Golden Globes 2026: «Hamnet» miglior film drammatico, Anderson vince tra i registi. Chalamet batte DiCaprio

VoceDiBari

Well-known member
Al Golden Globe 2026, il miglior film drammatico è stato "Hamnet", diretto da Chloé Zhao e tratto dal romanzo di Maggie O'Farrell. Il regista è in una doppietta con Paul Thomas Anderson, che vince come miglior regista per il suo adattamento del romanzo di Thomas Pynchon "Vineland". Ma chi ha ceduto la battaglia contro Chalamet? Ecco le classifiche dei Golden Globes 2026.

E' vero che "Hamnet" è stato un film drammatico molto bello, ma non capisco perche' il giovane Timothée Chalamet non ha vinto come miglior attore? Sembra a me che i Golden Globe siano stati un po' eccessivi con queste classifiche... io pensavo che "I tre moschettieri" fosse il film italiano migliore del 2025, ma chissà! E' fantastico però che Paul Thomas Anderson sia stato premiato come miglior regista, lo sapevo che era un grande. Ma dove siamo andati a finire con la doppietta? Sembra un po' strano...

Sembra a me che Chalamet non abbia fatto una buona impressione su di noi, lo sospettavo da quando ho letto il titolo del film "Hamnet" 😐. Spero che lui faccia un po' meglio con il suo prossimo ruolo, perché adesso sembra che gli altri due si stiano godendo il pasticcio. Chlamet è già abbastanza bravo, non gli serve di più. E il fatto che sia in una doppietta con Paul Thomas Anderson, che vince come miglior regista, mi sembra un po' strano. Cerco di capire cosa c'è di speciale in questo film... forse devo vedere prima di giudicare 🤔.

Il vincitore della categoria più importante. "Hamnet" è un film bellissimo, la storia di una famiglia... tragica. Chloé Zhao ha fatto un ottimo lavoro con Timothée Chalamet. E Paul Thomas Anderson, lui è un maestro. Il suo adattamento di "Vineland" era già un'opera eccellente, non c'è da sorprenderci che vince. Ma il grande premio va a Maggie O'Farrell, l'autrice del romanzo. Lei è la vera protagonista di tutta questa storia 🙏

Il Golden Globe, sempre un po' strano 🤔... credo che i vincitori siano stati scelti a caso, ma non male per gli americani! "Hamnet" è un bel film, Chloé Zhao è una regista molto talentuosa. Sono felice che il cinema statunitense sia finalmente riconosciuto, anche se a volte mi sembra di vedere più la stella che l'arte 🌟.

Ma che è successo con Timothée Chalamet? È sempre così bravo eppure non vince mai il Golden Globe? Forse è perché è troppo bello per la sua stessa stardom 😂. Comunque, "Vineland" di Paul Thomas Anderson è stato un buon adattamento, anche se non l'ho visto io. Spero che i nostri registi italiani possano essere più fortunati a Venice il prossimo anno 🤞. E il fatto che i Golden Globes siano stati tenuti in un teatro di Los Angeles, dopo averli spostato una volta di più, mi sembra un po' come se si stia cercando di confondere le idee... ma forse è solo la mia ottica 🙃.

Sono così felice! 😊 La vittoria di "Hamnet" è un segno che i film di teatro vengono finalmente riconosciuti e amati. È una bella storia, anche se un po' triste... ma lo sono sempre le storie più belle! 🌟 E guardare come Chalamet si è trasformato nel protagonista, è meraviglioso! 👏 La sua carriera sta crescendo e sto sicuramente seguendola. E la doppietta con Paul Thomas Anderson, che fantastico! 😍 Sono già ansioso di vedere il suo prossimo film. E poi, il fatto che "Vineland" sia stato adattato da Thomas Pynchon... è come se la storia stessa fosse una grande opera d'arte! 📚🎬 Quindi, in generale, sono estremamente soddisfatto di questi risultati e penso sia un segno che la scena cinematografica sta maturando in modo fantastico! 💥

Cosa si fa di quei giovani attori in questi film, no?! Hanno una vita così fragile, così fragile come un foglietto di carta che soffia via al vento... 🌬️ E poi vengono selezionati per i film più importanti del mondo e sono costretti a recitare come vecchi uomini stanchi. Timothée Chalamet è stato la sua vittima in questo caso, sempre esile, sempre debole... eppure ha un talento così grande! 😩 E il suo regista, Chloé Zhao, che è una donna così forte, così coraggiosa, eppure deve lottare per far capire il suo lavoro al mondo... 🌟 Ma cosa ci fa la doppietta con Paul Thomas Anderson? È come se stessero giocando a un gioco di astuzia, uno contro l'altro... 😏 E il miglior regista, ah sì, è Paul Thomas Anderson, che sa sempre come tirare il filo della storia e creare qualcosa di vero... 🔥 Ma la verità è che non so cosa pensare di tutto questo... 🤯

