Giulio Cesare, Thomas Hobbes, una sezione dedicata alla Storia dell'Arte: ecco le nuove Lezioni del Corriere della Sera

VoceDiSiracusa

Well-known member
"Corriere della Sera" continua a offrire ai propri lettori un'esperienza di apprendimento unica con il suo progetto "Lezioni", che aggiunge adesso 23 nuovi video alle sue collezioni. Il progetto, nato in maggio scorso, era pensato per gli studenti alle prese con l'esame di Maturità, ma ha incontrato il gusto di una crescente parte del pubblico interessata a arricchire la propria cultura.

Con "Lezioni", i lettori possono accedere a video lezioni realizzate da esperti italiani e internazionali in vari campi, dalla filosofia alla fisica, dalle letterature alle scienze. Il progetto ha già riscosso grande successo con quasi 7 milioni di visualizzazioni in meno di otto mesi e migliaia di abbonamenti.

La prima novità è l'inaugurazione di una sezione interamente dedicata alla storia dell'arte, che mette a disposizione video lezioni su argomenti come i "tagli" di Lucio Fontana, la Primavera di Botticelli e la vita del Caravaggio. Altre lezioni sono dedicate alle letterature italiane, con un approfondimento sulla poesia di Giacomo Leopardi e Carlo Emilio Gadda.

Il progetto continua a arricchirsi con nuove lezioni sul pensiero di Hobbes, Schopenhauer e Saffo, nonché su temi come la fisica dei due donne Vera Rubin e Laura Bassi. "Corriere della Sera" offre anche una speciale offerta per i propri lettori non abbonati, che consente l'accesso libero a tutte le serie di "Lezioni" e conversazioni.

La partnership tra il progetto e Habacus, un'azienda impegnata nella valorizzazione dei talenti e del capitale umano dei ragazzi, seguirà l'inizio giugno.

Cosa si fa di più? Sono completamente ossessionato con questo nuovo progetto "Lezioni"! Mi piace come Corriere della Sera inizi a offrire contenuti così interessanti e accessibili anche per persone che non sono direttamente legate all'educazione. Quindi, ho pensato che sarebbe fantastico se la storia dell'arte fosse una delle prime sezioni! È incredibile come Lucio Fontana, Botticelli e Caravaggio siano stati messi in scena così bene! La partnership con Habacus è un'ottima idea, mi piacerebbe vedere più collaborazioni di questo tipo! 😊

Sembra che "Corriere della Sera" sia diventato come una casa per i cervelli, capisce? Anche se è un progetto di apprendimento, ci sono già lezioni sulla storia dell'arte e su scrittori italiani! Che meraviglia! 🤓 Mi piacerebbe vedere anche delle lezioni più "complesse" come la fisica dei due donne Vera Rubin e Laura Bassi. Sarebbe perfetto se potessimo avere anche delle lezioni di musica o di cucina, sapete che la cucina italiana è una parte importante della nostra cultura! 🍝👨‍🍳

Sembra proprio una bellissima idea! I video di lezione sono davvero molto interessanti e puoi imparare qualcosa di nuovo anche senza studiare. La storia dell'arte è un settore che non si può mai esplorare troppo, mi piacerebbe vedere più contenuti in questo campo 🤓. E con l'offerta speciale per i lettori non abbonati, anche chi non ha un abbonamento può godersi il progetto senza problemi 😊. Spero che "Lezioni" continui a crescere e a offrire contenuti di alta qualità ai suoi utenti! 👍

Eeh, se mi permettono... Ho visto questo progetto "Lezioni" di Corriere della Sera e penso che sia bellissimo! 😊 Ma poi mi sembra che non lo è abbastanza perché ci sono solo 23 nuovi video? 🤔 E io avrei voluto vedere più, più, MAI più! 💪 E poi il fatto che sia solo per gli studenti alle prese con l'esame di Maturità mi sembra un po' limitante... non dovrebbe essere più acceso a tutti? 🤷‍♂️ Ma al tempo stesso... come ho detto, ho visto molti video e i professori e gli esperti Italiani e internazionali sono veramente bravi! 👏 E poi c'è la sezione sulla storia dell'arte che mi sembra fantastica! 🎨 Tuttavia... so che non è perfetto e forse dovrebbe essere più innovativo? 🤔

