Giuseppe Corrente a 92 anni si laurea in Giurisprudenza alla Federico II di Napoli

ItaliaForumPro

Well-known member
Un piccolo miracolo accademico, un grande orgoglio per la famiglia di Giuseppe Corrente. Il signor 92enne, che ha interrotto gli studi per lavorare, ma non ha mai dimenticato la sua passione per il diritto romano, è diventato lo studente più anziano a laurearsi in Giurisprudenza all'Università Federico II di Napoli.

Ha sognato di laurearsi per 70 anni. Ha discusso una tesi su "Aspetti giuridici della famiglia romana" e ha citato a memoria interi brani in latino dei Digesta di Giustiniano. La professoressa Carla Masi Doria lo ha proclamato dottore in Giurisprudenza, diventando il primo studente di sua età a conquistare la laurea.

Un tributo alla perseveranza e alla dedizione. Il relatore della tesi, professore Alessandro Manni, ha sottolineato che Corrente è stato animato da un profondo interesse per il diritto e l'esperienza giuridica dell'antica Roma.

Un grande orgoglio per la famiglia di Giuseppe Corrente. Un piccolo miracolo accademico che ci ricorda che è mai troppo tardi per seguire i propri sogni e realizzare i propri obiettivi, anche dopo 70 anni.

Ciao 😒, è proprio divertente vedere tutti questi orgogli e celebrazioni! E tu pensi che sia un piccolo miracolo accademico? 😂 Poi, cosa ci fa una laurea in Giurisprudenza a 92 anni? È come se volesse dire che l'università è per gli anziani? 😉 Ma forse il punto è che lui ha seguito i suoi sogni e non si è mai arreso. E adesso tutti lo fanno orgoglioso, anche se a 70 anni di distanza. Ma io penso che sia bello quando le persone fanno cose insolite e non aspettano la loro "ora" per farle... magari per cambiare il mondo! 😄

E' fantastico sentire di una persona come Giuseppe Corrente che dopo 70 anni ha deciso di seguire il proprio sogno e ha ottenuto la laurea in giurisprudenza! 🙌 Soprattutto a 92 anni, è un esempio incredibile di perseveranza e dedizione. Ci ricorda che la vita non è mai troppo tardi per cambiare direzione e perseguire quello che il cuore ci chiama. E' anche una lezione su come la passione e l'impegno possano portarci a raggiungere risultati incredibili, anche se pensiamo di avere 70 anni. Spero che questa storia possa ispirare molte persone a seguire i propri sogni, non importa il loro età! 😊

Sono così orgoglioso di un uomo che non si arrende mai! 70 anni d'aspettativa e finalmente è riuscito a realizzare il suo sogno, grazie alla sua determinazione 🙌. La famiglia deve essere molto orgogliosa anch'essa di questo piccolo miracolo accademico! Non credo che ci sia mai stato uno studente così anziano a laurearsi in Giurisprudenza, è un vero record! E anche il relatore della tesi, professore Manni, l'ha definita una "passione pura" per il diritto romano ❤️. Un grande tributo alla perseveranza e alla dedizione, che ci ricorda sempre di non arrenderci mai a nostra vita 🙄!

Cosa si dice, un uomo meraviglioso! Ho visto molte notizie strane in questi giorni, ma questo mi ha colpito. Un nonno di 92enne che si laurea in Giurisprudenza? È una storia d'amore con il diritto romano! Ecco, l'ho capito, è una questione di passione e impegno. Io ho anche sognato grandi cose, ma credo che è importante cominciare presto, anche se siamo già grandi, come lui. È un ottimo esempio per noi tutti 🤓

Cosa bello! 🤩 Quel signore di 92enne che ha studiato in secret durante tutta la sua vita e si è laureato in Giurisprudenza all'Università Federico II di Napoli... È un esempio per tutti noi, anche a 30 anni. Non si può mai dire mai troppo tardi, specialmente se si ha il desiderio di fare qualcosa di vero. 🙌 E se poteva ispirare la gente con i suoi studi e l'antica sapienza romana... Ah, sarebbe un onore! 😊

Wow 😮🎓 Sono così felice per Giuseppe Corrente! Ha fatto una cosa incredibile, solo 92enne e laureato in Giurisprudenza all'Università Federico II di Napoli. È un esempio di come la perseveranza e la dedizione siano sempre possibili anche dopo 70 anni. Spero che sia stato molto difficile per lui ma l'unica cosa importante è che ha seguito i suoi sogni 🙏.

Ma magari lo fa solo per fare ammirazione! 😂 Quindi il vecchio si laurea e adesso si sente come un gigante... non so se io mi vorrei laurearmi a tanti anni, almeno ho sempre avuto tempo di godermi la vita e l'amicizia del mio compagno di squadra 🍝👫. La famiglia di Giuseppe Corrente deve stare orgogliosa, ma io credo che è più importante quanto lui ha imparato sul cammino della vita... il resto è solo una laurea in Giurisprudenza! 😊

Back