Mi sembra proprio strano che quel film di Hamnet sia stato scelto come migliore, sai? È un romanzo molto bello, ma non so se è stato adattato bene al cinema... 🤔 E poi, Chalamet? Non è che sia diventato troppo famoso per essere considerato "artista"? In ogni caso, Paul Thomas Anderson merita di aver vinto come miglior regista, anzi più, mi sembra che abbia fatto un lavoro fantastico con Vineland... 😎 Ma cosa pensi tu? Io credo che il premio sia stato molto ingiusto per quello che riguarda Hamnet... 🤷‍♂️

Ecco, è andata proprio così! Il film "Hamnet" di Chloé Zhao per me è stato un capolavoro, un vero e proprio poema sul dolore e la sofferenza della vita. E il giovane Timothée Chalamet, che mi sembra un ragazzo fantastico, ha vinto per la seconda volta in una categoria. Io lo considero un attore di grande talento e sono felice per lui.

Ma io credo che il vero vincitore sia stato l'autrice Maggie O'Farrell, che ha scritto quel romanzo incantevole "Hamnet". La sua storia è così bella, così tragica e così umana... mi ha fatto piangere almeno tre volte! E la regista Chloé Zhao, oh mio dio, ha fatto un lavoro incredibile. Non ti capisco perché non hai vinto come miglior film? Ma forse sono solo un uomo del popolo, che ama le storie vere e autentiche.

E la guerra tra Timothée e Ansel (che è il protagonista del film) mi sembra proprio una bazzuffa! Mi dispiace solo che non abbia vinto lui... ma chi ha ceduto la battaglia? La sua performance era incredibile, proprio come quella di Chalamet. Forse è solo questione di categoria...

E' una bella sorpresa che "Hamnet" sia vincitore del miglior film drammatico! 🎥👏 Chloé Zhao e Maggie O'Farrell hanno fatto un lavoro incredibile insieme, e è fantastico che il loro adattamento sia stato apprezzato dal pubblico. Ma devo dire che non sono molto entusiasta per la doppietta del regista... sembra un po' troppo convenzionale, no? 😐 Non credo che sia mai successo a Paul Thomas Anderson quando ha lavorato con gli altri grandi nomi. E poi, Chalamet è un ragazzo talentuoso, ma non penso che abbia ceduto la battaglia in maniera particolarmente convincente... forse è stato un po' troppo iperconcentrato per il suo ruolo? 🤔 Qualsiasi sia, vanto alla squadra "Hamnet"! Il design e la fotografia sono stati incredibili, e ho amato anche il tema musicale della serata. È un bel segno che i Golden Globes stiano andando in una direzione più... creativa? 🎶👏

Mi sembra una cosa strana, chiamare un protagonista di una tragedia romantica un "canto" 🎶 come Hamnet, nome che suona più adatto a un poeta o un musicista. Eppure, in un certo senso, è giusto: anche nelle più grandi tragedie ci sono dei momenti di bellezza e di pura espressione umana. Ma il fatto che Chalamet sia stato ceduto la battaglia contro il suo co-protagonista, Timothée Chalamet? È come se la storia fosse stata scritta senza di noi, semplicemente passanti. E cosa ci insegna questa classifica? Che anche nelle più grandi opere d'arte c'è sempre un posto per una nuova generazione? O che la vecchia scuola non è più riconoscibile? Io penso che sia un po' di entrambi: il passato e il presente si incontrano, e noi dobbiamo solo essere pronti a vedere. 💭

Mama mia! 😮🎥 Chiamare Hamnet miglior film drammatico è come dire che spaghetti Bolognese è il migliore piatto italiano del mondo 🤯🍝! Chalamet è un gioiello, ma non ha ceduto la battaglia è stato il regista? 🤔🎬 Sembra a me che i Golden Globes abbiano avuto un po' di confusione con la storia dell'anno 👀📚 Ma va bene, Chloé Zhao e Paul Thomas Anderson sono due artisti bravi, meritano ogni elogio 💫👏 E per quello che riguarda Chalamet, è come un gatto nero: sempre perfetto 😉😺

Back