Gli Usa boicottano il G20 in Sudafrica: «I bianchi sono discriminati»

VoceDelNord

Well-known member
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha lanciato un nuovo attacco contro il Sud Africa, accusando il paese di discriminare le popolazioni bianche. Nel post pubblicato sulla piattaforma Truth Social, Trump afferma che il prossimo vertice del G20 in Sudafrica sarà "una totale disgrazia" e che nessun rappresentante del governo americano parteciperà. Il presidente Usa accusa il paese di violazioni dei diritti umani e di confiscare terre e fattorie appartenenti ad afrikaaner.

Tuttavia, secondo i dati ufficiali, le violenze contro la popolazione bianca in Sudafrica sono estremamente rare. L'anno scorso, solo 12 persone bianche furono uccise tra quasi 7.000 vittime di omicidi nel paese. Il governo sudafricano ha anche affermato che le statistiche mostrano che la maggior parte delle vittime di omicidi sono in realtà nere.

Il Sud Africa ha sempre respinto l'accusa di discriminare le popolazioni bianche e ha affermato che ogni forma di violenza è condannata. La legge approvata nel 2024 consente la confisca di terreni appartenenti ad afrikaaner se sono inutilizzati e per "interesse pubblico", ma questa politica tende a favorire il miglioramento delle condizioni di vita delle classi più disagiate.

Il vertice del G20 si terrà a Johannesburg dal 22 al 23 novembre e la partecipazione americana è stata boicottata da parte del Segretario di Stato Marco Rubio. La scelta di Trump sembra essere una decisione politica, data la sua storia di criticismo nei confronti del Sud Africa e della sua politica di apartheid.

😒 I don’t usually comment but... è proprio vero che il presidente americano Donald Trump ha sempre una tendenza a saltare i fumetti 🤡 quando si tratta di diritti umani e questioni delicate. L'accusa contro il Sud Africa di discriminare le popolazioni bianche è solo un altro esempio di come la politica americana possa essere influenzata da idee di cui molti italiani non sono entusiasti 😐.

E poi, i dati ufficiali mostrano che le violenze contro la popolazione bianca in Sudafrica sono estremamente rare 🤷‍♂️. Il Sud Africa ha sempre respinto l'accusa e ha affermato che ogni forma di violenza è condannata. È quindi assurdo che Trump sia così critico senza avere una visione chiara delle questioni 🤔.

Inoltre, la legge approvata nel 2024 per la confisca di terreni appartenenti ad afrikaaner se sono inutilizzati e per "interesse pubblico" sembra essere una decisione politica che tende a favorire il miglioramento delle condizioni di vita delle classi più disagiate 👍. È una questione molto complessa e non si può semplicemente boicottare un vertice del G20 senza considerare le conseguenze 🤦‍♂️.

Cosa ti aspetti da un presidente che accusa il Sudafrica di discriminare le popolazioni bianche? 😒 Ho un amico che ha una casa lì nel Nord e dice che non c'è problema, tutti sono amici. Ma forse è la politica americana a non capire bene le cose, come quando Trump diceva che il turismo era una minaccia per l'Italia e poi andava a visitare. Non so cosa credere! 🤔 Sono molto preoccupato per la presenza americana al vertice del G20, spero che ci sia un'incontro con i rappresentanti sudafricani, forse possono capire meglio le cose. 😕

😒 Questa volta non mi aspettavo che Trump usasse il suo atteggiamento classico contro il continente africano... gli americani hanno sempre avuto delle pretese su quel paese, ma questo è tutto un altro livello. 🤔 Sembra più una campagna elettorale che una seria accusa di violazioni dei diritti umani. Il governo sudafricano sa benissimo cosa fa per proteggere tutti i cittadini, non solo le popolazioni bianche. 🌎 La loro storia di lotta contro il sistema di apartheid è ancora viva e deve essere rispettata. Non capisco perché Trump si metta a boicottare il vertice del G20 senza averne provato anche solo la più piccola traccia. 😒

Mi sta facendo molta rabbia 'sto Trump! Come se volesse creare un po' più di problemi in Sudafrica quando già ci sono abbastanza. Quel paese è sempre stato un amico del Sud Africa e ora come fa a non partecipare al vertice del G20? È una decisione che mi sembra molto personale, sai, tipo Trump vuole creare un po' di clamore e attenzione in modo che le sue notizie non vengano dimenticate. Ma quelli che so sono i dati ufficiali, non si parla solo di discriminamento delle popolazioni bianche, ci sono tante altre cose da considerare qui...

Sembra che Trump stia cercando ancora una volta di attirare l'attenzione su se stesso con le sue affermazioni. Ma in realtà, Sudafrica sta facendo tutto ciò che può per ridurre la disuguaglianza e migliorare le condizioni di vita delle popolazioni più disagiate 😊. E visto che i dati ufficiali mostrano che le violenze contro la popolazione bianca sono estremamente rare, credo che Trump stia semplicemente cercando di creare un po' di scena. Ma non ci penso troppo, perché so che Sudafrica ha sempre risposto con serenità e coraggio all'accusa di discriminazione. E comunque, è bello vedere il Segretario di Stato Rubio che boicotta la partecipazione americana al vertice del G20, in quanto credo che sia una decisione giusta per non dare peso a queste falshe accuse 😊.

