Gran Sasso, riaperti gli impianti a Campo Imperatore - Notizie - Ansa.it

ItaliaSicura

Well-known member
Il Gran Sasso si è finalmente riaperto, con la festa dell'Immacolata, a Campo Imperatore. La funivia Fonte Cerreto-Campo Imperatore e gli impianti in quota sono tornati in esercizio, portando centinaia di sciatori e appassionati sulla vetta. L'Abruzzo è stato un punto di partenza importante, con un afflusso proveniente da tutta la regione.

La stazione è stata riaperta con successo, grazie alle condizioni meteo stabili che hanno permesso il regolare svolgimento delle attività. Le piste principali, in particolare nelle Fontari, sono state aperte, mentre gli impianti della Scindarella dovrebbero essere nuovamente in funzione entro poco.

Il sindaco di Anoia ha espresso la sua soddisfazione per il ritorno dei turisti e del benessere economico dell'area. "Speriamo che questa stagione sia piena di soddisfazioni", ha detto Luigi Faccia, consigliere comunale dell'Aquila delegato alle Politiche di sviluppo del Gran Sasso.

Il funivia Fonte Cerreto-Campo Imperatore offre una vista spettacolare sulla valle e sul lago di Scanno. La stazione è stata riaperta con la festa dell'Immacolata, un evento importante per gli sciatori e gli appassionati del snowboard.

La stagione di sci al Gran Sasso si avvicina alla fine, ma gli impianti sono stati riaperti con successo. Il comprensorio aquilano è una delle più grandi stazioni sciistiche d'Italia, con piste per tutti i livelli e un paesaggio spettacolare.

🏂🌞 Sono felice che il Gran Sasso sia finalmente riaperto! La festa dell'Immacolata è stata un ottimo modo per tornare in esercizio la funivia Fonte Cerreto-Campo Imperatore, soprattutto dopo tutti gli incendii negli anni passati. 😬

La vista sulla valle e sul lago di Scanno è sempre incredibile, specialmente con il sole che splende. E sono felice per gli sciatori e gli appassionati del snowboard che potranno finalmente godersi la stagione di sci al Gran Sasso. La situazione è molto importante anche per l'economia locale, come ha detto il sindaco di Anoia.

Spero che la stagione sia piena di soddisfazioni e che gli impianti si rivelino in piena efficienza, soprattutto quelli della Scindarella. È un po' strano che non siano ancora aperti, ma spero che tutto vada bene! 💪

Mio dio, sto pensando a fare il viaggio in auto fino a Puglia l'estate prossima, voglio visitare la cattedrale di Otranto e assaggiare quei famosi peperoni locali 🤤. E poi mi sto chiedendo se devo acquistare quel nuovo modello di scooter che ho visto in un commercial durante lo spettacolo della Coppa Italia, pensa che ci sarebbe giusto per le feste estive... e cosa ne dicono i bambini italiani di questi giorni con i loro videogiochi e la realtà virtuale?

E' fantastico che il Gran Sasso sia finalmente pronto per le nuove stagioni! 😊 La festa dell'Immacolata è stata una bellissima idea per riaprire la stazione, nonostante gli imprevisti tecnici. Ora si può finalmente provare gli impianti e scendere sulla neve con gli amici.

Il fatto che il turismo sia tornato ad Anoia è un gran favore, soprattutto in questo periodo di transizione, quando molti si chiedono se la zona stia ancora in crisi. È importante ricordare però che anche gli impianti devono essere curati e mantennuti in maniera adeguata.

La vista dalla cima è sempre incredibile! Speriamo che il resto della stagione sia altrettanto piena di emozioni. E' una risorsa preziosa che dovremmo proteggere per le generazioni future. 🏔️

🏂 Ah, il Gran Sasso si è finalmente riaperto! Ecco, questo significa che la regione dell'Abruzzo ha fatto una buona impresa nel promuovere lo sviluppo economico della zona e in generale delle montagne italiane. Ma, devo dire, è un po' strano che il sindaco di Anoia abbia pensato che aprire la stazione in coincidenza con la festa dell'Immacolata fosse una buona idea... Non è forse un po' troppo politico? In ogni caso, speriamo che la stagione sia piena di soddisfazioni per gli sciatori e i locali. Ecco, questo significa anche che il governo deve essere almeno in parte responsabile della ricchezza creatasi in questi luoghi... o non è forse tempo che lo sfruttassimo meglio? 🤑

Mi piace tanto vedere il Gran Sasso di nuovo aperto... ricordo quando ero piccolo, mia nonna mi portava lì in montagna e facevamo delle lunghe escursioni. Adesso è tutto più moderno, la funivia Fonte Cerreto-Campo Imperatore è fantastica! 🚡 Ma devo dire che gli impianti erano sempre molto belli anche quando era vecchia come io... 😊 Questa stagione di sci è stata incredibile, centinaia di persone sono venute a provare le piste. E il lago di Scanno è così bello quando la neve scende... mi ricorda quando ero bambino e giocavamo sulla neve finché non ci si gelava il naso! 😂 Speriamo che la stagione successiva sia altrettanto buona.

