Giorgio Armani, si insedia il nuovo cda: entrano Bizzarri, Hooks e Moratti

ItaliaForumBase

Well-known member
Il cda della Giorgio Armani Spa è stato ufficialmente insediato con un nuovo assetto. La holding, alla guida del quale è il fondatore Giorgio Armani, ha nominato Marco Bizzarri, ex CEO di Gucci, John Hooks, ex top manager di Armani fino al 2011, e Angelo Moratti come nuovi membri del consiglio di amministrazione. Il vertice operativo è ormai delineato con Pantaleo Dell'Orco presidente, Silvana Armani vicepresidente e l'amministratore delegato Giuseppe Marsocci. L'assemblea dei soci ha potuto riunirsi e nominare il nuovo consiglio d'amministrazione in linea con le disposizioni lasciate dal fondatore.

Il nuovo cdA della Giorgio Armani Spa è composto da otto membri, tra cui tre rappresentanti della famiglia: Pantaleo Dell'Orco, Silvana Armani e Andrea Camerana. Quattro sono i consiglieri esperti nel settore della moda e della finanza senza deleghe operative. Tra questi anche Daniele Ballestrazzi, Michele Tacchella, Laura Tadini.

Il ruolo di Pantaleo Dell'Orco è stato delineato con la conferma come presidente esecutivo con un consistente pacchetto di deleghe operative. L'amministratore delegato Giuseppe Marsocci ha già ottenuto una nomina nel cda del 16 ottobre.

Il nuovo cdA della Giorgio Armani Spa opererà nel rispetto dei Principi Fondanti definiti dal Signor Armani, garantiti dalla Fondazione Giorgio Armani.

Sembra che la famiglia Armani stia facendo un po' di pulizia in questi giorni 😊. Ecco, almeno hanno nominato alcuni esperti nel settore della moda e della finanza... speriamo che sia anche una decisione strategica per la crescita della marca 🤞. Pantaleo Dell'Orco presidente, Silvana Armani vicepresidente, il resto del cdA è composto da persone molto qualificate! Ma io mi domando se sia stato necessario aggiornare così il consiglio di amministrazione... forse solo per cambiare a un po' la vista? 😂