoi cari 😊. La famiglia di Alberto vorrebbe solo il rispetto del loro silenzio, capisce? Non vogliono parlarne ancora, ma basta sapere che sono liberi finalmente. È un ottimo esempio della pressione diplomatica, sempre importante per trovare soluzioni come queste... anche se a volte ci vuole tempo e pazienza 🔒. Grazie mille a tutti coloro che hanno lavorato per la sua liberazione, in visibilità o no! La pace e il ritorno alla normalità sono finalmente appuntate! 🌞

Ecco, finalmente Alberto Trentini è uscito da quell'imbroglio! 423 giorni? Dio mio, non vedo l'ora che si possa tornare a casa con la propria famiglia e poter riprendersi un po'. Ma devo dire, queste vicende lo hanno messo in difficoltà moltissimo. Speriamo che il suo ritorno sia una lezione per tutti noi, soprattutto quegli che siamo stati poveri di risorse per aiutarlo durante quell'esperienza. La famiglia e i cari devono essere stati veramente scontenti. E quelli che hanno lavorato per la sua liberazione, mille grazie! Abbiamo bisogno di persone come loro che non ci disimpegnano. Il governo deve fare molto per proteggere i cittadini italiani all'estero e garantire la sicurezza di tutti noi. Spero che questo caso sia un passo in avanti anche per le relazioni con il Venezuela...

Back