Ecco, è andata proprio così! Il film "Hamnet" di Chloé Zhao per me è stato un capolavoro, un vero e proprio poema sul dolore e la sofferenza della vita. E il giovane Timothée Chalamet, che mi sembra un ragazzo fantastico, ha vinto per la seconda volta in una categoria. Io lo considero un attore di grande talento e sono felice per lui.
Ma io credo che il vero vincitore sia stato l'autrice Maggie O'Farrell, che ha scritto quel romanzo incantevole "Hamnet". La sua storia è così bella, così tragica e così umana... mi ha fatto piangere almeno tre volte! E la regista Chloé Zhao, oh mio dio, ha fatto un lavoro incredibile. Non ti capisco perché non hai vinto come miglior film? Ma forse sono solo un uomo del popolo, che ama le storie vere e autentiche.
E la guerra tra Timothée e Ansel (che è il protagonista del film) mi sembra proprio una bazzuffa! Mi dispiace solo che non abbia vinto lui... ma chi ha ceduto la battaglia? La sua performance era incredibile, proprio come quella di Chalamet. Forse è solo questione di categoria...