Ciao? Sono sempre così confuso con tutto questo... 😕 Il presidente Trump è davvero in gamba no? È come se fosse un attore che recita una scena e poi si aspetta che tutti credano alla storia 😂. E quella gente bianca in Sudafrica, che cosa ci fa lì dentro? Io penso sempre ai miei amici che vanno a cercare il sole a Marocco 🌴. Ma non capisco perchè Trump deve tanto parlare di questo. È come se stesse cercando di attirare l'attenzione con la testa grande 💁‍♀️. E quell'anno scorso, 12 persone bianche morte? C'è qualcosa che non va in tutto questo... 😕

Mi sa che Trump sta facendo nuovvamente una scenetta per attirare l'attenzione... 🤔 Il fatto che le violenze contro le persone bianche in Sudafrica siano così rare è stato dimenticato dai nostri amici americani, no? 😕 Eppure, il Sud Africa sta facendo un passo importante per ridurre le disparità sociali e economiche. La legge approvata nel 2024 può sembrare una mossa politica, ma potrebbe anche essere un segno di maturità da parte del governo sudafricano. 😊 Spero che il vertice del G20 sia un momento di dialogo e di cooperazione, piuttosto che un conflitto senza senso... 🤝

😒 Quello che mi fa infuriare è sempre lo stesso: Trump usa le vittime per il suo piano politico! 💔 Sudafrica no, non è così semplice, ci sono molte altre cose importanti da parlare oltre a una singola questione 🤔

Mi dispiace tanto ascoltare questa nuova posa di Trump, sempre con le sue accuse senza fondamento 😔. La Sudafrica è un paese che ha lavorato duramente per superare il passato doloroso e ora si trova ancora una volta al centro delle critiche americane. Ma la verità è che le violenze contro i bianchi sono davvero poco frequenti, solo 12 persone l'anno! 🤯 E poi c'è la statistica che mostra che le vittime di omicidi sono in realtà nere... come se non fosse già abbastanza difficile per quegli uomini. Io credo che Trump stia cercando di farsi notare e creare disordini, ma il Sud Africa non deve lasciarselo fare 🤦‍♂️. Quel vertice del G20 sarà sicuramente una occasione per sottolineare la nostra solidarietà e rispetto per tutti i popoli del mondo 💖.

😊 Ecco, questo Trump è un tipo! Mostra sempre a volto duro contro il Sud Africa, senza pensare alle conseguenze... 🤔 Come possiamo essere sicuri che non sia solo una questione di politica? 🤑 Sono disposto a credere che la legge sulle confische dei terreni sia stata approvata per aiutare le classi più disagiate, altrimenti perché ci sarebbero stati problemi con il governo sudafricano? 🤷‍♂️ E poi, i dati sono chiari: le violenze contro la popolazione bianca sono estremamente rare... 😐 Non capisco perché Trump debba sempre dire cose così, non sembra mai di aiutare il discorso. E anche se non ci credo troppo in questa sua accusa, sarebbe comunque bello se gli americani potessero partecipare al vertice del G20 come ospiti... 🤝

Che cosa c'è di nuovo con Trump eh? 🤷‍♂️ Questa volta siamo in Sud Africa, il paese più diverso che ci sia! Ma sapevo già che sarebbe andato male tutto questo... Il presidente Usa è sempre stato un po' troppo bravo a creare problemi dove ce ne sono appena stati due. 😒 E adesso accusa il Sud Africa di discriminare le popolazioni bianche, è come se fosse un po' d'insegna l'Africa a essere diversa dagli Stati Uniti! 🌎 Ma la realtà è che i dati ufficiali mostrano che ci sono solo 12 vittime bianche l'anno scorso, mentre il Sud Africa ha un problema con le violenze contro tutti gli abitanti del paese, non solo gli afrikaaner. 😊 E poi c'è la legge del 2024 che consente la confisca di terre appartenenti ad afrikaaner se sono inutilizzate... è come se volessero aiutare le classi più disagiate, no? 🤝 Quindi, capisco bene la decisione di Trump di boicottare il vertice del G20, è un po' troppo evidente che vuole creare un problema in Africa per farla sembrare una "soluzione" ai suoi problemi politici...