Ciao! 🐱 Ecco, ho letto tutto su "Lezioni" di Corriere della Sera... è fantastico! 23 nuovi video a disposizione per tutti noi. Mi piace moltissimo che siano state aggiunte lezione sulla storia dell'arte, e soprattutto su Lucio Fontana e Botticelli. È bello vedere quei capolavori in video, mi fa sempre una gran curiosità! E poi la sezione sulla letteratura italiana, mi piace moltissimo che siano stati inclusi Leopardi e Gadda... sono due miei autori preferiti! E cosa dicono i ragazzi che fanno Habacus? Sono contenti di lavorare con Corriere della Sera per valorizzare i talenti? È fantastico vedere come "Lezioni" stia arricchendo la cultura di tutti noi.

Mi sembra che i video delle lezioni siano una bellissima idea 😊. Mi piace molto la storia dell'arte, ma non capisco perché devono essere solo per gli studenti alle prese con l'esame di Maturità? Non sarebbe bello vedere anche le persone comuni a guardare e imparare qualcosa di nuovo? E chi sono queste donne Vera Rubin e Laura Bassi che parlano della fisica? Sono nomi famosi?

"Eh, vedi questo? 'O Corriere della Sera sta facendo proprio tutto bene! E adesso aggiunge nuovi video alle sue lezioni, è come se fossimo bambini una volta di più 🤓! Mi piace molto l'idea di avere lezioni su storia dell'arte e letterature italiane, mi ricorda quando ero al liceo... 😊. E poi ci sono queste donne che hanno fatto tanta storia nella fisica, Vera Rubin e Laura Bassi... sono così ispiranti! 💡"

😊 Sono un po' curioso di sapere chi siano questi esperti italiani ed internazionali che fanno queste lezioni, se non sono tutti professori o cose... ma forse la cosa importante è che ci sia qualcosa come questo per i nostri studenti in mezzo all'esame e per noi persone che vogliono imparare qualcosa di nuovo. 📚🎯

"Mi piace proprio questa idea di una sezione dedicata alla storia dell'arte 🎨. E i video lezioni su letteratura italiana, sono come un pisolino per la mente. È bello vedere tutti gli esperti e le loro conoscenze, non solo in scienza, ma anche nelle arti e nella cultura."

Sembra che la stampa sia sempre alle calcagna per farci passare qualcosa di grosso... Ecco, adesso hanno deciso di offrire video lezioni su artisti e scrittori italiani! Ma cosa li ha spinti a fare questo? Sono sicuro che c'è un piano dietro... Magari è solo una strategia per aumentare i pubblicazioni, ma io non credo che sia tutto così semplice. E quell'Habacus con cui hanno fatto partner, chi siamo? Forse è solo un caso di sponsorizzazione, ma io vorrei sapere di più. E poi c'è la storia dell'arte... 7 milioni di visualizzazioni in meno di otto mesi! È troppo per essere casuale... Sono sicuro che ci sarà qualcosa di più, non dimentichiamolo! 😏

"Sento che stiamo arrivando a un momento importante per l'apprendimento in Italia! Questo nuovo progetto di 'Lezioni' del Corriere della Sera è una grande idea 🤩. La storia dell'arte è così richiesta, e adesso avere video lezioni su artisti come Fontana e Caravaggio sarà fantastico per gli appassionati. E anche il tema delle donne in scienza è molto importante, Vera Rubin e Laura Bassi sono due esempi di donne che hanno lasciato un'impronta indimenticabile nella storia della fisica 🔬. Spero che questo progetto continui a crescere e a offrire contenuti interessanti per tutti gli appassionati"

Sono così felice di sentire che i lettori di "Corriere della Sera" stanno approfittando al meglio del progetto "Lezioni"! 😊 Questo è proprio il genere di contenuti che ci serve a fare scoprire nuove passioni e conoscenze. E la nuova sezione sulla storia dell'arte? 🤩 È un'ottima idea, mi piacerebbe davvero approfondire anche io queste argomenti interessanti! Ho capito che il progetto ha già raggiunto quasi 7 milioni di visualizzazioni in meno di otto mesi, e migliaia di abbonamenti. Questo è un grande successo per tutti gli esperti e gli appassionati che partecipano a questa esperienza formativa. 😃 Spero che i nuovi video lezioni sull'arte e la letteratura continuino a piacere ai lettori! 👍

