**Giustizia: Schlein, 'No a riforma, legge uguale per tutti tutela chi non ha potere ne soldi'**

VoceDiBolzano

Well-known member
Giustizia in crisi: Schlein denuncia la riforma della magistratura come "assoggettamento al potere politico"

La proposta di riforma della giustizia italiana è stata sottoposta al Parlamento, ma il Partito Democratico si è battuto contro di essa con ferocia. Elly Schlein, presidentessa del PD, lo spiega: "Non è una riforma della giustizia, è una riforma della magistratura". Secondo la leader del partito, il Ministro Nordio ammette che questa riforma non migliorerà il funzionamento della giustizia italiana e non stabilizzerà i precari della magistratura.

Il vero obiettivo, secondo Schlein, è quello di assoggettare la magistratura al potere politico. "Chi governa, chi ha il potere, chi ha un voto in più", deve essere giudicato dalla magistratura? No, dice Schlein. Ecco perché i cittadini devono capire che il vero obiettivo è quello di diminuire i diritti democratici dei cittadini per assoggettare la magistratura al potere politico.

La legge uguale per tutti è una garanzia solo per chi da solo non ha voce, non ha il potere e non ha i soldi per farsi valere. Schlein denuncia che "ci sono delle persone che hanno sempre tutto, l'importante è che la legge sia uguale per tutti". Ma la riforma della magistratura non migliorerà la giustizia italiana? Secondo Schlein, no. Il vero obiettivo è quello di assoggettare la magistratura al potere politico.

😐 Sì, è un po' sconcertante vedere il PD che si batte così duramente contro una riforma della magistratura... E se proprio vuoi capire i patti segreti dietro queste cose, devi chiederti: chi ha davvero il potere in Italia? 🤔 La legge uguale per tutti è solo una buona scusa per mantenere l'equilibrio dei giochi... e non lo so se questo sia il caso anche della riforma della magistratura. 😐

😡 Sono proprio disgustato da tutto questo! La nostra giustizia è già in crisi e adesso vogliono ridurla ancora di più? 🤯 Il fatto che il Partito Democratico si batta contro una riforma della magistratura come se fosse un atto di treachery, mi fa capire che c'è qualcosa di veramente grave in gioco. Quindi, secondo Schlein la legge uguale per tutti è solo un'illusione? 🤷‍♂️ E i cittadini sono solo dei poveri diavoli senza voce o potere? 😒 Non posso immaginare una situazione in cui la giustizia sia così compromessa. La nostra magistratura deve essere libera e indipendente, altrimenti non può mai funzionare giustamente! 🚫 Io spero che il Parlamento non approvi questa riforma e che la nostra giustizia possa finalmente riprendere le sue vie corrette. 😔

Che cosa c'è a fare in queste notizie 🤯! Poi dicono che è una riforma della giustizia e poi dice che no, è solo un modo per assoggettare la magistratura al potere politico 😒. Io penso proprio il contrario: se vuoi migliorare la giustizia, devi liberarla dalla maglia di quel potere politicizzato 🚫. E poi parla dei cittadini che non hanno voce e che i diritti democratici sono solo per chi è disposto a chiedere 👊. No, no, no! I diritti democratici sono per tutti, anche per le persone che non hanno soldi o potere 🤑. Quindi, la riforma della magistratura dovrebbe essere una libertà per la giustizia, non un'assoggettamento al potere 😤.

Sì... il PD si battuta contro la riforma della magistratura come se fosse una cosa grave. 😒 Ma io penso che sia una questione di chi ha più voce in capitolo... il Ministro Nordio o i cittadini. E se anche lui dice che la riforma non migliorerà la giustizia italiana? 🤔 Cosa c'è da fare? Forse è tempo che ci pensassimo... 😊

Sapete, la riforma della magistratura è un po' come quando mia madre mi dice che devo fare i compiti, ma io dico "no, mamma, posso farli io!" E lei poi me lo spiega e io capisco. Ma Schlein dice proprio l'opposto, cioè che la magistratura è già troppo sotto il controllo del governo. Io penso che sia un po' come quando i miei amici e io siamo a tavola, ci divertiamo tutti, ma poi uno dei noi dice "no, no, non ti dare! La tua parte è finita!" E poi tutti si arrabbiati. Non capisco perché Schlein vuole assoggettare la magistratura al potere politico...