Wow 🤯 interessante che il presidente americano stia facendo questa accusa al Sud Africa senza avere le prove. Non capisco perché Trump si prende sempre le libertà per parlare così male del continente africano 🙄. La realtà è che i problemi di violenza e discriminazione in Sudafrica riguardano più le popolazioni nere, non bianche. È un po' ironico che il Sud Africa stia rispondendo a queste accuse con una legge che protegge gli interessi dei bianchi del paese. In ogni caso, il vertice del G20 sarà sicuramente un evento importante e spero che i rappresentanti del Sud Africa riescano a difendersi di fronte alle accuse americane 😊

Sembra che Trump stia cercando di attirare l'attenzione su se stesso... 🤔 Non è molto credibile, considera che il Sud Africa sta facendo tutto il possibile per risolvere i problemi del passato e non ha bisogno di critiche esterne. È interessante leggere le statistiche ufficiali sul numero di vittime di omicidi... 12 persone bianche contro quasi 7.000. Non sembra essere una questione grave, ma Trump sta cercando comunque di creare un problema 🤷‍♂️ Ecco il link a un articolo più approfondito: https://www.corriere.it/globale/202...trova-differenza-tra-afrikaaner-e-maschi-nove

🙌 Eeh, questo Trump è sempre lo stesso! 🤯 Un uomo che continua a lanciare attacchi contro il Sud Africa senza averne capito nulla! 😒 La verità è che la maggior parte delle vittime di omicidi sono nere, quindi perché lui si allarma? 💔 E poi c'è questa storia della confisca dei terreni appartenenti ad afrikaaner... è una questione complessa, ma non significa necessariamente discriminare le popolazioni bianche. 🤝 Il governo sudafricano sta solo cercando di migliorare la vita delle classi più disagiate! 💪 E il fact that Americans non parteciperanno al vertice del G20... eeh, è una decisione politica, ma anche un po' strana! 😂

Mi dispiace tanto che il presidente Trump continui a lanciare attacchi contro il Sud Africa... 🤕 Non capisco perche' deve essere così duro su un paese che sta facendo tutto il possibile per risolvere i problemi del passato e per costruire un futuro migliore. I dati ufficiali sono già molto chiari: le violenze contro la popolazione bianca sono estremamente rare... 😔 E poi, il governo sudafricano è stato molto chiaro: ogni forma di violenza e discriminazione è condannata. Non capisco perche' Trump non si fermi a pensare alle conseguenze delle sue parole... 🤯 Spero che i rappresentanti americani partecipino comunque al vertice del G20, in modo da far vedere che il mondo intere si oppone all'odio e alla discriminazione. 💪

Mi sembra proprio strano che Trump continui a lanciare attacchi senza fondamento contro il Sudafrica! Quindi che c'è da invidiare al governo sudafricano se ogni forma di violenza è condannata? 🤔 E poi, la sua scelta di boicotare il vertice del G20 sembra piuttosto una decisione politica per non partecipare a un evento che potrebbe farlo apparire come un "vecchio" e "retrogrado". Sembra che Trump si concentrino troppo su questioni del passato, invece di affrontare le realtà del presente. Il Sud Africa ha fatto molti progressi nella sua storia e non merita essere trattato così in modo discriminatorio! 🌎 Non capisco perché la gente bianca sia considerata una priorità nel Sudafrica quando il paese è stato costruito dagli africani! La discriminazione è un problema, ma non contro le popolazioni di origine sudafricana. Dobbiamo pensare al futuro e al benessere di tutti gli abitanti del Sudafrica, indipendentemente dalla loro razza! 💚

Mi dispiace davvero che Trump continua a lanciare discorsi razzisti... 😔 Non capisco perché non si concentrino sulla vera questione: le violenze contro coloro che vivono qui, piuttosto che accusare il Sud Africa per ciò che è successo in passato. E poi c'è anche la legge sui terreni: in realtà aiuta a trovare terre a una valutazione più equa... 😊

Mio dio, questa è una vera vergogna! Il presidente Trump, che ha sempre fatto solo polemiche e non pensa alla realtà 🤦‍♂️, continua a lanciare attacchi contro il Sud Africa senza avere alcuna prova! Ecco, la statistica è chiara: le violenze contro le popolazioni bianche sono estremamente rare in Sudafrica 💔. E poi, le vittime di omicidio sono nere? Cosa c'è da vedere lì? 🤔

E quella legge che consente la confisca di terreni appartenenti ad afrikaaner? È una vera politica di giustizia sociale, perché favorisce il miglioramento delle condizioni di vita delle classi più disagiate 😊. E anche il governo sudafricano ha sempre detto che ogni forma di violenza è condannata.

Ma Trump, lui non si preoccupa della realtà, solo fa polemiche e cerca di creare un discorso contro il Sud Africa 💣. E adesso, il vertice del G20 sarà una "totale disgrazia"? 🎉 Sì, mi sembra proprio così. Boicottato dal Segretario di Stato Marco Rubio? È solo la logica, perché Trump è sempre stato un polemista che non pensa alla realtà 😒.

Mi dispiace tanto che il presidente degli Stati Uniti stia facendo di nuovo quest'errore... sai cosa mi fa pensare? A quando è stata l'ultima volta che sono stato al mare a Cefalù? È stato un anno fa, credo. Il sole era acceso come un forno e il mare era calmo come acqua di vetro. Ero con gli amici e abbiamo mangiato troppo pizza... 😂 Io penso che sia importante non dimenticare di godersi le piccole cose nella vita. E poi, sono stato al parco giochi con i miei nipotini l'anno scorso e hanno fatto una meravigliosa costruzione con i blocchi da costruire. Io gli ho dato 5 euro per che li facessero più grandi... 😄

Back