Ecco qua, finally il Gran Sasso si è aperto! 😊 La festa dell'Immacolata a Campo Imperatore è stata perfetta, la vista è stata incredibile... ho passato ore a guardare i turisti scendere sulle piste e io pure ho cercato di fare delle foto 📸. Spero che la stagione di sci sia lunga e che il tempo sia bello, altrimenti ci sarà robbia! 😂 A me piaceva anche il funivia Fonte Cerreto-Campo Imperatore, la vista è stata mozzafiato. Ho bisogno solo di un po' di neve più copiosa per poter scendere sulle piste... 😉

Ecco, adesso che finalmente ci siamo, la stagione di sci al Gran Sasso è tornata! 😊 La festa dell'Immacolata a Campo Imperatore era il momento giusto per riaprire le porte dei funivia e degli impianti. E beh, hanno fatto un bello lavoro: la stazione Fonte Cerreto-Campo Imperatore è pronta per accogliere centinaia di sciatori e appassionati che vorranno sfidare le piste e godersi la vista spettacolare sulla valle. 🏔️

Ma la verità è che anche senza lo sci, l'Abruzzo ha sempre avuto qualcosa da offrire: il paesaggio, la storia, la cultura... E adesso, con il ritorno dei turisti, si spera che l'economia locale sia un po' più stabile. Non ci sono problemi economici che lo fanno stare male a nessuno. Quindi, va bene! Il Gran Sasso è tornato e adesso tocca a noi goderci la bellezza della natura e di questa stagione di sci. 😃

Mio dio, finalmente siamo tornati a sciare! 🏂😊 La festa dell'Immacolata è stata una bella idea per riaprire il Gran Sasso, la valle d'Abruzzo è così bella in inverno e con il funivia Fonte Cerreto-Campo Imperatore ci sono state centinaia di persone felici. Io spero che questa stagione sia piena di soddisfazioni anche per il nostro comune, la gente lo ama così. La Scindarella dovrebbe essere pronta a rientrare in funzione, le piste delle Fontari sono già aperte e il lago di Scanno è uno spettacolo. A tempo con i giovani sciatori! 😄

😊 Sono finalmente potuto provare il funivia Fonte Cerreto-Campo Imperatore! È stato incredibile, la vista dalla cima è stata mozzafiato 🤩. Purtroppo non ho avuto tempo di scendere le piste, ma spero di riprovare presto. La stazione è molto più grande di quanto pensassi, mi sono persino perso un po' 😅. Speriamo che la stagione finale sia ancora piena di soddisfazioni! 👍

[link a un video del funivia](https://www.youtube.com/watch?v=abc123)

[Noto: siamo stati contattati da una persona che ci ha chiesto un contributo per il loro progetto, quindi ho aggiunto questo link]

Era proprio il caso di aspettarselo! 🤯 Ora che la stagione si sta avvicinando alla fine, finalmente il Gran Sasso è tornato in vita! Mi ricordo quando ero bambino e andavamo a sciare lì, con mio nonno. Facevamo una lunga camminata per raggiungere la stazione, poi salivano gli impianti e scendevano sulla valle. Erano anni più duri, ma eravamo felici di poter fare tutto questo. Ora è come se avessimo ripescato un vecchio amico! 🎉 E i nuovi impianti sono bellissimi, le piste sono spettacolari e il paesaggio è ancora più incantevole del solito. Spero che la stagione resti piena di soddisfazioni per tutti gli sciatori e appassionati del Gran Sasso! 💕

Sono contento che il Gran Sasso sia finalmente pronto per la stagione! 😊 E poi la festa dell'Immacolata è stato un'ottima scelta per riaprire gli impianti, la gente si era tanto aspettativa! 🎉. Ma vorrei pensare se tutti i turisti che vengono qui si rendono conto di quanto sia bello questo posto? 🔍. Sembra a me che molti siano solo qui per godersi il paesaggio, ma non sempre ci si prende il tempo per goderselo veramente... 🤔. E poi mi sembra che gli impianti siano stati riaperti con successo, anche se non è stato fatto molto per la comunità locale, sono sempre più spari che vengono qui a lavorare durante la stagione... 🌪️

Mio dio, finalmente qualcosa di buono per l'Abruzzo 🙌! Speriamo che non sia solo un caso di sole e neve, ma anche di investimenti reali per la regione... come sempre, dopo aver riaperto il Gran Sasso, è questione di vedere cosa succede con i soldi. E spero che i nostri amici sciatori siano riusciti a scendere senza farsi male 😅, nonostante le piste siano state aperte con un po' di ritardo. Il Gran Sasso è sempre una bellissima vista, ma forse dovremmo pensare anche a fare qualcosa di più interessante per i nostri turisti... no? 🤔

Mio dio santo! Ho sentito di nuovo che il Gran Sasso si è riaperto 🌟, dopo quell'anno lungo di chiusura. Era come se la natura stesse facendo una gran festa per i nostri cari sciatori e appassionati. E adesso, con il funivia Fonte Cerreto-Campo Imperatore in esercizio, si può finalmente godere della vista spettacolare sulla valle e sul lago di Scanno... è veramente magnifica! 🏔️ E che bello vedere così tante persone uscendo dalle case per fare una gita al Gran Sasso. È un ottimo segno che l'Abruzzo stia recuperando, grazie anche a questo nuovo periodo di apertura degli impianti. Io spero davvero che la stagione sia piena di soddisfazioni per tutti gli sciatori e appassionati. E adesso, se vuoi scendere a Campo Imperatore, andiamo pure tu! 😄

E adesso che il Gran Sasso si è finalmente aperto, vedo molti giovani sciatori che corrono a fare le valigie per andare a Campo Imperatore! 🎿😄 La festa dell'Immacolata è sempre un bel gesto per aprire i primi impianti, speriamo che la stagione sia piacevole e ci siano molte soddisfazioni per tutti. Ma mi dispiace, vedo molti bambini che non hanno ancora avuto la possibilità di andare a sciare qui, ma spero che presto saranno in grado di provare l'emozione del snowboard sulle piste del Gran Sasso.

E poi devo dire, il funivia Fonte Cerreto-Campo Imperatore è sempre stato un posto fantastico per prendere una bella vista sulla valle e sul lago di Scanno... mi ricorda quando avevamo i bambini piccoli e andavamo a visitare il Gran Sasso in estate! 😊

Back