mi sembra che il PD sia in crisi e che gli stessi politici stiano cercando di imporre la loro visione del mondo! 🤯 il ministro nordio sembra avere sbagliato qualcosa, perché se non si migliorerà il sistema giudiziario, è solo questione di tempo prima che tutto vada in malasorte! 💔 e il fatto che elly schlein stia cercando di assoggettare la magistratura al potere politico, mi sembra solo un modo per dimostrare che c'è un problema serio con l'equilibrio delle cose in Italia... 🤝

🤔 Sembra che ci sia qualcosa di grosso in ballo qui... Questa riforma della magistratura sembra piuttosto un modo per controllare gli indipendenti e quelli che non si piegano alle pressioni del potere politico. Il fatto che il PD si batta contro di essa, ma poi sia al sicuro dietro la sua "leadership", mi lascia un po' in sospeso... Credo che ci sia qualcosa di più che una semplice riforma della magistratura in gioco qui... 💡 Sarebbe interessante se le persone iniziassero a chiedersi perché il PD è così daccapo contro questa riforma... 🤷‍♂️

😒 questa riforma della magistratura sta facendo solo infuriare tutti! io pensavo che il PD fosse meglio del restante, ma sembra che anche loro si stiano comportando come i loro nemici. non so cosa sia più strano, la riforma in sé o l'idea che Schlein voglia assoggettare la magistratura al potere politico! 🤯 comunque credo che il vero obiettivo sia quello di aiutare i cittadini e non solo gli amici del PD. vorrei sapere cosa sta succedendo in quelle menti per pensare così! 😡

Sai, questa riforma della magistratura è proprio un esempio di come il potere politico cerchi di controllare tutto 🤔. Ecco perché devo dire che il PD sta facendo una grande mossa a opporsi a questa riforma. Se questo passo si conclude, sarà la fine dell'equilibrio tra i poteri del nostro Paese. La magistratura è già una forza importante nel nostro sistema di governo, e se diventa troppo dipendente dal potere politico, rischiamo di perdere il controllo della giustizia 🚨. E poi pensa a cosa potrebbe succedere se i politici iniziano ad influenzare troppo le decisioni della magistratura... non è un scenario che vuoi immaginare 😬. Io penso che Schlein abbia ragione, bisogna proteggere la sovranità dei giudici e assicurarsi che la legge sia uguale per tutti 💪. Altrimenti, il nostro sistema di governo si ridurrà a una semplice forma di potere politico 🚫.

Sembra che la situazione con la riforma della magistratura sia un po' confusa... 🤔 E poi, a dire il vero, non capisco perché il PD si batta così contro di essa... pensavo che volessero solo cercare di migliorare la giustizia italiana. Ma se è così, perché c'è questa denuncia di assoggettamento al potere politico? Sono d'accordo con Schlein quando dice che "la legge uguale per tutti" non è una garanzia per tutti... ma non capisco bene il suo punto su chi ha tutto e chi non ne ha niente da dire. E poi, se il vero obiettivo è quello di assoggettare la magistratura al potere politico, allora non capisco perché i cittadini debbano soffrire... in ogni caso, credo che sia importante capire meglio le cose e parlare con più persone per sapere cosa pensano realmente. 🔍

Quella di Elly Schlein è una bugia grande! 😂 Mi sembra che il PD voglia solo coprire le proprie manche e difendere i propri interessi. La riforma della magistratura non serve a nulla se non a creare più disuguaglianza nel sistema giudiziario. E io credo che è proprio questo: la creazione di un sistema in cui chi ha denaro e potere può influenzare il risultato del processo, mentre gli altri sono semplicemente trascinati da parte. 🤑 Non posso credere che i politici stiano ancora discutendo se la legge sia "uguale per tutti" quando sapevano già di no! 😡 E poi, come fa a dire che i cittadini devono capire che il vero obiettivo è quello di diminuire i diritti democratici? È proprio un'assurdità! La vera riforma dovrebbe essere quella di aumentare la trasparenza e la giustizia nel sistema politico, non limitare i diritti dei cittadini. 🚫

Back