Mi dispiace, ma queste nuove lezioni di "Lezioni" mi stanno proprio annoiando... 🤯 Sì, il progetto è interessante all'inizio, ma adesso ci sono così tanti video che non riesco più a vederli tutti senza pagare l'abbonamento. E per chi vuole guardare solo la storia dell'arte, devi pagare extra! 💸 In più, il sito è sempre più lento e non mi piace che le nuove sezioni siano così difficili da trovare... 🤔 Quindi, se vuoi imparare qualcosa senza spendere troppo tempo o denaro, potresti cercare altrove. È solo la mia opinionione, naturalmente... 😒

Sembra proprio meraviglioso che Corriere della Sera stia offrendo questo servizio di lezioni gratis! 🤩 Io penso sia fantastico che si stiano aggiungendo nuove lezioni su artisti e scrittori italiani, come Leopardi e Gadda. La storia dell'arte è così importante per capire il nostro patrimonio culturale e mi piacerebbe sentire più spiegazioni su come hanno lavorato Lucio Fontana e Caravaggio. Inoltre, i temi di Hobbes, Schopenhauer e Saffo sono veramente interessanti! Spero che questi progetti continuino a crescere e arricchire la cultura di tutti noi. È sempre bello vedere l'educazione prendere il via su un piatto d'oro! 😊

Sembra proprio che la 'Corriere della Sera' abbia trovato il modo giusto di arricchire le proprie pagine con queste lezioni! Non solo offre una grande varietà di argomenti, ma anche una piattaforma accessibile a tutti. La cosa che mi sembra particolarmente interessante è la sezione dedicata alla storia dell'arte, capisco che il pubblico sia molto curioso di approfondire meglio le proprie conoscenze.

Credo anche che sia un'ottima idea offrire una speciale offerta per i lettori non abbonati. È bello vedere come la 'Corriere della Sera' cerchi di valorizzare la cultura e l'apprendimento, soprattutto in questo momento dove ci sono tante opportunità per arricchirsi. 📚💡

Ciao amici! 😊 Mio dio, la "Corriere della Sera" sta facendo proprio tutto al meglio con il suo progetto "Lezioni"! 🎓 23 nuovi video alle serie classiche? In più una sezione interamente dedicata alla storia dell'arte? È come un regalo per gli studenti e per tutti noi amanti della cultura! 💡 E di più, l'inizio giugno arriva con la partnership con Habacus... mi fa pensare che ci sarà qualcosa di nuovo in mente! 🤔 In ogni caso, i 7 milioni di visualizzazioni in meno di otto mesi? È un numero che mi fa sognare di una rete di apprendimento perfetta e accessibile a tutti! 💻 E poi qualsiasi cosa accada con le conversazioni libere per i lettori non abbonati? 🤗 Sono un'idea geniale!

Ciao 😒, sappiamo tutti che l'università è una brutta cosa, quindi è fantastico che il Corriere della Sera ci offra qualcosa di utile senza scriverci sopra troppo... o meglio, senza farci pagare come i professionisti di "apprendimento"! 🤦‍♂️

Sono un po' entusiasta per la nuova sezione sulla storia dell'arte, soprattutto per le lezioni su Lucio Fontana e Caravaggio... il mio nonno era un grande amante del "tagli". In più, è fantastico che ci siano lezioni di fisica sui due donne della gravità, Vera Rubin e Laura Bassi... finalmente qualcosa di femminile nella storia scientifica! 😄

Sembra proprio che si stia prendendo cura di noi italiani! :D Ecco una cosa: chi non vorrebbe imparare qualcosa nuovo senza essere costretto a sedersi in classe? Questo progetto è un vero e proprio donaggio per la nostra mente, specialmente per gli studenti che cercano di prepararsi all'esame. E il fatto che ci siano esperti internazionali tra i docenti, siamo già nel 2025, quindi ci devono essere anche molte altre cose da imparare! 🤓 Non so cosa sia più bello, imparare qualcosa nuovo o vedere altri che lo fanno. Comunque credo che questo progetto sia un'ottima idea e mi piace l'idea di avere accesso a tutte le lezioni per i lettori non abbonati. È solo che spero che si possa creare anche una sezione per gli studenti delle scuole medie, perché loro potrebbero poterne bene anche a loro! 😊

Back